Nuova+truffa+a+nome+di+GLS%2C+non+rischiare+di+cedere+tutti+i+tuoi+dati%3A+come+difendersi
player
/fuorigioco/570969-nuova-truffa-a-nome-di-gls-non-rischiare-di-cedere-tutti-i-tuoi-dati-come-difendersi.html/amp/
Fuorigioco

Nuova truffa a nome di GLS, non rischiare di cedere tutti i tuoi dati: come difendersi

Altro giorno, altra truffa. Questa volta è GLS ad essere il nome usato dai criminali per colpire dei poveri cittadini indifesi. 

Ormai viviamo in una realtà sempre più difficile, in cui provare ad andare avanti è una vera e propria sfida contro se stessi. La situazione è di quelle difficili e ormai i problemi economici sono forse l’unica vera cosa che accomuna tutti gli italiani, e a dire il vero anche coloro che vivono fuori dai confini del nostro Paese.

In un mondo in cui non trionfa mai chi è più bravo o più giusto, ma solo chi è più furbo, è soltanto naturale che la quotidianità venga disseminata di trappole praticamente da ogni parte e in ogni momento, col rischio costante di caderci per davvero e di farsi molto male. Perché ogni istante c’è qualcuno che vuole farci del male.

Oggigiorno con la potenza dei mezzi di comunicazione, la velocità di internet e la furbizia di chi mettere in scena questi raggiri, basta solo un secondo per farsi un clamoroso autogol e diventare l’ennesima vittima di qualche malvivente che, lontano da noi, si sta godendo i nostri soldi o peggio, tutte le nostre informazioni più intime e segrete.

Nuova truffa di GLS colpisce tantissime persone

La nuova truffa che tutti stanno denunciando online riguarda un messaggio che arriva a tante persone e che purtroppo sta mietendo qualche vittima. Purtroppo infatti basta davvero un istante per fare malissimo a diverse persone e per rubare parecchi soldi alle persone e per rovinare la loro esistenza. Come rovina l’esistenza il telemarketing aggressivo, ma da questo punto di vista segnaliamo dei cambiamenti importanti.

Attenzione alla nuova truffa che usa GLS per raggirarti – Player.it

Tutto avviene tramite un velocissimo SMS che inevitabilmente trae di inganno tutti, anche perché il testo è curatissimo proprio per imbrogliare quante più persone possibili.  Hai (1) nuovo messaggio! Salve, questo è il nostro terzo e ultimo tentativo di contattarla. Il suo pacco è in giacenza presso il nostro centro di distribuzione a causa della mancanza di affrancatura“, si legge nella comunicazione.

Quindi arriva la minaccia: “Poiché il periodo di detenzione di 30 giorni si sta avvicinando, se il pacco non viene pagato entro le prossime 48 ore, lo rispediremo al mittente”. A quel punto bisogna cliccare il link che sta sotto ed ecco che starete consegnando tutti i dati ai criminali, che ovviamente non vi invieranno nulla, ma vi ruberanno praticamente tutti i vostri dati e i vostri soldi.

 

This post was published on 6 Ottobre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…