Jimmy e Matteo l’hanno combinata grossa e sono già stati scoperti: l’umiliazione che subiranno vale come lezione.
La morte di Susanna è stato un evento sconvolgente non solo per Nico Poggi ma anche per suo figlio Jimmy. Il ragazzino si era tanto affezionato alla moglie del padre e dopo quel lutto ha attraversato una lunga fase di disagio e tristezza.
Jimmy ha faticato ad accettare la relazione del padre con Valeria. Dopodiché ha sofferto per l’allentamento di sua madre Micaela Cirillo e, soprattutto, di sua zia Manuela. Nella puntata del 5 maggio di Un Posto al Sole, il ragazzino darà una nuova manifestazione indiretta del proprio disagio interiore lasciandosi andare a un comportamento superficiale.
Nella stessa puntata, il pubblico assisterà a un nuovo scontro tra Gennaro e Ferri. Il rapporto fra i due è sempre più teso ma entrambi capiscono che bisogna pensare a una tregua. La priorità sarà data alla conferenza stampa, anche se il Gagliotti minaccerà il nuovo socio, facendo leva sulle note difficoltà da questi affrontate con i cantieri e con Radio Golfo 99.
Per colpire Ferri, infatti, Gennaro affermerà di essere pronto a interrompere tutti i suoi spot sulla radio. Il discutibile imprenditore si sente ingannato. Ferri lo ha fatto entrare come socio nei Cantieri Flegrei, ma subito dopo è arrivata la notizia della morte di mr. Burnett proprio a bordo di uno yacht varato dai Cantieri, un fatto che ha danneggiato la reputazione dell’azienda e svalutato l’investimento appena fatto da Gagliotti.
Tornando a Jimmy, il ragazzino dovrà affrontare una cocente umiliazione a scuola. Per non studiare, lui e Matteo sfrutteranno l’intelligenza artificiale. Viola, la loro professoressa, non si lascerà ingannare e cercherà di mettere i due ragazzini alla prova.
La Bruni deciderà di interrogarli a sorpresa per capire se abbiano davvero studiato. Questa sua scelta metterà entrambi i ragazzi in estrema difficoltà. Nico, angosciato, ammetterà il proprio errore. Nella stessa puntata, Guido, con l’aiuto del piccolo Lollo, proverà a sorprendere Mariella con un regalo speciale. Il vigile vorrebbe riconquistare la sua ex, e la festa della mamma potrebbe essere l’occasione giusta per farsi avanti.
C’è anche un’altra coppia in crisi: Luca sembra sempre più convinto, vuole chiudere la sua relazione con Giulia per proteggerla dalla sua malattia. L’assistente sociale riuscirà però a sorprenderlo con una proposta inaspettata.
Samuel, invece, scoprirà che la sua permanenza nel seminterrato potrebbe essere destinata a interrompersi. Il suo nuovo nemico è l’avvocato Alberto Palladini, cioè il proprietario di casa.
This post was published on 3 Maggio 2025 19:57
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…