Il+finale+della+trilogia+sar%C3%A0+il+capitolo+pi%C3%B9+grande+di+sempre%3A+parla+il+director+del+noto+JRPG
player
/news/566307-intervista-director-finale-trilogia.html/amp/
News

Il finale della trilogia sarà il capitolo più grande di sempre: parla il director del noto JRPG

La trilogia di questo storico JRPG sta volgendo al termine e il director è intervenuto per parlare dell’ultimo capitolo.

Uno dei generi più celebri e inflazionati del mondo dei videogiochi è chiaramente quello dei JRPG o, che dir si voglia, dei giochi di ruolo di stampo giapponese: una categoria di prodotti videoludici che ha da sempre spiccato su tutte le generazione di console da case sin dalla fine degli anni ’90 e che ancora oggi dice la sua con degli esponenti di tutto rispetto.

Tra le software house che hanno la costruito la loro fortuna su questo particolare genere c’è sicuramente Square Enix che ha fatto degli RPG nipponici il suo marchio di fabbrica: la casa di sviluppo di Tokyo ha prodotto nel corso degli anni numerosi videogiochi di questo genere, ma chiaramente il prodotto per eccellenza della holding giapponese è senza dubbio Final Fantasy.

A partire dal 1987, anno d’uscita del primo capitolo di Final Fantasy su Nintendo Entertainment System, la saga ha raggiunto un successo strepitoso divenendo la punta di diamante di tantissime console che sono uscite nel corso degli anni arrivando anche sulla prima PlayStation di Sony nel 1997 con il settimo capitolo che è considerato da molti anche il migliore dell’intera saga.

Final Fantasy VII: Hamaguchi promette un grandissimo finale per la trilogia

La grandezza e la fama di Final Fantasy VII è stata dimostrata ancora una volta anche dal progetto ambizioso che Square Enix e Naoki Hamaguchi, director della serie fin dagli albori, hanno voluto mettere in pratica per l’ideazione del remake di questo capitolo, addirittura sviluppando non un semplice e singolo rifacimento, ma addirittura una vera e propria trilogia dedicata al settimo capitolo della saga di JRPG.

Il primo capitolo, che è il remake a tutti gli effetti di Final Fantasy VII, è stato pubblicato nel 2020 in esclusiva per PlayStation 4 mentre a febbraio del 2024 è stato reso disponibile il sequel di questo titolo che porta il titolo di “Rebirth” uscito in esclusiva per PlayStation 5; tutti adesso sono in attesa di scoprire di più sul terzo e ultimo capitolo di questa inedita trilogia e proprio di recente Hamaguchi ha rotto finalmente il silenzio dando qualche indizio su questo prossimo progetto.

Hamaguchi, durante un’intervista a GamesRadar, ha dichiarato che il terzo e ultimo capitolo della trilogia di remake di Final Fantasy VII sarà uno dei giochi più amati e popolari dell’intera storia dei videogiochi e si è dichiarato fiducioso del fatto che supererà anche le più rosee aspettative dei giocatori, sottolineando come sarà un progetto ancora più grande e ambizioso rispetto a Rebirth.

This post was published on 22 Agosto 2024 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…