Black Myth Wukong sta conquistando proprio tutti anche grazie ai suoi boss che battono quasi tutti i Soulslike.
Continua a trovare linfa vitale il genere dei Soulslike, che di anno in anno ingrandisce le proprie fila con titoli di ogni tipo. E se è vero che dal basso sono continui i tentativi di imitazioni beceri e che non riescono assolutamente a ritagliarsi uno spazio in questo genere, ogni tanto escono dei prodotti che sono davvero incredibili.
Si pensi ad esempio al recente Lies of P. Un prodotto che è riuscito benissimo a proporre qualcosa di simile a Bloodborne, riuscendo però comunque a creare un proprio stile e un proprio gameplay complesso e articolato, trovando quindi la sua posizione unica all’interno del panorama videoludico e dello scacchiere dei titoli simili a quelli che propone FromSoftware.
Ora però è un altro videogioco che ha catturato l’attenzione di tutti i fan di questo genere così fecondo e fortunato. Si tratta di Black Myth Wukong, videogioco sviluppato dallo studio cinese Game Science, che esordisce con un titolo davvero importante, piazzando il suo nome sulla mappa mondiale dell’industria videoludica.
Gli sviluppatori più volte hanno comunicato di non voler spacciare il proprio titolo per un Soulslike, e tuttavia è praticamente impossibile non fare questo paragone. L’action in terza persona cinese ha tanti punti in comune con un Sekiro o un Dark Souls: dai combattimenti difficili al meccanismo di salute tramite fiaschetta, passando per i punti di “riposo” e l’alta difficoltà.
Ma sono soprattutto i boss a creare dei parallelismi potenti che è impossibile non fare. Anche perché Black Myth Wukong vanta una scelta enorme di cattivoni con cui combattere, che lascia senza parole. Tutti con arene particolari, dei movimenti unici e un livello di sfida davvero impegnativo.
Gli sviluppatori non hanno certamente lesinato, aggiungendo tanti incontri unici con avversari temibili. Si parla addirittura di ben 81 boss, un numero enorme, soprattutto tenendo conto degli altri Soulslike:
Soltanto il recentissimo Elden Ring riesce ad uscire vincente da questo confronto con il nuovo colosso cinese, potendo vantare un numero assolutamente incredibile, che spazza la concorrenza. L’ultima titanica fatica di FromSoftware infatti vanta ben 165 boss. A questi però vanno sommati tutti quelli aggiunti col il successivo DLC, ovvero 42. Il conto totale è uno strabiliante 207 boss.
This post was published on 23 Agosto 2024 11:30
I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…
Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…
Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…
Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…
Volete vivere la magia dei grandi titoli di Sony, direttamente dal vostro PC? Potete farlo…
Vuoi fare un regalo a tema Pokémon perfetto per questo Natale? Ecco i Pokémon 4D…