Hai+un+pc+gaming+con+un+chip+AMD+Ryzen%3F+Microsoft+ha+un%26%238217%3Bottima+notizia+per+te
player
/news/567162-hai-un-pc-gaming-con-un-chip-amd-ryzen-microsoft-ha-unottima-notizia-per-te.html/amp/
Pubblicato in: News

Hai un pc gaming con un chip AMD Ryzen? Microsoft ha un’ottima notizia per te

La scelta di un processore è cruciale per gli appassionati di PC gaming, e molti hanno optato per i chip AMD rispetto a quelli Intel.

La buona notizia per questi utenti arriva direttamente dall’ultimo aggiornamento di Microsoft, il Windows 11 24H2, che promette miglioramenti significativi nelle performance delle CPU della serie Ryzen 9000, estendendo i benefici anche a modelli più datati.

Le prove non si sono fatte attendere. L’ultimo video pubblicato da Hardware Unboxed ha messo in luce un aumento delle prestazioni del 10% in giochi a 1080p su un PC dotato di processore Ryzen 7700X operante su Windows 11 versione 24H2. Ancora più impressionante è il miglioramento registrato con il Ryzen 9700X, lanciato sul mercato solo pochi giorni fa, che vede le sue prestazioni crescere dell’11% grazie all’aggiornamento.

Altri modelli AMD beneficiati dall’update

Non solo i nuovi arrivati godono dei vantaggi dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Anche KitGuru ha evidenziato miglioramenti sostanziali nei test effettuati sui processori AMD Ryzen serie 7800X3D e 7950X sotto la stessa versione di Windows. Questo dimostra come l’update sia in grado di ottimizzare le performance indipendentemente dall’età del chipset.

Questi risultati positivi giungono poco dopo il lancio delle nuove CPU Zen 5 da parte di AMD. Sebbene le prime recensioni online non abbiano evidenziato vantaggi significativi rispetto ai modelli precedenti – con Steve Walton di Hardware Unbox che ha definito il modello top gamma “9950X” un vero flop in termini gaming – c’è da aspettarsi che l’introduzione dell’aggiornamento Windows possa fare la differenza anche per queste ultime nate.

gaming – (Player.it)

Per coloro ansiosi di sperimentare personalmente questi miglioramenti sul proprio setup da gaming, c’è ancora un breve periodo d’attesa: la release ufficiale della versione Windows 11 24H2 è prevista per la fine del mese corrente. Tuttavia, esiste l’opzione alternativa – seppur con pro e contro – di aderire al programma Windows Insider per accedere anticipatamente alle build Insider e testare in anteprima le novità offerte dal nuovo aggiornamento.

Questo aggiornamento rappresenta una notizia eccellente per tutti i gamer dotati di sistemi basati su chip AMD Ryzen. Con incrementi prestazionali tangibili sia sui modelli recentemente introdotti sia su quelli più datati, Microsoft sembra aver centrato l’obiettivo nel rendere Windows un sistema operativo sempre più ottimizzato per il gaming ad alte prestazioni.

This post was published on 30 Agosto 2024 8:30

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…