Pokémon

pokèmon tutte le news di player it

Pokemon Cristallo e nuova 2DS Pikachu in arrivo

updated at 14-12-2017 15:43Redazione Player.it

pokemon-cristallo

Quando fu lanciato in Giappone circa 17 anni fa, Pokémon Versione Cristallo introdusse molte nuove funzioni alla franchise Pokémon. Nonostante condivida con Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento molte emozionanti avventure e sfide, Pokémon Cristallo è stato il primo titolo Pokémon a permettere di selezionare il personaggio giocabile tra un maschio o una femmina, così come il primo gioco a introdurre le animazioni dei Pokémon durante le battaglie. Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita.

Il giorno del lancio, Pokémon Versione Cristallo sarà compatibile con la Banca Pokémon, un servizio a pagamento che permette ai giocatori di trasferire alcuni Pokémon selezionati dai giochi Pokémon classici ai giochi più nuovi della serie.  Con l’aggiunta di Pokémon Versione Cristallo a questo servizio, è ora possibile per gli appassionati portare i Pokémon da tutti i principali giochi della serie in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

In questa nuova versione di Pokémon Cristallo, c’è la possibilità di incontrare il mitico Pokémon leggendario Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo Celebi poteva essere ottenuto solamente utilizzando un accessorio.

Come per le edizioni per Nintendo eShop di Pokémon Oro e Pokémon Argento, Pokémon Versione Cristallo sfrutterà le funzionalità della comunicazione wireless delle console della famiglia Nintendo 3DS, permettendo ai giocatori di condividere lo Scambio e Battaglia in Link con gli altri. Con la funzione Tempocapsula, i giocatori possono anche scambiare i Pokémon da Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: Edizione Speciale Pikachu, che sono già disponibili sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

nintendo-2ds-pokemon

Gli appassionati avranno la possibilità di giocare il proprio titolo Pokémon preferito su una nuova console New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu che raffigura l’iconico Pokémon Pikachu. La console sarà infatti disponibile in Europa dal 26 gennaio 2018 e sarà dotata di una  scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore Nintendo 3DS incluso nella confezione.

 

Pokemon with You: realizzato un treno a tema Pikachu

updated at 16-08-2017 09:15Claudio Albero

Molto spesso capita di sottovalutare la potenza di un videogioco. Un videogame può essere una fonte di divertimento come poche altre al mondo, regalando intrattenimento allo stato puro. Può essere il perfetto metodo di fuga dalla routine quotidiana, consentendoci di dimenticare, giusto per qualche ora, i nostri problemi.  C’è però un’altra importante funzione che può essere svolta dai videogiochi: un videogame è capace, attraverso i suoi colori ed i suoi personaggi, di portare conforto e di restituire un sorriso a chi lo ha perso da tanto, troppo tempo. È proprio questo lo scopo che Pokemon with You vuole perseguire, e lo ha fatto nel modo migliore: realizzando un treno a tema Pikachu, il Pokemon più amato dai bambini.

Pokemon with You: un treno per tornare a sorridere

pokemon with you treno a tema pikachu
Tutti a bordo del “Treno Pikachu”.

Come tutti sanno, il Giappone, lo scorso 11 Marzo 2011, fu colpito da uno tsunami. Le conseguenze della catastrofe che la nazione riportò furono terribili: ad oggi, il numero di morti accertati si è assestato a 15.703, con 5.314 feriti e 4.647 dispersi. Tutto questo senza ovviamente considerare i danni alle infrastrutture, tra cui spiccano quelli riportati dalla centrale nucleare di Fukushima.

pokemon with you treno a tema pikachu
Tanto divertimento per i bambini,

Una delle regioni più colpite è stata quella di Tohoku, situata nella parte nordorientale dell’isola di Honshu. È proprio in questa zona del Giappone che l’iniziativa Pokemon with You ha deciso di agire, cercando di riportare il sorriso e confortare i bambini colpiti dalla catastrofe naturale, molti dei quali vivono ancora in abitazioni provvisorie. Le attività svolte per riportare l’allegria sono state numerose, tra cui c’è anche quella che ha portato i Pokemon nelle scuole giapponesi.

Nella giornata di oggi, Pokemon with You ha annunciato di aver realizzato un treno completamente a tema Pikachu. Il veicolo era già in circolazione dal 2012, ma ora è stato completamente ridisegnato e arredato con i colori e il design del Pokemon più amato dai bambini. Come potete vedere dalle immagini, il treno, composto da due soli vagoni, ospita anche una sala per giocare, piena zeppa di peluche di varie dimensioni, tutti raffiguranti Pikachu.

Pokemon with You: un’iniziativa ammirevole

pokemon with you treno a tema pikachu
Impara a guidare un treno con Pikachu.

Il treno coprirà la distanza tra la stazione Ichinoseki, della prefettura di Iwate, e la stazione Kesennuma, della prefettura di Miyagi. Ogni stazione avrà un proprio timbro, tutti da collezionare per riempire un vero e proprio “memory note“. Sarà distribuito anche un badge di alluminio, una volta scesi dal treno. Ci sarà perfino una serata, nella città di Kesennuma, in cui, collezionando i timbri di sei differenti località, si vincerà un modellino papercraft del “treno Pikachu”.

Per chiunque volesse farci un giro, il treno sarà in funzione dal 1 Agosto 2017 fino al 31 Marzo 2018. È possibile vedere gli orari del mezzo per il sito delle Ferrovie Giapponesi, ma ricordate di prenotare il vostro posto, siccome il treno è composto di soli due vagoni. Se volete dare uno sguardo alle altre iniziative di Pokemon with You, vi lasciamo il link al sito ufficiale.

Se invece volete dare uno sguardo più ravvicinato al treno, scorrete la gallery in calce all’articolo.

 

Pokemon RPG per Switch arriverà non prima del 2018

updated at 26-07-2017 14:53Redazione Player.it

Si era parlato tanto di Pokemon RPG, la prima versione dei Pokemon per Nintendo Switch, ma mai concretamente. Il discorso è poi sfumato col tempo, ma non è mai svanito del tutto. Oggi infatti la casa giapponese torna a parlarne.

pokemon-rpg-per-switch-arrivera-non-prima-del-2018

Ne parla in modo indiretto, ovvero tramite i report finanziari che svelano tante cose interessanti per i fans. Scopriamo così dall’ultimo report, il quale parla per esempio di Xenoblade Chronicles 2 in uscita a fine 2017 e Metroid Prime 4 ancora senza finestra di uscita, che compare un misterioso (e nemmeno tanto) “Pokemon RPG per Nintendo Switch”. Alla finestra di uscita si legge “2018 or later”, cioè probabilmente verso la fine dell’anno prossimo, o addirittura 2019. Ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi mesi, chissà magari già durante la Gamescom di agosto.

 

McDonald lancia i gelati al gusto Pokemon

updated at 11-07-2017 15:52Redazione Player.it

I giapponesi, si sa, sono stravaganti, e trasformano in cartone animato qualsiasi cosa. Anche i gelati. E così la catena McDonald, sempre attenta alle mode del momento, ha deciso di lanciare nei suoi ristoranti, per ora soltanto nel Paese del Sol Levante, i gelati a gusto Pokemon.

mcdonald-lancia-i-gelati-al-gusto-pokemon

I poveri animaletti diventeranno così commestibili! La linea di McFlurry prevederà la possibilità di servire 6 gusti di gelato all’interno di una vaschetta che riporta le espressioni più simpatiche di Pikachu. Ogni gusto fa riferimento al suo Pokemon, e così ci sarà il giallo banana di Pikachu, il verde-broccoli di Bulbasaur (chi lo prenderà mai?), il peperoncino habanero Charmander e altri ancora. Certo, noi in Italia abbiamo il blu-Puffo, ma forse è arrivato il momento di entrare nel nuovo millennio. La nuova linea di gelati-Pokemon sarà lanciata il prossimo 14 luglio.

 

Marshadow: il primo pokemon Lotta-Spettro. Scopriamone i dettagli

updated at 16-06-2017 10:23Sebastiano Pezzile

Londra, 16 giugno 2017. Fra i numerosi Pokémon scoperti finora, Marshadow è l’unico ad essere sia di tipo Lotta che di tipo Spettro. Si nasconde nell’ombra senza mai mostrarsi agli esseri umani, e per questo per molto tempo si è dubitato persino della sua esistenza.

marshadow

Questo Pokémon scivola nell’ombra proiettata da altri esseri ed è in grado di copiare i loro movimenti e la loro forza. Inoltre, è in grado di contrastare efficacemente persino nemici di tipo Psico, che sono in vantaggio contro il tipo Lotta, ma al tempo stesso vulnerabili contro il tipo Spettro!

