Lucca Comics & Games : Tutte le news sulle precedenti edizioni

lucca comics and games tutte le news sulle precedenti edizioni

Lucca Comics & Games 2017, Jolie Plus incontra Star Wars

updated at 02-11-2017 12:53Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, gli inviati speciali di Lavazza presso Lucca Comics & Games 2017 ci hanno fornito tutti i dettagli circa la presentazione del primo prodotto Jolie Plus, macchinetta del caffè che incontra le tecnologia nella simbiosi con Star Wars Gli Ultimi Jedi. Nel comunicato stampa che segue troverete tutti i dettagli, meglio di quanto potremmo mai essere esaustivi noi.

Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che su Player.it è possibile trovare molte altre notizie in merito alle software house presenti a Lucca Comics & Games 2017, per esempio in merito ad Activision e alla fiera vi abbiamo recentemente riportato tutti i piani previsti per i publisher presso la fiera lucchese, e poi ancora molti altri dettagli.

Di seguito vi lasciamo alla lettura del comunicato stampa ufficiale, continuate a seguirci per non perdervi nessun evento.

IL LATO OSCURO DI  JOLIE PLUS AL LUCCA COMICS & GAMES 2017

Lavazza celebra il film Star Wars: Gli ultimi Jeditm con un’edizione limitata della sua Jolie Plus presentata in esclusiva al festival del fumetto e del gioco più importante d’Europa                    

Jolie Plus, la nuova macchina del sistema domestico A Modo Mio, si è rifatta il look in occasione dell’ultimo episodio Star Wars: Gli ultimi Jeditm, al cinema dal 13 dicembre, ed è pronta per mostrarsi al mondo in anteprima al Lucca Comics & Games 2017, la storica fiera internazionale dedicata al fumetto, al cinema di animazione, all’illustrazione e al gioco. La nuova edizione limitata della Jolie Plus è spaziale, rinnovata nel design e nelle funzionalità.

Lavazza sceglie il colorato palcoscenico del Lucca Comics & Games 2017 per presentare ufficialmente l’ultima versione della macchina ispirata al Primo Ordine, il misterioso organismo politico guidato dal Leader Supremo Snoke. I fan della saga stellare potranno toccare con mano il restyling della nuova macchina Lavazza caratterizzato da tonalità dark, dal nero opaco al tocco carminio che riporta alla memoria l’iconico  spada laser dei nemici dei Jedi. Alla base di Jolie Plus il logo Star Wars in rosso, mentre lo stemma del Primo Ordine personalizza ulteriormente la scocca.

Jolie Plus Star Wars
Jolie Plus Star Wars

Con Jolie Plus edizione limitata Star Warstm, l’espresso è buono “a casa come al bar” grazie alle innovative funzionalità che la contraddistinguono. Compatta e silenziosa, la nuova macchina del sistema domestico A Modo Mio – che grazie alla sua veste esclusiva si sposerebbe perfettamente con l’arredamento della nave spaziale Finalizer, la Star Destroyer del Primo Ordine – è dotata della funzione di doppia selezione per programmare differenti dosi e scegliere tra un tradizionale espresso italiano o un caffè lungo, e di una griglia poggia tazza rimovibile per la più classica tazzina o la mug. Inoltre Jolie Plus è in grado di segnalare quando il cassetto delle capsule usate è pieno e quando il serbatoio dell’acqua è vuoto.

Per calarsi nelle atmosfere spaziali dell’universo di Star Warstm, basta passare dal Lucca Comics & Games 2017 dall’1° al 5 novembre, dove i fan della serie cinematografica più amata di tutti i tempi troveranno in anteprima la macchina Lavazza in edizione limitata. Non si sa ancora se Luke Skywalker passerà al lato oscuro della forza, ma senza dubbio Jolie Plus ha fatto la sua scelta, per rendere unico il risveglio dei numerosissimi appassionati. La macchina edizione limitata Star Wars sarà disponibile online all’interno della sezione dedicata del nuovo sito web lavazza.it.

Star Wars: Gli ultimi Jeditm ©2017 & TM Lucasfilm

 

Monster Hunter World in anteprima a Lucca Comics & Games 2017

updated at 30-10-2017 16:11Sebastiano Pezzile

Monster Hunter World, il nuovo episodio di una delle serie più amate e apprezzate in Giappone presentato durante l’E3 di quest’anno sarà finalmente giocabile in anteprima per la gioia di tutti i fan all’edizione 2017 del Lucca Comics & Games. Nel caso ve lo siate persi, qui trovate l’ultimo trailer uscito.

MONSTER HUNTER WORLD IN ANTEPRIMA A LUCCA COMICS & GAMES 2017!

Milano 30 ottobre 2017 – Monster Hunter World, ,  il nuovo capitolo del celebre franchise di Azione/GDR di Capcom che ha totalizzato, nel corso della sua storia oltre 40 milioni di pezzi venduti, sarà presente a Lucca Comics & Games 2017, la fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi e ai videogiochi.

Dal 1° al 5 novembre presso il Videogame District (Area Cavallerizza), in uno stand completamente personalizzato e con 8 postazioni gioco PlayStation®4, i fan di questa celebre serie potranno provare in anteprima assoluta Monster Hunter World.

Per far vivere appieno l’atmosfera del gioco, sabato 4 e domenica 5 novembre sempre all’interno dell’area dedicata al quinto capitolo della serie, saranno presenti alcuni cosplayer che vestiranno i panni dei mitici cacciatori di mostri presenti nel gioco e che domenica prenderanno parte alla sfilata finale sulle mura.

Accorrete numerosi, non perdete questa occasione per toccare con mano Monster Hunter: WorldLa caccia abbia inizio!

Monster Hunter: World pubblicato da Capcom e distribuito in Italia da Digital Bros, sarà disponibile il 26 gennaio 2018 per PlayStation®4, XboxOne e PC.

Info sul gioco:

Monster Hunter: World, l’ultimo capitolo del franchise di Azione/GDR di Capcom, introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche da altre regioni del mondo. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo permettendo per la prima volta ai cacciatori giapponesi di collaborare con quelli occidentali.

Monster Hunter: World manterrà il classico sistema di progressione basato sull’esperienza di gioco e su un solido sistema di crafting; i cacciatori si avventureranno in appassionanti missioni a caccia di mostri e il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature – upgrade cruciali per sopravvivere agli elementi e per poter sconfiggere i nemici più potenti che affronteranno successivamente nel gioco. I giocatori potranno muoversi liberamente attraverso mappe che comprenderanno ecosistemi viventi e transizioni dinamiche dal giorno alla notte. La flora e la fauna dei terreni di caccia giocano un ruolo cruciale nelle quest: i videogiocatori dovranno sfruttare a loro vantaggio tutte le possibilità offerte dall’ambiente e far uso della loro astuzia ed esperienza per seguire le tracce delle loro prede e affrontarle in intense e imprevedibili battaglie.

 

Lucca Comics & Games 2017: Netflix porta gli attori di Stranger Things e Star Trek Discovery

updated at 26-10-2017 12:25Sebastiano Pezzile

Per la prima volta Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo con oltre 109 milioni di abbonati in oltre 190 paesi, sarà presente a Lucca Comics & Games all’interno dell’area Movie con degli appuntamenti imperdibili dedicati a due dei titoli Netflix più amati: Stranger Things e Star Trek: Discovery. Il pubblico di Lucca e gli appassionati delle due serie avranno infatti la possibilità di incontrare alcuni dei loro personaggi preferiti.

