Wii+Music%3A+recensione+e+commenti
player
/news/50077-wii-music-recensione-e-commenti.html/amp/
Pubblicato in: News

Wii Music: recensione e commenti

Suonare usando Wiimote e del Nunchuck ? Sì, con wii music, nuovo gioco della serie wii fit, wii sport ecc in uscita in italia il 24 novembre. Le impressioni per questo titolo sono abbastanza chiare: un gioco in grado di intrattenere la famiglia, ma niente a che vedere con blasonati titoli musicali di altre piattaforme. Questo principalmente per due motivi, primo tra tutti l’ elenco delle canzoni disponibili che è a malapena un terzo di quelle di giochi come Guitar Hero e simili. Certo il tipo di intrattenimento che si propone è diverso, ma sono per lo più presenti grandi classici e canzoni tratte da colonne sonore di giochi nintendo come Zelda e Mario. La qualità dell’ audio è in midi, e ci si accorge subito che non è sufficente per fare un buon titolo musicale.

A cosa puntava Wii Music? Probabilmente all’ innegabile divertimento che si prova nel suonare gli strumenti musicali muovendo a dovere i controller della wii: per suonare il violino il wiimote diventerà un archetto, per la batetteria colpi dall’ alto al basso ( a modi spada di Zelda) a più non posso ecc. in tutto gli strumenti da suonare sono una sessantina, cosa che allunga notevolmente la longevità del titolo. In sostanza Wii music è un gioco come wii sport e compagnia bella gradevole da fare in gruppo, ma che sembra non avere l’ Appeal dei suoi predecessori come Wii fit che è xstato in grado di diventare fenomeno di massa. Le modalità di gioco sono in ogni caso varie a alcune molto divertenti come Mii Maestro che vi metterà nei panni di un direttore d’ orchestra e Pitch Perfect che allena il vostro orecchio a riconoscere il suono più basso o quello più acuto. In vendita al prezzo di 49,49 euro!

This post was published on 12 Novembre 2008 13:32

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…