Quando affronta un nemico sprigionando tutta la sua potenza, il suo corpo diventa in parte verde a causa del suo ardente spirito combattivo.

Marshadow è l’unico Pokémon in grado di imparare Ombrafurto, una nuova potente mossa fisica con un effetto sorprendente: permette di rubare gli aumenti delle statistiche del bersaglio per poi attaccarlo. Grazie a questa mossa potresti ribaltare a tuo vantaggio una situazione critica e aggiudicarti la vittoria!

Se conosce Ombrafurto, Marshadow avrà a disposizione la mossa Z esclusiva Colpo Eptastellare Rubanima, ma per poterla sferrare deve avere con sé anche un Marshadium Z, un Cristallo Z speciale impossibile da ottenere nel gioco.

Prossimamente saranno fornite informazioni su come ottenerlo nel gioco e altri dettagli.

Pokemon Oro e Argento arrivano su 3ds grazie alla virtual console

updated at 06-06-2017 17:11Redazione Player.it

pok

Nel Nintendo Direct di oggi 6 giugno sono arrivate diverse notizie relative al mondo dei Pokemon. Una di queste farà felici i più nostalgici, visto che è stato annunciato  l’arrivo di Pokémon Oro e Pokémon Argento su Virtual Console per console Nintendo 3DS il prossimo 22 settembre 2017.

In un comunicato stampa Nintendo ha spiegato che ” Questi storici videogiochi, usciti in Giappone il 21 novembre 1999, furono la seconda avventura della serie Pokémon. Le versioni per Virtual Console sono fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica. Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento. Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Argento e Pokémon Rosso, Blu o Giallo recandosi nei Centri Pokémon. Pokémon Oro e Pokémon Argento per Virtual Console usciranno in autunno di quest’anno e in futuro saranno resi compatibili con la Banca Pokémon”.

ss

 

Trucchi Pokemon Duel per ottenere gemme bonus

updated at 21-04-2017 11:54Redazione Player.it

Pokemon Duel è uno dei videogiochi più famosi dei Pokemon per quanto riguarda il comparto mobile. Rilasciato pochi mesi fa sui dispositivi iOS e Android, non prevede l’esistenza di tanti trucchi, ma un segreto lo abbiamo scoperto.

trucchi-pokemon-duel-per-ottenere-gemme-bonus

Anche se siete degli esperti dei videogiochi sui Pokemon, non saltate il tutorial di Pokemon Duel, vi conviene! Dopo averlo completato infatti si riceve una ricompensa, ma attenzione perché non è automatica. Dovete andare dal menu principale alla schermata “Leagues”, e poi selezionare “Messaggi”. Qui potreste trovarne diversi, scorreteli fino a quando non trovate la gemma bonus. Solo così verrà aggiunta al vostro inventario.

 

Un nuovo Pokemon in arrivo su Switch?

updated at 20-03-2017 11:37Redazione Player.it

pokemon switch

Finora Nintendo non ha ancora lanciato capitoli principali della serie Pokémon sulle proprie console domestiche ma le cose potrebbero presto cambiare. GameFreak infatti, storico sviluppatore legato alla serie, sta assumendo per un nuovo progetto console e cerca 3D CG designers che abbiano lavorato con PS Vita e Wii U. Per il momento sappiamo molto poco, ma possiamo già confermare che il progetto in questione sarà un “famoso RPG conosciuto su scala mondiale” con componenti cartoon. Tutti gli indizi, quindi, fanno pensare proprio a un nuovo Pokémon ma non conviene sbilanciarsi prima del tempo. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo.

 

Pokemon Day: tutte le iniziative del 2017

updated at 27-02-2017 17:22Redazione Player.it

Oggi, 27 febbraio, è il Pokemon Day. In tutto il mondo si festeggiano i Pokemon! Per non perdere questa celebrazione Nintendo e Niantic avvieranno una serie di iniziative che dureranno per tutta la settimana.

pokemon day iniziative 2017

Il gioco più importante sui Pokemon del momento, Pokemon GO, si aggiorna, dando la possibilità ai cacciatori di mostriciattoli di cercare la versione di Pikachu con il cappello da festa. Questa “caccia speciale” sarà aperta fino al 6 marzo e, chi dovesse riuscire a catturarlo, potrà mantenere il cappello da festa anche dopo tale data, nel proprio Pokedex.

Oggi inoltre sul canale ufficiale Twitch si terranno dei tornei celebrativi di diversi titoli, verranno introdotte nuove sfide in Pokemon Shuffle, verrà regalato un gettone allenatore extra in GCC Pokemon Online e infine sarà possibile guardare su iTunes, Google Play e numerosi altri canali il film Pokemon Volcanion e la meraviglia meccanica.

 

Pokemon: Tutti i dettagli sui campionati mondiali

updated at 23-02-2017 11:55Redazione Player.it

pokemon campionati mondiali

The Pokémon Company International ha annunciato che il più grande evento Pokémon dell’anno, i Campionati Mondiali Pokémon 2017, si terranno dal 18 al 20 agosto ad Anaheim, in California.

Quest’anno i migliori Allenatori del mondo si affronteranno presso l’Anaheim Convention Center e l’evento durerà 3 giorni. Gli Allenatori si sfideranno, in particolare, in tornei dei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, di Pokkén Tournament e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi un montepremi di 500.000 $ e di essere incoronati “Campione del Mondo Pokémon 2017”.

Per ulteriori dettagli sui giochi Pokémon vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Pokémon Sole e Luna, potete raggiungerla direttamente attraverso questo link.

 

Videogiochi mobile più remunerativi del 2016: al primo posto né Pokemon né Clash!

updated at 07-02-2017 15:23Redazione Player.it

Se si pensa ai videogiochi mobile che fruttano più soldi, il pensiero immediato va a giusto 2 o 3 giochi: Clash of Clans, Clash Royale e Pokemon GO. E se vi dicessimo che nessuno di questi è al primo posto?

pokemon go

La classifica l’ha stilata App Annie, un’azienda che si occupa di analisi di mercato, la quale ha messo in fila i ricavi dichiarati da tutte le aziende del settore per l’anno 2016. Ebbene, per quanto riguarda i videogiochi, la app più remunerativa è stata Monster Strike, un gioco abbastanza noto, ma certamente non ai livelli dei titoli nominati prima. Al secondo posto c’è proprio Clash of Clans, mentre il suo “fratello minore” è solo al quinto posto, preceduto da Pokemon GO e Game of War: Fire Age. A chiudere la top 10 ci sono Mobile Strike, Puzzle & Dragons, Fantasy Westward Journey, Candy Crush Saga e Fate/Grand Order.

Per la cronaca, sempre stando alle classifiche App Annie, il produttore più ricco del mondo nel 2016 non è stato Supercell ma i cinesi di Tencent, compagnia che ha realizzato giochi come Smite e Monster Hunter Online. Al terzo posto NetEase, casa produttrice proprio di Fantasy Westward e non solo.

 

Pokemon Duel in arrivo per IOS e Android – Di cosa si tratta?

updated at 25-01-2017 12:15Redazione Player.it

Pokemon Duel sta per arrivare in Europa (e negli USA). Questo gioco già disponibile in Giappone con il nome di Pokemon Comaster sarà disponibile sul nostro territorio con il nome di Pokemon Duel. Si tratta di un gioco di strategia a turni incentrato sui combattimenti tra Pokemon. Come potete vedere nell’immagine qui sotto i pokemon vanno giocati come se fossero pedine. Ogni pokemon avrà diverse abilità che possono essere personalizzate e potenziate, così da ottenere anche diversi bonus. I bonus, come prevedibile, posso essere anche dei boost in combattimento. Questi boost saranno anche acquistabili con le classiche micro transazioni in game!

pokemon-duel

I combattimenti saranno propedeutici anche per sbloccare i vari pokemon: non tutti i pokemon infatti saranno disponibili da subito e le vittorie vi porteranno ad acquisirne di nuovi. Il gioco sarà disponibile a breve (non è stato reso noto il giorno esatto) e a quel punto potremo sviscerare meglio meccaniche di gioco e altri dettagli per cominciare ad avventurarci nel mondo strategico di Pokemon Duel!

