Amazon: tutte le news

amazon tutte le news

Samsung e Amazon Prime Video lanciano i contenuti HDR10+

updated at 20-12-2017 18:46Simone Pettine

Prime Video è il primo servizio di streaming a implementare lo standard HDR10+, ora disponibile su tutta la gamma di TV UHD 2017 di Samsung

Milano, 20 dicembre 2017 – Samsung Electronics Co., Ltd. e Amazon Prime Video hanno annunciato che l’intera libreria HDR di Prime Video è ora disponibile in HDR10+, il nuovo standard aperto che sfrutta metadati dinamici per migliorare il contrasto e i colori su un’ampia gamma di televisori. Il catalogo HDR10+ di Prime Video comprende centinaia di ore di contenuti come le serie Prime Originals The Grand Tour, The Marvelous Mrs. Maisel, Jean-Claude Van Johnson, The Tick e The Man in the High Castle, oltre a centinaia di titoli su licenza. Prime Video è il primo provider di servizi di streaming a fornire contenuti HDR10+ ai propri utenti. Lo standard HDR10+ è disponibile su tutta la gamma di televisori UHD 2017 di Samsung, tra cui i modelli di TV QLED premium.

Amazon Prime Video
Amazon Prime Video

“Siamo entusiasti di annunciare la disponibilità dei contenuti HDR10+ per i consumatori”, ha dichiarato Sang Yoon Kim, Vice President dell’unità Smart TV Business Development di Samsung Electronics America. “Il lancio rappresenta la prima opportunità per i consumatori e l’intero settore per sperimentare la tecnologia HDR10+ attraverso un servizio di streaming”.

La tecnologia HDR10+ offerta da Prime Video incorpora metadati dinamici che consentono alle TV HDR (High Dynamic Range) di regolare i livelli di luminosità in base alla singola scena o perfino al singolo fotogramma. Applicando a ogni scena una mappatura dei toni individualizzata, HDR10+ garantisce un’incredibile esperienza visiva per gli schermi Samsung di nuova generazione. La qualità delle immagini assicura un’esperienza visiva superiore con espressioni più dettagliate, zone d’ombra più luminose e rendering del colore più accurato, per la massima fedeltà all’intento originale dell’autore. Attraverso l’utilizzo delle accurate guide di mappatura dei toni basate sulle curve di Bezier, Amazon è in grado di offrire un’esperienza di visione ottimale per un’ampia varietà di modelli di TV.

“Il nostro obiettivo è garantire ai membri di Prime Video la migliore esperienza possibile. Siamo entusiasti del fatto che i nostri iscritti di tutto il mondo ora possono guardare contenuti in HDR10+”, ha commentato Greg Hart, Vice President di Prime Video. “L’unione tra l’esperienza di visione offerta da HDR10+ e i contenuti pluripremiati di Prime Video darà il via a una nuova era di intrattenimento per i consumatori su questi dispositivi”.

Il lancio di HDR10+ su Prime Video e la partnership per il logo e la certificazione HDR10+ formata nei mesi scorsi da Samsung, 20th Century Fox e Panasonic dimostrano l’adozione e la crescita di HDR10+, nonché il crescente impegno per l’offerta di un’esperienza HDR di livello superiore.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Amazon rivela data di uscita di Red Dead Redemption 2

updated at 07-12-2017 14:24Michele Longobardi

Ieri via abbiamo parlato del leak che avrebbe rivelato la data di uscita di God of War. Secondo due Playstation Store regionali – Nord America e Cile – il capitolo della serie ambientato nella mitologia norrena dovrebbe uscire il 22 marzo. Notizia da prendere con le pinze.

Proprio come deve essere preso un altro rumor che sta facendo discutere in queste ore. Amazon, infatti, avrebbe rivelato la data di uscita di Red Dead Redemption 2. Il videogioco Rockstar è tra i più attesi del 2018, unico riferimento temporale che avevamo prima di oggi.

Il terzo capitolo della serie (il primo è Red Dead Revolver uscito su PS2) ha generato un hype incontrollato dovuto anche a un primo rinvio. Fin dalle prime immagini e dal primo trailer i giocatori hanno iniziato a mettere da parte i propri risparmi per non trovarsi impreparati nel momento dell’annuncio di una data di rilascio precisa.

Amazon pubblica la data di Red Dead Redemption 2?

Se si va a controllare la pagina Amazon dedicata a Red Dead Redemption 2 si potrà notare la dicitura: data di uscita 30 marzo 2018. Ricordate la presunta data di rilascio di God of War? 22 marzo. Insomma, se entrambi i rumor dovessero poi risultare veri, il mese di marzo del prossimo anno entrerebbe negli annali come uno dei più prolifici almeno sul piano della qualità.

red dead redemption 2 data di uscita amazon
Amazon riporta 30 marzo 2018 come data di uscita di Red Dead Redemption 2. Amazon è affidabile come sito di acquisti, ma per le date… chissà.

Le notizie ufficiali parlavano di “primavera inoltrata” per quanto riguarda la data di uscita di Red Dead Redemption 2 o di secondo trimestre. Il 30 marzo non corrisponde a nessuno dei due archi temporali.

Ciò che ci viene da pensare è che l’annuncio di una data precisa sia alle porte. Due importanti eventi si terranno nei prossimi giorni. Stanotte sarà la volta dei The Game Awards che potranno essere seguiti dalle ore 2:30. Tantissimi gli ospiti illustri e in vista ci sono tante succose novità. Durante il week end, invece, i publisher potranno sfruttare il Playstation Experience per annunciare i loro giochi.

Fatto sta che ora i giocatori sono ancora più elettrici a causa di questi rumor che riguardano God of War e Red Dead Redemption 2. Nell’attesa di un verdetto ufficiale, vi lasciamo con il trailer del prossimo titolo Rockstar.

Cyber Monday: console e giochi scontati su Amazon

updated at 27-11-2017 09:12Redazione Player.it

Lasciato il Black Friday alle spalle, è già tempo di Cyber Monday! Nella giornata odierna saranno tanti gli sconti applicati su gadget tecnologici e simili e Amazon ovviamente non è da meno.

amazon-cyber-monday

Il retailer online ha già reso disponibili i suoi sconti su molti dei titoli presenti nel suo listino e su alcune console, che potranno dunque essere acquistati a prezzi stracciati entro le prossime ventiquattro ore. Ecco alcuni esempi:

-PlayStation 4 Slim 500 GB + Uncharted 4:L’Eredità Perduta – 289.99 euro

-Gran Turismo Sport – 29.99 euro

-The Sims 4 – 24.99 euro

-Destiny 2 – 39.99 euro

-Ghost Recon Wildlands – 29.99 euro

-Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter: Prologue – 27.99 euro

-Mass Effect Andromeda – 26.99 euro

-Dishonored 2 – 18.99 euro

-Overwatch – 29.99 euro

-Dragon Ball Xenoverse 2 – 37.42 euro

Amazon: console e giochi scontati in occasione del Black Friday

updated at 20-11-2017 09:39Redazione Player.it

Il Black Friday di quest’anno cadrà nella giornata di venerdì 24 novembre, ma Amazon ha deciso di iniziare in anticipo i suoi saldi, proponendo sconti su tantissimi giochi presenti nel proprio catalogo e ovviamente sulle console.

amazon-black-friday-2017

Di seguito abbiamo deciso di raccogliere le offerte più succulente proposte dal retailer online, che soddisferanno ogni genere ci videogiocatore:

-PlayStation 4 Pro + FIFA 18: 369.99 euro anziché 459.99 euro

-PlayStation 4 Slim 1TB + Star Wars Battlefront 2: 279.99 euro anziché 359.99 euro

-Xbox One S 1TB + Assassin’s Creed Origins: 269.99 euro anziché 349.99 euro

-Prey: 26.99 euro anziché 69.99 euro

-Dishonored 2: 18.99 euro anziché 69.99 euro

-Destiny 2: 39.99 euro anziché 69.99 euro

-Final Fantasy XV: 22.49 euro anziché 69.99 euro

-Overwatch: 29.99 euro anziché 59.99 euro

-Dragon Ball Xenoverse 2: 33.76 euro anziché 69.99 euro

Amazon regala 10€ solo per oggi, ecco i nostri consigli d’acquisto

updated at 10-11-2017 15:16Andrea Crapanzano

Amazon Italia, per ringraziare l’utenza del successo ottenuto vincendo “Migliore in Italia – Campione del servizio” per il terzo anno consecutivo, ha deciso di donare un buono sconto di 10€ a chiunque acquisti dal loro sito internet durante la giornata di oggi.

https://www.facebook.com/amazon.it/posts/1725218254195248

Vista la generosa offerta, abbiamo deciso di stilare una lista di prodotti che i giocatori non possono farsi mancare!

