Ghost+in+the+Shell+incontra+Mad+Max+in+questo+nuovo+videogioco+in+sviluppo
player
/news/566157-ghost-in-the-shell-incontra-mad-max-in-questo-nuovo-videogioco-in-sviluppo.html/amp/
Pubblicato in: News

Ghost in the Shell incontra Mad Max in questo nuovo videogioco in sviluppo

Un nuovo grosso progetto sembra un mix di generi e di idee davvero molto interessante, ma funzionerà davvero? 

Il mondo dei videogiochi è fatto di influenze e di contaminazioni, con ogni opera o avvenimento reale che finisce inevitabilmente per specchiarsi in qualche modo nei titoli sviluppati in tutto il mondo. E’ un qualcosa di inevitabile dato che sono pensati, creati e poi acquistati da esseri umani, che sono costantemente segnati da quello che vedono, consumano, ricordano.

Soprattutto i grandi titoli di successo finiscono per creare delle tendenze, che gli altri seguono, più o meno volontariamente e più o meno furbescamente, per creare dei propri titoli e magari dare una certa visione di un genere, un avvenimento o una meccanica di gioco. E ci sono sempre idee nuove che alimentano tutta l’industria, ma non tutte vengono a galla.

Mai come in questo momento, infatti, è terribilmente probabile vedere delle idee anche molto importanti e rivoluzionarie finire nel dimenticatoio, bocciate dopo una riunione col publisher, scartati perché non facilmente vendibili oppure troppo costosi da realizzare. Ora però un leak ha portato a galla qualcosa di davvero molto grosso.

Nuovo enorme gioco sci-fi in sviluppo

Nelle ultime ore un leak sta rimbalzando in tutto il mondo, analizzando quello che sembrerebbe essere la trama di un nuovo grande videogioco tripla-A che mischia diverse influenze e che potrebbe di fatto dare una bella scossa a tutto il mondo videoludico. Il titolo in questione infatti pare pescare da titoli come Ghost in the Shell, Mad Max, il recente Cyberpunk 2077 ma anche prodotti cinematografici e fumetti come Cowboys & Aliens.

Temi sci-fi e deserto radioattivo in un nuovo videogioco – Player.it

Il titolo dovrebbe portare il videogiocatore anni dopo una grande guerra, tra i resti di una civiltà ormai agli sgoccioli. Il protagonista, che dovrebbe chiamarsi Whittaker, sarà protagonista di una decisione davvero pesante. Come in tanti altri, infatti, sembra che dovrà fare di tutto per procurarsi uno Shell, una sorta di corpi artificiali con cui poter esplorare e raccogliere risorse nelle rovine di Highpoint City.

Infatti le intense radiazioni impediscono agli esseri umani organici di operare all’interno della zona di guerra, quindi le menti umane vengono copiate in gusci meccanici, permettendo loro di esplorare questo paesaggio ostile. Il gioco dovrebbe avere anche una giovane donna come co-protagonista. Ovviamente si tratta solo di un leak, quindi da prendere con le pinze. Il videogioco è in sviluppo presso uno degli studi di Ubisoft.

This post was published on 22 Agosto 2024 17:30

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…