 

Il prossimo videogioco sui Pokemon potrebbe uscire su Switch

updated at 08-11-2016 17:25Redazione Player.it

Con i tempi che cambiano anche i grandi franchise si devono adattare. E quello dei Pokemon non è esente. In un’intervista rilasciata a GameSpot Junichi Masuda, sviluppatore di Game Freak, casa di produzione dei titoli sui mostriciattoli portatili, ha fatto un’apertura inaspettata.

il-prossimo-videogioco-sui-pokemon-potrebbe-uscire-su-switch

Masuda ha specificato che adesso, con l’uscita di Pokemon Sole e Luna, è ancora presto per parlare del prossimo gioco, però ha fatto questo ragionamento. Quando Game Freak realizza un videogioco pensa a quale piattaforma potrebbe raggiungere un maggior numero di utenti. Per questo non esclude che la Nintendo Switch che uscirà nella prossima primavera possa soddisfare questa condizione. Dipende da quanto venderà, ma se quando inizierà la produzione del prossimo videogioco sui Pokemon la Switch avrà venduto un numero sufficiente di copie, potrebbe essere questa la piattaforma di destinazione e non il 3DS. Se così fosse sarebbe la prima volta che i Pokemon arrivano su una console domestica.

 

Nintendo NX: ci saranno giochi Pokemon

updated at 21-09-2016 11:38Redazione Player.it

Tsunekazu Ishihara di The Pokémon Company è stato intervistato dal Wall Street Journal e per l’occasione ha svelato un’importante novità. Nintendo NX avrà i suoi giochi Pokémon. “NX sta cercando di cambiare il concetto di ciò che significa una console casalinga o una console portatile” sono state le parole di Ishihara che successivamente ha confermato che NX avrà i suoi giochi Pokémon, grazie alla natura ibrida della nuova piattaforma.

nintendo-nx-giochi-pokemon

Ricordiamo come Nintendo abbia già confermato di non essere al lavoro su una nuova versione di Wii o Wii U dal momento che Nintendo NX sarà qualcosa di completamente diverso.

 

Generazioni: arriva una miniserie sui videogiochi Pokemon

updated at 14-09-2016 10:00Redazione Player.it

Il fenomeno Pokemon sbarca su YouTube con una miniserie animata. Si chiamerà Generazioni e toccherà da vicino molti appassionati storici di questi mostriciattoli dato che sarà ispirata ai vari videogiochi che si sono susseguiti in questi anni. I dettagli nel comunicato che segue.

pokemon-generazioni

Londra, 13 settembre 2016. The Pokémon Company International è felice di annunciare il lancio di Generazioni, una serie di miniepisodi Pokémon inediti che diventerà disponibile venerdì 16 settembre alle 18.00 sul canale YouTube Pokémon ufficiale. Intanto, prima del lancio, andrà in onda un trailer su https://www.youtube.com/watch?v=CVkRMiEfdYA per dare un’occhiata in anteprima ad alcuni bozzetti di questi fantastici miniepisodi.

Questa serie di miniepisodi rivisita ciascuna generazione della serie principale di videogiochi Pokémon approfondendone la trama e dando più risalto a personaggi e Pokémon. Visita tutte le regioni, da Kanto a Kalos, e ammira il mondo Pokémon come mai prima di ora!  Generazioni include 18 miniepisodi, ognuno lungo tra i tre e i cinque minuti, e i primi due andranno in onda il 16 settembre 2016.

Sintonizzati sul canale YouTube Pokémon il 16 settembre per rivivere tanti momenti classici dei videogiochi Pokémon!


 

Il Pokemon Arceus disponibile da GameStop

updated at 02-08-2016 17:20Redazione Player.it

Se possedete uno dei più recenti videogiochi dei Pokemon su Nintendo 3DS, non perdete quest’occasione: Arceus è in regalo da GameStop! I dettagli nel comunicato che segue.

arceus

Londra, 2 agosto 2016. I festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon continuano e tutti i fan sono invitati a recarsi presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa per aggiudicarsi il Pokémon misterioso Arceus.

I giocatori che posseggono una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y per console della famiglia Nintendo 3DS possono visitare un negozio GameStop per ricevere Arceus, uno dei Pokémon misteriosi della regione di Sinnoh!

Arceus è il celeberrimo Pokémon Primevo apparso sulla scena per la prima volta in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla nel 2007. Secondo la mitologia di Sinnoh, Arceus è nato da un uovo e poi ha creato il mondo. Arceus può diventare un Pokémon di qualsiasi tipo cambiando la piastra che ha con sé e queste piastre possono essere rinvenute in diverse località della regione di Hoenn in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Ecco le caratteristiche dell’Arceus di questa distribuzione:

·       Livello: 100

·       Tipo: Normale

·       Abilità: Multitipo

·       Mosse: Giudizio, Ripresa, Iper Raggio, Ultimocanto

Arceus è disponibile adesso presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa. Anche i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno presto unirsi ai festeggiamenti a fianco del Pokémon Primevo con la pubblicazione della Collezione Pokémon misteriosi – Arceus prevista per il 3 ottobre. Conterrà una speciale carta promozionale inedita raffigurante Arceus, oltre a due buste dell’espansione Generazioni del GCC Pokémon e a una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione nel GCC Pokémon Online.

E come se non bastasse i giocatori potranno creare nuovi modi di lottare con l’espansione XY – Vapori Accesi del GCC Pokémon in uscita il prossimo 3 agosto. Usa i Pokémon di due tipi per spianarti la strada verso nuove e potenti strategie e lotta con gli incredibili Volcanion, Mega Gardevoir, Xerneas e Yveltal… La nuova espansione della serie XY del GCC Pokémon ti aspetta! Visita il nostro sito per saperne di più: http://www.pokemon.com/it/gcc/xy-vapori-accesi/xy-vapori-accesi-carte

Nei negozi GameStop, i fan potranno inoltre trovare i videogiochi Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Super Mystery Dungeon e Pokkén Tournament.

Per ottenere Arceus occorre disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS e di una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Chiedi allo staff di un negozio GameStop che partecipa all’iniziativa come ricevere il codice di Arceus*.

Pokémon. 20 anni. L’allenamento non finisce mai!

 

Monopoly Pokemon: annunciato gioco da tavolo

updated at 25-07-2016 17:08Redazione Player.it

Il successo dei Pokemon è talmente enorme da uscire dal mondo dei videogiochi e sbarcare in quello dei giochi da tavolo. Il celebre produttore Hasbro ha infatti annunciato Monopoly: Pokémon Johto Edition.

monopoly-pokemon

Questa versione del gioco da tavolo vedrà, al posto dei classici Vicolo Stretto e Parco della Vittoria i nomi della regione di Johto e altre caratteristiche note a chi ha giocato a Pokemon Oro e Argento. Nella scatola avremo 6 pedine (Totodile, Togepi, Chikorita, Cyndaquil, Pichu e Pikachu), il tabellone, case chiamate Pokemon Market e alberghi soprannominati Pokemon Center, con le carte Probabilità che si chiameranno Professor Elm e gli Imprevisti Battaglia Allenatore. Anche i soldi saranno personalizzati con i loghi dei Pokemon. Il gioco del Monopoly Pokemon è già disponibile negli USA, acquistabile via Amazon per 39,95 dollari. In Italia ancora non è arrivato, ma siamo certi che non mancherà sul mercato del Vecchio Continente.

 

Pokemon: tanti titoli scontati sul Nintendo Shop

updated at 12-07-2016 16:01Redazione Player.it

Nell’attesa dell’uscita di Pokemon Sole e Luna, Nintendo dà l’opportunità di provare i vecchi titoli a chi ancora non li avesse acquistati. Ha infatti indetto due settimane di sconti a partire dal 14 luglio e fino al 28 dello stesso mese su tantissimi titoli del passato. I dettagli nel comunicato che segue.

pokemon-scontati

12 luglio 2016 – I promettenti allenatori di Pokémon che sono in attesa del lancio di Pokémon Sole e Pokémon Luna hanno oggi la grande opportunità di scoprire le origini della serie a un prezzo scontato da questo giovedì, grazie a un’offerta nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS.

Dal 14 luglio fino al 28 luglio*, i giocatori potranno scoprire – o riscoprire – gli esordi della serie cercando di catturare i Pokémon della regione Kanto. I titoli Virtual Console Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: Speciale Edizione Pikachu saranno infatti disponibili nel Nintendo eShop delle console della famiglia Nintendo 3DS con uno sconto del 30%, a soli € 6.99.

Dopo un aggiornamento che avverrà in futuro, i giocatori potranno utilizzare la Banca Pokémon per trasferire i Pokémon che hanno catturato nella versione Virtual Console per Nintendo 3DS di Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla nella loro copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna. La Banca Pokémon è un’applicazione e un servizio che consente ai giocatori di depositare, salvare e gestire i loro Pokémon in box privati su Internet. Puoi trovare ulteriori dettagli sul sito della Banca Pokémon.

