Aggiorna+subito+Whatsapp+e+mi+ringrazierai%3A+la+nuova+funzione+che+ti+salver%C3%A0
player
/fuorigioco/591834-aggiorna-subito-whatsapp-e-mi-ringrazierai-la-nuova-funzione-che-ti-salvera.html/amp/
Fuorigioco

Aggiorna subito Whatsapp e mi ringrazierai: la nuova funzione che ti salverà

Su Whatsapp arriva un importante aggiornamento che sarà davvero un punto di svolta nella nostra vita, dal momento che viene introdotta una funzione che è un punto di svolta quasi senza precedenti.

Siamo al cospetto di una applicazione che è centrale nelle nostre vite, dal momento che tutto, in qualche modo, passa da lì. Dal lavoro fino ad arrivare alla vita sociale. Ha rivoluzionato, in tal senso, sin dal suo arrivo nelle nostre vite, la comunicazione su scala mondiale. Prima di Whatsapp, infatti, gli SMS avevano dei costi non di poco conto da sostenere, soprattutto in caso di conversazioni più lunghe, e per di più anche i tempi di consegna erano leggermente dilatati rispetto a quanto siamo abituati a vedere oggi. In tal senso, adesso non solo è gratuito, ma ha una velocità davvero impressionante.

Non si tratta, però, come è noto ai più, dell’unica applicazione per la messaggistica istantanea. Ma, se è così, per quale motivo continua ad agire praticamente in maniera egemonica? Il motivo è molto semplice. In primis perché tutti hanno quest’app sul proprio smartphone. In secondo luogo perché non ha mai arrestato il proprio processo di ricerca e di sviluppa, proponendo sempre soluzioni nuove per gli utenti. In tal senso, arriva un nuovo aggiornamento con il quale introduce una nuova funzione di estremo interesse e che potrebbe rappresentare un importante punto di svolta. Analizziamo insieme di che cosa si tratta.

Aggiornamento Whatsapp: adesso cambia davvero tutto

Arriva un importante aggiornamento su Whatsapp che era invocato da tempo dagli utenti. L’app in questione, infatti, proprio di recente ha annunciato la nuova funzione, che sarà disponibile con il nuovo aggiornamento, che va sotto il nome di “Privacy avanzata della chat“. Ma, nel dettaglio, che cosa sarà possibile fare da questo momento in avanti? Essa impedisce agli utenti con i quali ci interfacciamo di esportare la cronologia completa delle chat, di effettuare automaticamente il download sul proprio dispositivo per foto e video inviate nell’app e di usare i messaggi inviati per accedere alle funzioni di Meta AI.

Aggiornamento Whatsapp: adesso cambia davvero tutto (Player.it)

Si tratta di un punto di svolta significativa e che gli utenti aspettavano davvero da tanto, tantissimo tempo. C’è, però, una criticità da segnalare e che da questo punto di vista crea qualche apprensione in maniera del tutto inevitabile. Allo stato attuale delle cose, infatti, l’opzione in questione, vale a dire “Privacy avanzata della chat” non è ancora capace di impedire ai membri di un gruppo su Whatsapp di andare a realizzare uno screenshot dei messaggi che sono stati inviati in chat oppure di scaricare con il download manuale foto e video dalle chat. A confermarlo è il portavoce di WhatsApp Zade Alsawah in una intervista a The Verge.

This post was published on 2 Maggio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…