Valheim%3A+fuoco+e+fiamme+nella+nuova+espansione
player
/news/559290-valheim-espansione-ashlands.html/amp/
News

Valheim: fuoco e fiamme nella nuova espansione

Tutti i nuovi dettagli trapelati dal trailer.

Nel 2021 Iron Gate Studios, minuscolo tema svedese composto all’epoca da cinque persone, diede alle stampe Valheim, un survival cooperativo che in poche settimane registrò un numero impressionante di utenti e ore di gioco accumulate. Tre anni dopo, Valheim è uno dei titoli di maggior successo del suo genere, una vera gallina dalle uova d’oro per il suo team, il publisher Coffee Stain e la parent company Embracer Group. Con ben oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo, il gioco ispirato alla storia e folklore vichinghi sta per arricchirsi di una nuova espansione, che promette letteralmente fuoco e fiamme: Ashlands.

Dalle ceneri

Il fuoco divampa… Sei pronto a conquistare il bioma più sfidante della storia di Valheim?

Con questa accattivante logline Iron Gate e Coffe Stain hanno pubblicato in settimana il primo gameplay trailer di Ashlands, la nuova espansione di Valheim che permetterà di esplorare un’ambientazione decisamente bollente.

In accompagnamento alla nuova ambientazione tutta da scoprire, e di cui il trailer ci offre qualche fugace anteprima rispetto agli ambenti decisamente ostili in cui dovremo muoverci – specie a giudicare dalle minacciose creature che si intravedono – l’espansione offrirà tutta una serie di nuovi oggetti, equipaggiamenti e personalizzazione estetiche. Saranno anche introdotti nuovi elementi di costruzione per rinforzare i nostri accampamenti, e sarà possibile utilizzare quelli già esistenti per dar vita a nuovi edifici e strumenti.

In pieno stile AC Valhalla sono stati introdotti gli assedi alle fortezze, che sarà possibile intraprendere direttamente nella mappa aperta del gioco. Auguri a provarci, tra altissime mura perimetrali difese da armi da guerra e maghi pronti a scagliarvi contro qualsiasi cosa! Ovviamente anche voi potrete fare lo stesso, utilizzando armi d’assedio come catapulte e arieti per abbattere le difese avversarie.

Dark fantasy

Una scaldatina?

Il trailer di Ashlands fa ben poco per nascondere le sue suggestioni estetiche, fortemente dark fantasy. A parte il fuoco e le fiamme dei vulcani, con i loro mari di lava nei quali è consigliabili non fare il bagno, si vedono orde di non morti, arpie e altre amenità mostruose che evocano scenari da Ragnarok. I terreni che si percorrono, quasi lunari – o se preferite marziani data la colorazione fortemente orientata al rosso-arancione – evocano morte e desolazione, le roccaforti che si vedono sembrano emuli del Nero Cancello di Mordor e il mood generale porta con sé echi di Diablo, Oblivion e altra iconografia non particolarmente gioviale.

Se siete ansiosi di affinare le vostre lame e imbarcarvi in questo rovente campo di battaglia, sappiate che i test pubblici sono già attivi, dunque non perdete altro tempo e partite all’avventura!

This post was published on 3 Maggio 2024 16:00

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…