  • Super Mario Odyssey
    La prima avventura dell’idraulico italiano per Nintendo Switch è un acquisto perfetto per chi è alla ricerca di un nuovo e magnifico Platform! Potete leggere la recensione delle avventure di Mario a questo indirizzo.
  • South Park: Scontri Di-Retti
    Gli irriverenti personaggi di South Park tornano su Playstation 4, Xbox One e PC per una nuova e delirante avventura! Tuffatevi in questo meraviglioso RPG con il vostro personaggio. Se non lo avete ancora acquistato, vi invitiamo a leggere la nostra recensione.
  • Razer DeathAdder

    Se siete giocatori incalliti e volete migliorare ancora di più la vostra postazione PC, questo Gaming Mouse della Razer fa al caso vostro. Con un sensore da 64000 dpi ed una forma ergonomica, il DeathAdder risponderà con estrema precisione ad ogni vostro movimento senza stancarvi la mano, permettendovi ore ininterrotte di intrattenimento.
  • 42 Dadi da gioco per il gioco di ruolo

    Se è arrivato il momento di mandare in pensione i vostri vecchi dadi, iFergoo vi viene in soccorso con 6 Set da 7 dadi ciascuno! Ogni set, di differente colorazione, comprende 1 d20, 1 d12, 2 d10 (00-90 e 0-9), 1 d8 e  1 d4.
  • Manuali Giochi di Ruolo

    Il gioco di ruolo è in grado di unire giocatori di tutto il mondo, sia esso il famosissimo D&D, l’emozionante Pathfinder o il grottesco Vampiri. Perchè non sfruttare questo buono per comprare qualche bel manuale?
    Qualora vi stiate introducendo per la prima volta nel mondo del gioco di ruolo, abbiamo una serie di guide utili per voi riguardo differenti giochi, come D&D, Pathfinder, Il Richiamo di Cthulhu, Vampiri La Masquerade.

Avete già comprato qualcosa e volete consigliarcelo? scrivetecelo nei commenti!

Amazon ha in progetto una serie tv sul Signore degli Anelli

updated at 04-11-2017 11:15Claudio Albero

Come tutti sapete, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sarà il capitolo conclusivo dell’avventura di Talion. Il sipario è dunque destinato a calare, non solo sul nostro ramingo, ma anche sulla magnifica terra e sul maestoso universo narrativo in cui abbiamo mosso i nostri passi. Ebbene, sembra proprio che i fan di J. R. R. Tolkien, e del fantasy più in generale, non rimarranno soli troppo a lungo. Poche ore fa è emersa una notizia destinata a far discutere. Pare proprio che Warner Bros. TV, gli eredi Tolkien ed Amazon siano in trattative. Motivo dell’incontro? Imbastire un accordo per realizzare una serie tv basata sul Signore degli Anelli.

Amazon potrebbe realizzare il sogno di milioni di fan

amazon serie tv
Un’epopea che ha segnato tutti noi.

Qualsiasi affezionato del fantasy non può non amare Il Signore degli Anelli e le opere di Tolkien più in generale. Non ce ne vogliate per quanto stiamo per affermare, ma l’autore britannico è legato a doppio filo con uno dei generi letterari più amati al mondo, di cui può considerarsi a tutti gli effetti il padre putativo. Ma l’eredità di Tolkien non si estende solo alla narrativa, ma a tutto ciò che si sia anche solo vagamente ispirato all’universo da lui creato. Anche videogiochi e giochi da tavolo come Dungeons & Dragons e Warhammer, hanno pescato a piene mani dalle opere dello scrittore fantasy più noto al mondo, reinterpretandolo in maniera personale. Possiamo tranquillamente sostenere che, se il Signore degli Anelli non fosse mai esistito, il mondo che tanto amiamo non sarebbe lo stesso.

Proprio per questa ragione, una possibile serie tv basata sul Signore degli Anelli ha suscitato non poco entusiasmo. Ma andiamo ai fatti. Stando a quanto riportato in esclusiva da Variety, Warner Bros. TV e gli eredi Tolkien sarebbero nelle fasi embrionali di una negoziazione con gli Amazon Studios. Lo scopo dell’incontro, come detto in apertura, sarebbe quello di realizzare una serie tv su quello che oramai è uno dei franchise più amati al mondo. Lo stesso Jeff Bezos, CEO di Amazon, sarebbe coinvolto in prima persona nelle trattative in essere.

Un progetto ancora in fase embrionale

amazon lord of the rings
Ci vorrà ancora un po’ di tempo.

È da specificare che, ovviamente, il discorso è ancora alle battute iniziali. Nessun accordo è stato ancora siglato e, ovviamente, la risposta di Warner Bros. TV e di Amazon alle domande su questo progetto è stata un laconico “no comment“. L’unica cosa nota, è che, come era ampiamente preventivabile, l’intenzione di realizzare uno show televisivo sul Signore degli Anelli ha scatenato un’agguerrita concorrenza tra gli studios che si sarebbe dovuti incaricare della realizzazione, con Amazon che ne sarebbe uscito vincitore.

Non possiamo fare altro che attendere l’evolversi degli eventi, ma con la consapevolezza che qualcosa si è mosso, e che nei prossimi anni ne vedremo delle belle.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’universo narrativo di Tolkien e del Signore degli Anelli, cliccate la nostra recensione de La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.

Biomutant: Amazon Italia apre i pre-ordini del gioco

updated at 18-09-2017 08:51Redazione Player.it

Biomutant, la nuova IP di THQ Nordic è finalmente pre-ordinabile su Amazon Italia, ma a quanto pare nel listino del retailer non sono presenti tutte le versioni del gioco.

biomutant-pre-order-amazon

L’open-world annunciato durante la Gamescom 2017 è infatti disponibile per Xbox One e PC, ma la versione PlayStation 4 non può essere ancora pre-ordinata su Amazon. Inoltre, abbiamo appreso che il titolo non verrà venduto a prezzio pieno, ma a 59.99 euro su Xbox One (e probabilmente anche su PlayStation 4) e 49.99 euro su PC.

Biomutant arriverà nel 2018 sulle piattaforme citate e tra le sue feature vanterà un mondo esplorabile, creazione del personaggio dettagliata, un sistema di quest e la possibilità di guidare veicoli.

Amazon Prime Video da oggi su Ps4 e Ps3

updated at 05-09-2017 15:22Redazione Player.it

amazon-video-ps4

A partire da oggi, 5 settembre, Amazon Prime Video è disponibile su Ps4 e Ps3 in Italia. La piattaforma di contenuti originali in streaming targata Amazon andrà quindi a fare compagnia a Sky Now, Infinity e Netflix così da far diventare le console playstation 3 e playstation 4 dei veri e propri portali per l’intrattenimento. Vi ricordo che per accedere ai contenuti di Prime Video dovete disporre di un abbonamento Amazon prime (quello per le spedizioni gratuite) che compreso nel costo annuale vi offre i diritti di visione di tutti i contenuti presenti dentro la piattaforma streaming!
I giocatori possono scaricare l’app Amazon Prime Video e accedervi dalla sezione TV e Video di PlayStation 4 e Servizi TV/Video di PlayStation 3 per godere dello streaming di famose serie originali Amazon come: The Tick, The Grand Tour, The Man in the High Castle, Transparent, Mozart in the Jungle, American Gods e Goliath (oltre a una ricca selezione di serie TV e film).

Mario + Rabbids Kingdom Battle: la colonna sonora è disponibile su Amazon

updated at 04-09-2017 11:13Redazione Player.it

Dopo Mario + Rabbids Kingdom Battle, pubblicato su Nintendo Switch, anche la colonna sonora del gioco può essere finalmente acquistata, ma soltanto in formato digitale.

mario-rabbids-kingdom-battle-colonna-sonora-amazon

Gli interessati possono andare su Amazon e comprare al prezzo di soli 9.99 euro l’intera soundtrack, composta da ben cinquantuno brani:

Two Worlds Collide

The Adventure Begins

Grand Opening

Sunny Side Up

Ziggies!

A Towering View

The Waterfall Puzzle

Ancient Gardens

Through the Lawns

Hoppers!

Mystic Battle

Mystic Journey

Mid Boss Mayhem

At the Tower’s Feet

Huggers!