NETFLIX PER LA PRIMA VOLTA A LUCCA COMICS & GAMES CON GLI ATTORI DI STRANGER THINGS E STAR TREK: DISCOVERYIl primo incontro sarà con Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, tra i protagonisti della nuova stagione di Stranger Things. Gli attori adolescenti dell’acclamata serie, tra cui l’attrice Linnea Berthelsen – new entry nel cast della seconda stagione – incontreranno il pubblico di Lucca Comics & Games durante la giornata di apertura, mercoledì 1 novembre (ore 12.45 – Auditorium San Francesco).

Stranger Things 2, la serie originale Netflix sui misteri della cittadina di Hawkins, sarà disponibile sulla piattaforma dal 27 ottobre 2017.

Altro incontro immancabile sarà quello dedicato a Star Trek: Discovery, lo show sulle avventure della Flotta Stellare che continua la storia dell’iconico franchise.  A parlare della serie saranno Sonequa Martin-Green (che veste i panni del Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (che interpreta il capitan Gabriel Lorca), Shazad Latif (ovvero il Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts (giovedì 2 novembre, ore 14.30 – Teatro del Giglio).

Star Trek: Discovery è in esclusiva su Netflix dal 25 settembre con un episodio a settimana: i primi otto episodi saranno rilasciati con cadenza settimanale fino a lunedì 6 novembre, per poi riprendere a gennaio 2018.

Sarà inoltre a Lucca anche l’hub Netflix in cui saranno presentati tantissimi titoli, compresi i più popolari show Marvel, e una “meravigliosamente terrificante” area sotterranea interamente dedicata a “Stranger Things”. All’interno di queste aree, ulteriori divertenti attività aspetteranno nuovi e vecchi fan di Netflix per conoscere ancora di più la loro natura di streamer e diventare parte del mondo Netflix.

 

 

Red Bull e Digital Bros. celebrano i 30 anni di Street Fighter a Lucca Comics & Games 2017

updated at 20-10-2017 12:40Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Red Bull e Digital Bros. hanno avvisato in merito alle celebrazioni di Street Fighter, che compie trent’anni in questi giorni. Si terranno presso Lucca Comics & Games 2017. Vi ricordiamo che in merito a Street Fighter abbiamo pubblicato molti altri articoli su Player.it, ad esempio quello relativo ad una misteriosa Arcade Edition.

Vediamo tutti i dettagli del comunicato stampa ufficiale che segue.

DIGITAL BROS E RED BULL CELEBRANO I 30 ANNI DI STREET FIGHTER A LUCCA COMICS & GAMES 2017 

Milano, 20 ottobre 2017 – Per celebrare i trent’anni di Street Fighter, Red Bull lancerà tre speciali “Hero Can” in edizione limitata dedicate a Ryu, Ken e Chun Li, i tre personaggi più rappresentativi e popolari del leggendario picchia-duro edito da Capcom. Le lattine saranno disponibili in Italia a partire dal 1° no-vembre 2017, in concomitanza con l’evento più atteso dagli appassionati di fu-metti, cinema e videogiochi, Lucca Comics & Games. Per questa importante ricor-renza, verrà allestita all’interno della manifestazione (presso il Museo della Zecca nella Casermetta San Donato) un’area dedicata a Street Fighter con cabinati, po-stazioni gioco PS4 e una mostra sui personaggi più iconici della saga.

Street Fighter ha esordito in sala giochi nel lontano 1987 e in brevissimo tempo ha raggiunto un successo planetario che ha colto di sorpresa anche la stessa Capcom. Ad oggi il franchise resta saldamente in cima alle classifiche tra i più longevi e popolari videogame della storia, con oltre 38 milioni di copie vendute per console casalinghe e 500 mila cabinati distribuiti nel mondo. Un videogame senza tempo per ben tre generazioni di videogiocatori, che continuano ancora oggi a darsi battaglia nei dojo virtuali di tutto il mondo. Il Red Bull Kumite, a esempio, è il torneo riservato ai pro-player di Street Fighter più forti al mondo e resta tra gli eventi più apprezzati e seguiti nel panorama degli esport internazionali.

Street Fighter Lucca Comics
Street Fighter Lucca Comics

Digital Bros, distributore italiano della serie, sostiene questa importante iniziati-va con Street Fighter V e Marvel vs Capcom: Infinite. I due titoli Capcom saranno protagonisti di una cinque giorni all’insegna del puro divertimento in cui i fan po-tranno sfidarsi tra di loro in match senza esclusione di colpi.

Per questo evento sarà presente anche il top player italiano di Street Fighter An-tonello “Schiaccisempre” Gaeta, pronto a raccogliere la sfida di chiunque sia abbastanza coraggioso da affrontarlo e sarà disponibile per dispensare consigli utili per migliorare le proprie performance nel mitico videogioco.

Ma l’omaggio di Red Bull a Street Fighter non finisce qui. I fan della saga che collezioneranno le speciali “Hero Can”riceveranno un inedito pack da collezione disponibile solo ed esclusivamente a Lucca Comics & Games. Inoltre, attraverso il codice stampato sulle tre lattine, sarà anche possibile accedere a una selezione di contenuti esclusivi dell’ultima incarnazione della serie su PlayStation®4.

Vi aspettiamo a Lucca Comics & Games 2017!

 

Lenovo e Motorola a Lucca Comics & Games: creatività, design, innovazione

updated at 19-10-2017 11:14Sebastiano Pezzile
 Per cinque giorni ogni anno, Lucca diventa un universo straordinario di creatività.
Quest’anno Lenovo e Motorola portano al Festival esperienze ricche di innovazione,
dal gaming al design, dalla produttività agli smartphone di nuova generazione

Lenovo e Motorola a Lucca Comics & Games 2017: creatività, design, innovazione

Milano, 19 ottobre 2017 – Lenovo e Motorola partecipano a Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al cinema di animazione, al gioco e al videogioco più atteso dell’anno, in programma dal 1 al 5 novembre nella città toscana.

Saranno infatti ospiti e partner tecnologici d’eccezione della TechPrincess Arena, ideata e organizzata da TechPrincess, realizzata in “pixel art” (Padiglione Cavallerizza, Stand 102), dove accoglieranno i visitatori in un uno spazio multimediale con postazioni gaming e aree demo per provare una vasta gamma di dispositivi, dai tablet agli smartphone che si trasformano grazie ai Moto Mods.

Il Festival di Lucca esiste da ben cinquant’anni ed è diventato uno dei maggiori show transmediali al mondo, punto di riferimento principale per la creatività, con artisti, ospiti internazionali, aziende, professionisti di settore, giornalisti, amanti del fumetto e del gioco e cosplayer: Ogni edizione richiama infatti un numero sempre maggiore di persone da tutto il mondo, appassionati e semplici curiosi.
Lenovo porta i notebook gaming del brand Lenovo Legion, nato dalla collaborazione con una community di appassionati di videogiochi, per dare ai clienti i prodotti, il coinvolgimento e l’esperienza immersiva che alimentano la passione per il gioco su PC. Tra questi il notebook Y910 con schermo da 17,3”, scheda grafica NVIDIA® GeForce® e prestazioni spinte al massimo; ci sono anche i tablet convertibili 2-in-1 Yoga Book, pluripremiati per il design esclusivo e la possibilità di scrivere e disegnare su carta o su pad con penna e digitalizzare automaticamente, e Yoga 720, uno degli ultimi nati della sua famiglia di PC convertibili Yoga, oggi ancora più portatile e compatto.

