Non c’è nulla di peggio di un dispositivo che non riusciamo ad utilizzare, causando frustrazione e nervosismo; sicuramente però la situazione peggiora se il dispositivo in questione è proprio il nostro cellulare, che siamo “costretti”, volontariamente o meno, ad utilizzare tutti i giorni. Arrivano in soccorso i Widget, per personalizzare la vostra esperienza!
I Widget possono essere pensati come piccole “applicazioni”, o meglio, come modifiche dell’interfaccia grafica del vostro cellulare, con specifiche e varie funzionalità. Spesso ogni cellulare ha il proprio set di Widget incluso, proprio per dare agli utenti la possibilità di modificare l’interfaccia del proprio dispositivo in base a gusti e bisogni specifici.
Oltre a trasformare radicalmente l’interfaccia, i Widget sono il metodo migliore per facilitare l’utilizzo del proprio cellulare, magari rendendo più facilmente accessibili funzionalità che usiamo spesso, o evitandoci le innumerevoli ricerche online per ottenere semplici informazioni; dimostrandosi dunque l’opzione di personalizzazione più flessibile in assoluto, rispetto magari a scaricare decine di app che finirebbero solo per occupare spazio nella memoria del nostro dispositivo.
Altro vantaggio dei Widget è quello di poter accedere facilmente alle funzionalità delle nostre app preferite, come ad esempio VPN varie, app di home banking, gestione file o intrattenimento. Spesso infatti le maggiori app sul mercato, una volta scaricate, permettono agli utenti di integrarle direttamente nelle schermate del cellulare tramite Widget.
In breve, pur essendo per la maggior parte ignorati da chi utilizza un cellulare tutti i giorni, i Widget possono davvero fare la differenza tra un’esperienza frustrante e pessima ed una facile e veloce, sia per chi è un esperto del mondo tech che per chi ha difficoltà ad approcciarsi al proprio cellulare. Come si fa, allora, a scegliere i Widget più adatti e a posizionarli? Ecco una brevissima guida:
This post was published on 10 Febbraio 2024 10:30
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…
Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…