Google+Maps+accoglie+l%26%238217%3BIA+Gemini%3A+sar%C3%A0+in+grado+di+fare+cose+pazzesche
player
/fuorigioco/573741-google-maps-accoglie-lia-gemini-sara-in-grado-di-fare-cose-pazzesche.html/amp/
Fuorigioco

Google Maps accoglie l’IA Gemini: sarà in grado di fare cose pazzesche

Cambiamenti enormi per Google Maps che finalmente diventa molto più complessa grazie all’IA Gemini: ecco le novità in arrivo.

Spesso capita di doversi muovere e andare in zone che non conosciamo benissimo e di cui non sappiamo tutto, anzi. Che sia per lavoro, oppure perché dobbiamo incontrare qualcuno e iniziare una conoscenza, o ancora perché magari dobbiamo partecipare a qualche particolare evento che non pensavamo fosse localizzato così lontano dalle zone che frequentiamo di solito.

Ecco perché sono sempre di più le persone che ogni singolo giorno utilizzano il navigatore per potersi muovere nel modo migliore, con grande precisione, e soprattutto senza dover utilizzare strumenti molto  complicati e difficili da gestire. Una volta ad esempio era necessario usare la scatoletta esterna che andava posizionata in auto e poi impostata per navigare.

Oggi invece basta semplicemente uno smartphone con un’offerta che permetta di connettersi a internet e il GPS funzionante per poter avere un assistente di bordo praticamente perfetto, che non sbaglia un colpo e che ti porta quasi sempre a destinazione. Da questo punto di vista annunciamo grosse novità per Google Maps.

Gemini arriva su Google Maps e aggiunge nuove funzioni

Google Maps è senza dubbio tra gli strumenti più diffusi e più apprezzati che hanno tutti gli automobilisti quando bisogna avere indicazioni e aiuti a muoversi in un posto o verso una certa location. Ebbene ora ci sono grandi aggiornamenti in arrivo dato che stanno per essere applicate delle modifiche mediante l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Gemini arriva su Google Maps e aggiunge nuove funzioni – Player.it

Dopo questo grosso update con Gemini in arrivo infatti Google Maps consentirà agli utenti di avere maggiori informazioni e persino consigli diretti e idee su luoghi da visitare e cose da fare in quel momento nelle zone vicine semplicemente parlando con il navigatore. In tal senso vi suggeriamo di prestare massima attenzione a cosa scaricate dai vari store di app dopo l’ultimo allarme.

Google, ad esempio, descrive la situazione in cui si è in auto con un amico che è venuto a trovarci. Ecco che si può chiedere a Maps “cose da fare con gli amici la sera”. Gemini dovrebbe ora proporvi un elenco curato di opzioni, come diversi eventi e location interessanti per gruppi di amici.

Per saperne di più sui luoghi consigliati da Gemini, gli utenti possono leggere un rapido riassunto di ciò che le persone dicono del posto con le recensioni e comprendere così se effettivamente sono interessate alla location, quindi farsi guidare velocemente dal navigatore a destinazione.

This post was published on 4 Novembre 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

Se ami il suono del vinile non puoi sfuggire allo sconto di questo giradischi smart con funzioni Bluetooth e audio Hi-Fi

Se siete alla ricerca di un giradischi elegante, funzionale e di grande qualità, 1 BY…

Il Google Pixel Watch 4 scende di prezzo per le feste di Natale: l’orologio premium con Gemini va a ruba

Un regalo natalizio impressionante da parte di Google: il Pixel Watch 4 crolla di prezzo…

Ottime notizie se hai una smart TV di questa marca: fallo immediatamente

La tua smart TV è di questa marca? E allora c'è per te un aggiornamento…

Annunciato il nuovo evento di Fortnite: è con il principale rivale di Naruto e One Piece

Un celebre anime ha deciso di collaborare con Epic Games: ecco il nuovo evento in…

Il nuovo evento di Arc Raiders promette di rendere il gioco molto più crudele attraverso l’introduzione dell’…inverno?!

Il miglior multiplayer dell'anno si aggiorna con un nuovo evento stagionale: arriva l'inverno su ARC…

Ho appena scoperto una funzione potentissima del mio smartphone: è incredibile

Il tuo smartphone può fare una cosa che forse non pensi sia utile ma che…