Moto Z2 Play e Moto Z2 Force tra le novità presentate

Motorola – il prestigioso brand di telefonia, recemente rilanciato dal gruppo Lenovo – mette sotto i riflettori gli smartphone di nuova generazione Moto Z2 Play e Moto Z2 Force con il nuovo GamePad Moto Mod che permette di trasformare con un semplice click lo smartphone in una console palmare per videogiochi; dotato di due control stick, un D-pad e quattro pulsanti,offre una reale esperienza gaming ovunque ci si trovi.

Saranno inoltre presenti i modelli G5S, G5S Plus, Moto x4 e gli altri Moto Mods che consentono di provare diverse esperienze d’uso prima impensabili: speaker in alta definizione, fotocamera Hasselblad, proiettore.

In occasione di Lucca Comics & Games, Motorola promuove il concorso “Hello Comics” e mette in palio un biglietto di ingresso omaggio per dieci vincitori estraendoli tra coloro che, dal 19 al 24 ottobre, si registreranno sul sito www.motorolapromotions.it.

Denso il palinsesto di iniziative, sfide e tornei, make up artist, body painter, illustratori e fumettisti per ritratti personalizzati. E con l’Associazione Pepita Onlus sono previsti workshop sull’utilizzo consapevole della tecnologia contro il cyberbullismo.

Infine, tra le attività principali sarà organizzata anche la gara di abilità linguistica in collaborazione con il nuovo Devoto Oli edito da Le Monnier, il celebre vocabolario dell’italiano contemporaneo. Attraverso i device di Lenovo e di Motorola, i visitatori si potranno sfidare con divertenti giochi di parole del mondo tecnologico e videoludico, grazie al supporto della redazione di Tech Princess e ai docenti della Vigamus Academy.

Dal primo al 5 novembre, a Lucca Comics & Games, Lenovo e Motorola attendono visitatori di tutte le età per presentare i loro migliori prodotti per il mondo consumer.

 

 

 

Blizzard al Lucca Comics and Games 2017, tutte le novità

updated at 18-10-2017 18:00Diego Del Buono

Con un comunicato ufficiale Blizzard Entrertainment ci comunica non solo la sua presenza alla più grande fiera d’Italia ma anche tutte le attività in programma nelle 5 giornate di Lucca.

Dall’1 al 5 novembre, giocatori e fan dei fumetti si raduneranno in Toscana per l’annuale convention Lucca Comics & Games, dove Blizzard sarà presente con Heroes of the Storm, Overwatch e Hearthstone!

Blizzard sarà protagonista alla manifestazione con un grande stand in piazza Santa Maria, nel centro storico di Lucca, dove sarà possibile giocare a Heroes of the Storm e provare di persona Overwatch su PC e PlayStation 4. Ci sarà anche una vera e propria locanda di Hearthstone nel baluardo adiacente, dove si potrà giocare su tablet e divertirsi affrontando gli altri avventori.

Ma soprattutto ci saranno due eventi da non perdere:

prima di tutto, sarà possibile assistere tutti insieme alla cerimonia di apertura della BlizzCon 2017 in diretta dagli Usa,
che sarà trasmessa venerdì 3 novembre presso la suggestiva ESL esports Cathedral di piazza San Romano a partire dalle 19.00.

E poi sabato 4 novembre ci sarà la sfilata dei cosplayer Blizzard, che inizierà al baluardo Santa Maria alle 13.00 e terminerà allo stand Blizzard intorno alle 17:30.

Infine, il negozio Blizzard farà la sua prima apparizione a un evento italiano, con il merchandise ufficiale in vendita presso lo stand Blizzard, dove sarà possibile trovare oggetti esclusivi della convention.

Ulteriori dettagli su Lucca Comics & Games sono disponibili sul sito ufficiale.

Leggi anche “Tutti i dettagli della Blizzcon 2017”.

 

La prima demo di A.O.T. 2 sarà giocabile al Lucca Comics

updated at 18-10-2017 15:53Simone Pettine

Nella giornata di oggi, tramite comunicato stampa ufficiale, Koch Media e KOEI TECMO ci hanno rivelato nuovi dettagli in merito ad A.O.T. 2, il prossimo titolo della serie l’Attacco dei Giganti. L’ultima volta il gioco era stato mostrato presso la Tokyo Game Show, e vi avevamo informato anche non appena furono rivelate le piattaforme ufficiali.

Sarete felici di sapere che A.O.T. 2 sarà giocabile presso pubblico e stampa anche in occasione del Lucca Comics, vediamo i dettagli!

KOEI TECMO EUROPE PRESENTA LA PRIMA DEMO GIOCABILE DI A.O.T. 2 ALLA PARIS GAMES WEEK E A LUCCA COMICS & GAMES!

Preparati per il primo Hands-On mondiale di A.O.T. 2, il colossale Action basato sull’anime L’Attacco dei Giganti!

Tutti i giocatori sono invitati a mettere alla prova le proprie abilità contro i temibili titani con il primo assaggio dell’affascinante vicenda della seconda stagione de L’Attacco dei Giganti, KOEI TECMO Europe è orgogliosa di presentare la prima demo giocabile di A.O.T.2 ai visitatori della Paris Games Week e a quelli di Lucca Comics & Games dall’1 al 5 Novembre!

La demo offrirà ai giocatori la possibilità di sperimentare in prima persona l’avvincente e rinnovato gameplay, che include un nuovo dispositivo di manovra tridimensionale, che garantisce un’avanzata libertà di movimento e una precisione degli obbiettivi per contrastare le mosse potenziate dei Giganti, insieme ad altre interessantissime caratteristiche che saranno disponibili al lancio del titolo all’inizio del 2018.

A.O.T. 2
A.O.T. 2

I fan che saranno presenti alla Paris Games Week, potranno trovare A.O.T.2 presso la location seguente:

Mercoledì 1 Novembre – Domenica 5 Novembre 2017

Hall 1, Booth Number A026, Paris Expo Exhibition Centre, Porte de Versailles, Paris

Mentre i fan che parteciperanno a Lucca Comics & Games, possono trovare A.O.T. 2 presso la seguente location:

Mercoledì/Giovedì 1-2 Novembre (STAMPA) –  Venerdì/Sabato/Domenica 3-5 Novembre 2017 (PUBBLICO)

Padiglione Everyeye.it, Zona San Donato

La stampa può concordare il suo slot per il primo hands on mondiale di A.O.T. 2, mercoledì 1 o giovedì 2 novembre.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Harry Potter, a Lucca Comics & Games 2017 verrà ricreato il castello di Hogwarts

updated at 14-10-2017 09:45Luca Di Giandomenico

Il sogno di ogni potterhead sta per avverarsi: l’Hogwarts Express, quest’anno, fa una fermata a Lucca, in occasione del principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi.

Con un comunicato stampa Lucca Comics & Games 2017 ha annunciato che in fiera, grazie a MEDIO EVO, verrà ricostruita una scenografia che richiama il magico mondo di Harry Potter:

“Sali anche tu sull’Hogwarts Express ed immergiti nel mondo di Harry, Ron ed Hermione: la fermata giusta è Piazza del Collegio, di fronte al Family Palace. Per l’occasione verrà ricreata una ambientazione che promette di mandare in visibilio tutti gli appassionati del celebre maghetto, che si troveranno di fronte al Castello di Hogwarts.

All’interno verranno ricreate varie ambientazioni a tema, una serie di scorci e di dettagli realistici del mondo creato da J.K. Rowling. Particolari di botteghe, di vie, momenti suggestivi vissuti dai personaggi del film… il tutto arricchito dalla presenza di cosplayer che impersoneranno i protagonisti più amati dei libri e dei film della saga.”