Tower Tweeter

Tower’s Puzzle

Tower Trouble

Rabbid Kong Rumpus

Rabbid Kong Rumble

A Song of Ice and Desert

In the Heat of the Battle

Hot Start, Cold Finish

Cold Start, Hot Finish

In the Cold of the Battle

Icicle Golem Freeze

Icicle Golem Fracas

Icicle Golem Finale

Abbey Ruins

Spooky Skirmish

Spooky Village

The Swamp Battle

Lost in the Swamp

Combat in the Cemetery

A Stroll in the Cemetery

The Phantom of the Bwahpera, Act 1

Phantom’s Phenomena

Phantom’s Crescendo

The Phantom of the Bwahpera, Act 3

Phantom’s Phortissimo

Into the Pit

Fahrenheit Forge

Exploring the Mine

Heart of Darkness

Steamed up in the Factory

Bwa Enemies!

Beware Bowser’s Base

The Lava Forge

Bowser Begins

Bowser Returns

Bowser Bows Out

RiME: Collector’s Edition avvistata su Amazon

updated at 31-07-2017 15:47Redazione Player.it

RiME è uscito nei mesi scorsi su PlayStation 4, Xbox One e PC, con la promessa che sarebbe arrivato anche su Switch. Passati diversi mesi però di RiME ancora nemmeno l’ombra. Fino ad oggi.

rime-collector-s-edition-avvistata-su-amazon

Amazon Spain ha infatti messo in vendita la RiME: Collector’s Edition, una versione da collezione prevista anche per Nintendo Switch. Non è ancora chiaro se sia questa la versione del gioco prevista per Switch sin dal principio, o se vi sarà una versione base e una per collezionisti. Fatto sta che questa è stata pubblicata sul sito del noto rivenditore. Dovrebbe costare circa 65 euro (10 euro in più rispetto alle versioni sulle altre piattaforme) e conterrà un artbook, il cd con la colonna sonora, la mappa dell’isola, il tutto racchiuso in uno speciale box. La Collector è prevista anche sulle altre piattaforme.

Fire Emblem Fates Complete Edition per Switch appare su Amazon

updated at 14-07-2017 10:08Redazione Player.it

Tempo fa vi avevamo parlato del possibile approdo di Fire Emblem Fates su Nintendo Switch e oggi quelle voci hanno guadagnato nuova linfa vitale grazie a ciò che è accaduto sul sito della divisione spagnola di Amazon.

fire-emblem-fates-complete-edition-rumor

Sul listino del retailer online, così come suggerito dai nostri colleghi di MyNintendoNews, per pochi minuti è apparso per poi subito sparire Fire Emblem Fates Complete Edition per Nintendo Swith, edizione che conterrebbe entrambe le versioni 3DS, ovvero Retaggio e Conquista. Tramite Amazon è apparsa anche la data d’uscita del gioco, 17 novembre 2017, e il prezzo, 59.99 euro.

Nel momento in cui vi scriviamo, il titolo non è più presente su Amazon Spagna, dunque tale notizia non può che essere considerata solo come semplice rumor. Ovviamente vi terremo aggiornati sulla vicenda.

Amazon Prime Day: titoli Ubisoft ed Electronic Arts in promozione

updated at 11-07-2017 09:07Redazione Player.it

Oggi è un giorno davvero importante per tutti i clienti di Amazon Prime. Il listino del retailer online brulica di sconti e promozioni in occasione del Prime Day e tra i tanti articoli, anche molti giochi possono essere acquistati a un prezzo stracciato.

amazon-prime-day-ubisoft-electronic-arts

Tra le offerte proposte, sono disponibili promozioni su tanti titoli appartenenti a Ubisoft ed Electronic Arts. Parliamo di titoli di spessore, acquistabili pagando cifre relativamente basse. Ecco alcuni esempi:

-Ghost Recon Wildlands: 29.99 euro – PS4 e Xbox One

-For Honor: 24.99 euro – PS4 e Xbox One

-Mass Effect Andromeda – 29.99 euro – PS4, Xbox One e PC

-Battlefield 1 – 29.99 euro – PS4, Xbox One e PC

-The Sims 4 – Standard Edition: 24.99 euro – PC

Gli sconti dureranno per tutto l’arco della giornata e saranno accessibili solo per gli abbonati al servizio Amazon Prime.

Amazon Prime Day: i primi giochi scontati

updated at 10-07-2017 15:36Redazione Player.it

Domani è l’Amazon Prime Day, ma visto che si è deciso di farlo durare ben 30 ore, i primi sconti saranno disponibili già da oggi pomeriggio. Per la precisione dalle 18:00 di oggi in Italia arriveranno i primi sconti Amazon.

amazon-prime-day-i-primi-giochi-scontati

Non sappiamo ancora quanti e quali videogiochi saranno scontati durante tutto l’arco delle 30 ore, le offerte varieranno ogni 1-2 ore circa, ma per certo sappiamo che si partirà con questi tre giochi:

  • The Witcher 3 Wild Hunt
  • Prey
  • MXGP

ai quali si aggiungono le cuffie Turtle Beach Stealth 520. Nel corso della giornata di domani si sa già che tra i titoli in offerta ci saranno anche Sniper Ghost Warrior 3, Monster Hunter Generations, Rise of the Tomb Raider e Kingdom Hearts HD 2.8. Ulteriori videogiochi saranno scontati durante la nottata e la giornata di domani.

SNES classic edition esaurita su Amazon Italia in meno di un’ora

updated at 28-06-2017 16:54Redazione Player.it

snes-classic-mini-alimentatore

Amazon Italia ha aperto i preordini per la nuova SNES Classic edition che uscirà il prossimo 29 settembre, e a distanza di meno di un’ora dobbiamo darvi la notizia che i preordini sono stati chiusi e le unità a disposizione esaurite.

La Micro Console della Nintendo è venduta a 79.99 euro e ha riscosso subito grande successo. Al momento non sappiamo se e quando Amazon Italia riceverà altre console da mettere in preordine, ma vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che la Snes Classic edition viene venduta con 21 giochi preinstallati, due joypad, cavo HDMI e cavo USB, ma sprovvista di alimentatore.

Wolfenstein II: The New Colossus svelato per errore da Amazon?

updated at 11-06-2017 09:53Redazione Player.it

Bethesda dovrebbe mostrare almeno due titoli nuovi durante la sua conferenza E3 2017 e uno di questi potrebbe essere Wolfenstein II: The New Colossus.

wolfenstein-ii-the-new-colossus-amazon

Il gioco infatti è stato erroneamente mostrato (e poi subito rimosso) da Amazon Germania, che ha aggiunto il titolo al proprio listino. Il nuovo Wolfenstein avrebbe anche una data d’uscita, ovvero il 27 ottobre 2017.

Attenzione però, perché finché non arriveranno conferme, fino alla conferenza di Bethesda questa notizie deve essere considerata solo come una semplice indiscrezione.

Wolfenstein 2: The New Colossus svelato per errore da Amazon

updated at 10-06-2017 16:01Claudio Albero

Neanche il tempo di prepararci psicologicamente all’E3 2017 che già fioccano i primi leak. I rumor già erano da parecchio nell’aria, ma Amazon potrebbe aver dissipato ogni dubbio in merito. Nella giornata di oggi, infatti, la divisione tedesca dello store online più noto al mondo avrebbe messo in elenco Wolfenstein 2: The New Colossus, sequel dell’apprezzato Wolfenstein: The New Order.

Wolfenstein 2: tutti i leak e i rumor

Nonostante Bethesda, publisher del franchise Wolfenstein, non abbia ancora annunciato ufficialmente il gioco, numerosi erano gli indizi su un nuovo capitolo della serie. Lo scorso febbraio, ad esempio, il marketing executive Pete Hines aveva affermato quanto segue:

MachineGames ha lavorato duramente ad un titolo, che posso dirvi di aver personalmente giocato. È dannatamente bello, e non vedo l’ora di mostrarvi di cosa si tratta

Hines non ha tuttavia rivelato se il gioco in questione sarebbe stato rivelato in occasione del prossimo E3. È stato impossibile non ricollegare queste dichiarazioni a quanto avvenuto alla conferenza Bethesda risalente all’E3 2016. Come forse i più appassionati ricorderanno, poco prima che il trailer del nuovo Quake fosse proiettato, comparve una schermata, che comprendeva molti dei giochi rilasciati dal publisher dagli anni ’90 ad oggi, con tanto di date. Quello che ha subito catturato l’attenzione del pubblico è stato un titolo sconosciuto, chiamato “The New Colossus”, l’unico senza data di uscita. Il fatto che fosse collocato insieme agli altri capitolo di Wolfenstein ha fatto subito pensare ad un Wolfenstein 2. Un vero e proprio sequel di The New Order.

Ecco la schermata incriminata.

Il silenzio in merito a questo possibile Wolfenstein 2 è durato fino ad oggi. Come detto in precedenza, su Amazon Germania sono comparse le versioni PS4, Xbox One e PC del gioco, con data di uscita prevista per il 27 Ottobre 2017. Gli annunci, ovviamente, sono subito stati rimossi, ma non prima che gli screenshot fossero pubblicati su NeoGaf.

