Anticipazioni+Paradiso+delle+Signore+5+maggio%3A+succede+tutto+nel+finale
player
/fuorigioco/592088-anticipazioni-paradiso-delle-signore-5-maggio-succede-tutto-nel-finale.html/amp/
Fuorigioco

Anticipazioni Paradiso delle Signore 5 maggio: succede tutto nel finale

La nona stagione de Il Paradiso delle Signore sta per concludersi ma, come sempre succede, la puntata del 5 maggio non sarà un finale scontato. Succederà di tutto e verrà tutto messo in discussione, in vista della ripresa di settembre.

Come tutti i fan della inossidabile soap opera italiana ambientata tra gli anni ’50 e ’60 sanno, quando arriva il mese di maggio significa che sta per finire la stagione de Il Paradiso delle Signore.

Le Veneri del grande magazzino e tutti coloro che ruotano intorno a loro vanno un po’ in vacanza, verrebbe da dire. La prospettiva è chiaramente quella della ripresa delle puntate quando arriverà poi il mese di settembre.

È una tradizione consolidata quella di chiudere con la soap nel mese di maggio per lasciare spazio alla programmazione più estiva. Ma come dovrà finire esattamente quest’ultima puntata?

Ci sono molte storie che aspettano di fare un passo avanti, ma forse non ci sarà posto per tutti. Vediamo allora cosa sta per accadere e quali personaggi si troveranno al bivio definitivo.

Ultima puntata per Il Paradiso delle Signore, preparatevi a tutto

La settimana che ci sta portando verso il finale della nona stagione è una settimana estremamente complessa. Per esempio, nella puntata che è andata in onda giovedì abbiamo visto un uomo mai incontrato prima entrare nel grande magazzino e chiedere stranamente informazioni su Marta.

Ultima puntata per Il Paradiso delle Signore, preparatevi a tutto (foto Raiplay) – player.it

Mentre Odile si trova a doversi difendere dalla strana e fastidiosa strategia di Marina, pronta a cercare di capire esattamente qual è il rapporto della ragazza con Matteo. Ma c’è anche tutta la questione del plagio, e quindi vediamo in queste puntate Marcello cercare di trovare il coraggio dentro di sé per fare il passo definitivo e denunciare effettivamente Tancredi.

Nella puntata finale abbiamo quindi diverse storie che, anche se non devono finire (perché comunque sappiamo arriverà la nuova stagione), devono quantomeno trovare una loro dimensione in modo da poter sopportare magari un po’ meglio l’attesa dei mesi estivi prima che la messa in onda ricominci a settembre.

E infatti nell’ultima puntata della stagione vedremo Rosa e Marcello che stanno ancora riflettendo su quello che va fatto nei confronti di Tancredi e del suo enorme tradimento, che è umano e creativo prima ancora che lavorativo.

C’è poi il problema di Enrico che è andato a Roma per partecipare al processo in cui dovrebbe testimoniare, ma che si trova improvvisamente circondato dagli stessi criminali contro cui dovrebbe testimoniare.

E poi, soprattutto, c’è l’uomo misterioso che è entrato nel negozio e ha iniziato a fare domande su Marta. A occuparsi di lui sarà Mimmo che, infatti, senza mollare l’osso, scoprirà di avere davanti un vero e proprio criminale e, cercando di fermarlo, riuscirà anche a salvare la vita ad Enrico.

Per avere però un finale che sia aperto ma ottimista, vedremo Elvira finalmente mettere al mondo il suo bambino. Tutto questo in attesa delle prossime puntate di settembre.

This post was published on 3 Maggio 2025 14:54

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…