Il+record+di+questo+videogiocatore+lascia+tutti+a+bocca+aperta%3A+%C3%A8+impossibile+da+battere
player
/news/566146-il-record-di-questo-videogiocatore-lascia-tutti-a-bocca-aperta-e-impossibile-da-battere.html/amp/
Pubblicato in: News

Il record di questo videogiocatore lascia tutti a bocca aperta: è impossibile da battere

Ha ottenuto un record incredibile per l’intero mondo dei videogiochi, ma a che prezzo? La cifra salatissima per la gloria. 

Un mondo stranissimo quello dei videogiochi, in cui si possono incontrare persone di ogni tipo e di ogni parte del mondo, che danno un peso specifico e un’importanza diversa a questo universo. Per alcuni è solo un passatempo, utile per scaricare un po’ di tensione dopo l’ennesima giornata durissima e in attesa della prossima.

Per qualcuno videogiocare significa stare con gli altri e fare rete. Per qualcuno, ancora, giocare significa sfidare e battere tutti gli altri, in una continua ricerca del prossimo nemico da battere e della prossima persona da superare online. E c’è poi chi vede il mondo dei videogiochi come un posto i cui magari affermarsi, in cui diventare qualcuno, in cui trovare uno scopo.

Non parliamo soltanto di streamer che diventano famosi e guadagnano cifre importanti mettendo la propria passione a disposizione del mercato, ma anche di chi prova a fare cose uniche, ad ottenere vittorie leggendarie, a conquistare record che gli altri possono soltanto sognare. Come ha fatto il giocatore della nostra storia.

Nessuno batterà questo record su Steam

L’utente in  questione ha come nickname online quello di Stasik. Un nome che sembra ovviamente provenire dall’Europa dell’est, essendo di connotazione fortemente slava. Tuttavia l’utente in questione identifica gli Emirati Arabi Uniti come posto in cui vive e questo in parte spiegherebbe come è possibile riuscire a fare quello che ha fatto.

Nuovo record per i videogiocatori – Player.it

Il giocatore in questo momento vanta su Steam il livello 5900, anche se aumenta di giorno in giorno. Un livello davvero altissimo, che si può ottenere soltanto facendo tanti e importanti acquisti sullo store di Steam di oggetti collezionabili, quindi i videogiochi non c’entrano. Fino ad ora il record era di un altro utente, ST4CK, che si è fermato però solo a 5000, perdendo lo scettro.

In termini economici però cosa significa? Significa che Stasik avrebbe fatto acquisti di accessori digitali e abbellimenti su Steam per un valore che supera i 500.000 euro, quindi oltre il mezzo milione. Una cifra terrificante, che come abbiamo anticipato si può spiegare solo per chi vive in un Paese ricco come gli Emirati Arabi.

Il valore stimato del suo inventario è di 300.000 dollari, per un valore totale del conto di quasi 1 milione di dollari. Un record sicuramente difficile da battere, ma soprattutto incredibilmente costoso. Ne sarà valsa la pena?

This post was published on 22 Agosto 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…