Altri indizi su Wolfenstein 2

Come detto in precedenza, un annuncio di Wolfenstein 2: The New Colossus non sarebbe una sorpresa. Fin da subito era chiaro che il gioco avrebbe avuto un sequel. Il creative director Jens Matthies aveva affermato, appena un mese dopo la pubblicazione di The New Order, di aver le idee ben chiare su un possibile sequel. Nel 2015, invece, Alicja Bachleda-Curus, l’attrice che aveva interpretato Anya Oliwa in Wolfenstein: The New Order, disse di essere al lavoro su un non meglio specificato “secondo capitolo” che potrebbe essere pubblicato nel 2017. Lo stesso Brian Bloom, voce di B. J. Blazkowicz, suggerì, lo scorso Ottobre, che un nuovo gioco di Wolfenstein potrebbe essere sulla via della pubblicazione.

“The New Colossus” potrebbe essere un riferimento all’omonimo sonetto composta da Emma Lazarus. La composizione, oltre a comparire ai piedi della Statua della Libertà, viene infatti recitata da Blazko proprio sul finire di Wolfenstein: The New Order.

Wolfenstein 2: The New Colossus sarà il piatto forte della conferenza Bethesda? Non ci resta che attendere qualche giorno. Lunedì 12 Giugno avremo una risposta a questa domanda.

Fonte: Gamespot

Gone Home gratis con Amazon Prime

updated at 03-06-2017 21:39Simone Pettine

Negli ultimi mesi Twitch Prime, una sottosezione di Amazon Prime, ha cominciato ad offrire un notevole numero di titoli indie per PC, inclusi Oxenfree e Titan Souls. In questo momento, il servizio sta offrendo il progenitore di tutti i walking simulators, ovvero Gone Home. Sarà possibile ottenere il titolo fino al 7 di questo Giugno.

Per poter effettuare il download di Gone Home dovrete recarvi alla pagina Twitch del titolo in questione e ottenerlo da lì entro il 7 di Giugno. Ovviamente è richiesta una sottoscrizione annuale ad Amazon Prime per poter usufruire del servizio, fortunatamente i due servizi interconnessi legati al Prime continuano ad esporre l’utenza a titoli indie validi per il momento.

Amazon Prime, per chi non lo sapesse, è un servizio attivo sin dal “lontano” 2005 e ha iniziato a concentrarsi sui videogiochi negli ultimi anni. Dallo scorso Ottobre ha segnato una partnership con Twitch per creare un servizio premium (o Prime) con il popolare sito di streaming. Da questo momento ha cominciato a focalizzarsi su contenuti gratuiti ad effetto, come videogiochi, skins e altra robetta virtuale da tenere in considerazione.

La componente narrativa e di gameplay alla base di Gone Home hanno resto il titolo un esempio per altri walking simulator, del calibro di Firewatch e Everyone’s Gone to the Rapture. Gone Home è stato pubblicato con un porting su Xbox One e PlayStation 4 lo scorso anno, mostrando la sua incredibile resistenza alla forza del tempo nel corso egli anni. Al momento gli sviluppatori presso Fullbright stanno lavorando al loro prossimo progetto, Tacoma, un altro walking simulator sci-fi che ancora una volta esplora un avvenimento importante attraverso oggetti e dialoghi lasciati indietro dai protagonisti.

Fonte originale.

Darksiders 3 svelato da Amazon per errore

updated at 02-05-2017 12:34Redazione Player.it

Darksiders 3 è quasi pronto per essere annunciato. Per errore Amazon.com ha pubblicato la sua pagina di vendita del gioco: costo 59,99 dollari, piattaforme PS4, Xbox One e PC, data di uscita 31 dicembre 2018.

darksiders-3

Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che Darksiders 3…non è mai stato annunciato. Gli sviluppatori di THQ Nordic non hanno mai parlato di questo titolo, ma le indiscrezioni riportate da Amazon sono troppo dettagliate per essere inventate. Il protagonista di Darksiders 3 dovrebbe essere Furia, il Cavaliere dell’Apocalisse donna, il quale può assumere numerose forme. Per quanto riguarda la data di uscita, ovviamente non arriverà nell’ultimo giorno dell’anno prossimo, è solo un placeholder nel quale si comunica che il gioco arriverà nel 2018. A questo punto attendiamo un annuncio ufficiale su Darksiders 3 all’E3, oppure anche prima.

Mario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto su Amazon

updated at 30-04-2017 09:57Redazione Player.it

Non sono passati neppure due giorni dalla sua pubblicazione che Mario Kart 8 Deluxe ha fatto segnare una sorta di record quasi incredibile.

Già! Uscito il 28 aprile, il kart-game di Nintendo risulta essere il titolo più venduto in questo 2017 su Amazon.com. Il podio dei giochi più venduti (fino a questo momento) è composto per l’appunto da Mario Kart 8 Deluxe (primo posto), The Legend of Zelda Breath of the Wild (seconda posizione) e Horizon Zero Dawn (terzo posto). Ovviamente siamo ancora a fine aprile e fino alla fine dell’anno, qualche altro titolo può sempre tentare di strappare il primato a Mario Kart 8 Deluxe… ma in due giorni la vediamo difficile!

PlayStation 4 Slim in offerta su Amazon per tutto il fine settimana

updated at 22-04-2017 10:06Redazione Player.it

Se state ancora attendendo il momento giusto per acquistare PlayStation 4, grazie ad Amazon Italia quel momento è finalmente arrivato.

Per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare PlayStation 4 Slim (Hard Disk da 500 GB) tramite il retailer online con ben 100 euro di sconto. La console infatti è disponibile entro domenica sera alla modica cifra di 199.99 euro, anziché 299.99 euro. Cosa state aspettando?

Switch: sold-out su Amazon in USA e UK

updated at 13-01-2017 16:22Redazione Player.it

Poche ore di pre-order aperti e Nintendo Switch è già sold-out. Almeno in America e nel Regno Unito. La nuova console giapponese ha convinto il pubblico e, nonostante il prezzo non bassissimo (279,99 sterline in UK, 299,99 dollari in USA) il rivenditore Amazon ha già terminato tutti i pezzi a disposizione.

switch-amazon-sold-out-in-usa-e-uk

In Italia al momento è ancora disponibile per l’acquisto, anche se è già contrassegnato come “il più venduto” e rischia dunque di terminare la disponibilità anche da noi. Certo, ci sono anche gli altri rivenditori, ma intanto i sospetti della vigilia sulle poche copie a disposizione stanno venendo confermati.

Switch: anche il prezzo di Amazon e Mediaworld è 329,99 euro

updated at 13-01-2017 15:24Redazione Player.it

Gli italiani si sono sempre lamentati delle tasse, e ora lo faranno anche gli appassionati Nintendo. Il costo della Switch, che in America viene via per 299,99 dollari, in Italia sarà di 329,99 euro, ora è certo.

switch-anche-il-prezzo-di-amazon-e-mediaworld-e-329-99-euro

Il primo a mettere il prezzo è stato GameStop praticamente un’ora dopo l’annuncio ufficiale. Ora lo confermano anche gli altri due colossi dell’elettronica italiana, Amazon e Mediaworld. I loro store online indicano come 329,99 euro il prezzo sia della versione grigia che di quella colorata (blu/rosso neon). Non prendiamocela però troppo con i nostri politici: anche in Germania e in Francia ha lo stesso prezzo. Ad aumentare la cifra saranno sicuramente anche le spese di importazione.

Amazon: Tre giochi Square Enix in regalo

updated at 10-01-2017 10:22Redazione Player.it

Square Enix ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con Amazon e ha proposto agli utenti del famoso rivenditore una speciale promozione: a partire da oggi, infatti, possiamo tutti scaricare Hitman GO, Lara Croft GO e Deus EX GO senza spendere un centesimo. Come fare? Semplice, è necessario sfruttare Amazon Underground seguendo la procedura indicata dal rivenditore.

