Sorpresa+per+tutti+i+videogiocatori%3A+la+nuova+funzione+in+arrivo+su+YouTube+ti+cambia+la+giornata
player
/news/562296-sorpresa-per-tutti-i-videogiocatori-la-nuova-funzione-in-arrivo-su-youtube-ti-cambia-la-giornata.html/amp/
Pubblicato in: News

Sorpresa per tutti i videogiocatori: la nuova funzione in arrivo su YouTube ti cambia la giornata

YouTube diventa ancora più una piattaforma per videogiocatori appassionati, con una novità che sorprenderà proprio tutti. 

Il mercato dei videogiochi diventa sempre più importante e sempre più grande, con un numero di appassionati che negli ultimi anni è cresciuto e anche parecchio. Soprattutto per quanto riguarda gli anni che abbiamo vissuto durante il Covid-19, che a causa dei tantissimi giorni costretti a passare chiusi in casa ha spinto tanti ad appassionarsi a questo medium, ecco che l’industria è cresciuta nettamente.

Il mondo dei videogiochi continua a crescere e oggigiorno vale così tanti soldi che ormai sono sempre più gli investitori e i grandi marchi che vogliono una fetta dell’enorme torta fatta di appassionati, videogiocatori e utenti. Che ovviamente non sono solo appassionati, ma soprattutto clienti paganti, che possono quindi portare i soldi nelle casse della propria azienda e aumentare i guadagni.

Non è infatti un caso che sono sempre di più i grandi marchi di ogni settore che non fanno altro che lavorare con grande attenzione per cercare di penetrare questo ricchissimo mercato. In tal senso sono sempre di più le novità che stanno arrivando per avvicinare ogni marchio o ogni servizio al mondo dei videogiochi, per prendere nuovi clienti.

YouTube lancia dei videogiochi gratis e in streaming

Una delle piattaforme più usate al mondo da appassionati di videogiochi di tutto il mondo è senza dubbio YouTube. Una piattaforma in cui ogni singolo giorno vengono caricati continuamente trailer di nuovi videogiochi, gameplay, videorecensioni, approfondimenti su titoli nuovi e su titoli vecchi, esami sull’intera industria e su dove si sta muovendo.

Cos’è la nuova funzione Youtube Playables per gicoatori – Player.it

Proprio perché sono tantissimi gli utenti appassionati di videogiochi che usano continuamente YouTube ogni singolo giorno, ora la grande piattaforma che ha iniziato le prime visualizzazioni con il leggendario “me at the zoo, ecco che ora sta lavorando con grande attenzione alla creazione di un nuovo servizio pensato proprio per gamer.

Proprio per questo motivo YouTube ha lanciato Playables da qualche giorno, riuscendo così a capitalizzare in modo importante sul fatto che si tratti di un sito che viene continuamente visitato da appassionati di videogiochi. E in tal senso si tratta di una strategia vincente per il colosso americano dell’intrattenimento in streaming.

La sezione segreta presente su YouTube include oltre 75 giochi molto simpatici e particolari, tra cui non possiamo che nominare dei titoli importanti e molto divertenti come Angry Birds Showdown, Cut the Rope e Trivia Crack. Ricordiamo che questi giochi si possono usare in streaming, senza la necessità di scaricare nulla. Al momento il servizio non è ancora attivo in Italia. 

This post was published on 10 Luglio 2024 13:00

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…