L’invio degli auguri di buon anno non va intesa come una pura formalità: ecco alcune frasi da salvare, per dei messaggi più ricercati.
Ricevere e inviare auguri per il nuovo anno significa non solamente perpetuare una vecchia tradizione fatta di formule stereotipate. Gli auguri, all’alba di un nuovo anno, sono un veicolo assai funzionale per mantenere e rafforzare legami importanti e per favorire l’ottimismo.
Con un sentito augurio di buon anno nuovo è possibile mostrare all’altro che gli siamo vicini con il pensiero, e che desideriamo il suo bene. O semplicemente che non ci siamo dimenticati di lui. Ecco perché gli auguri di buon anno non passeranno mai di moda: a tutti fa piacere ricevere tale cortese manifestazione di interesse.
Ma bisogna comunque cercare di evitare le formule troppo comuni, stantie o logore. A Capodanno si è soliti fare una lista di buoni propositi, per gettarsi il peggio alle spalle e, magari, per cercare di diventare migliori.. Ecco, gli auguri servono anche per comunicare la propria speranza che questo cambiamento positivo avvenga anche per il destinatario del messaggio.
Chi lo sa… Magari iniziare il nuovo anno leggendo un messaggio simpatico o positivo può davvero influenzare l’umore e donare all’altro un po’ di forza per affrontare la vita con maggiore ottimismo. Ecco perché bisogna scegliere la frase giusta. Qui sotto vi suggeriamo alcune frasi (originali o citazioni) da poter utilizzare come auguri di buon anno nuovo.
Poi ecco qualche frase un po’ più neutra, buona per qualsiasi tipo di referente, dal collega al parente.
This post was published on 31 Dicembre 2024 6:57
I tuoi occhiali smart potrebbero davvero diventare utili finalmente. C'è una funzione molto innovativa e…
Anche Hideo Kojima vuole dire la sua sull'argomento del momento: utilizzare l'IA nei videogiochi, è…
Il DLC di Leggende Pokémon Z-A "Megadimensione" ti dà l'opportunità di catturare nuovi leggendari: ecco…
Se non volete perdervi nemmeno una delle skin regalate da NetEase, ecco tutti i codici…
Se usi l'App Store di Apple per i tuoi download c'è una brutta notizia per…
Riot ha ideato un metodo davvero controverso per proteggere Valorant dai cheater: bisognerà aggiornare il…