Il publisher di Manor Lords ha appena lanciato un nuovo videogioco che sta facendo innamorare tutti: è già in saldo.
In un mercato in cui sempre più spesso i grandi videogiochi tripla-A finiscono col deludere e anche parecchio l’utenza, è sempre una buona mossa andare a guardare in quel grande mercato di titoli assai più umili ed estremamente meno pubblicizzati e altisonanti, che ogni giorno approdano sugli store di tutto il mondo.
In particolar modo per quanto concerne il mercato PC, che spesso riesce a regalare indie spettacolari e doppia A memorabili, in grado di competere e in certi settori, soprattutto artistici e di game-design, battere le produzioni create per piacere a tutti e per non offendere proprio nessuno.
E sono tanti i publisher che si stanno man mano specializzando nell’individuare e nel pubblicare videogiochi più piccoli, usando pochi fondi e tante idee rivoluzionarie, oltre che sviluppatori talentuosi e davvero innamorati di questo mondo, per confezionare prodotti che riescono a ritagliarsi un posto sul panorama odierno.
Tra i publisher che negli ultimi anni stanno guadagnando sempre di più l’attenzione del grande pubblico c’è Hooded Horse. Una realtà americana, situata a Dallas in Texas, e che si sta specializzando nel riconoscere e nel finanziare piccoli progetti indie che finiscono con l’arrivare a tantissimi appassionati in tutto il mondo.
Hooded Horse dal 2019 ha pubblicato titoli importanti come Old World, Empires of the Undergrowth e il recentissimo Manor Lords, di cui hanno parlato e stanno parlando benissimo tutti, e che ha enormi margini di miglioramento e un potenziale incalcolabile. Ma Hooded Horse ha anche appena pubblicato un nuovo videogioco che si sta già facendo un nome importante tra gli appassionati.
Si tratta di Workers & Resources: Soviet Republic, uno strategico sviluppato da 3Division che ci mette alla guida di una delle Repubbliche Sovietiche in decadimento, che necessità di un leader forte e capace per rilanciare la città. Il giocatore dovrà organizzare tutto, dai trasporti alla logistica, dalle attività del partito al tempo libero, dall’educazione all’intrattenimento.
Il videogioco è uscito da un po’ di tempo sul mercato, ma soltanto poche ore fa è stato ufficialmente lanciato nella versione 1.0 dopo una lunga fase di accesso anticipato. Il videogioco al momento vanta quasi 15mila recensioni su Steam con un parere “molto positivo” nel 92% dei casi.
Il titolo è venduto a 39.99 euro, ma per festeggiare finalmente il lancio della versione definitiva, o quantomeno della prima versione, il publisher ha messo il titolo in offerta a 25.99 euro, per uno sconto del 35%.
This post was published on 23 Giugno 2024 13:00
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…