Non sta andando tutto liscio come l’olio per la nuova stagione HBO di The Last of Us: ecco un retroscena sulle riprese.
Quella di The Last of Us è una delle IP più importanti al mondo per Playstation e anche per Sony. Un titolo dal peso enorme, che ha fatto la differenza ai tempi di PS3 e PS4, e poi anche col sequel che è arrivato proprio su PS4 e su PS5. C’è senza dubbio un prima e un dopo The Last of Us nella storia dei videogiochi, data l’importanza enorme che ha avuto sul medium.
Per molti il livello emotivo e cinematografico che ha raggiunto Naughty Dog con questo prodotto ha cambiato la storia del gaming in meglio, spingendo tanti altri a fare qualcosa di simile. Creando personaggi spessi, ricercando una grafica iperrealistica, confezionando titoli action con una forte componente narrativa e spettacolare.
Per altri invece questo prodotto ha spostato troppo il focus dell’industria sulla grafica e sulla narrativa, sul realismo e sulla storia, a discapito, dice qualcuno, di un gameplay più divertente, di temi leggeri e di prodotti che facessero sorridere, e non riflettere se non addirittura incupire pad alla mano. Quello che è certo è che il gioco ha gettato uno standard altissimo, e anche la serie tv.
La serie tv di HBO è stata globalmente acclamata, con il pubblico e la critica che hanno sottolineato come si tratti di una serie non solo eccellente in quanto adattamento, ma di spessore in quanto prodotto televisivo in generale. Ora in tanti attendono con trepidazione la già annunciata seconda stagione, per vedere cosa succederà ai personaggi di Bella Ramsey e Pedro Pascal.
Tra le aggiunte al cast ci sono Isabela Merced, che interpreterà Dina, ovvero la compagna di Ellie, e Kaitlyn Dever, che vestirà i difficili panni di Abby. Proprio in merito a questo personaggio la Dever, durante un’intervista, ha rivelato dei momenti di tensione dietro le quinte mentre si giravano gli episodi della serie.
Isabela Merced reveals Kaitlyn Dever needed extra security on set due to the hate towards Abby (28:55)
byu/miba54 inThelastofusHBOseries
“Ci sono persone che odiano davvero tanto”, ha riferita durante un’intervista spiegando come siano state necessarie misure di sicurezza aggiuntive per proteggere la collega Kaitlyn Dever durante le riprese. “Sapete che Abby non è un personaggio reale vero?”, ha chiesto perplessa. La ragazza ha anche rivelato che non è facile per la Dever dato che oltre a questo sta vivendo un periodo difficile nella vita privata.
This post was published on 19 Agosto 2024 6:00
Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…
La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…