Ne approfitterete? Anche gli acquisti all’interno delle app sono completamente gratuiti.

amazon-tre-giochi-square-enix-in-regalo

Amazon: I giochi migliori del 2016

updated at 20-12-2016 10:06Redazione Player.it

Il famoso rivenditore Amazon ha recentemente pubblicato la classifica completa dei giochi che, secondo il proprio team, si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno. Al primo posto troviamo Overwatch mentre in seconda posizione, un po’ a sorpresa, c’è Titanfall 2. Il gradino più basso del podio è infine occupato da Final Fantasy XV, mentre l’ultimo posto utile è di Forza Horizon 3. Ecco la classifica completa:

10. Forza Horizon 3

9. The Witness

8. Battlefield 1

7. Pokemon Sun/Moon

6. Sid Meier’s Civilization VI

5. Dark Souls III

4. Doom

3. Final Fantasy XV

2. Titanfall 2

1. Overwatch

Per tutti i dettagli su Overwatch vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata.

amazon-i-giochi-migliori-del-2016

PS4: Un’offerta speciale su Amazon

updated at 21-11-2016 09:54Redazione Player.it

Il black friday si avvicina sempre di più e in questi giorni Amazon sta proponendo ai suoi utenti sconti e offerte interessanti. Tra le varie promozioni vi segnaliamo quella relativa a PS4: la piattaforma è infatti disponibile a 249,90 euro nella sua versione base (quella da 500 GB e slim). La spedizione è graduita e il prodotto è venduto e spedito da Amazon, attraverso questo link potete raggiungere direttamente la pagina dedicata alla promozione.

Approfitterete di quest’offerta? Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sul mondo PS4.

ps4-un-offerta-speciale-su-amazon

Twitch Prime annunciato da Amazon e Twitch

updated at 01-10-2016 09:56Redazione Player.it

Amazon e Twitch hanno stipulato un accordo di collaborazione, annunciando di fatto il nuovo servizio Twitch Prime, destinato a tutti i videogiocatori.

twitch-prime

Il servizio sarà disponibile per gli abbonati ad Amazon Prime: costoro otterranno sconti significativi su tutti i giochi presenti nel catalogo del retailer, avendo anche la possibilità di richiedere la consegna entro un giorno lavorativo senza ulteriori costi. Gli sconti saranno applicati sui giochi in uscita (e alle Edizioni Speciali di Amazon) e sui preordini effettuati dai clienti.

Anche su Twitch saranno disponibili alcuni benefici, come la visione degli streaming senza pubblicità o inserti commerciali e la possiiblità di iscriversi ai propri canali preferiti senza costi aggiuntivi.

Scalebound: Amazon svela la data di uscita?

updated at 11-08-2016 16:21Redazione Player.it

Scalebound potrebbe uscire il prossimo 28 aprile 2017, almeno secondo quanto riporta Amazon.com (la versione americana del colosso delle vendite online).

scalebound-data-amazon

Finora Platinum Games e Microsoft avevano mantenuto uno stretto riserbo sulla data di uscita del gioco, inizialmente previsto per la fine di quest’anno e poi rinviato al 2017, senza specificare il giorno preciso. Oggi Amazon ha aggiornato la pagina di vendita del gioco con la data del 28 aprile che non ci sembra il classico placeholder, altrimenti sarebbe stato 30 aprile. Quella comunque dovrebbe essere la data americana, da noi possiamo attenderci l’uscita 1-2 giorni dopo, sempre che non si decida di farlo uscire in contemporanea in tutto il mondo. Al momento sulla versione italiana di Amazon non è nemmeno aperta la pagina di vendita.

South Park: Scontri Di-retti, annunciato bundle esclusiva Amazon

updated at 21-07-2016 17:32Redazione Player.it

South Park: Scontri Di-retti è noto per sorprendere sempre gli spettatori, e così anche una cosa banale come una Collector’s Edition diventa improvvisamente un evento eccezionale.

south-park-remote-control-coon-mobile-bundle

Ubisoft ha appena annunciato un bundle esclusiva Amazon per South Park: Scontri Di-retti. Oltre al gioco di base, la versione speciale conterrà anche il Season Pass, lo Steelbook e soprattutto il remote control coon mobile. Si tratta di una versione fisica della moto-procione presente nel gioco, che sarà radiocomandata via bluetooth attraverso un’app per smartphone. Al momento questa versione così particolare è disponibile soltanto su Amazon Usa alla modica cifra di 189,99 dollari, da noi per adesso è disponibile lo stesso bundle senza la moto-procione a 71 euro, speriamo che il gadget arrivi anche in Europa.

PlayStation 4 Neo: prezzo e data di uscita svelati da Amazon spagnolo?

updated at 15-07-2016 17:34Redazione Player.it

Su PlayStation 4 Neo c’è ancora molto mistero, ma i leak come sempre non mancano. Uno, quello decisivo, potrebbe avercelo offerto questa mattina Amazon in versione spagnola che ha pubblicato una pagina a dir poco sospetta.

La pagina titolava semplicemente “PlayStation 4 – console”, ma il primo indizio è che non era già disponibile da oggi, ma dal giorno 13 ottobre 2016. Una data non a caso visto che è il giorno scelto per far uscire PlayStation VR. Che Sony stia pensando ad un lancio contemporaneo? Non è affatto da escludere. Il secondo indizio è il prezzo: 399,99 euro, esattamente la cifra che costava PlayStation 4 quando è uscita ormai tre anni fa, oggi lo stesso rivenditore la vende a circa 100 euro in meno. Dunque perché questo innalzamento di prezzo e questa data bloccata?

Certo, qualche indizio ci fa pensare anche il contrario, ovvero che probabilmente PlayStation 4 Neo costerà più di 399,99 euro e che, secondo le ultime indiscrezioni, non dovrebbe uscire prima del 2017, ma intanto restiamo almeno con il legittimo dubbio.

Amazon Prime Day: tutte le offerte del 12 luglio

updated at 12-07-2016 00:15Redazione Player.it

Ci siamo. É arrivato il momento degli Amazon Prime Day. Solo per la giornata di oggi sarà possibile beneficiare di alcune offerte e sconti esclusivi.

amazon-prime-day

Vi riportiamo qui di seguito le offerte per i videogiochi e gli sconti attivi su Amazon per gli Amazon Prime Day:

OFFERTE PER TUTTA LA GIORNATA

– Uncharted 4: Fine di un ladro a 44,90€

– Titoli Ubisoft:

Far Cry Primal (34,99€ per Xbox One – 27,88€ per PC – 34,99€ per PlayStation 4)

The Division (44,58€ per PlayStation 4 – 34,99€ per PC – 44,95€ per Xbox One)

– Giochi Electronic Arts da 27,75€: FIFA 16, Star Wars Battlefront, The Sims 4, Need for Speed, Plants vs. Zombies Garden Warfare 2

– Xbox One 1TB + The Division a 259,90€

– PlayStation 4 500GB + Uncharted 4 a 299,90€

– Giochi Bandai Namco da 39,99€: Naruto Ultimate Ninja Storm 4, One Piece: Burning Blood, Project CARS GOTY, JoJo’s Bizarre Adventure: Eyes of Heaven

OFFERTE A TEMPO

Batman Arkham Kight versione ps4 dalle 10,20

Call of Duty Black Ops III – Nuketown Edition PC dalle ore 11,19

Doom – Day-One Limited (Esclusiva Amazon con Steelbook)  versione Ps4 dalle ore 13,19

Halo 5 Guardians – Xbox One dalle 14,19

Lego Avengers – PlayStation 4 dalle 14.19

Just Cause 3 – Day-One Edition Ps4

Deadpool: su Amazon.it in esclusiva la Super Fan Edition in Blu-ray

updated at 07-06-2016 11:19Redazione Player.it

Dal 10 giugno 2016, l’edizione limitata in Blu-ray di Deadpool sarà disponibile in 322 pezzi solo su Amazon.it. Lo ha annunciato in questo video lo stesso Deadpool, o meglio, Francesco Venditti, doppiatore italiano del supereroe, che è stato ospite negli uffici milanesi di Amazon in occasione del lancio.

deadpool-fan-edition

Il film del supereroe più irriverente e scorretto del cinema prodotto da 20th Century Fox Home Entertainment, potrà essere acquistato a questo link in un’edizione ricca di contenuti speciali.
Il Blu-ray include cinque card personalizzate del personaggio e contenuti speciali, come scene tagliate ed estese con commento audio del regista Tim Miller e di Ryan Reynolds, protagonista del film, sequenze di gag e approfondimenti sul fumetto originale.

Basato sul personaggio dell’eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, un ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale, scopre di avere poteri di guarigione accelerata.
Diventa così un mercenario e adotta l’alter ego Deadpool. Armato di nuove abilità e con un cinico e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Call of Duty Modern Warfare Trilogy appare su Amazon UK

updated at 28-04-2016 11:07Redazione Player.it

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni sul nuovo Call of Duty, forse Call of Duty: Infinite Warfare. Quest’oggi invece sono emerse alcuni voci circa il prossimo arrivo di Call of Duty Modern Warfare Trilogy. Il titolo in questione è infatti apparso su Amazon UK così come anche in Giappone.

call-of-duty-modern-warfare-trilogy-amazon-uk

Il gioco è presente per PC, PlayStation 4 e Xbox One ma per il momento non c’è stato alcun annuncio ufficiale da parte di Activision. Non è escluso che si tratti di un errore data la concitazione per l’annuncio, ormai imminente, del nuovo Call of Duty.

