Menu
HOME » news »

Infezione da Bug: Ghostbusters The Videogame

Speciale di Guybrush 89

I trofei o obiettivi, sono sicuramente i premi più ambiti dai giocatori di tutto il mondo, sono riusciti a suscitare così tanto interesse che i capi delle grandi case video ludiche sono arrivati ad inserirli obbligatoriamente in ogni titolo, sia grande che piccolo.
La difficoltà nell’ottenerli varia di titolo in titolo, niente di impossibile ma alcuni sono molto impegnativi, eppure nell’ultimo mese è arrivato sugli scaffali di ogni negozio un ottimo titolo, che porta con se il leggendario brand dei Ghostbuster, in cui è IMPOSSIBILE ottenere il trofeo di Platino, o ultimare ogni obbiettivo…Difficoltà troppo elevata? Richieste impossibili? Obbiettivi esageratamente nascosti?…niente di tutto questo, la risposta è in una piccola parola di 3 lettere…BUG!
Un bug è un errore nella scrittura di un programma software, un anomalia capace di passare inosservata o interferire con il sistema portandolo ad errare continuamente senza ottenere il risultato voluto.
Chiusa questa piccola parentesi quello che vi chiedo è:
-Quanti di voi hanno tentato di ottenere il trofeo “Giorno di paga” invano?
-Quanti di voi hanno passato giorno e notte imprecando nel tentativo di far comparire il fantomatico Slimer Polare?
-Quanti si sono chiesti “ma perché non mi ha dato il trofeo?” anche avendo portato a termine ogni requisito?
La risposta di tutti questi quesiti è nella parola Bug!
Ghostbusters: The Videogame e senz’altro un ottimo titolo ma ciò non toglie che sia afflitto da numerosi bug:

– Quello più fastidioso e sicuramente l’impossibilità di ottenere il trofeo “Giorno di Paga”, infatti, una volta superati i requisiti necessari per il trofeo il Bug agisce in modo da bloccare lo sbloccaggio ( ahahahah gioco di parole ) del trofeo.

-Altro particolare Bug, o dimenticanza, è quella di Slimer Polare, ci sono testimonianze di centinaia di videogiocatori che hanno passato ore ed ore attaccati al gioco senza trovarne la minima traccia.
Lo Slimer Polare fa parte dei fantasmi ricercati, prendendoli tutti è possibile sbloccare un trofeo, ma anche qui le ipotesi sono 2, o un bug impedisce al fantasma di comparire nel gioco, o gli svilppatori si sono dimenticati di introdurlo ( come fecero tanti anni fa con le figurine, tutti cercavano quella del Feroce Saladino, l’unica mancante nell’album, ma non era mai stata pubblicata ).

-Se proverete a muovere la visuale destra-sinistra, sinistra-destra più volte vedrete un serio rallentamento grafico che in alcuni casi porta al blocco del gioco per qualche secondo.


 

Una altro bug fastidiosissimo è la cancellazione della modalità Carriera, può capitare che una volta fatto partire il gioco e scelta la Carriera non vi sia altra possibilità che ricominciare la partita, e iniziare di nuovo un gioco da capo dopo averci speso molto tempo e fatica non è il massimo!
Alcuni giocatori hanno ovviato a questo inconveniente riavviando il gioco più volte, ma altri ( me compreso ) pur non avendo il file di salvataggio danneggiato o corrotto, sono stati costretti a iniziare nuovamente il gioco.

Gli sviluppatori sono a conoscenza di questi problemi e hanno fatto sapere, tramite blog americani, che presto risolveranno tutto con una patch e che faranno uscire nuove mappe online, noi di Games.it volevamo comunque comunicarlo a tutti i giocatori che ancora non ne fossero a conoscenza.

Ghostbusters non è certo il primo, e non sarà nemmeno l’ultimo gioco ad essere afflitto dai Bug, ma a questo punto la domanda viene spontanea:
Sviluppattori e Multinazionali plurimilionarie del mondo dei videogiochi, per quale motivo il popolo dei videogiocatori dovrebbe continuare a spendere grande quantità di denaro per prodotti mal funzionanti, buggati e che non garantiscono nemmeno i salvataggi dei progressi di gioco?

Temo che non avremo mai una risposta a questa domanda…
Restate con noi per sapere gli sviluppi della vicenda e l’uscita di un’ eventuale patch!

Exit mobile version