Menu
HOME » archivio »

Tokyo Games Show 2017 – Le news sul TGS 2017

TOKYO GAMES SHOW 2017

Zone of the Enders: Anubis Mars – versione completa del trailer del TGS 2017

updated at 21-09-2017 09:24Redazione Player.it

Zone of the Enders: Anubis Mars è il nuovo capitolo del famoso franchise creato da Hideo Kojima ed è stato annunciato su PlayStation 4 (e PlayStation VR) e PC (con supporto a SteamVR) durante la conferenza che Sony ha tenuto al Tokyo Game Show 2017.

zone-of-the-enders-anubis-mars-trailer-completo

In quell’occasione però è stato mostrato solo un breve filmato, che poco ci ha detto del gioco. Konami però ha atteso solo un paio di giorni prima di condividere su YouTube il trailer completo del nuovo ZOE, cui durata supera abbondantemente i quattro minuti. Il filmato mostra sia alcune scene di intermezzo, ma soprattutto molti spezzoni del gameplay dell’action-game, offrendoci anche un breve assaggio della “modalità” VR.

Zone of the Enders: Anubis Mars verrà pubblicato in Giappone nella primavera del 2018. Attualmente non sono arrivati dettagli circa l’arrivo del titolo in occidente, ma avendo a disposizione la versione inglese del trailer, non ci sono dubbi sull’approdo del gioco anche sul nostro mercato.

TGS 2017 | Monster Hunter: World – nuovo trailer e data d’uscita

updated at 19-09-2017 11:47Redazione Player.it

La conferenza di Sony pre-Tokyo Game Show 2017 si è chiusa col botto, grazie all’apparizione di Monster Hunter: World e alle relative notizie importanti legate al gioco di Capcom.

monster-hunter-world-tgs-2017

In primis, è stato mostrato un nuovo trailer con tanto di nuovi e ferocissimi mostri introdotti per la prima volta in video. L’annuncio più importante però è legato alla data d’uscita dell’action-game, che verrà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 26 gennaio 2018 e con ogni probabilità sarà worldwide! Maggiori dettagli nel seguente comunicato stampa:

Capcom ha confermato oggi che Monster Hunter: World sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One in tutto il mondo il 26 gennaio 2018. La versione PC verrà rilasciata in un secondo momento. Capcom annuncia, inoltre, l’inizio dei pre-order della versione standard del gioco, che include dei bonus, e della Collector’s Edition appena annunciata. Da oggi è disponibile un nuovo trailer che rivela diverse nuove creature che mostra in anteprima Astera, la base delle operazioni della Commissione di Ricerca, impegnata nell’esplorazione del “nuovo mondo”.

Il trailer del Tokyo Game Show mostra la meravigliosa e selvaggia varietà di creature presenti nel gioco, dalla lucertola Pukei-Pukei e la sua lingua allungabile, al terrificante mostro Nergigante. Viene svelato anche lo stage Coral Highlands, bellissimo quanto pericoloso: si consiglia di non restare troppo ad osservare lo splendido panorama, il rischio è quello di diventare cibo per mostri! I giocatori avranno a disposizione una grande varietà di oggetti che li aiuteranno nell’esplorazione del fantastico ambiente di gioco, come il Glider Mantle. Il mantello può estendere il tempo di permanenza in aria dopo un salto e, come mostrato nel trailer, in alcune aree è possibile sfruttare delle correnti di vento ascensionali per raggiungere velocemente posizioni elevate.

Pre-ordinando Monster Hunter: World in Europa sia per PS4 che per Xbox One nei negozi che partecipano all’iniziativa, si potrà accedere allo speciale bonus pre-order, che comprende l’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman*, che garantiscono statistiche di attacco e difesa migliorate per il cacciatore e un utile skill di raccolta. Verifica con il tuo negoziante i bonus disponibili.

*L’Origin Set Armor e il Fair Wind Charm Talisman potrebbero essere resi disponibili tramite altre promozioni, successivamente.