Diventa il più grande allenatore di Pokémon di sempre con il 30% di sconto su Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: Speciale Edizione Pikachu fino al 28 luglio. I giochi possono essere acquistati dal Nintendo eShop sulla console o tramite il sito ufficiale di Nintendo**.

*Offerta valida dalle ore 14:00 del 14.07.16 fino alle ore 23:59 del 28.07.2016. Prezzo normale: € 9.99.

**Per poter acquistare i giochi scaricabili dal Nintendo eShop sul sito Nintendo ufficiale, è necessario un account Nintendo collegato a un Nintendo Network ID e devi aver visitato il Nintendo eShop dal dispositivo su cui vuoi scaricare i giochi almeno una volta.

 

Banca Pokémon: in arrivo 3 Pokemon Leggendari

updated at 03-03-2016 17:34Redazione Player.it

La Banca Pokémon si sta per arricchire ulteriormente con tre Pokemon Leggendari. Di seguito i dettagli.

banca-pokemon-3-pokemon-leggendari

Londra, 3 marzo 2016 – The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che gli utenti della Banca Pokémon che effettueranno l’accesso al loro account tra il 4 marzo e il 31 ottobre 2016 riceveranno versioni speciali di tre Pokémon leggendari della regione di Hoenn: Regirock, Regice e Registeel.

 

Gli stessi tre Pokémon leggendari appaiono anche in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha ma in questo caso saranno al livello 50 e avranno le loro abilità speciali che non sono disponibili quando i Pokémon vengono catturati come Pokémon selvatici durante le consuete attività di gioco. Tali Pokémon saranno disponibili esclusivamente agli utenti della Banca Pokémon.

 

La Banca Pokémon è un’applicazione che offre un servizio ai giocatori di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per le console della famiglia Nintendo 3DS. Essa consente ai giocatori di depositare, conservare e gestire i loro Pokémon utilizzando dei Box personali su Internet. La Banca Pokémon è un servizio a pagamento e prevede una tariffa annuale.

 

Regirock avrà l’abilità speciale Vigore. Grazie ad essa, se ha tutti i PS e viene colpito da una mossa che normalmente lo metterebbe KO, Regirock riesce a sopportare il colpo e resta con un solo PS. Questo fa di Regirock una vera e propria forza della natura.

 

Regice, invece, ha l’abilità speciale Corpogelo, che aiuta il Pokémon a ripristinare i propri PS con la grandine. Grazie all’abilità speciale Corpogelo, Regice potrà usare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio, durerà più a lungo nella lotta e sarà in grado di infliggere danni ancora più ingenti ai suoi avversari.

 

Registeel, infine, avrà l’abilità speciale Metalleggero. Quest’abilità dimezza il peso del Pokémon, riducendo di conseguenza la quantità di danni che Registeel subirà per effetto di mosse come Laccioerboso e Colpo Basso, la cui potenza aumenta in base al peso del bersaglio. L’abilità speciale Metalleggero renderà sicuramente Registeel più resistente e in grado di contrattaccare.

 

Per ricevere questi tre Pokémon, i giocatori dovranno utilizzare il Pokémon Link della loro copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha dopo aver effettuato l’accesso alla Banca Pokémon utilizzando uno di questi giochi. Il trasferimento di Regirock, Regice e Registeel dalla Banca Pokémon avverrà un Pokémon alla volta e i tre Pokémon saranno disponibili una volta sola.

 

Pokemon Rosso, Blu e Giallo classici disponibili sull’eShop

updated at 26-02-2016 16:20Redazione Player.it

Anche Nintendo dà uno sguardo alla retrocompatibilità e così oggi, durante il Nintendo Direct, ha annunciato che i classici Pokemon Rosso, Blu e Giallo saranno disponibili da domani sull’eShop.

pokemon-rosso-blu-e-giallo-classici-eshop

Questi giochi furono i primi (insieme a Pokemon Verde) ad essere lanciati sui Game Boy il lontano 27 febbraio del 1996. Per celebrarne i 20 anni, Pokemon Rosso, Blu e Giallo diventeranno disponibili, soltanto in formato digitale, da domani mattina, 27 febbraio 2016, per rivivere un po’ quei bei classici, e far comprendere anche alle nuove generazioni come tutto è cominciato.

 

Scientificamente dimostrato Charmander il pokemon più forte

updated at 26-02-2016 14:38Redazione Player.it

charmander

Quanti di voi hanno scelto Charmander tra i Pokémon starter della prima generazione? Beh, avete fatto bene perché uno studio scientifico ha rivelato come questo sia il Pokémon più forte, considerando anche Bulbasaur e Squirtle. Thomas Codd, studente di scienze naturali presso l’università di Leicester, ha voluto calcolare infatti l’energia prodotta dalla mossa più potente dell’evoluzione finale dei tre starter.
Misurando le dimensioni dei petali di Venusaur, l’energia solare convertita in fascio grazie alla mossa Solarraggio è pari a circa 194 kilojoules. Il Pokémon d’erba, secondo questo studio, si rivela essere il più debole dei tre, dato che Idropompa di Blastoise raggiunge i 386 kilojoules. Il gradino più alto spetta però a Charizard che con il suo lanciafiamme riesce a produrre circa 7 miliardi di kilojoules, energia in grado di alimentare una lampadina da 60 watt per circa 3.700 anni.

 

Pokemon Day: i Pokemon compiono venti anni

updated at 24-02-2016 17:10Redazione Player.it

I Pokemon compiono 20 anni e così Nintendo ha intenzione di festeggiare il cosiddetto Pokemon Day, ovvero il compleanno di questi simpatici esserini che avverrà esattamente fra tre giorni. Non dimenticatevi il Nintendo Direct nel quale verranno esposti i dettagli dell’iniziativa, qui invece altre info utili per festeggiare al meglio uno dei franchise di maggior successo.

pokemon-day-pokemon-venti-anni

Londra, 24 febbraio 2016 – Martedì 27 febbraio 1996: una data da ricordare! Ai fan dei videogiochi fu chiesto di scegliere tra Bulbasaur, Squirtle e Charmander. Fu l’inizio di un fenomeno mondiale che sarebbe continuato per 20 anni in vari paesi e su più piattaforme, segnato da tantissimi momenti memorabili. A 20 anni esatti da allora, il 27 febbraio 2016, Pokémon festeggerà questo grande successo in occasione del Pokémon Day. L’avventura continua!

E in una data storica come questa non poteva mancare un grande annuncio: venerdì 26 febbraio alle ore 15:00 GMT il Pokémon Direct rivelerà una grande notizia! Tutti sintonizzati su http://nintendo.it/nintendodirect.

Informazioni dettagliate sulle fantastiche novità che attendono i fan saranno disponibili regolarmente sul sito Pokemon.it/20. Sono previste distribuzioni mensili di Pokémon misteriosi, eventi, giocattoli e software esclusivi, nonché messaggi di famosissimi fan della serie!

Pokémon: 20 anni. L’allenamento non finisce mai!

 

Trucchi Pokemon Super Mystery Dungeon

updated at 08-02-2016 15:00Redazione Player.it

pokemon-super-mystery-dungeon

Trucchi Pokemon Super Mystery Dungeon per Nintendo 3DS: nel doungeon pieno di battaglie e di pokemon da catturare non sarà facile sopravvivere. Ci siamo accorti che se non si fanno le giuste scelte strategiche, dopo un pò potresti trovarti costretto e ricominciare il gioco per accumulare o portare con te degli oggetti a cui non avevi dato importanza. Per questo vi veniamo in soccorso e abbiamo pronto un elenco fondamentale di consigli per giocare, tutti i trucchi di cui avete bisogno per affrontare l’avventura di Pokemon Super Mistery Dungeon senza rischiare la coda di Picachu!