I libri che raccontano la saga del mago Harry Potter hanno appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e le stupende scenografie dei film che ne sono stati tratti hanno segnato l’immaginario di più di una generazione.

hogwarts harry potter lucca comics and games
Il castello di Hogwarts

A partire dal 1 novembre, i visitatori della fiera potranno fare un tuffo in quelle atmosfere magiche e vagare per le vie di Diagon Alley, immaginare di visitare le bizzarre botteghe dove procurarsi tutto l’occorrente per le lezioni e incontrare quelli che diverranno compagni di incredibili avventure.
Guidati dai cosplayers che animeranno la zona, sarà possibile visitare le sale del castello di Hogwarts e lasciarsi trasportare dalla fantasia per sognare di vivere in quel mondo, tra tomi polverosi e vecchie pergamene, incantesimi e pozioni, personaggi bislacchi e creature fantastiche.

diagon alley harry potter lucca comics and games
Diagon Alley

Cosa aspettate, allora? Riempite il vostro baule da viaggio e raggiungete il binario 9 e 3/4, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts vi sta aspettando!

Se tutto questo ancora non vi dovesse bastare, vuol dire che siete pronti ad iscrivervi ad Arcaniversitas, l’Università di Magia e Stregoneria italiana, che dà inizio al suo terzo semestre accademico il prossimo 16 Novembre.
Un evento di quattro giorni che consente di vivere in prima persona un’avventura nelle atmosfere ispirate alla saga di Harry Potter, nel meraviglioso Castello Orsini a due passi da Roma. Da non perdere!

 

 

 

Lucca Comics&Games. Spoiler Cover Alba di Cthulhu Terre del Sogno

updated at 01-10-2017 19:36Andrea De Bellis

Logo SerpentariumContinuano gli spoiler di quanto verrà presentato dalla Serpentarium Lucca 2017, questa volta è la splendida cover di Alba di CthulhuTerre del Sogno ad essere svelata.

Nell’immagine che ora vedremo, l’uso di colori freddi come il verde e il celeste e di sfumature violacee immergere alla perfezione nel delirante mondo realizzato da Leo&Curte e, diciamoci la verità, l’attenzione è tutta rivolta verso la sorte del Dagonianoin difficoltà piuttosto che sulla mostruosa creatura dietro di lui.

Eccola qui:

Alba di Cthulhu Terre del Sogno

Detto tra noi, mi aspettavo che il nuovo modulo fosse dedicato al pianeta Yuggoth e ai suoi bizzarri abitanti Mi-Go… Beh, mi sbagliavo; sarà altro a richiamare l’attenzione di chi si aggirerà per gli stand e, a giudicare da questa copertina, sarà qualcosa di ben oltre la materialità del nostro universo.

Che dire, con questo manuale si può tranquillamente affermare che le idee a Leo e Curte non mancano dato che ognuno dei loro giochi, Sine Requie, Alba di Chtulhu, L’Ultima Torcia, Anime e Sangue, ha il suo spazio riservato alla fiera di Lucca.

Nel frattempo che Novembre giunga, noi di Player.it continueremo a monitorare, sia mai prevista qualche altra sorpres

 

Lucca Comics&Games. Spoiler Cover Sine Requie Anno 0

updated at 24-09-2017 17:11Andrea De Bellis

Logo SerpentariumTutto iniziò con un Anno X,  pochi anni dopo, 2007, uscì Sine Requie Anno XIII, quest’anno a Lucca si compirà un ulteriore passo avanti nella storia di questo gioco di ruolo, o sarebbe meglio dire indietro a giudicare dalla Cover Sine Requie Anno 0 presentata ufficialmente dalla Serpentarium, la casa editrice di Leonardo Moretti e Matteo Cortini, già autori di Alba di Chtulhu, Anime e Sangue e L’Ultima Torcia.

Non perdiamo tempo e vediamola subito:

Cover Sine Requie Anno 0

La splendida copertina è stata realizzata da Alberto Bontempi e non lascia spazio a dubbi. Lo scenario che abbiamo davanti è palese, sono le coste della Normandia che si presentano come il vero protagonista di questo modulo, ipotesi confermata anche dal titolo che non lascia posto a ulteriori dubbi: “Il Giorno Del Giudizio“.
Per chi non lo sapesse tutto è iniziato il 6 giugno del 1944 alle 6:06 del mattino, durante l’Operazione Overlord degli Alleati per liberare l’Europa dai Nazi-fascisti.

Che sia questo il tanto atteso manuale finale che ci svelerà come e perché i Morti sono risorti dalle loro tombe?

Lucca non è lontana, presto lo scopriremo. Nel frattempo noi di Player.it vigileremo la situazione per fornirvi notizie sempre fresche.

 

Lucca Comics&Games. Spoiler Sine Requie: Anno Zero

updated at 06-09-2017 19:14Andrea De Bellis

Logo SerpentariumAlla fine è successo, l’evento che aspettiamo da più di dieci anni è ormai prossimo, quest’anno a Lucca Comics&Games uscirà un manuale, anzi no che dico, IL manuale di Sine Requie: Anno Zero. Lo abbiamo desiderato nei nostri sogni più bagnati ed ora è realtà.

Con il raggiungimento dei 5000 follower sulla pagina ufficiale di Facebook, la Serpentarium decide di farci questo enorme Spoiler in cui rivela che finalmente ci verranno  fornite (si spera, sigh) le risposte al Risveglio che quel maledetto giorno del 6 giugno sulle spiagge della Normandia ha segnato il grande inizio della fine: l’Apocalisse. Il Risveglio dei Morti.

Ma osserviamo insieme l’immagine utilizzata per ufficializzare la notizia:Sine Requie: Anno Zero

UAO! E’ qualcosa di indicibile per un appassionato, un sogno che diventa realtà. E devo dire che non sono l’unico. In poco più di due ore (si è infatti deciso di rilasciare la notizia alle 6:06 di oggi 6 settembre) il Web è letteralmente impazzito per la notizia.

I fan sono molti e le domande altrettante ma su tutti un nome primeggia: Fremmen.
E’ lo stesso Leonardo Moretti, uno degli autori, a sussurrarlo fra i commenti e per chi non lo sapere Fremmen è uno dei grandi gerarchi del IV Reich, la cosa oscura e malvagia nata dalle ceneri del III Reich, e lui su tutti è uno dei grandi misteri di questo oscuro gioco fatto di Cieca Ferocia. Osserviamolo:

Che costui sia al centro del mistero del Risveglio che ha colpito il mondo di Sine Requie? Lo scopriremo presto, nel frattempo noi di Player.it continueremo a monitorare come sempre la cosa per voi.

Nessuna Pietà!
Nessuna Tregua!
Solo Cieca Ferocia!

 

Lucca Comics 2017, le nomination del gioco dell’anno

updated at 06-09-2017 15:54Simone Pettine

Lucca Comics & Games: LE NOMINATION DEL GIOCO DELL’ANNO 2017

In un anno particolarmente ricco di interessanti novità, la giuria del Gioco dell’Anno, presieduta da Paolo Cupola e composta da Beatrice Parisi (vicepresidente), Fabrizio Paoli (coordinatore), Luca Bonora, Riccardo Busetto, Massimiliano Calimera, Fabio Cambiaghi, Alessio Lana e Caterina Ligabue, ha selezionato, tra i ventinove iscritti al concorso, i seguenti cinque giochi finalisti:

–   Kingdomino: da 2 a 4 sovrani espandono il proprio regno acquisendo terreni da posizionare come tessere del domino. Un titolo che unisce semplicità e profondità e colpisce per i materiali e le illustrazioni. Di Bruno Cathala, edito da Blue Orange, distribuito da Oliphante.

