Sanremo+2025%2C+chi+sostituir%C3%A0+Emis+Killa%3A+tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
player
/fuorigioco/583282-sanremo-2025-chi-sostituira-emis-killa-tutto-cio-che-ce-da-sapere.html/amp/
Fuorigioco

Sanremo 2025, chi sostituirà Emis Killa: tutto ciò che c’è da sapere

Carlo Conti ha deciso come risolvere il caso Emis Killa: c’è un piano per poter “coprire” l’assenza del rapper sul palco dell’Ariston.

Emis Killa ha deciso di ritirarsi dal Festival di Sanremo 2025 dopo aver appreso di essere indagato per associazione a delinquere nell’ambito dell’inchiesta Ultrà. Per evitare polemiche e, soprattutto, per permettere agli inquirenti di lavorare sul caso senza doversi preoccupare degli impegni lavorativi del cantante, il rapper ha annunciato che non parteciperà al Festival.

Faccio un passo indietro”, ha scritto il rapper su Instagram dopo aver capito di essere indagato. “Dopo 15 anni di carriera ero pronto ad affrontare il mio primo Sanremo… ma preferisco non partecipare“. Questo il contenuto del messaggio con cui Emiliano Rudolf Giambelli, in arte Emis Killa, ha motivato il suo ritiro.

Il cantante ha anche voluto specificare di aver appreso dai giornali di essere indagato per associazione a delinquere. Emis Killa era stato toccato anche da un Daspo, che gli impedisce di seguire le partite di calcio… Giusto concentrarsi sulle questioni più serie per il trentacinquenne. Il pubblico è invece curioso di capire cosa succederà alla gara. Un nuovo big entrerà per sostituire chi si è ritirato? La risposta è già contenuta nel regolamento del Festival.

Cosa succede dopo il ritiro di Emis Killa da Sanremo: il regolamento

Killa, che è sotto contratto con Sony Music, avrebbe dovuto concorrere con il brano Demoni, i cui versi appaiono oggi molto più pregnanti. “Andrò all’inferno, c’est la vie, baci che sanno di Fentanyl“… E non sappiamo se Emis andrà davvero dove dice la canzone. Di sicuro non andrà all’Ariston. Non è detto che la canzone sarà pubblicata nei prossimi giorni: la casa discografica potrebbe bloccarne l’uscita per rispetto delle indagini in corso.

Cosa succede dopo il ritiro di Emis Killa da Sanremo: il regolamento (Foto: Ansa) – player.it

Carlo Conti, il direttore artistico del festival, ha espresso il proprio rammarico per la decisione di Emis Killa e ha confermato che non ci sarà alcun sostituto. La gara si svolgerà quindi con ventinove artisti. Il pubblico, in teoria, potrà andare a dormire qualche minuto prima del previsto!

Il rapper sarà sostituito. Una nota ufficiale della RAI chiarisce che la gara si svolgerà con la presenza di ventinove artisti. Anche se, stando al regolamento dell’edizione 2025 della kermesse, la scelta di sostituire o meno un artista in caso di ritiro spetta esclusivamente al direttore artistico (d’intesa, ovviamente, con la rete). Qualcuno non esclude una sorpresa dell’ultimo minuto. Ma puntare su una sostituzione potrebbe rivelarsi una decisione abbastanza pericolosa.

This post was published on 1 Febbraio 2025 6:55

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…