Munirsi di più rivitalizzanti possibili per ritornare in vita dopo un KO, soprattutto contro i Pokémon più forti. Se vi renderete conto che non cono sufficenti, potrebbero essere davvero guai!
Scambiare i lingotti d’oro con rivitalizzanti: così facendo con un solo lingotto sarà possibile avere ben 5 rivitalizzanti e avere la giusta scorta nel proprio zaino.
Raggiungere le scale il prima possibile per evitare di dover combattere e rischiare di perdere strumenti e oggetti preziosi che potrebbero essere utili nei piani successivi del dungeon. La tattica di evitare il combattimento può assolutamente venirvi in soccorso più di una volta e non è disdicevole: si tratta di portare a casa la pelle!
Dirigersi sempre verso gli oggetti luminosi e raccoglierli sempre: molto spesso si tratta di lingotti ma talvolta possono essere anche eleisir max o altri oggetti preziosi.
– Verso la fine dei dungeon, specie quelli più semplici, non è fondamentale riportare in vita il proprio compagno: l’importante in questo caso è completare la missione o raggiungere lo step successivo. Così facendo il vostro compagno tornerà automaticamente in vita senza dover sprecare rivitalizzanti o altri strumenti.
Fare scorta di strumenti prima dell’inizio di dungeon. Averne nella maggior quantità possibile permetterà una migliore gestione del livello e dei conseguenti duelli con altri Pokémon.
Se si hanno pochi PS, lasciare in prima posizione d’attacco i propri compagni: così facendo il Pokémon avversario attaccherà prima il vostro compagno mentre voi potrete sempre attaccare anche dalla seconda posizione, a patto di avere la giusta mossa, senza subire danni.
Scambiare gli oggetti e gli strumenti inutili (Semebase) con quelli più efficaci trovati lungo il dungeon: se la vostra borsa è piena scambiate gli oggetti inutili con quelli più importanti evitando di lasciarli a terra.
Utilizzare il “Salvadati” verso la fine del dungeon e solo se con il giusto numero di rivitalizzanti in proprio possesso. Il Salvadati è uno strumento fondamentale ma occorre utilizzarlo con estrema parsimonia per questo occorre farlo al momento giusto e solo con un buon numero di rivitalizzanti che vi possono permettere di raggiungere la fine del dungeon con successo.

Per ora è tutto, aggingeremo altri consigli e trucchi con le vostre domande che potete lasciarci nei commenti: saremo felici di rispondervi!

 

Pokémon Super Mystery Dungeon: quando il Pokemon siamo noi

updated at 15-06-2015 15:42Redazione Player.it

Pokémon Super Mystery Dungeon uscirà prima in Giappone che in Occidente (lì arriverà a settembre mentre da noi nel 2016), e così gli spot in giapponese ci raccontano da subito i primi dettagli della trama.

pokemon-super-mystery-dungeon-pokemon-siamo-noi

Nel video che potete vedere sotto ci sono i primi indizi, spiegati poi più nel dettaglio da Siliconera. In Pokémon Super Mystery Dungeon in pratica cominceremo il videogioco risvegliandoci…nei panni di un Pokemon. Ci verranno poste alcune domande per vedere a quale compagnia appartenere e dopodiché iniziare la nostra avventura. L’obiettivo è salvare il mondo da una pandemia che porta i Pokemon ad essere trasformati in rocce. I Pokemon disponibili all’interno del gioco saranno ben 720! Non ci resta che aspettare che esca e nel frattempo vedere questo video.

Pokémon Summer Tour: un’estate in compagnia dei Pokemon

updated at 12-06-2015 15:18Redazione Player.it

La prossima estate non sarà solo sole e mare ma anche…videogiochi! Nintendo ha infatti annunciato il Pokémon Summer Tour, una vera e propria tournèe che toccherà buona parte delle località vacanziere italiane a partire da domani, 13 giugno. Tutti i dettagli nel comunicato che segue:

pokemon-summer-tour-estate

Vimercate, 12 giugno 2015 – Nintendo, leader mondiale nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo, e la casa editrice italiana Gedis, distributore ufficiale italiano del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (TGC), in collaborazione con K2, danno il via al Pokémon Summer Tour, evento itinerante che percorrerà l’Italia per tutta l’estate, dando modo ai giovani appassionati di scoprire il mondo Pokémon in tutte le sue forme.

Nei weekend compresi tra il 13 giugno e il 5 settembre, il Pokémon Summer Tour sarà presente all’interno dei principali centri commerciali, nelle spiagge e nei parchi acquatici d’Italia con un’area di gioco dove il giovane pubblico, guidato da staff esperto, potrà provare i nuovi videogiochi Pokémon per Nintendo 3DS, competere in tornei di Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, assistere a cartoni animati e cimentarsi in simpatici giochi. Il via sarà dal Centro Commerciale Oriocenter di Bergamo il weekend del 13 e 14 giugno e, passando per Firenze, Teramo, Rimini, Chieti, Olbia e Marcianise, il tour approderà con una tappa speciale nel parco divertimenti di Leolandia per terminare con la tappa finale dell’evento a Roma.

In una grande area dedicata, i bimbi potranno potranno trascorrere 10 weekend in compagnia dei loro Pokémon preferiti con tantissime entusiasmanti attività e scoprire ogni aspetto del mondo Pokémon anche grazie a personale esperto, che li guiderà i passo passo alla scoperta dei videogiochi e del gioco di carte organizzato. All’interno dell’area dedicata ai videogiochi saranno presenti postazioni di gioco New Nintendo 3DS con tanti emozionanti titoli Pokémon, tra cui i più recenti Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha – in cui i fan della serie potranno collezionare Pokémon, scambiarli e lottare insieme a loro nel corso di un fantastico viaggio alla scoperta delle bellezze naturali della regione di Hoenn – e i classici Pokémon X e Y – dove, nella regione di Kalos, gli Allenatori troveranno tanti Pokémon da collezionare.

In quest’area i giocatori potranno provare altri divertenti giochi Pokémon tra cui Pokémon Rumble World e Pokémon Shuffle.  Pokémon Rumble World è un titolo scaricabile gratuitamente da Nintendo eShop in cui il giocatore deve collezionare oltre 700 Pokémon giocattolo, mentre Pokémon Shuffle è un emozionante rompicapo. I visitatori di ogni età troveranno qui giochi immediati, coloratissimi e adatti davvero a tutti!

Un team di esperti Pokémon sarà a disposizione per introdurre i più giovani alle meccaniche del videogioco, spiegando i vari passaggi per progredire nella storia. Tutti gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon troveranno il modo di divertirsi con tanti tornei in cui sfidare altri ragazzi e vincere bellissimi premi. E per tutti coloro che sono alle prime armi: dimostrazioni di gioco per imparare le regole e diventare dei veri campioni. Tra una sfida di gioco e l’altra, il pubblico potrà mettersi comodo e assistere su schermo alla proiezione degli episodi della serie animata Pokémon.

Al Pokémon Summer Tour anche i più piccolini potranno divertirsi imparando a disegnare i Pokémon preferiti oppure partecipando a uno o più minigiochi! Ad ogni tappa saranno messi in palio gadget per tutti i partecipanti alle attività in programma e per tutti i bambini presenti allo stand. Il Pokémon Summer Tour è questo e tanto altro ancora!

Le tappe:

13-14 Giugno – CC Oriocenter, Bergamo

20-21 Giugno – CC I Gigli, Firenze

27-28 Giugno – Acquapark Ondablu, Teramo

04-05 Luglio – Bagno “Rudy” 144, Rimini

11-12 Luglio – Acqualand del Vasto, Chieti

18-19 Luglio – Aquafantasy, Olbia

25-26 Luglio – Lido Conchiglia, Salerno

22/23 Agosto – Leolandia, Bergamo

29/30 Agosto – CC Campania, Marcianise

5/6 Settembre – CC Romaest, Roma

 

Pokemon: StreetPass Meeting in occasione del film al cinema

updated at 11-02-2015 15:01Redazione Player.it

Il 21 febbraio prossimo uscirà nelle sale italiane il film sui Pokemon. Per festeggiarne l’uscita sono stati organizzati due eventi StreetPass a Milano e a Roma. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

pokemon-streetpass-meeting-film-cinema

11 febbraio 2015 – In occasione dell’arrivo al cinema del film Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione, i fan di Nintendo 3DS saranno promotori di due incontri davvero speciali, all’insegna del gioco e del divertimento.

A Roma e a Milano, saranno infatti organizzati degli StreetPass Meeting Special, durante i quali sarà possibile cimentarsi in partite multigiocatore e provare le nuove console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Tutti i partecipanti riceveranno, inoltre, l’esclusiva locandina del film e tanti gadget/sorprese Nintendo!

Lo Streetpass Meeting Special di Roma si terrà presso il cinema The Space Moderno, in Piazza della Repubblica 43/45, il 21 Febbraio a partire dalle 13.30. Lo Streetpass Meeting Special di Milano si terrà presso il cinema Uci Cinemas Bicocca – Milano, in Viale Sarca 336, il 22 Febbraio a partire dalle 15.00.

