Finalmente+disponibile+Mage+Knight%3A+Ultimate+Edition
player
/news/41573-finalmente-disponibile-mage-knight-ultimate-edition.html/amp/
News

Finalmente disponibile Mage Knight: Ultimate Edition

Lo scorso 8 marzo la Wizkid aveva annunciato l’uscita della nuovissima edizione di Mage Knight. Oggi il capolavoro di Vlaada Chvátil è finalmente disponibile nei negozi, anche in Italia!

Giochiuniti ha curato la traduzione e la pubblicazione di Mage Knight in lingua italiana e ha messo in commercio il titolo. Inutile sottolineare l’enorme successo che il gioco sta ottenendo. Le copie stanno letteralmente andando a ruba!

La confezione del gioco da tavolo Mage Knight, pubblicata da Giochiuniti

La Ultimate Edition contiene il gioco base originale e tre espansioni: The Lost Legion, Krang e Shades of Tezla. Nella confezione del gioco possiamo trovare cinque carte nuove, miniature dalla pittura migliorata e un manuale di istruzioni completo di regole integrate.

Mage Knight è un gioco che combina esplorazione, conquista e crescita del personaggio. Il giocatore dovrà potenziare il proprio personaggio imparando magie sempre più potenti e collezionando tesori e oggetti magici. Dovrà affrontare epiche battaglie, districarsi da pericolosi intrighi e studiare strategie efficaci per battere gli avversari.

La mappa di gioco è costituita da tessere composte da esagoni.

Ogni giocatore impersona un misterioso e mistico Mage Knight. Muovendo il proprio personaggio sulla mappa, si può interagire con le varie locazioni sul territorio. In una dinamica tipica di Deck Building, man mano che si incontrano mostri e si acquisiscono punti esperienza, si aumenta il numero di carte a disposizione che rappresentano i poteri che possiamo utilizzare in combattimento.

Gli scontri sono decisi in maniera matematica, senza l’utilizzo dei dadi e valorizzando la componente strategica.

L’ambientazione è molto ben curata e consente un buon grado di immedesimazione mentre ci si muove nel territorio inesplorato dell’Atlantean Empire.

Il retro della confezione della versione originale del gioco, uscita nel 2011.

Il gioco da tavolo Mage Knight vide la luce nel lontano dicembre 2011. Il boardgame traeva spunto dallo storico wargame di miniature collezionabili che la Wizkid pubblicò nel 2000 e che per primo utilizzò il Clix Syxtem (quello di Heroclix, per intenderci).

Il gioco di miniature collezionabili è stato molto longevo, conta ben 14 espansioni l’ultima delle quali risale al 2013.

Il gioco da tavolo Mage Knight fu pubblicato per la prima volta nel dicembre 2011 e fu progettato da uno dei migliori game designer del mondo: Vlaada Chvátil.

Miniature splendide e un layout grafico superbo.

Il boardgame Mage Knight andò esaurito nei primi venti giorni giorni dalla sua pubblicazione, finché una ristampa fu stata pubblicata nell’aprile 2012.

Mage Knight è stato uno dei primi dieci candidati per il miglior premio annuale dell’anno per i giochi della Dice Tower nel 2011, e finalista nella categoria Strategia generale degli International Gamers Awards 2012. Ha ricevuto un 10 su 10 in Playing Appeal da Spielbox Magazine e ha ricevuto il Golden Geek Award 2012 per Most Thematic Board Game da Board Game Geek.

Il gioco è complesso, profondo e longevo, ideale per partite di lunga durata. Il manuale, tuttavia, fornisce alcuni scenari di durata variabile e molto diversi tra loro: gli scenari propongono regole dedicate ed obiettivi specifici e ce sono di vario tipo (collaborativi, competitivi e persino in solitaria).

Il contenuto della scatola.

Le componenti del gioco sono adeguate alla complessità del gioco, sono di facile lettura e di rapida comprensione. La grafica è superlativa, con miniature ben dipinte ed un layout accattivante ed evocativo.

In conclusione, Mage Knight è un gioco appassionante, adatto a tutti i gamers che sapranno apprezzare la longevità e la complessità di questo gioco coinvolgente e profondo.

Game Time 1-4 Hours
Ages 14+
Players 1-4

Elementi:

  • 240 Carte
  • 196 Gettoni
  • 20 Tessere Mappa
  • 2 Tabelloni di Gioco
  • 8 Miniature
  • 54 Cristalli Mana
  • 7 Dadi Mana
  • 2 Regolamenti
  • 1 Introduzione al Gioco

 

This post was published on 26 Marzo 2018 7:00

Luca Di Giandomenico

Giocatore di ruolo da sempre, da più di dieci anni scrivo campagne di giochi di ruolo dal vivo e collaboro con associazioni culturali per l'organizzazione di eventi e fiere. “Noi siamo le nostre storie. Siamo il prodotto di tutte le storie che abbiamo ascoltato e vissuto, e delle tante che non abbiamo sentito mai” – Daniel Taylor (1999)

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…