Amazon+avvisa+i+suoi+clienti+%7C+%26%238220%3BFate+attenzione+a+questi+prodotti%26%238221%3B
player
/fuorigioco/512434-amazon-avvisa-clienti-attenzione.html/amp/
Fuorigioco

Amazon avvisa i suoi clienti | “Fate attenzione a questi prodotti”

È abbastanza raro vedere un’azienda che esorta i propri clienti a non comprare i propri prodotti, ma Amazon l’ha fatto

Una grande azienda cerca sempre di convincere i clienti a comprare i propri prodotti con promozioni e pubblicità, ma certe volte accade anche il contrario.
Amazon, ad esempio, sta avvertendo i compratori di prestare molta attenzione ad alcuni prodotti in vendita sulla piattaforma: ecco il motivo.

Il colosso dell’e-commerce nell’ultimo periodo pare aver attraversato una leggera crisi, ma resta ancora una delle piattaforme più redditizie e trafficate dell’intero web.
Il suo successo è dovuto principalmente alle comodità che offre e a molti prezzi convenienti, ma anche per la sicurezza delle spedizioni e per la correttezza.

Nonostante la fama e la fiducia acquisita da milioni di utenti, Amazon ci tiene molto alla sua reputazione e per questo motivo ha voluto avvisare i clienti.
Alcuni prodotti sulla piattaforma di e-commerce, infatti, presentano adesso una particolare segnalazione a cui dovremmo fare tutti molta attenzione.

Fate attenzione a questi prodotti su Amazon: occhi aperti

Amazon nel corso degli anni si è evoluto e ha offerto ai propri clienti diverse possibilità e opportunità, come le spedizioni gratuite in giornata col servizio Prime.
Un’altra opzione importante molto sfruttata dagli acquirenti della piattaforma è quella del reso gratuito sui prodotti venduti e spediti dall’azienda stessa.

Se non si è soddisfatti del prodotto o sono state notate discrepanze tra la descrizione sul sito e l’effettivo prodotto, tutti i clienti hanno possibilità di rimandarlo alla sede e ricevere indietro i soldi spesi.
Una possibilità di cui spesso i clienti abusano e per questo Amazon ha pensato a prendere provvedimenti da questo punto di vista.

Il reso gratuito rappresenta un’ingente spesa per Amazon che proprio a causa delle eccessive spese ha dovuto fare dei tagli al personale nell’ultimo periodo.
Non solo tasse, ma i prodotti rispediti al mittente vengono spesso accumulati nei magazzini impattando significativamente anche sull’ambiente.

La trovata di Amazon per ridurre i resi: ecco a cosa dobbiamo stare attenti

Nell’infinità di prodotti venduti e spediti da Amazon può capitare certamente di recapitare prodotti danneggiati o con caratteristiche differenti.
Molte volte capita che uno stesso prodotto, acquistato da più persone, venga rispedito indietro ad Amazon da più di un cliente.

Fino a qualche tempo fa, quando questo capitava, c’era il rischio di generare un effetto a catena dove i clienti acquistavano lo stesso prodotto difettoso che poi veniva rispedito indietro.
Adesso però è cambiato tutto e Amazon ha deciso di inserire segnalazioni proprio nelle schede dei prodotti sul sito o sull’app.

Anche se adesso appare solo su alcuni prodotti, Amazon ha deciso di aggiungere una speciale etichetta per segnalare quando un prodotto è stato oggetto di reso più di una volta.
La piattaforma quindi invita a leggere le recensioni dei prodotti in questione e di fare molta attenzione al contenuto del pacco una volta spedito.

This post was published on 1 Aprile 2023 5:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…