Un simpatico raduno da non perdere per tutti i fan Pokémon, per partecipare basterà presentarsi al cinema con la propria console Nintendo 3DS ed essere pronti a divertirsi con tanti amici! Cos’è uno StreetPass Meeting? Gli StreetPass Meeting sono speciali raduni in cui i fan Nintendo 3DS di tutta Italia possono riunirsi, collezionare i Mii, scambiarsi oggetti di gioco e sfidarsi in multiplayer. Negli StreetPass Meeting inoltre vengono estratti bellissimi premi e distribuiti gadget esclusivi, non disponibili nei negozi, a tutti i partecipanti!

La prossima stagione StreetPass Meeting riparte dal 1° Marzo 2015: scopri come diventare organizzatore su http://www.streetpass.nintendo.it/ e realizza il tuo evento StreetPass!

***

Il film: “Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione” verrà distribuito circa 200 sale cinematografiche in un imperdibile evento di quattro giorni dal 21 al 24 febbraio. In questa nuova avventura, Ash, affiancato dal suo inseparabile amico Pikachu, fa la conoscenza della misteriosa Diancie, sovrana del Regno dei diamanti. Con l’aiuto del leggendario Xerneas, Ash dovrà fronteggiare la furia di Yveltal e proteggere Diancie da alcuni pericolosi ladri di diamanti. Per prenotare i biglietti dello spettacolo o avere maggiori informazioni sul film “Pokémon – Diancie e il bozzolo della distruzione” clicca su http://www.pokemonalcinema.it/. È inoltre possibile seguire il film collegandosi alla pagina www.facebook.com/pokemonalcinema e partecipando alla conversazione con l’hashtag #pokemonalcinema.

 

Pokemon: in arrivo 3 regali per gli utenti

updated at 05-02-2015 17:33Redazione Player.it

Dal prossimo 27 febbraio utilizzare la Banca Pokemon conviene ancora di più. La Pokemon Company International e Nintendo hanno annunciato una serie di regali per i propri utenti, davvero da non perdere. Eccoli nel dettaglio dal comunicato che ci è appena giunto in redazione.

pokemon-3-regali-utenti

Londra, 5 febbraio 2015 – The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato una fantastica opportunità per gli utenti della Banca Pokémon: chi userà l’applicazione tra il 27 febbraio e il 30 novembre, riceverà una versione speciale dei Pokémon della regione di Johto Meganium, Typhlosion e Feraligatr. Si tratta dei Pokémon iniziali di Pokémon Versione Oro HeartGold e Pokémon Versione Argento SoulSilver al loro ultimo stadio evolutivo! I tre Pokémon saranno di livello 50 e avranno un’abilità speciale che non era possibile ottenere in quei giochi.

La Banca Pokémon è un’applicazione collegata a un servizio online compatibile con i giochi per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, che permette ai giocatori di depositare, conservare e gestire i propri Pokémon in appositi Box online. Meganium avrà l’abilità speciale Fogliamanto, che protegge il Pokémon dai problemi di stato quando la luce solare è intensa o accecante. Conoscerà inoltre la mossa Giornodisole, che gli permetterà di modificare opportunamente le condizioni atmosferiche per sfruttare gli effetti della sua abilità speciale. Typhlosion avrà l’abilità speciale Fuocardore, che protegge dai danni inflitti dalle mosse di tipo Fuoco subite e aumenta del 50% la potenza delle proprie mosse dello stesso tipo. Conoscerà inoltre le mosse Vampata, Lanciafiamme e Nitrocarica, grazie alle quali potrà sfruttare al massimo i vantaggi di Fuocardore. Feraligatr avrà l’abilità speciale Forzabruta che, se da un lato elimina gli effetti aggiuntivi delle mosse usate dal Pokémon, dall’altro ne aumenta la potenza del 30%. Conoscerà tre mosse con effetti aggiuntivi che, grazie all’abilità Forzabruta, infliggeranno danni ancora più devastanti. Dopo aver effettuato l’accesso alla Banca Pokémon, sarà possibile ricevere questi tre Pokémon utilizzando la funzione Pokémon Link in Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Per ogni account della Banca Pokémon sarà possibile ricevere il regalo una volta sola.

 

Pokken Tournament, annunciati i primi tre Pokemon con video

updated at 23-01-2015 15:15Redazione Player.it

Pokken Tournament comincia piano piano a svelarsi, ed oggi ci vengono mostrati i primi tre nomi che comporranno il roster.

pokken-tournament-primi-tre-pokemon

Il primo è, ovviamente, quello di Pikachu, non può esserci un gioco dei Pokemon senza il loro simbolo, sarebbe come uno Street Fighter senza Ryu o un Mortal Kombat senza Sub-Zero. Gli altri Pokemon sicuri della presenza sono Suicune e Gardevoir. Inoltre durante i combattimenti si sa anche che si potranno chiamare gli assistenti Lapras, Snivy e Fenniken. Ancora nessuna notizia invece sulla data di uscita, ma per il momento dobbiamo solo portare tanta pazienza e accontentiamoci del primo video.

I Pokemon non arriveranno mai sulle console

updated at 19-12-2014 17:41Redazione Player.it

Con le recenti uscite di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, come se ce ne fosse bisogno, è arrivata l’ennesima conferma del successo planetario dei Pokemon. Un successo che arriva nonostante siano limitati al solo Nintendo 3DS. Ma se arrivassero anche sulle console tradizionali?

pokemon-mai-console

Chissà che sfracelli farebbe questo franchising se sbarcasse su Wii U o, perché no, anche su PS4 e Xbox One. Lo ha chiesto il Corriere della Sera ai due “padri” dei Pokemon, Junichi Masuda e Shigeru Omori, i quali però hanno una idea molto chiara del futuro del franchise: i Pokemon non arriveranno mai sulle console. Il motivo? Si snaturerebbero, il gioco che ne deriverebbe sarebbe un adattamento ad una piattaforma diversa da quella per la quale sono nati, e dunque un futuro con dei Pokemon diversi non gli piace. Siete d’accordo?

 

Gioco di Carte Collezionabili Pokemon dal primo ottobre su iPad

updated at 30-09-2014 16:02Redazione Player.it

ll Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online debutta, in alcuni Paesi, sull’App Store di Apple con una app che porterà il celebre gioco di carte collezionabili sui dispositivi iPad e iPad mini di terza generazione dotati di retina display. La app sarà disponibile dapprima in Australia, Canada, Francia, Nuova Zelanda e Regno Unito, mentre In Italia arriverà il 1° ottobre. Il GCC Pokémon Online, già disponibile in versione scaricabile per PC e Mac e ora sotto forma di app, consente a tutti i fan dotati di una connessione Internet di giocare in ogni momento e in qualsiasi luogo, a patto di avere un accesso Wi-Fi o di un servizio dati sul proprio dispositivo.

12_14

I giocatori italiani potranno scaricare gratuitamente la app visitando appstore.com/pokemontcgo e iniziare a giocare al GCC Pokémon Online su dispositivi iPad e iPad mini a partire dal 1° ottobre. Sarà, inoltre, possibile cercare la app ufficiale del GCC Pokémon Online direttamente sull’App Store di Apple. La app diventerà disponibile in altri mercati africani, asiatici, europei e sudamericani verso la fine della settimana. La app del GCC Pokémon Online fornisce agli utenti iPad e iPad mini un’esperienza di gioco molto simile a quella della versione per PC e Mac.

Inoltre, la collezione di carte digitale seguirà l’utente su qualsiasi supporto decida di usare per giocare. Anche le funzioni di gioco sono le stesse: lotte contro il computer, contro altri giocatori online, creazione di mazzi ad hoc, scambio di carte, personalizzazione dell’avatar, lezioni del GCC Pokémon e tanto altro! Tutti i giocatori del GCC Pokémon Online riceveranno gratuitamente tanti mazzi del GCC Pokémon in versione digitale per iniziare subito a giocare e potranno guadagnare altre carte sfidando il computer oppure altri giocatori online.

I giocatori, acquistando versioni non virtuali di mazzi tematici, buste di espansione e altri prodotti del GCC Pokémon, troveranno nelle confezioni le carte codice per sbloccare carte virtuali per il GCC Pokémon Online grazie alle quali potranno migliorare i propri mazzi oppure arricchire la loro collezione online per giocare e fare scambi. “La versione per iPad del GCC Pokémon Online rende ancora più facile per i fan iniziare a giocare fin da subito” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Il nostro obiettivo è fornire ai giocatori diversi punti di accesso per giocare e divertirsi con il GCC Pokémon: il gioco da tavolo tradizionale, la versione per PC o per Mac e la app per iPad e iPad mini”.

