Geniale%2C+simpatico+e+dalla+grafica+deliziosa%3A+questo+videogioco+gratis+%C3%A8+per+grandi+e+piccini
player
/news/563872-geniale-simpatico-e-dalla-grafica-deliziosa-questo-videogioco-gratis-e-per-grandi-e-piccini.html/amp/
News

Geniale, simpatico e dalla grafica deliziosa: questo videogioco gratis è per grandi e piccini

Non dovete assolutamente lasciarvi sfuggire questo nuovo videogioco gratis: è perfetto per tutti e ha una potente idea alla base.

Ormai dovremmo dare per assodato che i videogiochi non sono più soltanto dei modi per scappare dalla realtà e rifugiarci in altri mondi. Questa è una concezione antica e superata, nonché in parte offensiva, dato che limita il mondo videoludico al meso escapismo, un modo per ammazzare il tempo in modo pigro e quasi codardo.

Come di chi non voglia affrontare le difficoltà della vita, di chi cerchi un modo per sfuggire ai propri problemi, alle proprie difficoltà, alle preoccupazioni della vita. E certamente in parte lo è, ma non è solo questo, anzi. Videogiocare ci permette di conoscere meglio noi stessi, riflettere, prendere decisioni importanti.

Ma anche condividere messaggi profondi, farci cambiare idea su certe cose, muovere qualcosa dentro di noi che era assopito. Chi può dire di essere la stessa persona che era dopo aver giocato a un Mass Effect, un The Witcher, un Disco Elysium. Ma anche solo uno shooter o un racing games sono sufficienti per cambiarci.

Scarica subito questo delizioso videogioco gratis

I giochi più impegnati e con un messaggio molto forte alla base una volta erano definiti Serious Games. Si trattava di prodotti pensati soprattutto per la scuola, che erano rivolti a ragazzini che studiavano la storia, ad esempio, o per insegnare loro come prevenire il diabete.

Da allora però le cose sono cambiate e oggi quasi ogni titolo è un po’ “serious”, proprio come quello che vi proponiamo con questo articolo. Si tratta di un videogioco molto divertente e dalla grafica davvero amabile, che sembra una storia uscita letteralmente da un libro di fiabe.

Lumbearjack è il gioco gratis della settimana – Player.it

Il titolo in questione è disponibile ancora una volta grazie a Epic Games, la piattaforma pensata per i videogiocatori e che vuole in qualche modo fare competizione a Steam. Il titolo gratis della settimana è assolutamente imperdibile e lo consigliamo tanti ai giocatori adulti quanto ai più piccini.

Parliamo del delizioso LumbearJack, sviluppato da FinalBoss Games e pubblicato da Armor Games Studios. Ha esordito sul mercato a giugno 2022 ottenendo buone recensioni. Il titolo gira attorno a un orso di nome Jack, che si è stancato degli umani e vuole riportare la sua foresta a come era una volta.

Con tanti amici strambi e una potente ascia, il giocatore dovrà distruggere le macchine cattive della corporazione di turno e risanare l’ambiente, ripristinando alberi, prati, laghetti e fiumi. Potrete farlo vostro gratis fino alle 17:00 del prossimo giovedì 8 agosto 2024.

This post was published on 4 Agosto 2024 19:30

Pubblicato da

Recent Posts

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…