–   La Casa dei Sogni: gioco di set collection per 2-4 architetti/arredatori della nuova villa a due piani. Spicca per il regolamento semplice e ben organizzato, per la vivacità delle illustrazioni e per l’immediatezza dell’ambientazione. Di Klemens Klick, edito da Rebel, distribuito da Asmodee Italia.

vietina
LUCCA

–   Magic Maze: frenetico cooperativo per 1-8 avventurieri impegnati a recuperare le proprie armi in un labirintico centro commerciale…. in assoluto silenzio. Inusuale e affascinante. Di Kasper Lapp, edito da Sit Down!, distribuito da Ghenos Games.

–   Topiary: rapido e tattico gioco di piazzamento per 2-4 guide turistiche indaffarate, in un parco di sculture vegetali, a farne ammirare il numeromaggiore e di maggior valore. Di Danny Devine, edito da Fever Games, distribuito da Raven Distribution.

–   Unlock!: ispirato al fenomeno escape room, offre tre palpitanti sfide per 2-6 aspiranti eroi alle prese con intricati enigmi e con un implacabile cronometro nel disperato tentativo di salvare il mondo. Di Cyril Demaegd, edito da Space Cowboys, distribuito da Asmodee Italia.

La giuria, assieme all’organizzatore Lucca Crea srl, ringrazia per la collaborazione tutte le case editrici che hanno presentato i loro giochi al concorso, si congratula con autori ed editori dei cinque finalisti e dà appuntamento a tutti gli appassionati per mercoledì 27 settembre quando verrà svelato al pubblico il Gioco dell’Anno 2017.

 

Lucca Comics&Games. Spoiler nuova landa per L’Ultima Torcia: Le Terre Ignote

updated at 04-09-2017 11:47Andrea De Bellis

Logo SerpentariumA quanto pare alla Serpentarium, casa editrice del duo Leo&Curte già autore di Sine Requie, Anima e Sangue e Alba di Chtulhu, sembra piacere un sacco il Lunedi; è infatti di oggi la notizia di quale sarà il nuovo modulo che verrà presentato a Lucca Comics&Games 2017 de L’Ultima Torcia: Le Terre Ignote.

Il Fantasy italiano che spopola sui social sforna, quindi, la sua terza Landa dopo la Baronia del Grifone e La Regione dei Fiumi, rispettivamente datati Lucca Comics&Games 2016 e ModenaPlay 2017, e ci presenta un manuale che spiazza completamente tutti e che viene definito dagli autori stessi “crudele“. Si era ipotizzato per lungo tempo che potesse essere un capitolo oscuro e tetro di questo mondo che mano mano ci sta venendo presentato ed invece cosi non sembra.

Dalla bellissima tavola di D. Giubellini si intuisce che invece sarà un mondo brutale e infestato da enormi, ma no che dico colossali, abitanti armati di qualunque suppellettile naturale come alberi e macigni, pronti a portare desolazione e distruzione ovunque incappino, ma osserviamo la tavola e facciamoci insieme una idea:

L'Ultima Torcia: Le Terre Ignote

“Terre Ignote le chiamano… un gigantesco cimitero a cielo aperto, ecco cosa sono. Una fossa senza nome dove vanno a morire bestie, mostri e i poveri pazzi che osano sfidare ciò che non conoscono… quelli che chiamano Avventurieri. E tutto per cosa? Il brivido dell’esplorazione? Un forziere pieno d’oro con uno stemma sconosciuto?”
– Anonimo

Bellissima, non trovate? Ed eccolo li, l’elemento snocciolato nelle settimane scorse: la donna che fugge con poco dietro il cesto di frutta.

Si erano avanzate ipotesi nel corso delle settimane che potesse essere lei il fulcro della scena, che quei capelli che le coprono il viso fossero voluti a non mostrarne il volto perché, magari, lei stessa il pericolo ignoto, ma cosi non è. E’ davvero una donna terrorizzata che fugge d’innanzi all’orrore portato da quelle mastodontiche creature che nulla di buono sembrano portare con le loro fauci spalancate e le loro pessime maniere.

Che dire, io non vedo l’ora di sfogliare quella che si presenta come una interessantissima terra da scoprire e che fa di “Un forziere pieno d’oro con uno stemma sconosciuto?” il suo fulcro. Ecco, analizziamo questo elemento della Tagline: Un riferimento ai natali del Principino, le cui origini sono disseminate nei vari moduli creati sin ora?

Chissà”, direbbero gli autori, noi non possiamo far altro che aspettare; fortunatamente Lucca è dietro l’angolo e noi di Player.it continueremo a seguire gli aggiornamenti perché, ormai è palese, alla Serpentarium il Lunedì piace.

 

 

Lucca Comics&Games: quinto e ultimo spoiler per la Serpentarium

updated at 28-08-2017 16:24Andrea De Bellis

Logo SerpentariumE con l’ultimo lunedì di questo afoso agosto la Serpentarium rilascia il suo quinto e ultimo spoiler e che dire, sono rimasto a bocca aperta.

Premesso che la tavola presentata è bellissima devo, ahimé, ammettere di essermi sbagliato.

Purtroppo mi sono lasciato ingannare da un elemento come quello di una luna che ride, immaginando potesse essere un riferimento a Simon il Matto, protagonista di Sine Requie e prodotto più venduto del duo Leo&Curte.

Ma osserviamo insieme la tavola (splendida) rilasciata che ha ormai sfatato(?) ogni dubbio:quinto e ultimo serpenspoiler

Notevole vero? Cosi come è notevole il testo in allegato che vi ripropongo.

Immaginate un regno incantato, dove fiumi di gazzosa scorrono fra grandi alberi di zucchero filato, un mondo dove amicizia e gentilezza sono le parole d’ordine e tutti si vogliono bene, riscaldati dal Solriso che risplende fra le nuvole…Questo regno incantato… non è Cuoricinilandia… Cuoricinilandia è un inferno.

Uao, che roba! E che dire, se non leggessi in questa tavola di M. Spirito che si parla di un modulo di Anime e Sangue dal curioso nome di Cuoricinilandia, non potrei che sostenere con tutta la forza in corpo che altri non si tratta di una brutale Landa di Paese dei Balocchi, lo Spin-off di Sine Requie ambientato nel Paese dei Balocchi.

Speriamo allora di averci preso con l’altro modulo che verrà presentato a Lucca Comics&Games 2017, quello con la donna misteriosa, perché anche li se non si tratterà de L’Ultima Torcia ma bensì di Alba di Chtuluh, beh, dovrò mangiarmi qualche bombetta quale un imberbe Rockerduck!

Nel frattempo noi di Player.it continueremo a monitorare la situazione per voi… ho come la sensazione che a settembre ci verranno rivelate altre succulenti mollichine di pane dai due diabolici autori che serviranno a condurci sino al fatidico ponte di Tutti i Santi.

