Contiene link di affiliazione.
Quando si parla di periferiche da gioco tutti chiaramente pensano immediatamente al controller se si sta giocando su console oppure a mouse e tastiera se si è scelto il PC come piattaforma di gioco, ma alcune tipologie di videogiochi presentano delle periferiche particolari che aiutano a esprimersi al meglio durante le sezioni di gaming: per gli sparatutto esistono le pistole, molto comuni diversi anni fa, mentre per i simulativi di guida esistono i volanti da gaming.
Collegare un volante da gaming alla propria piattaforma di gioco è il modo ideale per immergersi a 360° all’interno dei titoli della categoria “racing”, soprattutto quelli che presentano comandi realistici e non un gameplay prettamente arcade. Grazie a questa periferica è infatti possibile simulare una vera e propria sessione di guida con la pressione nei movimenti dello sterzo e l’utilizzo dei pedali per accelerare e frenare.
Se siete degli appassionati di guida simulativa o semplicemente volete provare i racing game sotto un altro punto di vista allora la scelta migliore sul mercato è acquistare un volante per PS5 marchiato Logitech: questa periferica di gioco è il top di gamma della sua categoria ed è compatibile con la maggior parte dei titoli di corsa presenti su PlayStation 5.
Il volante PS5 Logitech rappresenta la scelta ideale se si sta cercando un’esperienza di gioco immersiva: attraverso la modalità di guida realistica, questa periferica è in grado di simulare alla perfezione la precisione dello sterzo e la sensibilità dei pedali alla pressione; grazie al sistema Force Feedback, inoltre, non emette rumori fastidiosi e utilizzandolo sembrerà di avere tra le mani un vero volante di automobile. La pedaliera, dotata di tre pedali separati per freno, acceleratore e frizione, è sensibile a ogni tocco facendo percepire in maniera realistica su quale terreno si sta guidando simulando ogni modifica sotto le ruote attraverso il ritorno di forza a 2 motori.
Questo dispositivo di guida permette di avere il massimo della fedeltà a seconda del titolo che si sta giocando e, di conseguenza, adattandosi alla perfezione alla vettura che si sta guidando all’interno del videogioco: la sua capacità di ruotare a 900° unita al pulsante per cambiare marcia montato direttamente sul volante gli permette di essere ottimale per titoli come Formula 1 23; il sistema di fissaggio al terreno lo rende stabile anche per videogiochi molto più movimentati come Gran Turismo 7 e, infine, la simulazione realistica del movimento degli pneumatici in curva o durante il drift rendono questa periferica ideale anche per titoli competitivi come Assetto Corsa Competizione.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.
This post was published on 2 Maggio 2024 7:00
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…