Chi è che ha diffuso le voci sull’infedeltà di don Alonso e perché Teresa ora ha paura di don Romulo? Lo spoiler della prossima puntata.
Nelle ultime puntate de La Promessa, il capitano Lorenzo ha cominciato a muoversi su più fronti per creare scompiglio e alterare i già precari equilibri di potere all’interno del palazzo dei de Lujan. Per esempio, ha attaccato la duchessa de Carril, ricattandola con un’insinuazione e poi con una minaccia meno velata.
Il capitano ha lasciato intendere alla nobile, sempre più di frequente ospite nella tenuta, di aver scoperto il suo segreto (ovvero che Vera è sua figlia) e di essere pronto a rivelare a tutti la verità. E un ricatto potrebbe esserci già stato, anche se il pubblico non ha capito che cosa don Lorenzo voleva esattamente dalla contessa.
Ebbene, nella puntata del 16 luglio de La Promessa si scoprirà che è stata proprio la duchessa de Carril a diffondere le voci sull’infedeltà di don Alonso che tanto hanno indispettito Cruz. E c’entra appunto don Lorenzo. Colui che la tiene in pugno. E che potrebbe averle appunto chiesto di spargere le infamanti (ma non infondate) voci sulla scarsa fedeltà coniugale del marchese.
L’intrigo di manipolazioni e ambigue manovre metterà in crisi la nobiltà della tenuta? Intanto, anche fra la servitù c’è chi desidera proteggere il proprio segreto. Si tratta di Teresa Villamil. La donna che ha introdotto a palazzo suo fratello Marcelo presentandolo come suo marito, ora ha paura che don Romulo, appena tornato dal carcere possa cacciare entrambi.
Poco tempo fa la donna è stata costretta a rivelare la verità a don Romulo, dopo che questi aveva scoperto il fratello in atteggiamenti da galletto con altre ragazze. E ora la domestica pregherà don Ricardo di non rivelare ciò che sa a don Romulo. Teresa crede che il segreto possa essere protetto. Ma Ricardo risponderà che non ha alcuna intenzione di nascondere la verità.
In realtà, don Romulo sembra distratto da altre questioni. L’uomo pensa al reintegro di Pia. Vuole che i marchesi la reintroducano a palazzo. Ma, a quanto pare, le resistenze della nobiltà potrebbero essere più tenaci del previsto. Il pericolo principale sarà rappresentato da donna Cruz.
Il pubblico di Rete 4 sarà in ansia tanto per Pia quanto per Teresa. Le due domestiche, infatti, sono personaggi che incarnano meglio di altri la dignità femminile e lo spirito di sacrificio. In un contesto pieno di doppiogiochisti, corrotti, fedifraghi e sciacquette, loro due sono interpreti di una vera nobilità d’animo.
This post was published on 14 Luglio 2025 19:57
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…