Menu
HOME » archivio »

Dragon Quest Builders : Tutte le news

Dragon Quest Builders : Tutte le news

Dragon Quest Builders: data europea per la versione Switch

updated at 19-12-2017 10:34Redazione Player.it

Dopo l’annuncio della data d’uscita giapponese della versione Switch di Dragon Quest Builders, ci è giunta anche quella europea.

dragon-quest-builders-data-switch-europa

La divisione europea di Nintendo ha infatti comunicato tramite Twitter che il titolo che unisce Dragon Quest e Minecraft sarà acquistabile in Europa sulla console ibrida il 9 febbraio 2018.

Dragon Quest Builders è già disponibile dal 2016 su PlayStation 4, PlayStation 4 e PlayStation Vita,

Ecco il tweet:

Dragon Quest Builders: data d’uscita giapponese per la versione Switch

updated at 17-12-2017 09:55Redazione Player.it

La Jump Festa 2018 è stata l’occasione giusta per Square Enix di annunciare la data d’arrivo in Giappone della versione Switch di Dragon Quest Builders.

dragon-quest-builders-data-switch-giappone

L’action-RPG che fonde il mondo di Dragon Quest con le meccaniche di Minecraft sarà disponibile nel territorio giapponese l’1 marzo 2018, mentre una versione dimostrativa gratuita (demo) potrà essere scaricata sulla console di casa Nintendo l’1 febbraio 2018.

L’annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer, che introduce a suon di cut-scene le feature principali di Dragon Quest Builders, oltre a proporre qualche breve spezzone di gameplay, tratto ovviamente dalla versione Switch.

Buona visione:

 

Dragon Quest Builders 2 annunciato ufficialmente

updated at 06-08-2017 09:36Redazione Player.it

Nel corso di una recente diretta dedicata a Dragon Quest, Square Enix ha annunciato ufficialmente Dragon Quest Builders 2, sequel dell’omonimo titolo che fonde le meccaniche di Minecraft con l’ambientazione di Dragon Quest.

dragon-quest-builders-2-annuncio

Il gioco è in sviluppo per PlayStation 4 e Nintendo Switch, ma attualmente non è stato indicato un periodo d’uscita per il titolo. Il nuovo Dragon Quest Builders proporrà un gameplay molto simile al suo predecessore, ma tra le nuove feature introdotte notiamo la possibilità di poter nuotare/camminare sull’acqua, coda che in Dragon Quest Builders avrebbe portato alla morte del personaggio.

Ecco un primo video-gameplay tratto da Dragon Quest Builders 2, condiviso dai nostri colleghi di Gematsu:

 

Dragon Quest Builders: superato il milione di copie vendute

updated at 01-12-2016 14:08Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato con un pizzico di gioia che Dragon Quest Builders ha superato il milione di copie vendute in tutto il Mondo.

Disponibile su PlayStation 4, PlayStation Vita e PlayStation 3 (quest’ultima versione solo in Giappone), il titolo che fonde le meccaniche di Minecraft con quelle ruolistiche di Dragon Quest ha piazzato ben 1.100.000 copie. Come detto prima, si tratta di un buon risultato e tuttavia inaspettato, che potrebbe spingere gli sviluppatori a realizzare futuri sequel del franchise.

Dragon Quest Builders è ora disponibile

updated at 17-10-2016 10:11Redazione Player.it

lancio-dragon-quest-builders

Dragon Quest Builders, il nuovo gioco di ruolo di costruzione con blocchi, arriva oggi in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL. Il titolo ha ottenuto buoni risultati in Giappone e sicuramente ci sono tutte le premesse per fare bene anche nel vecchio continente. A fondo news trovate il trailer di lancio pubblicato da Square Enix, ecco come la compagnia ha presentato il gioco:

“In Dragon Quest Builders, dovrai usare la tua creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che raccogli e ricostruire villaggi e città. Solo così potrai riportare in vita il regno in rovina di Alefgard, precipitato nell’oscurità a causa dell’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri. Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e ad un’affascinante storia dell’universo di Dragon Quest, combatti contro celebri mostri della serie e interagisci con meravigliosi personaggi in 3D. Con un sistema di comandi intuitivo, Dragon Quest Builders ti permetterà di costruire le torri e i castelli dei tuoi sogni in un batter d’occhio!”


 

Dragon Quest Builders: Trailer di Lancio

updated at 11-10-2016 15:39Redazione Player.it

Dragon Quest Builders sta ormai per uscire. Al 14 ottobre mancano soltanto tre giorni e così oggi gli sviluppatori hanno pubblicato il trailer di lancio che trovate di seguito, buona visione.

Ora tocca a te! Diventa il Costruttore leggendario in Dragon Quest Builders per PlayStation 4 e PlayStation Vita! Alza il tuo martello e parti per un’avventura di proporzioni epiche in cui dovrai esplorare un vasto sandbox, raccogliere materiali, creare oggetti e costruire come se non ci fosse un domani per salvare il regno di Alefgard e i suoi abitanti!

