2000%E2%82%AC+di+arretrati+per+questi+lavoratori%3A+lo+ha+deciso+il+Tribunale%2C+soldi+in+arrivo
player
/fuorigioco/571344-2000e-di-arretrati-per-questi-lavoratori-lo-ha-deciso-il-tribunale-soldi-in-arrivo.html/amp/
Fuorigioco

2000€ di arretrati per questi lavoratori: lo ha deciso il Tribunale, soldi in arrivo

Una notizia incredibile per tantissimi lavoratori che presto riceveranno 2000 euro di arretrati: ecco come funziona.

Non stiamo affatto vivendo un grande momento dal punto di vista economico, con parecchie famiglie che stanno facendo sacrifici enormi per provare ad arrivare a fine mese. Purtroppo la situazione è durissima, in un Paese in cui la crisi finanziaria è sempre più complessa da gestire e per questo in tanti stanno cercando ogni modo possibile per sopravvivere.

Al momento non si vedono segnali di ripresa, anzi. Sembra infatti che il futuro del nostro Paese sia sempre più buio e questo spinge sempre molte persone ad abbandonare il Paese e a cercare fortuna altrove. In tal senso quello di cui stiamo parlando potrebbe aiutare tantissime persone, dato che si tratta di una somma importante.

Una cifra che potrebbe far svoltare la giornata per tantissime persone, soprattutto per coloro che non hanno messo da parte nulla per sostenersi nei periodi di maggiore difficoltà come questo. Si parla infatti di una cifra di ben 2000 euro che potrebbe essere salvifica per tantissime persone. Ma esattamente come si ottiene?

Ci sono 2000 euro di arretrati per i lavoratori: la situazione

La decisione è di quelle storiche, che cercherà di aiutare tantissime persone e soprattutto di proteggere i lavoratori in questo momento estremamente delicato in cui dall’alto sembra che ci siano soltanto dei grossi tagli programmati.

Ecco quanti arretrati devono avere gli insegnanti – Player.it

Stiamo parlando della Carta del Docente, un importante aiuto che è stato introdotto dal Governo Renzi con l’obiettivo di aiutare gli insegnanti negli acquisti per scopi didattici. Parliamo quindi di cose importanti come riviste, libri, ingressi ai musei, biglietti per il teatro, ecc. Insomma qualcosa che possa aiutare i professionisti a formarsi ulteriormente e migliorare come persona e come lavoratore. E dovreste migliorare subito come utente di Whatsapp dato che c’è una nuova terribile truffa.

All’inizio però questo beneficio era limitato soltanto a chi era stato assunto a tempo indeterminato, con i precari che erano esclusi. Ma ora le cose stanno cambiando, anche grazie alla nuovissima sentenza n. 511/2024 del Tribunale di Ivrea, che con una sentenza particolarmente rivoluzionaria ha allargato questo beneficio anche a supplenti e saltuari.

Non solo, la cosa è riconosciuta anche laddove questi lavoratori abbiano prestato servizio in passato, sottoforma di arretrati. In particolare è stato decido che la carta del docente per gli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024 debba essere valida anche per i precari che non l’hanno ottenuta. In tal senso di parla di 2000 euro di arretrati, una cifra davvero importante.

This post was published on 10 Ottobre 2024 11:00

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…