The Technomancer: Amazon svela le possibili date di uscita?

updated at 18-04-2016 17:24Redazione Player.it

The Technomancer è uno dei giochi che hanno destato più curiosità negli ultimi tempi, risultando una nuova IP che promette bene. Annunciato quasi un anno fa, però, di questo gioco si è saputo molto poco, tanto da far pensare ad un un’uscita non prima del prossimo anno.

the-technomancer-amazon-possibili-date-di-uscita

Per Amazon non è così. Sulla sua pagina di vendita tedesca infatti il rivenditore ha pubblicato una data che non sembra nemmeno un placeholder: 21 giugno 2016, troppo precisa come data per essere indicativa. Su quella italiana addirittura è messo in uscita ancora prima: il 15 maggio di quest’anno, praticamente tra un mese. Gli sviluppatori finora non si sono pronunciati nemmeno sul fatto che esca quest’anno, quindi andiamoci cauti. Probabilmente la data di maggio è fin troppo vicina per essere credibile, ma quella di giugno è ancora possibile. Nell’attesa ricordiamo che The Technomancer è previsto in uscita su Xbox One, PS4 e PC.

Amazon Giappone ora spedisce in tutto il mondo

updated at 09-03-2016 10:34Redazione Player.it

Avete sempre voluto acquistare un videogioco, una limited edition o un prodotto pubblicato in Giappone e mai arrivato in occidente? Ora potrete farlo dato che Amazon Giappone spedirà, d’ora in avanti, in tutto il mondo. Questo interessa in particolar tutti i giocatori (forse in particolar modo i possessori di PlayStation Vita, ndr) eccezion fatta per i fan Nintendo, dal momento che i giochi della grande N sono caratterizzati dal blocco regionale, e quindi non posso funzionare al di fuori del Giappone.

Se il giapponese non è il vostro forte, il sito internazionale USGamer.net ha stilato una guida, corredata di immagini, per acquistare da Amazon Giappone.

amazon-giappone-spedizioni-in-tutto-il-mondo

Amazon presenta Lumberyard: nuovo motore grafico

updated at 09-02-2016 11:47Redazione Player.it

Amazon ha presentato Lumberyard, nuovo motore grafico disponibile per gli sviluppatori per la realizzazione di giochi tripla A. Amazon descrive questo strumento come un misto di tecnologie tratte da CryEngine, Double Helix e Amazon Web Services. Lumberyard è già disponibile in versione beta per Windows Vista, 7, 8 e10, PS4 e Xbox One ed entro un paio di mesi arriverà il supporto anche per dispositivi mobile e realtà virtuale.

Amazon monetizzerà attraverso il proprio Web Services GameLift, dove ci sarà la possibilità di prendere il controllo di server abbinati al motore grafico Lumberyard.

amazon-motore-grafico-lumberyard

Amazon: i giochi più venduti durante le feste

updated at 29-12-2015 10:06Redazione Player.it

Il noto rivenditore Amazon ha svelato la classifica dei giochi maggiormente acquistati durante le vacanze natalizie.

amazon-i-giochi-piu-acquistati-a-natale

In cima a questa graduatoria si trova Call of Duty: Black Ops 3 seguito da Fallout 4 e Star Wars: Battlefront. Oltre a questo sono state svelate alcune curiosità che esulano dal mondo videoludico: i clienti Amazon hanno acquistato tanti DVD di Jurassic World da eguagliare, in altezza, più di 2.700 T-Rex.

Gli acquisti di Just Dance 2016 permetterebbero invece, a livello teorico, di giocare senza sosta fino al 2081.

Amazon: i migliori giochi del 2015

updated at 23-12-2015 11:51Redazione Player.it

Il noto rivenditore Amazon ha pubblicato la lista dei migliori videogiochi del 2015. Questa graduatoria riserva delle sorprese, come potete consultare voi stesse nella lista che vi abbiamo riportato poco sotto. Secondo voi chi si trova in cima a questa classifica?

amazon-migliori-giochi-2015

10. Rocket League
9. Splatoon
8. Life is Strange
7. Batman: Arkham Knight
6. Bloodborne
5. Cities Skylines
4. Metal Gear Solid V
3. The Witcher 3
2. Fallout 4
1. Super Mario Maker

Amazon Underground arriva in Italia

updated at 03-12-2015 10:31Redazione Player.it

Amazon ha annunciato oggi Amazon Underground, una nuova app per smartphone Android in Italia e Spagna, che raccoglie il meglio dell’App-Shop Amazon e aggiunge un vantaggio nuovo di zecca: oltre mille app e giochi completamente gratuiti (inclusi contenuti illimitati all’interno delle stesse app). Tra i titoli che saranno gratuiti al 100%, in esclusiva solo su Underground: Monument Valley, Final Kick, Ruzzle, Star Wars: Knights of the Old Republic, Goat Simulator, Frozen Lampi di Gemme, Angry Birds Slingshot Stella, Office Suite Professional, 8Bad Piggies e molti altri.

Su Underground, i clienti non dovranno quindi pagare per app premium o spendere per acquisti in-app per ottenere nuove vite, completare un livello più rapidamente o sbloccare nuove funzionalità, elementi che tipicamente sono a pagamento in altri app store. Ad esempio, in Frozen Lampi di Gemme – una app che solitamente richiede acquisti in-app per sbloccare livelli e potenzialità aggiuntive – i clienti avranno gratuitamente un numero illimitato di vite e contenuti in-app per un valore di 31,87€. Goat Simulator costa normalmente 4,99€ negli altri app store, mentre gli utenti la potranno scaricare gratuitamente in esclusiva su Amazon Underground.

Siamo entusiasti di rendere disponibile Amazon Underground anche in Italia e Spagna,” afferma Steve Rabuchin, Vice Presidente dell’App-Shop Amazon. “Sin dal lancio i clienti hanno apprezzato le app, i giochi e persino i contenuti in-app normalmente a pagamento, e che ora sono completamente gratuiti su Amazon Underground. Solamente nei primi due mesi di disponibilità di Amazon Underground, abbiamo triplicato la selezione di titoli con contenuti gratuiti, ed è solo l’inizio”.

Amazon Underground offre anche un innovativo approccio per gli sviluppatori, in termini di monetizzazione, ripagandoli per ogni minuto durante il quale il cliente Underground utilizza il loro gioco o la loro app, invece di remunerarli unicamente a fronte del pagamento degli utenti per il download o per gli acquisti in-app. Gli sviluppatori non devono modificare le app per essere presenti in Amazon Underground; dovranno solamente inviare la propria app attraverso il Portale per gli Sviluppatori dell’App-Shop Amazon (Amazon Appstore Developer Portal). Sviluppatori di tutto il mondo hanno reso disponibili le proprie app su Amazon Underground e alcuni di loro hanno iniziato a riscontrare i primi successi grazie a questo programma:

Il settore del mobile gaming è passato in pochi anni da un sistema a pagamento a quello freemium. Considero il nuovo modello di Amazon Underground come un grande passo in avanti in questo ambito“, ha detto Gerard Piqué, giocatore della squadra di calcio FC Barcelona e fondatore della Kerad Games.  “Abbiamo notato subito come Final Kick fosse perfetto per Underground, così abbiamo deciso di aderire al programma fin dall’inizio e diventare partner in fase di lancio. Siamo molto felici di collaborare a così stretto contatto con Amazon“.

La nuova piattaforma di Amazon Underground ci permette di offrire la nostra applicazione premium legata al meteo a un numero ancora maggiore di utenti, quelli che in precedenza non eravamo stati in grado di raggiungere“, ha detto Daniel Willms, Director Marketing & Sales di WetterOnline. “Abbiamo ottenuto il successo in un periodo di tempo molto breve e nel giro di pochi mesi siamo stati in grado di aumentare il numero di download di app in modo significativo“.

Per noi è stato facile mettere la nostra famosa app di allenamento cerebrale, NeuroNation su Amazon Underground. Del resto, si è trattato solamente di poche righe di codice per sbloccare tutto“, ha detto Rojahn Ahmadi, CEO e fondatore di NeuroNation. “Nella realizzazione di una app per Amazon Underground, gli sviluppatori potranno concentrarsi sulla creazione del prodotto più coinvolgente per i clienti anziché doversi concentrare sulla monetizzazione“.

Il nostro gioco, Akinator, è disponibile su Amazon Underground fin dal lancio e abbiamo già visto un forte coinvolgimento da parte dei clienti“, ha dichiarato Jérôme Soreau, Chief Marketing Officer di Elokence. “Gli utenti di Amazon Underground giocano il doppio del tempo rispetto agli utenti della nostra versione di Google Play“.