 

Lucca Comics&Games: quarto spoiler per la Serpentarium

updated at 21-08-2017 16:30Andrea De Bellis

Logo SerpentariumCome ormai è abitudine, questo quarto Lunedì di Agosto ha portato con se il quarto spoiler della Serpentarium; Lucca Comics&Games 2017 si avvicina sempre di più e Leo&Curte devono sentire la necessità di snocciolare indizi pesanti ormai e, dopo averci stuzzicato con solo dei piccoli accenni, questa volta puntano in grande e ci regalano un assaggio più sostanzioso di quella che probabilmente sarà parte di una copertina (o almeno cosi io spero) di un loro prossimo lavoro editoriale in rilascio per la grande fiera di Lucca.

Guardiamola insieme:

quarto spoiler serpentarium

Al dettaglio della cesta di frutta rivelato qualche tempo fa si è aggiunta una donzella in fuga e se una cosa l’ho imparata dagli autori di Sine Requie è quella di focalizzarmi sui dettagli e, in questo caso, uno balza su tutti: Il volto della donna è coperto dai capelli.

Che stia guardando indietro perché terrorizzata da qualcosa?
Oppure che non sia affatto chi sembra di essere?

Quei vestiti, dopotutto, sono laceri e consunti si, ma sarà indice di povera donzella smarrita nei campi o magari di qualcosa che vaga nelle tenebre per ingannarci e poi germirci?

Che questo sia un indizio nascosto per indicare la prossima landa de L’Ultima Torcia che si rumoreggia farà del buio e dell’orrore il proprio cavallo di battaglia, e quindi non una donzella in preda alla paura ma un nuovo incubo antropomorfo partorito dalla geniale mente degli autori di Alba di Chtulhu e Anima e Sangue?

Ancora presto per dirlo ma, sicuramente, il quinto spoiler ci fornirà gli ultimi indizi di cui abbiamo bisogno per completare il puzzle che ormai si è delineato e noi di Player.it saremo li, ad aspettarlo, per assicurare a voi lettori notizie sempre fresche.

 

Lucca Comics&Games: per la Serpentarium terzo spoiler

updated at 15-08-2017 08:00Andrea De Bellis

Siamo a Ferragosto e la Serpentarium, casa editrice fondata da Leo&Curte già autori di Sine Requie, Alba di Chtulhu, Anima e Sangue e L’Ultima Torcia, ha ben pensato di regalarci un terzo spoiler sui prossimi prodotti editoriali che saranno sugli scaffali di Lucca 2017.

Se già dal primo spoiler avevamo intuito che il soggetto di uno dei nuovi manuali potesse essere un modulo dedicato al Paese dei Balocchi, spin-off del fortunato Sine Requie, con quello presentato stavolta i dubbi sembrano essere stati spazzati completamente via.

Ma osserviamo insieme l’immagine proposta:serpentarium terzo spoiler

La Luna rimane ben visibile in cielo con il suo ghigno malefico eppur felice, cuoricini e petalini(??) galleggiano qui e le parole che compongono quella frase posta a semicerchio fanno proprio pensare a un mondo popolato da adorabili e pericolosissimi burattini. Ehi, qualcuno ha detto Merlinger? BRRRR!!!”…da far rabbubbolare tutta la pellicciotta!

Che sia questo un chiaro indizio che si crogiola nella morbidezza di un peluche? Io dico di si e sono disposto a puntarci, voi?

Vediamo come proseguiranno gli ultimi spoiler previsti, ancora due in cantiere; non si sa mai che i due toscani scombinino le carte in tavola e ci stupiscano con un Plot-Twist.

Voi nel frattempo rilassatevi e godetevi il ferragosto che a monitorare la situazione ci pensiamo noi di Player.it.

 

Lucca Comics&Games: secondo spoiler estivo della Serpentarium

updated at 07-08-2017 18:07Andrea De Bellis
Logo Serpentarium
Il logo della casa editrice

Secondo spoiler estivo della Serpentarium, la casa editrice fondata più di un anno fa da Leo&Curte, già autori di Sine Requie giunto alla sua terza incarnazione, nonché di Alba di Chtulhu, Anima e Sangue e L’Ultima Torcia.

Se il primo spoiler rilasciato era dedicato ad una luna sogghignante, questo invece ci presenta un cesto riverso con della frutta buttata a terra.

Sono gli stessi autori a suggerire che questo spoiler riguarda un prodotto differente da quello alluso nel primo “Spoiler Estivo” e, sinceramente, mi sento di dire che questo non riguardi ne Sine Requie, ne Alba di Chtulhu ne Anima e Sangue.

Il cerchio, dunque, si restringe ed è giusto fare ipotesi: se infatti inizialmente la luna, comparsa nella prima immagine apparsa, ci ha fatto pensare che il riferimento fosse ad un modulo dedicato a Paese dei Balocchi, spin off di Sine Requie, questo scorcio di quotidianità violata non può che essere un chiaro riferimento a L’Ultima Torcia… o almeno per me lo è.

secondo spoiler estivo serpentarium
Il cesto di frutta preso in esame: che sia un riferimento ad un fantasy?

Piuttosto, non è la prima volta che Leo&Curte preparano più di un manuale per la fiera di Lucca.
Che addirittura questa volta con quel “5” in fondo a destra vogliano dirci che ne presenteranno ben cinque questa volta? Dopotutto è il numero esatto dei loro prodotti…

Qualcuno dice ambizioso, io dico plausibile dati i risultati maturati negli anni.

Non ci resta che attendere, quindi.
Noi nel frattempo monitoreremo la situazione e appena avremo novità ve le segnaleremo, come sempre.

 

Lucca Comics&Games: iniziano gli spoiler della Serpentarium

updated at 01-08-2017 18:28Andrea De Bellis
Logo Serpentarium
Il logo della casa editrice

Lucca Comics&Games si avvicina  e con l’inizio del mese di Agosto la Serpentarium rilascia la sua prima anticipazione su uno dei prodotti che presenterà alla fiera del 2017.

Nata dalla volontà dei noti autori di Sine Requie, Leonardo Moretti e Matteo Cortini, la Serpentarium conta ormai all’attivo ben quattro giochi, Sine Requie, Alba di Chtulhu, Anima e Sangue e L’Ultima Torcia… e anche uno spinoff di Sine Requie: Paese dei Balocchi.

E’ questa una ambientazione parallela a Sine Requie che illustra un mondo fantastico popolato da bizzarre creature, burattini che si “animano” allo scoccare della mezzanotte.

Sono già in molti sui social a ritenere che nella immagine rilasciata di quello che si presenta come uno di cinque spoiler, la luna posta in alto a destra sia un chiaro riferimento a questo prodotto.Spoiler Serpentarium

Altri invece ritengono che possa essere un segnale del tema portante della prossima Landa de L’Ultima Torcia: l’orrore e l’incubo di ispirazione… “ravenloftiana” forse?

Troppo presto per dirlo, i due autori si sono ormai fatta una nomea di “avidità” quando si tratta di snocciolare segreti sui loro prodotti ma, non c’è da temere, hanno rilasciato spoiler sempre più succosi con l’approssimarsi della data fissata per la fiera, quindi presto scopriremo il mistero.

Nel frattempo noi di Player.it monitoreremo la cosa e vi avviseremo di ogni novità.

 

Emanuele Vietina e Lucca Comics & Games si separano

updated at 17-07-2017 16:16Michele Longobardi

Chi è Emanuele Vietina? Nato a Lucca nel 1975 e laureato in lettere moderne all’Università di Pisa, Vietina è uno dei massimi esperti italiani nel campo dei videogiochi, dei Comics e di eventi Crossmediali.
Vicedirettore dal 2007 ha affiancato dal 2016 Renato Genovese nella direzione di una delle fiere più importanti del mondo, il Lucca Comics & Games.
Ora ha deciso di intraprendere una nuova avventura insieme a una grande azienda estera che si occupa di tecnologia.

