Menu
HOME » news »

PS4: L’aggiornamento 8.0.0 introduce nuovi avatar e modifiche alle chat e ai party

ps4aggiornamento8.0

A partire da oggi è disponibile l’aggiornamento 8.00 del software di sistema PlayStation 4. Il nuovo update aggiunge una serie di novità relative a features già esistenti come il party, il sistema di messaggi, gli avatar e il filtro contenuti. Analizziamo nel dettaglio i le novità dell’aggiornamento.

Nuova gestione dei party e dei messaggi

Per quanto concerne i messaggi e i party, saranno ora più collegati: i gruppi di giocatori della chat vocali saranno i medesimi utilizzati per i messaggi testuali, non sarà più necessario crearne di differenti nelle due app. È stata inoltre introdotta la possibilità di chattare con gli utenti PlayStation 5.

Sempre per quanto riguarda i party è ora possibile disattivare tutti i microfoni direttamente dal menù rapido.

Nuovi Avatar dai giochi PlayStation

È stata ampliata la sezione di avatar a disposizione per gli utenti. Sono state aggiunte icone da brand famosi PlayStation come Bloodborne, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II e tanti altri.

Nuovo filtro contenuti e verifica in due passaggi migliorata

Il filtro contenuti è stato completamente rinnovato: adesso la comunicazione con gli altri giocatori e la visualizzazione dei contenuti creati dagli altri giocatori è stata integrata in un’unica categoria. In questo modo per i genitori è più facile controllare i contenuti visualizzati dai figli durante le loro sessioni di gioco.

Per quanto concerne la verifica in due passaggi, adesso sono supportate le app di terze parti per l’accesso su PlayStation 4.

Rimozione degli eventi e delle community private

Dall’aggiornamento alla versione 8.00 non sarà più possibile creare Eventi o accedere ad altri creati da amici e altri utenti. La stessa cosa vale per le community private che era precedentemente possibile creare nell’apposita sezione Community. Sarà possibile continuare ad accedere in community preesistenti.

Novità per la riproduzione remota di PlayStation 4

Con il nuovo aggiornamento il nome dell’applicazione “Riproduzione remota PS4” disponibile per Windows, Mac, Android e iOs verrà cambiata in “Riproduzione remota PS”. Tutto questo in vista dell’uscita di PlayStation 5 a novembre. La nuova console supporterà, infatti, la medesima funzione

Exit mobile version