Solamente tu hai la creatività e l’immaginazione necessarie a donare speranza alla gente di Alefgard. Usa i tuoi leggendari poteri per combattere contro l’infido Dragonlord e i suoi malefici scagnozzi e riporta la pace in questo regno ormai distrutto.

Costruisci per divertirti!
Costruisci per l’avventura!
Costruisci per salvare il mondo!!!

Dragon Quest Builders: il trailer Diventa un costruttore leggendario

updated at 30-09-2016 15:30Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Dragon Quest Builders hanno realizzato un nuovo trailer per cominciare a farci prendere confidenza con il titolo e farci diventare un costruttore leggendario. Di seguito i dettagli.

dragon-quest-builders_2

Guarda questo nuovo trailer per scoprire come diventare un Costruttore leggendario e poi mettiti alla prova con la demo di Dragon Quest Builders per PS4 e PS Vita ora disponibile su PSN!

Dragon Quest Builders sarà disponibile per PS4 e PS Vita dall’11 ottobre in America e dal 14 ottobre in Europa!

Guarda questo video per imparare a raccogliere materiali, creare oggetti, fortificare la tua base e costruire edifici per salvare il mondo di Dragon Quest Builders!


 

Dragon Quest Builders: disponibile la demo

updated at 27-09-2016 15:25Redazione Player.it

Dragon Quest Builders è liberamente testabile oggi da chiunque sia in possesso di una PlayStation Vita o una PS4. La demo è infatti online, scaricabile dal PlayStation Store. I dettagli nel comunicato che segue.

Milano, 27 settembre 2016 – Da oggi i fan possono finalmente divertirsi a costruire e a combattere con la nuova demo di DRAGON QUEST BUILDERS, disponibile su PlayStation Store. In questo capitolo introduttivo i giocatori avranno la possibilità di esplorare un’ampia isola, ricostruire un villaggio, combattere contro orde di mostri e completare alcune fantastiche missioni!

In DRAGON QUEST BUILDERS dovrai usare la tua creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che raccogli e ricostruire villaggi e città. Solo così potrai riportare in vita il regno in rovina di Alefgard, precipitato nell’oscurità a causa dell’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri. Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e ad un’affascinante storia dell’universo di DRAGON QUEST, combatti contro celebri mostri della serie e interagisci con meravigliosi personaggi in 3D. Con un sistema di comandi intuitivo, DRAGON QUEST BUILDERS ti permetterà di costruire le torri e i castelli dei tuoi sogni in un batter d’occhio!

DRAGON QUEST BUILDERS arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 14 ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale per quest’ultima). Per saperne di più, visita: www.dragonquest-game.com


 

Dragon Quest Builders: un trailer con tutto quello che c’è da sapere

updated at 13-09-2016 17:18Redazione Player.it

Square Enix oggi decide di spiegare nel dettaglio il suo nuovo titolo, Dragon Quest Builders. Per essere più chiara ha realizzato un trailer in cui c’è tutto quello che bisogna sapere sul gioco.

dragon-quest-builders_1

Milano, 13 settembre 2016 – Square Enix Ltd. ha svelato oggi in dettaglio tutto ciò che sarà possibile fare in DRAGON QUEST BUILDERS, un gioco che mescola i mondi creativi dei giochi di costruzione con blocchi e  le avventure di ruolo, nel nuovissimo trailer “Che cos’è DRAGON QUEST BUILDERS?”.

Il nuovo video mostra le basi della costruzione, come la raccolta di materiali e la creazione di oggetti che andranno a comporre le svariate strutture. Il trailer parla inoltre delle missioni che i giocatori dovranno completare per aiutare vari personaggi e dei combattimenti contro l’infido Dragonlord e i suoi scagnozzi per riportare la pace nel regno ormai distrutto.

I fan che hanno prenotato la Day One Edition di DRAGON QUEST BUILDERS in formato digitale su PlayStation® Store o in negozi selezionati riceveranno oggetti di gioco esclusivi che renderanno l’avventura ancora più emozionante.

DRAGON QUEST BUILDERS arriverà in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL il 14 ottobre 2016 per i sistemi digitali di intrattenimento PlayStation 4 e PlayStation Vita (per quest’ultima esclusivamente in formato digitale).

updated at 20-07-2016 17:26Redazione Player.it

Dragon Quest Builders ha una data di uscita per il mercato europeo: 14 ottobre 2016. Per tutti gli altri dettagli vi lasciamo al comunicato che segue.

Square Enix Ltd., ha svelato in data odierna alcuni dettagli della “Day One Edition” della sua nuovissima avventura a blocchi DRAGON QUEST BUILDERS, in arrivo in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 14 ottobre.

