Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi per renderla più potente e affidabile su Windows.
Una delle cose che più fa imbestialire le persone di tutto il mondo sono i problemi tecnici relativi alla connessione internet. Ormai dipendiamo completamente da quello che succede online e da tutto quello che possiamo fare, consumare, guardare, comprare e ovviamente anche creare semplicemente usando il PC di casa, o lo smartphone oppure la smart tv.
Tutto è connesso, tutto è interconnesso e tutto ci permette di accedere ad un mondo, quello online, che di giorno in giorno sostituisce quello fisico e che ci ruba sempre più attenzioni, tempo e risorse. E non può essere diversamente se si pensa che proprio tramite una connessione internet tutte quelle barriere e quei limiti tipici del mondo fisico esplodono in mille pezzi, in un istante.
Avere una connessione al mondo del web significa democratizzare l’informazione, accedere a nuove opportunità, poter lavorare più facilmente, fare amicizie e conoscenze, imparare cose nuove e diventare persone più complete. Ci sono come sempre tanti rischi e pericoli e parecchi criminali, ma basta fare molta attenzione per poter trarre più benefici che problemi. Ecco perché quando internet non funziona bene diventiamo delle furie.
Avere una connessione che fa le bizze e che non è stabile è probabilmente peggio che non avere affatto internet. Perché quello che vogliamo è praticamente sotto il nostro naso, ma ogni manciata di secondi ci viene portato via. Ecco quindi 3 suggerimenti fondamentali per chi usa Windows e vuole migliorare e di parecchio la qualità e la stabilità della propria rete.
Ottimizzazione della rete. Per accedere a questo menu segrete devi andare cliccare il tasto Windows e R e poi digitare ncpa.cpl. Tramite mouse clicchiamo su Proprietà e poi su Configura quindi Avanzate. Assicuratevi quindi questi valori:
Modifiche tramite prompt comandi. Esegui come amministratore il prompt dei comandi di Windows e quindi copia-incolliamo ed eseguiamo queste istruzioni:
Programmi per aumentare la velocità. Esistono anche dei programmi per PC che fanno tutto questo enorme lavoro al posto nostro e che rendono la connessione più stabile e veloce. Basta scaricare applicazioni come SG TCP Optimizer, che serve per migliorare la gestione complessiva della rete ottimizzando i dati e i pacchetti inviati.
This post was published on 24 Novembre 2024 20:00
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…