La+nuova+truffa+fa+spaventare+chi+acquista+su+Amazon%3A+questo+strumento+%28potentissimo%29+risolve+il+problema
player
/fuorigioco/563680-la-nuova-truffa-fa-spaventare-chi-acquista-su-amazon-questo-strumento-potentissimo-risolve-il-problema.html/amp/
Fuorigioco

La nuova truffa fa spaventare chi acquista su Amazon: questo strumento (potentissimo) risolve il problema

Le truffe online sono all’ordine del giorno ed anche Amazon si trova a dover fronteggiare tentativi di frode sempre più sofisticati.

Di recente, l’azienda ha messo in guardia i propri utenti su nuovi tentativi di truffa che sfruttano false comunicazioni a nome di Amazon.

Nuova truffa su Amazon – Ansa – Player.it

Ma come possiamo difenderci da questi raggiri? Andiamo a vedere insieme tutti i dettagli.

Il metodo infallibile per smascherare le frodi

Amazon ha preso una posizione chiara e trasparente per aiutare i suoi clienti a distinguere le vere comunicazioni da quelle fraudolente. L’azienda ha ribadito che non contatterà mai telefonicamente i clienti riguardo al loro abbonamento Prime, a meno che non sia stato esplicitamente richiesto dal cliente stesso un supporto telefonico. Le comunicazioni ufficiali riguardano principalmente addebiti non autorizzati o scadenze dell’abbonamento e vengono inviate esclusivamente tramite email o SMS.

Amazon non contatterà mai telefonicamente i clienti riguardo al loro abbonamento Prime – Ansa – Player.it

Per contrastare efficacemente i tentativi di truffa, Amazon mette a disposizione dei suoi utenti il Centro Comunicazioni, una sezione della piattaforma dove è possibile trovare tutte le e-mail ufficiali inviate dall’azienda. Questo strumento consente agli utenti di verificare l’autenticità dei messaggi ricevuti confrontandoli con quelli presenti nel Centro Comunicazioni. Se il messaggio sospetto non figura tra quelli elencati, è molto probabile che si tratti di un tentativo di frode.

Nonostante la presenza del Centro Comunicazioni rappresenti già un valido aiuto nella lotta contro le truffe online, Amazon ricorda ai suoi clienti che il servizio assistenza è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per rispondere a qualsiasi domanda o dubbio, inclusa la verifica dell’autenticità delle comunicazioni ricevute. Questa continua disponibilità garantisce una maggiore sicurezza per gli utenti e rappresenta un ulteriore baluardo contro i tentativi di inganno.

La strategia adottata da Amazon si basa sul principio fondamentale della prevenzione: informando adeguatamente gli utenti sui possibili rischi e fornendo strumenti efficaci per riconoscere le false comunicazioni, l’azienda mira a ridurre significativamente il numero delle vittime di queste truffe. È importante quindi seguire attentamente le indicazioni fornite dall’azienda e utilizzare con saggezza gli strumenti messi a disposizione.

This post was published on 1 Agosto 2024 17:00

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…