Bonus+500%E2%82%AC%2C+istruzioni+Poste+Italiane%3A+come+controllare+saldo%2C+cosa+si+pu%C3%B2+comprare+e+operazioni+vietate
player
/fuorigioco/569764-bonus-500e-istruzioni-poste-italiane-come-controllare-saldo-cosa-si-puo-comprare-e-operazioni-vietate.html/amp/
Fuorigioco

Bonus 500€, istruzioni Poste Italiane: come controllare saldo, cosa si può comprare e operazioni vietate

Un nuovo bonus dal valore di 500 euro che viene distribuito tramite Poste Italiane: ecco la novità che farà felici tanti italiani.

Non è certamente un bel momento per gli italiani, che stanno vivendo un momento di continua decrescita e di problemi economici praticamente in ogni singolo campo. La situazione lavorativa è un vero e proprio incubo e non sembra che le cose miglioreranno a breve, anzi. Assistiamo alle azioni di un Governo che non è in grado di risollevare davvero il Paese, l’ennesimo.

E che addirittura si vede costretto a prendere decisioni che avranno degli effetti quantomeno problematici a lungo termine, come vendere ai privati le Ferrovie dello Stato e rendere parzialmente private Poste Italiane, tutto pur di fare cassa e anche in fretta, per vedersi riconfermati poi alla prossima campagna elettorale.

La situazione però per tante famiglie è davvero drammatica e per questo ci sono degli aiuti statali che continuamente cercano di risollevare gli italiani da una situazione che altrimenti sarebbe di povertà assoluta. Come un nuovo bonus da 500 euro che tutti stanno ottenendo. Vediamo però esattamente come funziona.

Nuovo bonus da 500 euro elargito da Poste Italiane

Il bonus da 500 euro viene erogato da Poste Italiane attraverso la Carta Dedicata a Te. Per chi ha un ISEE inferiore a 15.000 euro e rientra tra i nuclei più problematici e quindi in alto in classifica per gli aiuti, sta ricevendo questo nuovo aiuto proprio in questa fine del mese di settembre. Con la speranza che tutti possano riceverlo in questi giorni.

Arriva un nuovo bonus di Poste Italiane con Carta Dedicata a Te – Player.it

Ricordiamo che alla Carta Dedicata a Te è associato un codice PIN che deve essere imparato a memoria, utile per effettuare gli acquisti presso i rivenditori autorizzati sopra i 25 euro. Inoltre col pin si potranno controllare saldo e lista movimenti all’ATM Postamat.

Proprio perché si tratta di una misura assistenziale per le famiglie in difficoltà ricordiamo che la Carta Dedicata a Te è una prepagata di 500 euro che può essere utilizzata soltanto per acquistare beni di prima necessità attraverso il circuito Mastercard. Niente sigarette, alcolici o gioco d’azzardo.

Non si può utilizzare la Carta Dedicata a Te all’estero, dato che è una misura dello Stato Italiano. E non si può usare per effettuare acquisti online, ma solo fisicamente nei punti accreditati per beni di prima necessità. Inoltre non è possibile ricaricarla in alcun modo, il valore deve essere quello e andare a scalare.

This post was published on 22 Settembre 2024 8:30

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…