Age of Mythology è sempre più vicino, una grande notizia per gli appassionati di strategia: ecco tutto quello che devi sapere.
Il mondo dei videogiochi è alimentato da una tendenza a tornare a pescare a piene mani dal proprio passato. Una tendenza che in un certo senso è positiva, dato che abbandonare grandi e amatissime IP al proprio destino non è mai una cosa positiva. Sia dal punto di vista economico sia per i videogiocatori, che ovviamente hanno dei titoli del passato vicini al cuore.
Dall’altra parte, però, questa tendenza presenta anche delle debolezze importanti. Stare sempre bloccati sul passato, senza fare progressi e senza provare a portare qualcosa di nuovo non fa altor che creare uno stagnamento creativo nel mondo videoludico, con chi prova a creare qualcosa di davvero nuovo che non trova i fondi o il supporto di un universo che dovrebbe sempre osare.
E mentre si può dibattere all’infinito su questa questione, certamente è da segnalare il ritorno di uno dei titoli più apprezzati e amati dai videogiocatori negli ultimi decenni. Una vera e propria colonna portante del suo genere, che vive nei ricordi di tutti gli appassionati al mondo dei videogiochi. Parliamo ovviamente della saga di Age of Mythology.
Non proprio uno dei capitoli principali della saga, Age of Mythology è stato un amato spin-off della saga principale lanciato sul mercato nel lontano 2002, riscontrando subito un grande successo. Sviluppato da Ensemble Studios e pubblicato da Microsoft, ora il titolo ritorna con un remake in salsa next-gen, col nome di Age of Mythology Retold.
Da poco Micorosoft ha anche condiviso ufficialmente quali saranno i requisiti necessari per far girare il titolo sul proprio PC. Come potrete vedere non sarà necessario possedere una macchina costosissima, ma i dispositivi più vecchi potrebbero faticare:
Requisiti minimi
Requisiti consigliati
Il videogioco può essere preordinato attualmente su Steam a soli 29,99 euro per la versione standard, 49.99 per la versione completa. Age of Mythology Retold sarà lanciato sul mercato il prossimo 4 settembre 2024, disponibile al day one su Game Pass Ultimate e PC.
This post was published on 17 Agosto 2024 11:30
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…