Amazon Black Friday: gli sconti

updated at 27-11-2015 10:02Redazione Player.it

Oggi è un grande giorno dedicato agli sconti e alle offerte per il mondo videoludico e non solo.

Tante le offerte disponibili su Amazon tra le quali segnaliamo The Witcher 3: Wild Hunt (a partire da 34,99€), Assassin’s Creed Syndicate (a partire da 40,60€), Destiny: il re dei corrotti (44,90€), FIFA 16 (a partire da 39,99€), La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor (da 16,99 €) e Uncharted: The Nathan Drake Collection (49,99€).

Non mancano le offerte dedicate alle console e hai bundle, dove possiamo trovare PS4 da 1TB + FIFA 16 + Steelbook a 349€, PS4 da 500GB + Call of Duty: Black Ops 3 a 329,00€ e Xbox One + The LEGO Movie + Halo 5: Guardians a 379,90€.

Le offerte Black Friday di Amazon sono in continuo aggiornamento e dureranno per tutto il fine settimana.

Borderlands Triple Pack annunciato da Amazon prima che da 2K

updated at 06-10-2015 15:15Redazione Player.it

Il prossimo 17 novembre gli utenti che ancora possiedono una PlayStation 3 oppure una Xbox 360 che non hanno mai giocato a Borderlands potranno recuperare terreno con una nuova collection.

borderlands-triple-pack-annunciato-amazon-2k

Si chiama Borderlands Triple Pack ed è stata annunciata da Amazon, ancor prima che dagli sviluppatori di 2K. Non sarebbe la prima volta, e certamente non sarà l’ultima, in cui il rivenditore online (stavolta in versione USA) brucia sul tempo la casa distributrice nell’annuncio di un gioco. Stando a quanto comparso oggi su Amazon dunque, Borderlands Triple Pack è una trilogia che comprende i primi tre capitoli di Borderlands (cioè l’1, il 2 e il pre-sequel) al costo di 49,99 dollari.

Non sappiamo se prima o poi questo pacchetto arriverà anche in Italia, ma abbiamo ragione di credere di sì nonostante su Amazon Italia ancora tutto tace, né se questa “tripletta” sarà replicata su next-gen. Ormai siamo abituati a vedere i remaster dei vecchi videogiochi sulle nuove generazioni e non ci stupiremmo di vedere la trilogia di Borderlands in HD anche su PS4 e Xbox One. C’è da dire che sulla console Microsoft Borderlands sarà comunque retrocompatibile. Nel dubbio restate collegati per essere aggiornati su tutte le prossime novità.

Evolve: su Amazon compare l’Ultimate Edition

updated at 06-10-2015 12:05Redazione Player.it

Amazon potrebbe aver svelato il prossimo arrivo della Ultimate Edition di Evolve. Il noto rivenditore internazionale ha inserito infatti nel proprio listino online questa versione del gioco e non solo: Amazon ha infatti indicato una data precisa per il rilascio, 3 novembre 2015, e un costo, 60 dollari.

evolve-ultimate-edition-amazon

Evolve Ultimate Edition sarebbe in arrivo, sempre secondo quanto indicato dal rivenditore, su PlayStation 4 e Xbox One mentre non è stata fatta menzione di una possibile versione per PC. Occorre infine segnalare e precisare come 2K non abbia ancora confermato ufficialmente questa indiscrezione.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Con ogni probabilità questo rumor si rivelerà fondato anche se occorre attendere comunicazioni ufficiali. Non è stato svelato cosa conterrà la Ultimate Edition di Evolve ma è lecito aspettarsi la presenza di tutti i contenuti già pubblicati per il gioco.

Just Dance: Disney Party 2 annunciato…da Amazon

updated at 17-08-2015 10:27Redazione Player.it

Ormai non ci stupiamo più di vedere Amazon che rivela in anteprima un videogioco. Mentre è capitato spesso che un rivenditore svelasse in anticipo la data di uscita di un videogioco già annunciato, stavolta la notizia riguarda direttamente un gioco completamente nuovo.

just-dance-disney-party-2-annunciato-amazon

Si tratterebbe di Just Dance: Disney Party 2, titolo di Ubisoft, spin-off di Just Dance probabilmente dedicato ai più piccoli, che Amazon Spagna ha già messo in vendita. Leggendo sulle pagine del rivenditore spagnolo, il nuovo Just Dance entrerebbe in vendita su Nintendo Wii al costo di 26,41 euro; su Wii U al prezzo di 26,56, su Xbox 360 a 26,41 e su Xbox One a 37,38 euro.

Andando a spulciare sulla versione italiana di Amazon abbiamo scoperto che pochi minuti fa è stata aperta anche qui la pagina di prevendita sulle stesse piattaforme, ma a prezzi leggermente superiori; 30,49 euro su tutte le piattaforme tranne che su Xbox One dove costerà 40,66 euro. La data di uscita è prevista, da entrambi i rivenditori, per il prossimo 22 ottobre. Attendiamo che Ubisoft ci faccia sapere se Amazon si è inventata tutto o questo gioco uscirà realmente.

Darksider 2: Deathinitive Edition, Amazon svela la data di uscita?

updated at 27-07-2015 15:58Redazione Player.it

Il prossimo 13 ottobre dovrebbe uscire Darksider 2: Deathinitive Edition. Usiamo il condizionale perché ancora non ci sono ufficialità in merito, ma si tratta di una data troppo precisa per essere inventata.

darksider-2-deathinitive-edition-amazon-data-di-uscita

A svelarla è Amazon Francia che negli ultimi tempi si sta rivelando un valido alleato dato che svela spesso in anticipo molti segreti sui videogiochi. Ricordiamo che Darksider 2: Deathinitive Edition è la versione next-gen di Darksiders che comprende la versione rimasterizzata di Darksiders 2 con tutti i DLC usciti negli ultimi anni. La data di uscita sarà corretta? Probabilmente ne avremo conferma (o smentita) durante il prossimo Gamescom.

Amazon Prime Day: tutte le offerte

updated at 15-07-2015 10:21Redazione Player.it

Quest’oggi è l’Amazon Prime Day e il noto rivenditore offre una serie di sconti esclusivi riservati anche al mondo videoludico. In questo momento sono attive le offerte per Call of Duty: Advanced Warfare (29,98€-29,99€), per il volante Logitech G27 (179€ con uno sconto del 49%) e per il PS4 Ultimate Player Bundle più un secondo controller (393€).

Tra le offerte dell’Amazon Prime Day in arrivo nelle prossime ore sono presenti titoli quali Dark Souls II e alcuni bundle dedicati a PlayStation 4 e Xbox One.

Star Wars Battlefront Deluxe Edition: su Amazon le cover Xbox One e PS4

updated at 11-06-2015 16:16Redazione Player.it

Su Amazon sono apparse le cover di Star Wars Battlefront Deluxe Edition per le console Xbox One di Microsoft e PS4 di Sony. La Deluxe Edition regala ai possessori ben 5 oggetti: DL-44 blaster, Ion Granata, Ion Torpedo, Ion Shock e Victory.

Star Wars Battlefront in edizione Deluxe può essere pre-ordinato sulle pagine Amazon anche per la versione PC (della quale però non ci sono ancora immagini della cover ufficiale) mentre, solo per sistemi Windows PC, la versione digitale è disponibile anche su Origin.

Ricordiamo, infine, che il gioco sarà disponibile a partire dall’8 Dicembre prossimo ma tutti coloro che effettueranno il pre-order potranno avere accesso anticipato al titolo fin dal 1° Dicembre e troveranno incluso un DLC contenente due mappe di gioco ambientate sul pianeta Jakku.

PlayStation 4 Big Bang Pack avvistata su Amazon

updated at 10-06-2015 16:08Redazione Player.it

PlayStation 4 starebbe per presentare un nuovo bundle. E fin qui nulla di strano, se non fosse che sembra una risposta diretta a Microsoft che ieri ha presentato la Xbox One da 1 TB. Sì perché la console “avvistata” questa mattina è proprio da 1 TB.

La pagina di vendita è stata notata su Amazon.fr, la versione francese del rivenditore online che più di una volta ha rilasciato in anteprima indiscrezioni su date di uscita e tanto altro. Amazon ha dunque pubblicato una pagina chiamata PS4 Big Bang Pack che comprendeva una console da 1 TB ed una copia, probabilmente in digitale, di God of War 3 Remastered. La pagina è stata rimossa dopo pochi minuti ma in rete già il tam tam si era diffuso. Il prezzo riportato sulla pagina è di 401,33 euro (???). Se conferma ci sarà, arriverà al prossimo E3.

