Canale+5%2C+cambio+programmazione+a+marzo%3A+palinsesto+rivoluzionato
player
/fuorigioco/583572-canale-5-cambio-programmazione-a-marzo-palinsesto-rivoluzionato.html/amp/
Fuorigioco

Canale 5, cambio programmazione a marzo: palinsesto rivoluzionato

Con il cambio di stagione su Canale 5 cambia anche il palinsesto: arrivano nuove storie e il prime time si rinnova. Ecco i volti che popoleranno le serate Mediaset.

I cambiamenti dei palinsesti televisivi hanno molte volte come motivazione la necessità di arginare quelle che sono le novità che si trovano sulle reti concorrenti. Altre motivazioni possono però venire molto più semplicemente dalla volontà di dare spazio a quei programmi e a quei personaggi che si sa già in partenza attirano un pubblico importante.

Canale 5, cambio programmazione a marzo: palinsesto rivoluzionato – player.it

A prescindere però da quello che ha spinto Mediaset a cambiare il palinsesto del prime time di Canale 5, ecco tutte le novità che arriveranno con il prossimo mese di marzo. Sarà una primavera fatta di nuovi progetti ma anche di prodotti collaudati che riprendono le trasmissioni nei loro slot consueti. E c’è in più anche una novità in arrivo per la piattaforma di streaming Mediaset Infinity che entra così a pieno titolo nel palinsesto generale dei canali.

Come cambia il palinsesto di Canale 5?

Il nuovo palinsesto primaverile di Canale 5 sarà ricco di novità. Ma non ci sono solo le novità. Perché accanto ai nuovi format continueremo a vedere quelli che sono considerati il re e la regina dei canali Mediaset. Torna infatti a partire dalla fine del mese di marzo il serale di Amici di Maria de Filippi che prende lo spazio che prima era occupato dall’altro programma di de Filippi: C’è posta per te.

Come cambia il palinsesto di Canale 5? – player.it

Non cambia il modo in cui il serale si svolgerà ma potrebbero esserci novità per quello che riguarda i giudici. Continueremo quindi a vedere le due squadre di giovani talenti che si sfidano sotto l’occhio vigile sia di de Filippi sia degli esperti chiamati a giudicare le loro performance. E parlando proprio dei giudici di Amici, tra i confermati al momento c’è Cristiano Malgioglio ma si parla dietro le quinte di personaggi del calibro di Ilary Blasi e Amadeus.

Il re di Canale 5, Gerry Scotti, tornerà con la nuova edizione de Lo show dei record, che riprenderà il suo spazio nel prime time del mercoledì. Scotti aveva infatti lasciato il suo spazio alla nuova edizione di Avanti un altro, che a sua volta aveva occupato lo slot del preserale de La ruota della fortuna. Sarà interessante vederlo tornare su Canale 5 dopo l’esperienza di Sanremo accanto a Carlo Conti.

Il venerdì sarà invece il momento della nuova fiction Le onde del passato che è stata scelta per sfidare Antonella Clerici che nello stesso periodo va in onda con The voice senior. E parlando sempre di fiction c’è anche il ritorno di Can Yaman. Per il bellissimo attore turco che ha già fatto ampiamente il suo debutto nelle fiction italiane, c’è un nuovo progetto che arriverà su Mediaset Infinity. Si tratta del prodotto El Turco, con 6 episodi da 45 minuti circa.

This post was published on 5 Febbraio 2025 14:59

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…