 

Pokemon Collection in arrivo su Wii U?

updated at 25-09-2014 13:50Redazione Player.it

Secondo alcuni rumor provenienti dal Giappone e attualmente non confermati, Nintendo avrebbe in programma di lanciare Pokemon Collection su Wii U nei primi mesi del 2015.

pokemonrubino

La raccolta includerebbe Pokemon Rosso, Blu, Giallo, Verde, Smeraldo, Zaffiro, Oro, Argento in edizioni rimasterizzate e compatibili con il GamePad della console. Il sogno per tutti gli appassionati di Pokemon, attendiamo conferme o smentite.

 

Nintendo 2DS: annunciati 2 modelli nuovi trasparenti e 2 bundle con i giochi Pokemon

updated at 23-09-2014 10:57Redazione Player.it

Importanti novità per gli amanti dei videogiochi portatili. Nintendo ha annunciato due nuovi modelli di 2DS e due bundle in arrivo con i nuovi videogiochi dei Pokemon. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

 

2ds-trasparenti

23 settembre 2014 – Come anticipazione al lancio di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha del 28 Novembre, Nintendo ha rivelato oggi l’arrivo imminente di una nuova offerta per Nintendo 2DS* che presenta un nuovo design del sistema. Il 7 Novembre verranno lanciati in Europa Nintendo 2DS Rosso Trasparente e Nintendo 2DS Blu Trasparente, che presentano una console in una nuova e attraente veste. Ad eccezione del rivestimento laterale, entrambe le console presentano un design trasparente, che rivela lo scheletro sotto l’involucro del sistema, sia sulla parte frontale che sul retro.

Inoltre, per festeggiare l’arrivo di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, dal 28 Novembre verranno resi disponibili due bundle che includono le due nuove Nintendo 2DS. Con Nintendo 2DS Rosso Trasparente + Pokémon Rubino Omega, i fan avranno a disposizione un bundle che offre una console Nintendo 2DS Rosso Trasparente e una copia di Pokémon Rubino Omega pre-installata su una scheda di memoria da 4GB. In alternativa, con Nintendo 2DS Blu Trasparente + Pokémon Zaffiro Alpha, l’offerta include una console Nintendo 2DS Blu Trasparente e una copia di Pokémon Zaffiro Alpha pre-installata su una scheda di memoria da 4GB, che va a completare la line up di bundle Nintendo a tema Pokémon in preparazione per il lancio del gioco.

A seguito dell’annuncio dell’arrivo della Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, Nintendo Italia ha annunciato oggi i meccanismi di distribuzione. Sarà possibile trovare la Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha:

  • nei settimanali Topolino e Il Giornalino, in edicola a fine ottobre, e nel mensile Focus Junior,disponibile i primi di novembre**.
  • durante le nuove tappe del Nintendolandia Tour (dal 18 ottobre al 14 dicembre nei principali centri commerciali d’Italia)***.
  • durante la Milan Games Week, dal 24 al 26 ottobre a Fieramilanocity.
  • presso lo stand Nintendo a G come Giocare, dal 21 al 23 novembre a Fieramilanocity.

La Demo Speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha offre un esperienza di gioco che i giocatori non proveranno altrove. Nel corso di questa prima avventura, i giocatori potrebbero incontrare un Pokémon familiare che ora può megaevolvere. Inoltre, questo Pokémon megaevoluto può essere trasferito nella versione completa di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Gli oggetti ottenuti durante l’avventura nella Demo Speciale possono anch’essi essere trasferiti nel gioco completo. Tutti i dettagli su come trasferire i Pokémon e gli oggetti nel gioco completo saranno annunciati a breve.

Non perdere d’occhio il sito Pokemon.it/OmegaAlpha per tutte le informazioni e le novità su Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha in attesa dell’uscita di questi fantastici nuovi giochi, prevista per il 28 novembre.

 

Pokemon Smeraldo Delta: Nintendo registra il marchio in Giappone

updated at 29-05-2014 14:17Redazione Player.it
A inizio maggio Nintendo ha registrato il marchio Pokemon Smeraldo Delta, da utilizzare probabilmente per il remake di Pokemon Smeraldo, titolo uscito su Game Boy Advance nel 2004.
pokemon-x-y_1
A novembre, Nintendo pubblicherà i remake di Pokemon Rubino e Zaffiro per Nintendo 3DS, maggiori dettagli arriveranno all’E3 di Los Angeles in programma dal 10 al 12 giugno.

 

Pokemon Link: Battle disponibile per l’Italia

updated at 13-03-2014 12:07Redazione Player.it

Disponibile da oggi un nuovo interessante contenuto riguardante i Pokemon. Si tratta di Pokemon Link: Battle, modalità scaricabile attraverso il Nintendo eShop che all’estero ha già ottenuto un riscontro importante. Oggi arriva anche in Italia, di seguito il comunicato con tutti i dettagli:

pokemon-link-battle

13 marzo 2014 – Pokémon Link: Battle! è un gioco per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS in cui i giocatori devono lottare contro i Pokémon e catturarli, realizzando frenetici abbinamenti. Il titolo esce oggi in versione scaricabile su Nintendo eShop.

Il tuo obiettivo in questo gioco è quello di allineare i Pokémon della stessa specie nell’area di gioco situata nello schermo inferiore. Quando catturi un Pokémon selvatico, crei un Link. Il tuo compito è di creare un Link con tutti i Pokémon! In Pokémon Link: Battle! devi combinare i Pokémon scegliendo tra tutti i Pokémon che sono nel tuo Link Box situato nello schermo inferiore. Il Pokémon selvatico che stai affrontando appare nello schermo superiore. Allinea almeno 3 Pokémon per farli sparire dall’area di gioco e attaccare il Pokémon nemico per cercare di ridurne i Punti Salute. Fai scendere a zero i suoi PS per catturarlo! Ma anche il Pokémon selvatico potrà attaccarti e potrebbe persino arrivare a intralciarti nell’area di gioco. Ogni volta che subisci un attacco, l’energia dell’area di gioco diminuisce. Se si esaurisce completamente, la partita finisce.

In Pokémon Link: Battle! troverai più di 700 Pokémon, compresi i nuovi Pokémon di Pokémon X e Pokémon Y. Tutti i Pokémon presenti in Pokémon Link: Battle! avranno icone originali e simpatiche. Affronta Pokémon conosciuti, come Xerneas, Yveltal, e Charizard, attraversando dieci zone principali con molteplici livelli: ogni volta che giochi sarà una nuova esperienza! Pokémon Link: Battle! ti offre decine di livelli, in ognuno dei quali troverai vari Pokémon da catturare. Bastano pochi minuti per completare un livello, quindi potrai divertirti a giocare ogni volta che hai un po’ di tempo libero. Prova l’emozione di giocare a Pokémon Link: Battle! creando lunghe combo per far sparire un Pokémon dopo l’altro! Se riesci a creare 2 o più combinazioni di seguito, realizzerai delle combo. Approfitta dei semplicissimi comandi di Pokémon Link: Battle! per creare combo in un batter d’occhio. Affina la tua abilità nel concatenare combinazioni fino a realizzare combo da più di 100 Pokémon! Puoi continuare a spostare Pokémon anche mentre quelli che hai appena allineato spariscono dall’area di gioco, quindi cerca di far durare la combo il più a lungo possibile!

Pokémon Link: Battle! contiene una modalità multiplayer che permette a quattro giocatori di lavorare in cooperazione in connessione locale. È anche compatibile con la funzione StreetPass della console Nintendo 3DS. Quando entri in contatto con un’altra persona che sta giocando con Pokémon Link: Battle!, potrete scambiarvi i dati di gioco. Potrai anche condividere il Pokémon preferito che hai impostato, e qualsiasi Pokémon ricevuto in questo modo diventerà un tuo alleato! Pokémon Link: Battle! è disponibile per Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, dal 13 marzo 2014 solo su Nintendo eShop.

 

Snoop Lion: video Get Away in stile Pokemon

updated at 07-01-2014 16:28Redazione Player.it
Snoop Lion ha rilasciato il video ufficiale di Get Away, brano tratto dall’ultimo album, Reincarnated. Il videoclip ufficiale rende omaggio ai vecchi giochi dei Pokemon per Game Boy ed è orealizzato con lo stile 8-bit usato in Pokemon Blu/Rosso/Verde/Giallo.
snoop

Nuovo gioco Pokemon per Wii U?

updated at 19-08-2013 09:34Redazione Player.it

Durante il Pokemon Game Show a Tokyo Nintendo ha mostrato un video che ripercorre la storia della saga nata nel 1996 su Game Boy. Al termine del filmato però si vede per pochi secondi un assaggio di quello che dovrebbe essere un nuovo gioco dei Pokemon per Wii U.