Emanuele ha dichiarato.

Una parte così importante della mia vita non si può condensare in un poche righe, ho accettato questa chiamata consapevole che qui rimane una squadra irripetibile, fatta di leader e grandi talenti con esperienza sul campo, i quali sono pronti a finalizzare nel migliore dei modi l’edizione 2017 che abbiamo preparato insieme in questi mesi.

Belle parole quelle spese per lui anche dal sindaco della città, Alessandro Tambellini, da cui traspare molta ammirazione:

Ringrazio a nome mio e dell’amministrazione comunale Emanuele Vietina per il prezioso lavoro svolto in questi anni teso a far crescere sempre di più la manifestazione Lucca Comics & Games. Oltre al senso di gratitudine c’è da parte mia l’orgoglio nel constatare come siano sempre più apprezzate e ambite le competenze professionali che la nostra comunità è in grado di esprimere. Non entro ovviamente nel merito delle scelte personali di Emanuele, che rispetto: ritengo che da oggi in poi una multinazionale di valenza mondiale parlerà un po’ più lucchese. Per quanto riguarda Lucca Comics & Games, l’edizione 2017 è praticamente pronta e il consiglio di amministrazione saprà gestire al meglio la fase operativa di questi ultimi mesi. Frattanto siamo già al lavoro per valutare quali siano le migliori soluzioni organizzative per assicurare alla manifestazione la necessaria continuità e capacità di rispondere ai nuovi e importanti obiettivi del futuro.

Dunque, le strade di Vietina e del Lucca Comics & Games si dividono. Anche noi di Player.it gli facciamo un grosso in bocca al lupo affinché la sua nuova avventura possa dare gli stessi frutti della fiera toscana.

 

Riot Games non porterà League of legends a Lucca2017

updated at 05-07-2017 13:29Graziano Salini

Con un annuncio sul sito ufficiale la Riot Games ha annunciato che non porterà il suo League Of Legends all’annuale edizione del Lucca Comics & Games, una delle più grandi fiere europee del settore.

Negli anni passati la presenza di League Of Legends e della Riot Games è stata costante, promuovendo eventi come la visione delle finali mondiali del gioco o delle finali dei tornei italiani.

Le motivazioni date per l’assenza del gioco all’evento sono però rincuoranti, sembra infatti che Riot si stia impegnando per amplificare la presenza del videogioco nel corso dell’anno rimuovendo i quattro giorni di Lucca Comics & Games e trasformarli in eventi dal respiro più ampio.

Nessuna dichiarazione ulteriore su eventuali dettagli riguardanti la nuova linea d’azione per l’eventistica da parte di Riot.

L’annuncio dell’assenza del gioco a Lucca è stato effettuato oggi per essere parallelo all’inizio delle prevendite dei biglietti per l’evento, permettendo così a chiunque di organizzarsi di conseguenza all’assenza del gioco.

 

Xbox al Lucca Comics & Games: I dettagli

updated at 28-10-2016 10:15Redazione Player.it

Anche quest’anno Xbox sarà presente al Lucca Comics & Games – dal 28 ottobre al 1 novembre 2016 nel centro storico lucchese – con le ultime novità per tutti gli appassionati. Grazie a titoli come Gears of War 4 e Forza Horizon 3 i visitatori potranno provare gli ultimi giochi in esclusiva per Xbox One e Windows 10 allo stand di Euronics e al padiglione dedicato a Battlefield.

Ecco dove potrai trovare tutte le novità Xbox:

 

§  Padiglione Battlefield 1 – Piazza Bernardini

o   Battlefield 1 su Xbox One

§  Stand Euronics – Viale Carducci

o   Forza Horizon 3 / Gears of War 4/ Battlefied 1 su Xbox One

xboxone-slim-header

 

Resident Evil 7 sarà presente al Lucca Comics 2016

updated at 27-10-2016 17:42Redazione Player.it

Al prossimo Lucca Comics and Games 2016 ci sarà spazio anche per l’attesissimo Resident Evil 7. Vediamo cosa ha preparato Digital Bros per l’evento.

lucca-comics-and-games-2016

Parte domani Lucca Comics & Games, la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, al Cinema d’animazione, all’illustrazione e al videogioco. 4 giorni intensi (dal 28 ottobre al 1 Novembre) all’insegna del divertimento con tantissime novità ed eventi per i numerosi fan che affolleranno le vie del centro storico di Lucca in questo weekend.

Digital Bros, attraverso la divisione Halifax (distributore esclusivo di Capcom in Italia), offrirà ai visitatori intense emozioni con Resident Evil™ 7 biohazard, il nuovo attesissimo capitolo della celebre saga survival horror previsto in uscita il 24 gennaio 2017 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC. Resident Evil™ 7 biohazard segna l’inizio di un nuovo corso per la serie introducendo una nuova ambientazione e un’inedita visuale in prima persona che, unita alla grafica foto-realistica offerta dal nuovo motore grafico del gioco, regalerà un livello di immersività horror senza precedenti ulteriormente amplificata dalla piena compatibilità con la periferica di realtà virtuale di Sony, PlayStation®VR.

Gli appassionati della storica saga di Capcom avranno la possibilità di provare la nuova demo “Lantern” presso la stand di Sony (zona Santa Maria Foris Portam) con una demostation VR, mentre altre 4 postazioni (due standard e due VR) saranno disponibili in una speciale area dedicata all’interno dello stand degli amici di Umbrella Italian Division (zona Baluardo S. Croce).

Inoltre, presso il padiglione San Donato 1 vi aspetta la Digital Bros Game Academy. La scuola di formazione per Game Programmer, Game Designer e Artist & Animator 2D/3D presenzierà a questo importante appuntamento per accogliere tutti coloro che sono interessati a trasformare la passione per i videogiochi in una vera professione. All’interno dello stand DBGA sarà possibile ottenere maggiori informazioni sull’offerta formativa e sulla campagna iscrizioni*2017/2018 dell’Accademia di Digital Bros. Per ulteriori informazioni a riguardo visitate il sito ufficiale www.dbgameacademy.it

*Vi ricordiamo che la campagna iscrizioni per l’Anno Accademico 2017/2018 si chiuderà il 9 dicembre. Il termine ultimo per presentare le domande per le Borse di Studio è invece il 7 novembre.

 

Lucca Comics: Ci sarà anche Hajime Tabata

updated at 12-10-2016 11:38Redazione Player.it

Koch Media ha annunciato che Hajime Tabata, game director al lavoro sul nuovo e attesissimo Final Fantasy XV, sarà presente a Lucca Comics & Games 2016 per presentare al pubblico e alla stampa il nuovo capitolo della serie Final Fantasy. I fan avranno, così, l’opportunità di incontrare uno dei più grandi maestri dell’industria videoludica nel mondo. Tabata-san, però, non sarà l’unica sorpresa per i visitatori della cinquantesima edizione del Festival. Lucca Comics & Games e Koch Media daranno, infatti, ai fan la possibilità di incontrare anche Takeshi Nozue, il regista del lungometraggio Kingsglaive: Final Fantasy XV.