Buona visione:

 

TGS 2017 | Zone of the Enders: Anubis Mars annunciato per PS VR

updated at 19-09-2017 10:29Redazione Player.it

Al Tokyo Game Show 2017, durante la conferenza Sony, è stato annunciato Zone of the Enders: Anubis Mars per PlayStation VR.

tgs-2017-zone-of-the-enders-anubis-mars-annunciato-per-ps-vr

Il gioco vi porterà a bordo dei mecha di Zone of the Enders, dandovi una prospettiva completamente nuova. Sul versante grafico ci saranno parecchi miglioramenti e la risoluzione del gioco arriverà a 4K. Novità anche per il comparto sonoro, che si aggiorna con il surround di ultima generazione. Il titolo avrà inoltre nuove feature esclusive e il supporterà completamente PlayStation VR.

L’uscita di Zone of the Enders: Anubis Mars è prevista per la primavera del 2018, in Giappone, su PlayStation VR.

 

TGS 2017 | Monster Hunter: World – annunciata PS4 Pro ‘Liolaeus Edition’

updated at 19-09-2017 10:20Redazione Player.it

Il reveal della data d’uscita ufficiale non è stato l’unico annuncio legato a Monster Hunter: World andato in scena durante la conferenza Tokyo Game Show 2017 di Sony.

playstation-4-pro-monster-hunter-world-tgs-2017

Sul palco è apparsa anche una PlayStation 4 Pro griffata Monster Hunter: World chiamata PlayStation 4 Pro “Liolaeus Edition”, attesa per il momento solo in Giappone il 26 gennaio 2017, giorno di lancio del titolo di casa Capcom. La speciale piattaforma propone incisioni e richiami a tema Monster Hunter sia sulla console (nera di base), sia sul Dualshock 4 di colore rosso. Non sappiamo ancora se la console arriverà anche in occidente.

 

TGS 2017 | Left Alive annunciata nuova IP Square Enix

updated at 19-09-2017 09:49Redazione Player.it

Durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017 è stato presentato Left Alive, il nuovo titolo di Square Enix prodotto da Shinji Hashimoto.

left-alive-1

Il character design è stato affidato a Yoji Shinkawa, famoso per le sue illustrazioni della serie Metal Gear Solid. Durante la conferenza è stato rilasciato un trailer di presentazione, che potete visionare qua sotto. Ecco il comunicato ufficiale di Square Enix e subito a seguire il trailer ufficiale (che in realtà è più un teaser):

Square Enix Ltd. ha svelato oggi LEFT ALIVE, un nuovissimo sparatutto d’azione e sopravvivenza che arriverà su PlayStation®4 e su STEAM nel 2018.  

Gli sviluppatori Toshifumi Nabeshima (direttore della serie di Armored Core), Yoji Shinkawa (character designer della serie  METAL GEAR) e Takayuki Yanase (mecha designer di titoli come Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X) stanno collaborando per creare il mondo oscuro e crudo di LEFT ALIVE. 

L’arrivo di Left Alive è previsto durante il corso del 2018 su PlayStation 4.

 

TGS 2017 | Hidden Agenda: nuovo trailer e nuove info

updated at 19-09-2017 09:31Redazione Player.it

hidden-agenda

Durante la conferenza tgs 2017 è stato presentato un nuovo trailer su un gioco annunciato durante l’ E3 2017. Si tratta di un gioco per cellulari con scelte interattive e una trama apparentemente emotiva. Hidden agenda è un gioco cooperativo e contemporaneamente competitivo, fino a 6 giocatori e uscirà durante il 2017 in giappone, non sappiamo se la stessa data sarà confermata anche per il mercato europeo ma lo riteniamo molto probabile!

Di seguito il video

 

TGS 2017 | Dragon’s Crown Pro ufficializzato su PS4

updated at 19-09-2017 08:49Redazione Player.it

Durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show 2017 è stato ufficializzato l’arrivo di Dragon’s Crown Pro su PlayStation 4.

tgs-2017-dragon-s-crown-ufficializzato-su-ps4

Il gioco è apparso con un nuovo trailer e il ritorno su PS4 non escluderà le piattaforme originali, sarà infatti possibile il cross-platform tra PS4, PS3 e PS Vita. Dragon’s Crown su PlayStation 4 avrà inoltre dei miglioramenti sul versante grafico.

L’uscita di Dragon’s Crown Pro è prevista per il 25 gennaio 2018, in esclusiva su PlayStation 4.

