Menu
HOME » news »
Informazioni su: Europa Universalis IV

Speciale uscite videogiochi – Luglio/Agosto 2013

Tutti i videogiochi in uscita per luglio e agosto 2013.

L’estate è sempre stato un periodo morto per i videogiochi, del resto con l’arrivo della bella stagione le occasioni per chiudersi in casa a giocare sono sempre meno. Nel 2013 invece i produttori sembrano essersi messi d’accordo per far uscire titoli di primissima fascia proprio nei mesi estivi.

A luglio e agosto arriveranno bombette del calibro di Pikmin 3, Splinter Cell Blacklist, Saints Row 4, Final Fantasy XIV A Realm Reborn e Rayman Legends, giusto per citarne alcuni. Vediamo insieme le uscite più importanti dei prossimi due mesi, iniziate a risparmiare le vostre paghette settimanali perchè ci sarà da spendere.
Mario & Luigi Dream Team Bros

Data di uscita:
 12 luglio 2013
Piattaforme: Nintendo 3DS
Arriva il nuovo capitolo della serie RPG dedicata a Super Mario, questa volta il nostro idraulico preferito dovrà fare squadra con il fido fratello Luigi per salvare la principessa Peach dalle grinfie del perfido Bowser. La visuale 3D aiuta a creare nuove meccaniche di gioco per quello che si prospetta essere uno dei titoli più interessanti in arrivo sulla console portatile Nintendo.
Pikmin 3

Data di uscita:
 26 luglio 2013
Piattaforme: Nintendo Wii U
Dopo una lunghissima attesa finalmente Pikmin 3 giunge su Wii U giusto in tempo per allietare le nostre vacanze estive. La formula di Pikmin viene espansa e migliorata grazie alle potenzialità offerte dal GamePad del Wii U. Se state cercando un passatempo per le le vostre ferie Pikmin 3 è la scelta giusta da fare per rilassarsi in questa calda estate 2013.
Tales Of Xillia

Data di uscita:
 9 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3
Il tredicesimo episodio della serie Tales Of arriva in esclusiva su PlayStation 3. Il classico JRPG targato Namco-Bandai torna sui nostri schermi con una avventura nuova di zecca con intrecci e rimandi ai precedenti episodi. Tales Of Xillia è il primo capitolo della serie ad essere tradotto e localizzato nella nostra lingua, una occasione imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi.
Splinter Cell Blacklist

Data di uscita:
 23 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U
A tre anni di distanza da Splinter Cell Conviction (uscito solo su Xbox 360 e PC) ecco Splinter Cell Blacklist, nuovo episodio della serie UbiSoft che riporta la saga sui binari dello stealth, abbandonando in parte la componente action ma non rinunciando alla spettacolarità tipica dei giochi di Sam Fisher. Se amate lo spionaggio e cercate un titolo impegnativo Blacklist è il gioco giusto per voi.
Saints Row 4

Data di uscita:
 23 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PC
Torna la serie Saints Row, più viva che mai nonostante il fallimento del vecchio publisher THQ. Il quarto episodio porta la saga su nuove vette ancora più folli rispetto a Saints Row The Third, semplicemente uno dei titoli più pazzi che si siano mai visti nel mondo dei videogiochi. Saints Row IV propone azione spensierata e tante possibilità di personalizzazione, siete pronti ad accettare la sfida?
Final Fantasy XIV A Realm Reborn

Data di uscita:
 27 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3, PC
In attesa di mettere le mani su Final Fantasy XV (annunciato per PS4 e Xbox One) possiamo consolarci con A Realm Reborn, un titolo sicuramente diverso rispetto agli altri capitoli della serie. Final Fantasy XIV infatti è un MMORPG, un gioco di ruolo online che richiede pratica, esperienza e voglia di confrontarsi con gli altri giocatori della community. Sicuramente un esperimento interessante, da provare.
Lost Planet 3

Data di uscita:
 30 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3, PC, Xbox 360
Nonostante i mediocri risultati raggiunti dal secondo episodio (uscito nel 2010) Capcom non si è data per vinta ed ha continuato ad investire nel brand Lost Planet, prendendo ispirazione in parte da Dead Space e trasformando il gioco in un action adventure dalle tinte forti. Ambientato sul solito pianeta ghiacciato, Lost Planet 3 mette il giocatore nei panni del solito guerriero senza macchia e senza paura che avrà il compito di riportare la pace sul pianeta.
Rayman Legends

Data di uscita:
 30 agosto 2013
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PSVita
Rayman Legends nasce come titolo di lancio esclusivo per Wii U, ma poi le cose vanno nel verso opposto e il gioco diventa multipiattaforma, disponibile anche su PS3, Xbox 360 e PlayStation Vita. Un platform colorato e vivace che la stessa UbiSoft definisce “uno dei migliori cinque titoli mai prodotti dalla nostra società”, ideale seguito di Rayman Origins. La versione Wii U sfrutterà massicciamente il GamePad mentre l’edizione per Vita avrà contenuti aggiuntivi inediti.
Altre uscite:
Scourge Outbreak (Xbox 360) – 3 luglio 2013
Project X Zone (Nintendo 3DS) – 3 luglio 2013
Dynasty Warriors 8 (Xbox 360 e PS3) – 3 luglio 2013
Europa Universalis IV (PC) – 13 agosto 2013
The Wonderful 101 (Wii U) – 23 agosto 2013
The Bureau: XCOM Declassified (PC, Xbox 360, PS3) – 23 agosto 2013
Disney Infinity (Xbox 360, PS3, Wii U) – 28 agosto 2013
Castlevania Lords Of Shadow (PC) – 30 agosto 2013
Exit mobile version