Menu
HOME » news »
Informazioni su: Final Fantasy XV

Final Fantasy XV: tutte le novità emerse dall’Active Time Report

Durante l’ultimo Active Time Report dedicato a Final Fantasy XV, il Director Hajime Tabata e il Marketing Manager Akio Otsuka hanno condiviso molte informazioni sul futuro del gioco.

final-fantasy-xv-tutte-le-novita-emerse-dall-active-time-report

Per prima cosa, il Director dell’espansione Comrades (Kazuya Takahashi) ha annunciato che, per il 12 dicembre, Square Enix ha programmato il rilascio della versione 1.1.0. L’aggiornamento includerà numerose correzioni e anche dei nuovi contenuti. Verranno introdotte delle quest a tempo limitato, nelle quali dovrete uccidere un numero di mostri prefissati in un tempo predefinito. Altra novità sarà il “Witch’s Shop”, che vi permetterà di avere i buff che otterreste consumando del cibo, in cambio dei premi che ottenete completando le quest a tempo limitato.

A seguire, il Director di Episode Ignis (Takeshi Terada) ha condiviso alcuni aggiornamenti riguardanti il DLC. Durante la diretta è stata anche mostrata la scena di apertura del contenuto extra. Tra le caratteristiche introdotte con il nuovo episodio troverete l’Extra Battle. Il DLC durerà circa 1 ora e mezza e la difficoltà sarà abbastanza elevata. L’episodio dedicato ad Ignis conterrà inoltre il doppio delle cutscene viste in Episode Prompto e avrà più di un finale.


Il Development Manager Daisuke Oe, ha parlato del “First Anniversary Update“, che permetterà di cambiare i personaggi in tempo reale. Potrete quindi vestire anche i panni di Gladio, Ignis e Prompto, il gameplay dei tre personaggi sarà quello visto nei rispettivi DLC. Questo interessante aggiornamento è previsto per il mese di dicembre.

Non è ancora finita, perché entro la fine di quest’anno verranno decisi i prossimi contenuti aggiuntivi. Ci saranno almeno altri tre DLC, che saranno vasti più o meno come i primi tre. Il primo di questi nuovi episodi sarà dedicato ad Ardyn e permetterà di approfondire ancora di più la storia di Eos. Il team è anche al corrente del fatto che l’utenza chiede a gran voce anche un approfondimento sul personaggio di Luna.

Tra le altre cose sulle quali il team sta lavorando c’è anche la possibilità di poter controllare alcuni dei personaggi secondari. C’è anche in programma di introdurre l’utilizzo dell’avatar personalizzato. Insomma, la carne al fuoco è tantissimo e staremo a vedere quello che Tabata e soci hanno in serbo per tutto il prossimo anno!


Vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile su PlayStation 4, Xbox One. L’arrivo di Episode Ignis è invece previsto per il 13 dicembre 2017, sulle stesse piattaforme.

Exit mobile version