Menu
HOME » news »
Informazioni su: Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster sta arrivando: nuovo trailer e preordini aperti

Il ritorno di Shin Megami Tensei 3: Nocturne (o Lucifer’s Call, per chi ha giocato la versione europea) è più vicino che mai. La remastered è attesa per il 25 maggio e Atlus sta già spingendo verso il debutto sulle nuove console con l’apertura dei preorder e con un nuovo trailer che mostra le varie fazioni presenti nel gioco.

Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster, una Tokyo demoniaca vi aspetta. Aperti i preorder e pubblicato un nuovo trailer

Amazon, già dalla giornata di ieri, ha aperto i preorder per le versioni PS4 e Nintendo Switch del titolo. Il gioco è preordinabile al prezzo di 50,98 euro per entrambe le piattaforme.

Dai più considerato uno dei capitoli più belli della saga “madre” dalla quale è nato lo spin-off Persona e non solo (conta all’attivo più di venti spin-off!). La versione remasterizzata avrà, oltre alle migliorie grafiche, anche varie chicche che strizzano l’occhio soprattutto ai neofiti della saga, target principale di questa nuova edizione, grazie all’introduzione della difficoltà “Clemente” e la possibilità di salvataggio automatico in ogni momento (i save point nel gioco originale erano abbastanza distanti tra loro). Shin Megami Tensei 3 Nocturne non è sicuramente un titolo ricordato per la sua semplicità, anzi, come tutti gli SMT, ha dato un bel po’ di filo da torcere ai suoi tempi, soprattutto un certo Matador, e Atlus ci ha anche scherzato su!

In Shin Megami Tensei 3 Nocturne prendiamo il controllo di un giovane studente liceale che ottiene i poteri di Mezzo Diavolo. L’ambientazione è come al solito una Tokyo urbana ma spettrale poiché popolata da demoni che conosciamo.

A differenza di Persona, in Shin Megami Tensei i demoni combatteranno al nostro fianco nel party e non saranno solo di “supporto” al protagonista con attacchi fisici e magici come in Persona. Il combattimento è turn-based con i quali sarà fondamentale attaccare in sintonia al fine di utilizzare il Press-Turn, ovvero la possibilità di ottenere a proprio favore più turni possibile al fine di attaccare il nemico senza dargli la possibilità di contrattaccare.

Nella giornata di ieri è stato inoltre pubblicato un trailer dedicato alle fazioni e possibili scelte nel corso della trama. Ogni fazione sarà alimentata dalle sue motivazioni ed ideali e con le quali sarà possibile allearsi in base alle scelte fatte durante la trama. Un sistema abbastanza interessante e che amplia in un certo senso anche la rigiocabilità di un titolo già di per sé abbastanza longevo.

Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Remaster debutterà su Nintendo Switch, PC e PS4 il 25 maggio 2021.