Amazon conferma: il prossimo Skylanders si chiamerà SuperChargers

updated at 31-05-2015 17:35Redazione Player.it

skylanders_2

E’ da un po’ che si parla del nuovo Skylanders e dei veicoli che dovrebbe introdurre come novità principale della nuova iterazione, e nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, Amazon ha involontariamente confermato che il gioco si chiamerà SuperCharges, e che lo starter pack conterrà non solo due Skylanders del nuovo tipo, ma anche un veicolo.

Non ci resta ora che attendere nuove da parte di Activision.

Rayman Legends + Origins Day One Edition compare su Amazon

updated at 24-04-2015 12:14Redazione Player.it

Da Ubisoft ancora tutto tace, ma una pagina di Amazon Italia non lascia spazio a dubbi: presto potrebbe essere annunciato Rayman Legends + Origins Day One Edition.

rayman-legends-origins-day-one-edition-amazon

Si tratterebbe di una specie di bundle con entrambi i titoli in esclusiva solo per PlayStation 3 e Xbox 360. Niente remake dunque, almeno per adesso. L’offerta è comparsa stamattina e visto che ancora non è stata eliminata, forse un fondo di verità c’è. Sulla pagina tedesca di Amazon è comparsa anche una versione del doppio gioco per PlayStation Vita. Attendiamo conferme da parte di Ubisoft prima di rendere ufficiale l’uscita. Il costo sarebbe di 29,99 euro.

PlayStation 4: Amazon svela un bundle speciale

updated at 13-04-2015 11:00Redazione Player.it

La divisione italiana del noto rivenditore Amazon ha inserito nel proprio listino online un bundle interessante dedicato a PlayStation 4. Il pacchetto infatti, chiamato per la precisione PS4 Player Bundle, include al suo interno una console e tre esclusive dedicate: Bloodborne, The Last of Us Remastered e The Order: 1886, il tutto acquistabile alla cifra di 449 €.

player-bundle-ps4

Il bundle sarà disponibile a partire dalla giornata di domani come visibile dalla pagina Amazon dedicata ad esso.

[Rumor] Amazon compra Crytek

updated at 07-04-2015 11:39Redazione Player.it

Stando a quanto riportato dal sito Kotaku, Amazon avrebbe comprato lo studio sviluppatore Crytek, autore di giochi quali Crysis e Rise: Son of Rome. Amazon avrebbe accettato un accordo di 50-70 milioni di dollari per licenza della tecnologia CryEngine di Crytek. Questo motore grafico è stato utilizzato anche per giochi quali Evolve, Star Citizen e per il prossimo BattleCry firmato Bethesda.

crytek-amazon

Per il momento non ci sono ancora ulteriori notizie che confermino ufficialmente l’acquisto di Crytek da parte di Amazon.

Amazon si lascia sfuggire la Darksiders 2 Definitive Edition per PS4

updated at 14-02-2015 19:04Redazione Player.it

darksiders-ii_1

Sembra che Amazon si sia fatto sfuggire una notizia piuttosto gustosa, che porta il nome di Darksiders 2: Definitive Edition. Il titolo Nordic Games infatti pare essere protagonista di una nuova versione remaster, che porterà il titolo un tempo pubblicato da THQ su PS4.

Non è però il solo gioco ad essere stato annunciato: di seguito trovate infatti l’elenco completo.

PS4

Darksiders II: Definitive Edition PlayStation 4

Arcania: The Complete Tale The Book of Unwritten Tales 2

Darksiders II: Definitive Edition

Legend of Kay HD

MX vs. ATV: Supercross Encore Edition

Xbox One 

The Book of Unwritten Tales 2

Wii U  

Legend of Kay HD

Amazon svela Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered

updated at 25-01-2015 10:20Redazione Player.it

61ar7enza0l

Come potete vedere voi stessi seguendo questo link, sembrerebbe che Amazon abbia anticipato Quantic Dream e annunciato che Fahrenheit: Indigo Prophecy Remastered arriverà presto su Seam, e più precisamente il prossimo 29 gennaio.

Il gioco di David Cage sarà pubblicato con grafica e risoluzione migliorata, oltre che in versione uncut, visto che al tempo dell’uscità subì alcuni rimaneggiamenti a causa di alcune scene considerate non adatte al grande pubblico.

Noi intanto rimaniamo in attesa di conferme ufficiali da parte dello studio francese.

Resident Evil 7: End War compare su Amazon

updated at 06-06-2014 14:11Redazione Player.it
Amazon.com ha inserito in listino (e poi immediatamente rimosso) Resident Evil 7 End War, a tutti gli effetti il nuovo episodio della saga Resident Evil. La cosa curiosa è che il gioco era presente solamente in versione PlayStation 4.
resident_1
Per sapere se effettivamente Resident Evil 7 esiste dovremo aspettare l’E3 di Los Angeles.

PlayStation 4 + PS Vita, Amazon UK pubblica il bundle

updated at 04-04-2014 10:19Redazione Player.it

Il bundle PlayStation 4 più PlayStation Vita esiste. Se ne parlava mesi fa a proposito della possibilità di cross-play e di interazioni varie tra le console Sony, tanto che in rete circolava la voce che fosse allo studio un bundle tra queste due console. Sony ha sempre smentito, ma Amazon UK ha, di fatto, smentito la smentita.

Ieri infatti è comparso sul sito di e-commerce britannico il bundle a 499 sterline che in euro dovrebbe ammontare a circa 600 euro. Il prezzo è piuttosto altino visto che le due console, pur pagandole a prezzo pieno ma separate, non arrivano a costare 600 euro. Ma si sa, sono pazzi questi inglesi…

Ad ogni modo, se visitate oggi la pagina, è già stata rimossa, evidentemente per ordine di Sony. Ma siamo sicuri che a breve verrà pubblicato l’annuncio ufficiale.

F1 2013 Complete Edition compare su Amazon

updated at 03-04-2014 15:57Redazione Player.it

Su Amazon ha fatto la sua comparsa F1 2013 Complete Edition, edizione aggiornata di F1 2013 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il pacchetto sarà disponibile a partire dal 23 maggio nel Regno Unito mentre non ci sono notizie riguardo la pubblicazione negli altri paesi.

f1-2013-pp-grande
Tra i contenuti speciali di F1 2013 Complete Edition troviamo i pacchetti 1980, 1990 e alcuni tracciati classici non meglio specificati. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Codemasters.

Console Amazon: spuntano sul web le foto del controller

updated at 14-03-2014 15:47Redazione Player.it

Quello che vedete qui sotto (e nelle foto a fondo pagina) sembra essere il controller della misteriosa console di Amazon. Le foto sono state pubblicate sul web ma potrebbero essere false, considerando che il design ricorda molto, forse troppo, quello del controller Xbox One.

Persino i tasti sembrano essere gli stessi del controller Microsoft, una somiglianza sinceramente eccessiva che fa propendere per immagini fake. In ogni caso le pubblichiamo per dovere di cronaca, fateci sapere cosa ne pensate.

Call Of Duty Black Ops 2 GOTY Edition su Amazon

updated at 29-05-2013 12:52Redazione Player.it
Amazon.com ha messo in listino la Game Of The Year Edition di Call Of Duty Black Ops II per PlayStation 3. Secondo quanto riportato tra le informazioni il pacchetto include anche il DLC Revolution e sarà disponibile da domani, giovedì 30 maggio.
bop
L’unica versione presente nel listino di Amazon è quella per PlayStation 3 ma quasi certamente la GOTY Edition di Black Ops 2 uscirà anche su Xbox 360. Certo per 60 dollari magari ci si aspetterebbe un pacchetto ben più corposo.

Amazon rivela la Complete Edition di Grand Theft Auto IV!

updated at 05-10-2010 15:18Redazione Player.it

Grand Theft Auto IV é stato uno dei titoli più importante della nuova generazione di consoles, introducendo un realismo, una narrazione e il tanto amato gameplay in un titolo molto apprezzato e giocato ancora oggi!!
Con un divertentissimo comparto multiplayer e due espansioni, Grand Theft Auto IV é il GTA su cui Rockstar ha puntato di più, e finalmente potremo avere tutto il meglio che questo titolo ci ha offerto in un unico cofanetto: la Grand Theft Auto IV: Complete Edition!!

51hrpwkzcfl-_sl500_aa300_

La rivela l’Amazon statunitense per Xbox360 e PlayStation 3 (ancora sconosciuta una release PC), e arriverà negli Stati Uniti il 26 Ottobre, sempre secondo il sito di shopping online.

Ancora non sappiamo se questa edizione arriverà anche qui da noi in Europa, ma se mai dovesse succedere sarà l’ultima, imperdibile occasione di giocare Grand Theft Auto IV in tutto il suo splendore… e se non lo avete ancora fatto, si tratta di un’occasione da prendere al volo!!