Rai%2C+cambio+programmazione+Sanremo%3A+stop+al+programma+pi%C3%B9+amato+per+tutta+la+settimana
player
/fuorigioco/582918-rai-cambio-programmazione-sanremo-stop-al-programma-piu-amato-per-tutta-la-settimana.html/amp/
Fuorigioco

Rai, cambio programmazione Sanremo: stop al programma più amato per tutta la settimana

Il Festival di Sanremo 2025 esordirà l’11 febbraio e andrà avanti fino al 15, e la RAI ha già pensato a come riorganizzare la programmazione.

Le serate all’Ariston inizieranno intorno alle 20:30, come sempre, trasmesse in diretta su RAI 1. Giocoforza, il solito palinsesto della prima rete cambierà, mettendo in pausa fiction, programmi e altri appuntamenti fissi. Il pubblico delle reti pubbliche sa già che durante la settimana del Festival quasi tutti i programmi delle tre reti statali si concentreranno su ciò che accade dentro e fuori dall’Ariston.

La RAI investe parecchio sul Festival di Sanremo e sa che la manifestazione canora incuriosisce un pubblico vasto ed eterogeneo. Per questo, anche per ottimizzare le risorse a disposizione, i dirigenti premono affinché lo spettacolo all’Ariston diventi un punto focale per tutte le altre trasmissioni.

Partiamo dalle fiction… Il conte di Montecristo si concluderà, con la quarta e ultima puntata, il 3 febbraio, quindi prima dell’inizio del Festival. Stessa cosa per Blackout 2, la cui ultima puntata sarà trasmessa il 4 febbraio. L’appuntamento con Che Dio ci aiuti 8 sarà invece posticipato e andrà in onda il 20 febbraio. Anche la puntata di Un passo dal cielo 8 subirà uno slittamento. Tra i programmi, invece, il pubblico dovrà subire lo stop a uno degli appuntamenti più attesi.

Il programma messo in pausa per dar spazio a Sanremo

Affari Tuoi, il game show dei record condotto da Stefano De Martino, non andrà infatti in onda nella fascia dell’access prime time. La RAI ha infatti deciso di dare più spazio al Festival, anticipando la messa in onda della diretta e dedicando un segmento speciale a PrimaFestival, una striscia quotidiana in onda dopo il telegiornale delle 20:00, con Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio.

Il programma messo in pausa per dar spazio a Sanremo (Foto: Ansa) – player.it

Altre novità rilevanti riguardano Domenica In. La storica trasmissione condotta da Mara Venier, anche quest’anno, sarà trasmessa in diretta dal Teatro Ariston il giorno dopo la finale del Festival. Durante lo speciale, tutti gli artisti in gara si esibiranno e risponderanno alle domande dei giornalisti.

La RAI ha poi già svelato che Il Paradiso delle Signore andrà in onda regolarmente durante il giorno, mentre La vita in diretta sarà interamente dedicata al Festival. Anche La Volta Buona di Caterina Balivo approderà a Sanremo per una puntata speciale il sabato, ultimo giorno del Festival.

Il programma Playlist, il talk musicale di RAI 2 condotto da Federica Gentile e Gabriele Vagnato, farà la stessa cosa: si trasferirà nella città ligure per raccontare tutto ciò che succede intorno alla manifestazione canora.

This post was published on 28 Gennaio 2025 6:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…