I giocatori che prenoteranno il gioco prima del lancio riceveranno alcune ricette esclusive per la creazione di materiali da usare nella modalità di gioco a costruzione libera “Terra Incognita”, tra cui:

§        Ricetta dei granellini della primavera – Trasforma gli alberi in meravigliosi ciliegi in fiore e i pavimenti di terra in comodi blocchi di rivestimento in paglia.

§        Ricetta dei blocchi slurp – Crea blocchi decorati con simpatici Slime blu.

§        Ricetta dei blocchi dorati – Metti in mostra il tuo lato sfarzoso con dei blocchi d’oro puro.

In DRAGON QUEST BUILDERS, dovrai usare la tua creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che raccogli e ricostruire villaggi e città. Solo così potrai riportare in vita il regno in rovina di Alefgard, precipitato nell’oscurità a causa dell’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri. Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e ad un’affascinante storia dell’universo di DRAGON QUEST, combatti contro celebri mostri della serie e interagisci con meravigliosi personaggi in 3D. Con un sistema di comandi intuitivo, DRAGON QUEST BUILDERS ti permetterà di costruire le torri e i castelli dei tuoi sogni in un batter d’occhio!

DRAGON QUEST BUILDERS arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL il 14 ottobre 2016 per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4 e PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale).

Per saperne di più, visita: www.dragonquest-game.com

 

Dragon Quest Builders annunciato anche per l’Europa

updated at 27-05-2016 15:58Redazione Player.it

Square Enix annuncia oggi lo sbarco in Europa di un nuovo titolo giapponese per il mercato italiano ed europeo: Dragon Quest Builders. Tutti i dettagli nel comunicato che segue.

Milano, 27 maggio 2016 – Per celebrare il 30º anniversario dell’amata serie di DRAGON QUEST, Square Enix Ltd., ha annunciato che l’ultimo prodotto della serie, DRAGON QUEST BUILDERS, arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL a ottobre 2016. In questa emozionante avventura, i giocatori dovranno usare la loro creatività per fabbricare una serie di strumenti unici utilizzando i materiali raccolti e ricostruire città e villaggi per riportare vita e speranza nel regno di Alefgard, ormai distrutto e precipitato nell’oscurità a causa delle malvagie azioni del signore dei mostri, Dragonlord.

In DRAGON QUEST BUILDERS, i giocatori dovranno costruire una serie di strutture per soddisfare le stravaganti richieste di alcuni cittadini che non vedono l’ora di trovare una nuova casa. Esplora in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e all’affascinante storia, combatti contro celebri mostri della serie e interagisci con meravigliosi personaggi in 3D. Con un sistema di comandi intuitivo, DRAGON QUEST BUILDERS ti permetterà di costruire le torri e i castelli dei tuoi sogni in un batter d’occhio!

DRAGON QUEST BUILDERS arriverà in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL a ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale). Per saperne di più, visita: www.dragonquest-game.com

Per celebrare il 30º anniversario della serie di DRAGON QUEST, DRAGON QUEST HEROES: L’Albero del Mondo e le radici del male è ora disponibile su STEAM al prezzo scontato di 33,49 € fino a martedì 31 maggio (Prezzo normale: 39,99 €).
Storia Molto tempo fa, il regno di Alefgard precipitò nell’oscurità quando l’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri, convinse l’eroe destinato a sconfiggerlo ad unirsi a lui. A causa delle macchinazioni magiche di questo crudele cattivone, l’umanità fu gettata ai quattro venti e privata di qualsiasi abilità di costruzione. Con il concetto di creatività ormai dimenticato, gli abitanti di Alefgard oggi gironzolano senza meta, obbligati a rovistare tra le macerie per sopravvivere.
Ma ecco che appare una figura leggendaria, scelta dalla Dea in persona, un eroe destinato a restituire la creatività alla gente di Alefgard. Solo quando la forza dell’immaginazione riempirà nuovamente questo mondo, l’umanità sarà finalmente in grado di cacciare il terribile Dragonlord una volta per tutte!

 

Dragon Quest Builders si mostra con un gameplay di 30 minuti

updated at 19-12-2015 21:46Redazione Player.it

La società di sviluppo Square Enix ha pubblicato un video gameplay di oltre 30 minuti che mostra spezzoni di gioco del prossimo Dragon Quest Builders. Il titolo è stato annunciato in queste ore al Jump Festa 2015 in corso in questi giorni in Giappone.

dragon-quest-builders

Il titolo arriverà a Gennaio sul mercato nipponico per PS4, PS3 e PS Vita e non ci sono, al momento, notizie in merito al rilascio del gioco anche qui da noi. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno spin-off in stile Minecraft del celebre Dragon Quest. Per saperne di più continuate a leggere queste pagine. Noi vi lasciamo con il video pubblicato da Square Enix. Buona visione!

Exit mobile version