Un montepremi totale di 5 milioni di dollari: un vero record. Mai uno show televisivo ha offerto un premio così alto.
Un ibrido tra game e reality show, dove solo un concorrente (o una squadra) riesce a portarsi a casa l’intera, straordinaria somma. Dopo una prima stagione entusiasmante, torna uno degli appuntamenti più attesi in streaming su Prime Video. Un programma bestiale! Si chiama infatti Beast Games.
Nella prima stagione, il vincitore ha dovuto superare cento avversari nel giro di dieci episodi. Ma la seconda stagione promette una competizione ancora più serrata. Il debutto su Prime Video del programma risale a metà dicembre 2024. E in tutto il mondo sono impazziti: in meno di un mese il programma ha raggiunto 50 milioni di spettatori.
Così Beast Games è diventata la serie non sceneggiata più vista di sempre su Prime Video, seconda solo alla serie Fallout. Anche se il programma è prodotto e girato negli Stati Uniti, metà del pubblico era internazionale, con ottimi ascolti in Italia, Messico e Inghilterra.
La versione italiana era doppiata ma le puntate sono state trasmesse in contemporanea con gli USA. Il vincitore Il premio finale, inizialmente 5 milioni, poi addirittura raddoppiato a 10 milioni di dollari, è stato vinto da Jeffrey Randall Allen, il concorrente numero 831.
Il programma oggi è famoso come uno show da record, dato che ha infranto vari guinness dei primati: il più grande premio in denaro fisicamente presente sul set, il premio in denaro più alto rifiutato in un reality show competitivo (un milione!), il più grande montepremi assegnato per un reality show competitivo (10 milioni).
Il sito ufficiale del programma di Prime Video ha già aperto le candidature per la terza stagione. Per partecipare bisogna avere almeno diciotto anni e bisogna essere ovviamente disponibili a viaggiare per sei settimane. C’è un altro requisito piuttosto limitante: avere documenti validi per entrare negli Stati Uniti.
Intanto sono appena terminate le riprese per la seconda stagione. E, a quanto pare, la nuova edizione sarà ancora più spettacolare. I concorrenti saranno divisi in due squadre: forti e astuti. Il format ricorda vagamente quello di Ciao Darwin: le squadre devono confrontarsi in varie prove basate su caratteristiche opposte.
La data di uscita della seconda stagione non è stata ancora annunciata, ma si prevede che la nuove puntate arriveranno tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Non ci sono dettagli su quelle che saranno le nuove sfide. Ma è facile aspettarsi difficili prove fisiche, strategiche e mentali. Percorsi a ostacoli, sfide di logica, test di resistenza e giochi alla Squid Game.
This post was published on 1 Settembre 2025 7:59
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…