Instagram%2C+il+nuovo+aggiornamento+rende+gli+amici+pi%C3%B9+stretti+ancora+pi%C3%B9+stretti
player
/fuorigioco/542376-instagram-amici-stretti-aggiornamento.html/amp/
Fuorigioco

Instagram, il nuovo aggiornamento rende gli amici più stretti ancora più stretti

Il team di sviluppo di Instagram sta pensando a un nuovo aggiornamento che riguarderà la funzione degli “Amici più stretti”.

Instagram è sicuramente tra le piattaforme social più utilizzate al mondo, seconda forse solo a TikTok per numero di utenti complessivi e numero di nuovi utenti iscritti.
Il social network è nato come un posto nel quale gli utenti potevano condividere le proprie foto e i propri momenti quotidiani, ma nel corso degli anni e dopo numerosi aggiornamenti sono arrivate sempre più funzioni.

Al giorno d’oggi grazie a Instagram si possono creare delle vere e proprie comunità, si può interagire con i propri follower in tanti modi diversi e non solo attraverso i commenti dei post o il numero di mi piace alle foto.
Una miriade di contenuti che ha permesso anche a tanti personaggi di diventare famosi, non a caso proprio su Instagram si sono avvicendati i primi influencer.

Instagram attualmente fa parte del gruppo META, di cui fanno parte anche Facebook e Messenger, e di conseguenza sono diversi gli aggiornamenti innovativi che il team di Mark Zuckerberg sta provando ad applicare a questa piattaforma.
Negli ultimi giorni si sta parlando in maniera piuttosto intensa di un nuovo aggiornamento che riguarda gli amici più stretti.

Amici più stretti: la funzione di Instagram si rinnoverà ancora una volta

La funzione degli “amici più stretti” è una delle più utilizzate dagli utenti di Instagram dato che nella maggior parte dei casi le persone non vogliono far vedere proprio tutto a tutti.
Nonostante la piattaforma sia di dominio pubblico, non tutti i follower sono ben graditi ed è per questo motivo che si ricorre spesso alla funzione degli amici più stretti.
Una modalità che permette di mostrare le storie che pubblichiamo solo a una cerchia ristretta di persone.

Per creare una lista di amici più stretti basta andare nelle impostazioni di Instagram cliccando sui tre trattini in alto a destra e scorrere in basso fino a trovare l’opzione “Amici più stretti”.
Qui appariranno tutti i follower e tra questi possiamo decidere quali faranno parte della lista: in questo modo, ogni volta che si pubblica una storia, possiamo decidere se farla vedere a tutti i nostri seguaci o solo alla lista di amici stretti.

Se notiamo che un account che seguiamo ha pubblicato una storia con un cerchio verde intorno vuol dire che quella storia è stata fatta solo per gli amici più stretti di cui facciamo parte.
Si tratta di una funzione applicabile, come detto, solo alle storie, ma ben presto potrebbe essere estesa anche ad altre pubblicazioni di Instagram come i post e i reel.

Arrivano i post e i reel per gli amici più stretti

Così come già accade da diversi anni per le storie, con il nuovo aggiornamento gli utenti avranno la possibilità di pubblicare anche post e reel per la lista di amici più stretti.
Per fare ciò bisogna seguire gli stessi passaggi che si seguono già per la pubblicazione di una storia: si crea il contenuto (post o reel) e prima di pubblicarlo si sceglie se mostrarlo a tutti i propri follower o soltanto alla lista di amici più stretti.

Questo apporterà anche diverse modifiche al nostro feed dato che potrebbero apparire molti post e reel con un quadratino verde e una stellina bianca: questo è il tipico simbolo che sta a significare che quel contenuto è riservato a una lista di amici più stretti.
Non sappiamo quando questo aggiornamento arriverà su tutti gli smartphone, ma nei prossimi giorni già diverse persone potranno testarlo in prima persona.

Questo è solo uno degli ultimi aggiornamenti di Instagram che, come è stato annunciato già da diversi giorni, è diventato a pagamento.
Si tratta di una decisione presa dal team di Mark Zuckerberg per tutte le applicazioni del gruppo META, infatti anche Facebook è andato incontro allo stesso destino.

This post was published on 17 Novembre 2023 8:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…