E’ stata poi confermata la presenza all’evento anche di un’altra personalità di spicco all’interno del team di Final Fantasy: Akio Ofuji, Global Brand Director e Producer di Brotherhood Final Fantasy XV.

final-fantasy-xv_cover_-2016

 

Final Fantasy XV: disponibili nuove immagini per il Lucca Comics & Games

updated at 30-09-2016 10:04Redazione Player.it

Nelle ultime ore sono state pubblicate da parte di Square Enix nuove immagini per Final Fantasy XV, in occasione dell’annuncio della presenza del gioco al Lucca Comics & Games, evento che come ogni anno arriverà puntuale alla fine di ottobre.

Potete trovare le spettacolari immagine direttamente in calce a questo articolo mentre vi ricordiamo che Final Fantasy XV, inizialmente previsto proprio per la fine di settembre, debutterà per PlayStation 4 e Xbox One alla fine del mese di novembre.

 

Bandai Namco presente al Lucca Comics & Games 2015

updated at 26-10-2015 12:09Redazione Player.it

Dal 29 ottobre al primo novembre 2015 al Japan Town (padiglione G201) di Lucca, BANDAI apre le porte di tutto il suo mondo e della sua anima 100% giapponese. Videogiochi in anteprima, edizioni limitate di collezionabili, prodotti portati appositamente per la fiera, sconti eccezionali sui titoli BANDAI NAMCO Entertainment…tutto in 150 metri quadrati di puro oriente esposto nel cuore della Toscana.

BANDAI NAMCO Entertainment porta a Lucca Comics and Games 2015 un grande mix di novità e anteprime. Per i fan di Naruto Uzumaki di ci saranno 2 postazioni dove provare il nuovo capitolo delle avventure del Ninja Biondo: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 (PS4, Xbox One, PC), che sarà poi disponibile in Italia dal 4 febbraio 2016.

Chi ama le visual novel, invece, potrà occupare la postazione dedicata a Sword Art Online: Lost Song (PS4, PS Vita), un nuovo JRPG dedicato a uno dei franchise di maggior successo degli ultimi anni in Giappone. Il gioco sarà disponibile dal 12 novembre 2015.

lucca-comics-games-bandai-namco

Inoltre saranno presenti demo station dei nuovissimi Dragon Ball Z Extreme Butoden (3DS), Tales of Zestiria (PS4 e PS3) e One Piece Pirate Warriors 3 (PS4, PS3, PS Vita). Non solo toccare con mano. Se i giochi che hai provato ti sono piaciuti o se stai cercando qualcosa di speciale, rivolgiti al BANDAI NAMCO Shop: ci saranno grandi offerte sui videogiochi per tutta la durata della Fiera. Anche quest’anno Bandai Namco porta a Lucca Comics & Games l’Ichiban Kuji, un instant win che mette in palio oggetti introvabili ed esclusivi – dando sempre la garanzia di vincere un oggetto raro! Giocare è semplicissimo, basta acquistare il biglietto e poi controllare a cosa corrisponde. A Lucca sarà presente il set dedicato a One Piece, dal nome One Piece Dressrosa. I premi vinti hanno due caratteristiche principali: non si possono trovare o acquistare in altro modo – sono infatti pensati appositamente per l’Ichiban Kuji – e hanno la qualità indiscussa garantita dai prodotti Banpresto.

 

Cidiverte sarà presente al Lucca Comics & Games

updated at 22-10-2015 11:16Redazione Player.it

NBA 2K16, WWE 2K16 e Battleborn saranno i protagonisti della prossima edizione di Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione italiana dedicata al Comics, all’Animazione, al Gioco, al Videogames e al Fantasy che si svolgerà dal 29 Ottobre al 1° Novembre presso la cittadina toscana.

In occasione dell’edizione 2015, Cidiverte, distributore ufficiale dei titoli 2K per l’Italia, si presenta con uno stand dove, grazie a numerose postazioni di gioco, sarà possibile provare e divertirsi con: NBA 2K16, il miglior videogame dedicato al basket, WWE 2K16, giocabile per la prima volta proprio a ridosso dell’uscita e Battleborn, presente in assoluta anteprima nazionale, un’occasione unica ed eccezionale per provarlo con mesi di anticipo rispetto alla data di release. Giochi, tornei, animazioni, show, gadget e spettacoli dedicati ai titoli intratterranno i visitatori per tutta la durata della manifestazione.

lucca-comics-games-2015-cidiverte

Grazie alla ricchezza delle attività proposte a alle possibilità di vivere appieno l’esperienza ludica dei titoli, NBA 2K16, WWE 2K16 e Battleborn saranno sicuramente protagonisti dell’area Games all’interno del Padiglione Carducci di Lucca Comics & Games.

NBA 2K16, WWE 2K16, Battleborn vi aspettano a Lucca dal 29 Ottobre al 1° Novembre.

 

Batman Arkham Knight: l’anteprima al Lucca Comics & Games 2014

updated at 04-11-2014 11:33Redazione Player.it

Articolo a cura di Cristiano Bacci

Nel nuovo attesissimo episodio della saga di batman Arkham, il Cavaliere Oscuro dovrà vedersela con Spaventapasseri, deciso a cospargere Gotham col suo gas venefico, e con il misterioso Arkham Knight, uno stratega militare a capo di un temibile esercito meccanizzato.

Dopo la parentesi di “Batman Arkham Origins”, sviluppato internamente da Warner Bros Games, Rocksteady Studios torna finalmente dietro ad un titolo dedicato all’uomo pipistrello, scoprendo le carte al Lucca Comics & Games. Gaz Deaves, social marketing manager della software house londinese, ha presentato alla stregua di un telecronista sportivo, un lungo video di gameplay (che non è stato ancora reso pubblico e che quindi non possiamo mostrarvi) in cui abbiamo potuto scoprire  tutti i miglioramenti apportati rispetto ai capitoli precedenti. E’ confermata la presenza della Batmobile che non solo potenzierà il freeroaming tra le vie di una Gotham City di una grandezza sconfinata, ma sarà anche d’aiuto a Batman per effettuare diversivi o compiere takedown avanzati davvero spettacolari. L’auto sarà infatti dotata di numerose armi non letali tra cui un cannoncino e dei missili guidati e potrà compiere accelerazioni fulminee per mezzo di un booster; grazie anche all’imponente corazzatura potrà abbattere elementi dello scenario, anche se non sappiamo con certezza fino a che livello l’interazione con l’ambiente dinamico sia stata implementata.

lucca-arkham-night
Come i suoi predecessori il gioco girerà su una versione modificata dell’Unreal Engine 3, ma non c’è assolutamente da temere poichè la resa grafica vista nella demo è impressionante! Oltre a texture più rifinite, una fisica migliorata e nuovi effetti particellari, è stato ulteriormente potenziata l’illuminazione che grazie alla reintroduzione della pioggia crea riflessi più realistici e meglio distribuiti.
Sono stati migliorati anche i sistemi di movimento e di combattimento, adesso più fluidi che mai: le discese nei condotti di aerazione sono più rapide e il volo ancora più agile, inoltre sono state aggiunte nuove combo e takedown multipli ancor più contestualizzati grazie ad una maggiore interazione con gli elementi ambientali; si potrà ad esempio “friggere” un nemico facendolo sbattere contro un generatore oppure fargli cadere in testa una lampada appesa sul soffitto.

Vogliamo che, appena preso il pad in mano, ogni giocatore si senta immediatamente il vero Batman!” ha concluso Deaves e la sensazione di onnipotenza che ci ha attraversati già solo guardando il video non lascia adito a molti dubbi riguardo al futuro successo di “Batman Arkham Knight”. Il titolo sarà disponibile solo per cPs4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 2 giugno e concluderà la trilogia cominciata nel 2009 con “Batman Arkham Asylum”.