 

TGS 2017 | Shadow of the Colossus: il trailer del remake PS4

updated at 19-09-2017 08:47Redazione Player.it

Sul palco del Tokyo Game Show 2017 è apparso il remake per PlayStation 4 di Shadow of the Colossus con un breve trailer.

shadow-of-the-colossus-tgs-2017

Il gioco non è stato mostrato nel suo gameplay, ma il filmato proposto introduce il nuovo dettaglio grafico scelto per la nuova versione del titolo uscito originariamente su PlayStation 2. Shadow of the Colossus è atteso sulla console di Sony nel corso del 2018.

 

The Last Guardian: video confronto tra E3 2015 e TGS 2016

updated at 20-09-2016 10:16Redazione Player.it

The Last Guardian, come noto, è stato recentemente rinviato al mese di dicembre (l’uscita in origine era prevista per la fine di ottobre) e molti utenti si stanno chiedendo se lo sviluppo del gioco abbia avuto reale e concreti progressi, in vista dell’ormai imminente rilascio.

Il canale YouTube Cycu1 potrebbe dare una risposta a questi quesiti. Poco sotto nell’articolo potete trovare infatti un video che mette a confronto due versioni di The Last Guardian: la prima è quella mostrata in occasione dell’E3 del 2015 mentre la seconda è quella apparsa pochi giorni fa, durante il Tokyo Game Show di quest’anno.
Il filmato in questione ha una durata di circa 3 minuti e, come sempre, lasciamo a voi ogni giudizio e ogni sentenza.

 

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: il trailer del TGS 2016

updated at 13-09-2016 12:19Redazione Player.it

Dai un’occhiata all’ultimissimo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, che include immagini inedite della riunione dei misteriosi “Veggenti”, i cinque Guardiani del Keyblade che appaiono nelle scene delle origini di Kingdom Hearts incluse nella raccolta “Kingdom Hearts ÷ Back Cover”.

Il trailer mostra anche alcune scene di gioco di Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD rimasterizzate in alta definizione e nuove scene della battaglia di Aqua in Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep – A fragmentary passage –. Mentre guardi il trailer, potrai inoltre ascoltare la nuova versione remixata di “Simple and Clean”, di Utada Hikaru.


 

Death Stranding: nuovi dettagli dal TGS

updated at 13-09-2016 10:28Redazione Player.it

Hideo Kojima è salito sul palco della conferenza Sony del Tokyo Game Show per parlare al pubblico giapponese di Death Stranding, il suo nuovo progetto in via di sviluppo per PlayStation 4 e PC presso Kojima Production, il suo studio fondato dopo l’addio da Konami.

Il gioco, ha spiegato Kojima, sarà un action-open world e conterrà anche alcuni elementi online. Kojima ha rivelato inoltre che il tema di Death Stranding sarà quello di “collegare” dato che i giocatori saranno “collegati tra loro da diversi elementi”.
Per maggiori informazioni sul titolo sarà necessario aspettare ancora del tempo anche se Kojima ha confermato come sia stato scelto il motore grafico e per questo motivo presto partirà il pieno sviluppo di Death Stranding, gioco che supporterà il 4K e l’HDR.

 

Everybody’s Golf per PS4 annunciato al TGS 2015

updated at 15-09-2015 16:50Redazione Player.it

Non poteva mancare un grande franchise come Everybody’s Golf su PlayStation 4. Ce lo aspettavamo talmente tanto che non aspettavamo “se” lo annunciassero, ma “quando”. E l’annuncio è arrivato questa mattina al Tokyo Game Show 2015, la fiera del videogioco in svolgimento in Giappone.

everybodys-golf-ps4-annunciato-tgs-2015

Il titolo, che fa parte della saga conosciuta in Europa come Everybody’s Golf, è stato presentato con il nome di Hot Shots Golf, nome con il quale è noto negli Stati Uniti, o Minna no Golf, nome giapponese. Ancora non si sa molto di questo titolo, a partire dal nome definitivo non ancora rivelato. Si sa però che sarà un open world, una novità per questo genere di videogioco, con una forte componente personalizzata, e questa in realtà non è una grossa novità.

