Menu

Con questo aggiornamento Instagram diventa il nuovo Facebook | Da oggi leggerete la mente dei vostri amici

instagram nuova funzione note

Arriva l’aggiornamento e la nuova funzione che tutti stavamo aspettando: da oggi puoi leggere i pensieri dei tuoi amici direttamente dallo smartphone!

Scommetto che anche tu almeno una volta nella vita hai desiderato di leggere nel pensiero di una persona che ti piace per capire se ricambia gli stessi sentimenti, o magari di un amico per capire se è davvero sincero con te: è arrivata finalmente la nuova funzione per smartphone che fa esattamente al caso tuo, ti permette di leggere i pensieri dei tuoi amici in maniera rapida e veloce con un solo click.

Ovviamente non vogliamo prendere in giro nessuno, non esiste una tecnologia in grado di leggere nel pensiero (almeno per adesso), ma in un certo senso questa nuova funzione di cui parleremo oggi comunque ti aiuta a capire ciò che pensano i tuoi amici e ovviamente anche di condividere i tuoi stessi pensieri con gli altri. Non devi nemmeno scaricare una nuova applicazione perché si tratta di un’inedita funzionalità di un’app che esiste da tempo e che tutti noi usiamo e abbiamo già installata sul nostro smartphone.

Basta aggiornare un’applicazione che hai già

Come abbiamo detto non si tratta di una nuova applicazione uscita da poco e disponibile sugli store, ma di un semplice aggiornamento di un’applicazione che abbiamo tutti noi sul nostro smartphone e che usiamo ormai da tantissimi anni. Per avere questa nuova funzione anche sul proprio account basterà andare sullo store (Google Play se abbiamo uno smartphone Android, App Store se invece abbiamo un iPhone) e aggiornare le app in maniera manuale; di solito è un processo che viene fatto in automatico dallo smartphone, ma a volte per mancanza di spazio o una connessione poco stabile va fatto in maniera manuale dallo store.

In ogni caso se l’aggiornamento all’ultima versione è disponibile, una volta fatto, avremo anche noi sul nostro smartphone questa nuova e interessante funzione per leggere i pensieri più profondi dei nostri amici e condividere con loro ciò che pensiamo. Si chiama Instagram Note ed è, come suggerisce il nome stesso, una nuova funzione di Instagram: ecco di che si tratta e come funziona nel dettaglio!

Come funziona questa novità: leggi i pensieri degli amici

Per averla, come detto, bisogna aggiornare Instagram all’ultima versione disponibile e se avete uno smartphone uscito di recente sicuramente sarà presente anche sulla vostra applicazione già da adesso. Una volta fatto, la nuova funzione delle “Note” sarà sin da subito disponibile per voi e potete iniziare a condividere i vostri pensieri più profondi con i vostri amici oppure leggere quelli dei vostri follower e anche inserire una risposta diretta!

La prima cosa da fare è andare nella sezione dei “messaggi diretti” che si trova in alto a destra della home di Instagram, cliccando sull’iconcina accanto al cuore. Una volta entrati nella lista delle chat, in alto apparirà la funzione per inserire una nuova nota oppure leggere quelle lasciate dagli amici: si tratta di brevi messaggi di 60 caratteri in cui possiamo solo inserire parole ed emoji; inoltre possiamo anche rispondere a queste Note e la risposta arriverà alla persona come messaggio diretto.

Exit mobile version