Probabilmente molti di voi conosceranno la saga di Everybody’s Golf e sapranno che è quanto di più lontano dalla simulazione golfistica. Le sue trovate originali e la sua imprevedibilità lo hanno reso negli anni uno dei brand più famosi, specialmente su PlayStation, e non è un caso che proprio alla conferenza Sony sia stato annunciato. Molto probabilmente sarà un’esclusiva PS4, ma non è ancora stato confermato. Per adesso vi lasciamo al trailer di presentazione di questo attesissimo titolo.

Commento gamer Marco Mancini

Passano gli anni ma il brand Everybody’s Golf non perde mai questa sua aria da manga del golf che tanta fortuna ha portato sin dai tempi della PS2. La tecnologia va avanti ma la saga continua a mantenere, almeno guardando queste prime immagini, la sua impronta grafica peculiare. L’HD per questo genere di titoli forse è superfluo.

 


 

TGS 2015: streaming live della conferenza Sony

updated at 14-09-2015 11:31Redazione Player.it

Domani mattina, 15 settembre, Sony terrà la propria conferenza in occasione del Tokyo Game Show, evento che prenderà ufficialmente il via il 17 settembre. Per non perdervi nessun aggiornamento potete seguire live la conferenza con noi, direttamente tramite il player presente poco sotto.

tokyo-game-show-2015-conferenza-sony

La conferenza sarà tenuta da Sony Computer Entertainment Japan and Asia e non è da escludere che i principali annunci siano riservati al pubblico nipponico anche se non mancheranno le novità indirizzati a tutti i fan PlayStation sparsi nel mondo. Sul palco potrebbero essere presenti soprattutto titoli già noti e annunciati focalizzandosi sulle release per il mercato nipponico.

Il prossimo mese Sony terrà un’altra conferenza, in occasione del Paris Game Week, dove maggiore attenzione sarà riservata al pubblico occidentale, dopo la mancata presenza della società durante la Gamescom di Colonia del mese di agosto.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Difficile aspettarsi grandi novità da questa conferenza ma non sono escluse sorprese, come l’annuncio del nuovo progetto di Square Enix. Non dovrebbe mancare inoltre nemmeno The Last Guardian con, forse un nuovo video gameplay.

 

TGS 2012: Monster Hunter 4 – trailer e data di uscita

updated at 20-09-2012 11:26Redazione Player.it

Sei un cacciatore di mostri? Allora abbiamo nuove notizie per te: direttamente dal TGS 2012 l’annuncio di una data di uscita per Monster Hunter 4! Come al solito, però, la data di uscita è relativa al mercato Giapponese ma non disperate: nei mesi successivi sarà pronto anche per l’Europa. A quanto pare l’uscita di Monster Hunter 4 dovrebbe precedere di qualche mese l’uscita del suo predecessore: Monster Hunter 3 Ultimate.

Monster Hunter 4 sarà disponibile nel mercato Giapponese a partire da Marzo 2013: data annunciata ufficialmente dalla stessa Capcom durante, appunto, il Tokyo Games SHow 2012 mentre la versione Ultimate arriverà entro la fine dell’anno in Europa per Wii U e 3DS.

L’annuncio della data di uscita è stato accompagnato da un trailer che mostra le potenzialità del gioco: godetevelo!

 

 

Dynasty Warriors Online: Trailer dal TGS 2011

updated at 16-09-2011 19:17Redazione Player.it

Direttamente dal Giappone KOEI rilascia un trailer per il suo Action game Free to Play disponibile per PC e Sony PlayStation 3.

dynasty-warriors-online-pp

Il gioco, già disponibile, mostra un susseguirsi continuo di azione, combattimento e personalizzazione dei personaggi che questo titolo Free 2 Play ci consente di mettere in campo. Ci troviamo nel medesimo mondo affrontabile in tutti i titoli della serie Dynasty Warriors, dove la Cina ha perso il suo imperato e le fazioni di Wu, Wei e Shu si contendono il controllo della nazione.

Il trailer, disponibile come sempre sulla nostra GamesVideoTV, non presenta nulla di nuovo, ma offre a chi ancora non conosce il titolo di apprezzarne le caratteristiche e la giocabilità.

Exit mobile version