Per una manciata di secondi vediamo Blaziken e Lucario darsi battaglia in una strada di città. A giudicare dalla grafica si tratta proprio di un gioco per Wii U non ancora annunciato. Questo è quanto sappiamo fino ad ora, maggiori dettagli potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

 

Pokemon Oscuri: il lato nascosto dei Pokemon

updated at 08-01-2013 16:17Redazione Player.it

Dal genio visionario di EatToast (aka Kelsey Wailes) un utente di DevianArt, ecco a voi i Pokemon più brutti di sempre. Si suppone che debbano essere carini, spensierati e coccolosi, ma se così non fosse? Se esistessero degli alter ego per il lato oscuro dei Pokemon? Godetevi queste fantastiche immagini!

Pokemon Mystery Dungeon: data di uscita per il 3DS

updated at 04-10-2012 11:31Redazione Player.it

Pokemon Mystery Dungeon ha finalmente una data di uscita per 3DS. A rivelarlo sono le due case produttrici: Magna Gate ed Infinite Labyrinth.

pokemon-mystery-dungeon-2-02-m

Secondo Siliconera, il gioco uscirà in Giappone il 23 Novembre e porterà con se una novità davvero interessante: tramite la fotocamera 3DS sarà possibile scattare foto ad oggetti rotondi reali e utilizzarli in dungeon generati casualmente che Axew, Oshawatt, e Tepig potranno esplorare!

Non è ancora prevista una data di uscita per il mercato Europeo ma, appena sapremo qualcosa, vi aggiornaremo!

Pokemon Conquest in arrivo in europa!

updated at 27-06-2012 15:08Redazione Player.it

Pokemon Conquest, lo spin off della saga che non era mai uscito dal Giappone nelle sue precedenti versioni arriverà per la prima volta in europa il 27 luglio 2012. Il gioco vi mette nei panni di un lord feudale alle prese con un mondo pieno di Pokémon.

Il gioco è sviluppato da Tecmo Koei e siamo certi che farà felici tutti i fan della serie, eprchè nel gioco sarà possibile catturare oltre 200 pokemon provenienti da tutte le generazioni della saga compreso il Bianco e Nero! Eco un video che vi mostra il lancio del gioco direttamente dalla nostra GamesVideoTv

Restate sintonizzati quindi, perchè presto ne sapremo di più!

 

Campionati mondiali di Pokemon – immagini e video!

updated at 04-04-2012 10:26Redazione Player.it
Quest’ estate dodici dei migliori giocatori al mondo di videogiochi Pokémon potranno dire “Aloha Hawaii!”. Questa notizia arriva dopo una serie di sfide in cui, lo scorso fine settimana, molti giocatori hanno messo in mostra le loro abilità di veri campioni. I vincitori si sono aggiudicati i primi posti in classifica e un viaggio premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2012, che avranno luogo il prossimo agosto a Waikoloa, Hawaii, USA.
Ci sono state alcune novità quest’anno: i giocatori potevano formare le proprie squadre selezionando Pokémon dall’intero Pokédex Nazionale e i diversi concorrenti si sfidavano utilizzando i giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per la console Nintendo 3DS e per le console della linea Nintendo DS.
I dodici vincitori sono stati scelti nelle tre categorie d’età – Junior, Senior e Master – e hanno dimostrato le loro abilità e strategie durante i Campionati Italiani di Videogiochi Pokémon 2012 che si sono tenuti presso il Centro Congressi Milanofiori a Milano.
Questi giocatori hanno ora la possibilità di mettersi alla prova contro alcuni dei migliori giocatori di videogiochi Pokémon di tutto il mondo, inclusi i concorrenti provenienti da USA, Canada, Giappone, Corea e da tutta Europa.

Ecco i primi quattro classificati per categoria e in ordine di piazzamento:

CATEGORIA JUNIOR
1° classificato: Bianca Coluccelli – Bologna, Italia – 10
2° classificato: Davíd Alonso Gómez – Madrid, Spanga – 10
3° classificato: Ralf Romeo Lopez – Milano, Italia – 10
4° classificato: Andrea Elia – Lecce, Italia – 11

CATEGORIA SENIOR
1° classificato: Luca Breitling-Pause – Lippstadt, Germania – 13
2° classificato: Anilcan Akcos – Karben, Germania – 13
3° classificato: Andrea Di Francesco – Roma, Italia – 14
4° classificato: Julia Wurdack – Munich, Germania – 12

CATEGORIA MASTER
1° classificato: Guillermo Castills Diaz – Madrid, Spagna – 19
2° classificato: Miguel Martí De La Torre – Madrid, Spagna – 18
3° classificato: Michael Reichert – Giesen, Germania – 19
4° classificato: Raphael Candelaresi – Amneville, Francia – 22

Gli allenatori Pokèmon saranno così affiancati da altri vincitori di gare nazionali di videogiochi Pokèmon, svoltesi in altri paesi europei. Queste sono le date e i luoghi dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon 2012 in Europa:

3 marzo – Birmingham, Regno Unito – NEC, Hall 11
10 marzo – Essen, Germania – Messe Essen, Halle 1A
17 marzo – Parigi, Francia – Espace Champerret, Hall C
24 marzo – Madrid, Spagna – IFEMA, Pabellón 5
1° aprile – Milano, Italia – Centro Congressi Milanofiori, Strada 1

I primi quattro Allenatori di Pokémon di ogni categoria classificatisi ai Campionati Nazionali vincono l’invito a partecipare alle finali dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2012 alle Hawaii dal 10 al 12 agosto, dove affronteranno sfide contro giocatori provenienti da tutto il mondo. I giocatori, ai campionati del mondo, avranno la possibilità di vincere pacchetti turistici, trofei e speciali premi Pokémon. A questo punto non mi resta che lasciarvi alle visione dellle immagini disponibili a fondo news e del video di seguito, disponibile nella nostra GamesVideoTv.

 

Pokemon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo: Codici Cheats Action Replay

updated at 26-03-2012 12:25Redazione Player.it

pokemon-mystery-dungeon-esploratori-del-cielo

Felici possessori dell’action Replay, ecco i codici cheats per il gioco Pokemon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo! Il titolo come sapete è uscito da qualche anno, ma i fans dei pokemon sono tanti e speriamo che questi codici possano essere utili a qualche nostro lettore. Siccome non li abbiamo testati personalmente, aspettiamo i vostri feedback nei commenti!

Game ID: C2SP-82821A0A

Max Denaro (Press L+R)
94000130 fcff0000
022a54f8 000f423f
d2000000 00000000

Max Denaro in Banca (Press L+R)
94000130 fcff0000
022a5504 05f5e0ff
d2000000 00000000

Infiniti PP
9232588c 00003001
1232588c 00003000
d2000000 00000000

Infinita Salute
52303134 ebf48a86
da000000 021bae7a
d7000000 021bae78
da000000 021bb0b8
d7000000 021bb0b6
d2000000 00000000

Esperienza Rapida – Guadagna:

Earn 2x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0108b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Earn 4x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0110b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Earn 8x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0118b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Earn 16x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0120b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Earn 32x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0128b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Earn 64x XP
923032a0 0000100b
023032a0 e1b0130b
023032a4 e0802001
d2000000 00000000

Rank Rapido:

Earn 2x Rank Points
02050f54 e0922080

Earn 4x Rank Points
02050f54 e0922100

Earn 8x Rank Points
02050f54 e0922180

Earn 16x Rank Points
02050f54 e0922200

Earn 32x Rank Points
02050f54 e0922280

Earn 64x Rank Points
02050f54 e0922300

Max Rank (Press L+R)
94000130 000000ff
022ac264 05f5e0ff
d2000000 00000000

BELLY CODES: (Press SELECT IN DUNGEON)

Full Belly
94000130 fffb0000
121bafae 00002700
d2000000 00000000

Max Belly
94000130 fffb0000
121bafb2 0000270f
d2000000 00000000

HERO POKEMON: (Press SELECT IN DUNGEON)

Full Health
94000130 fffb0000
121bae78 000003e7
d2000000 00000000

Max Health
94000130 fffb0000
121bae7a 000003e7
d2000000 00000000

Max Attack
94000130 fffb0000
221bae82 000000c8
d2000000 00000000

Max SP. Atk.
94000130 fffb0000
221bae83 000000c8
d2000000 00000000

Max Defense
94000130 fffb0000
221bae84 000000c8
d2000000 00000000

Max SP Defense
94000130 fffb0000
221bae85 000000c8
d2000000 00000000

PARTNER POKEMON: (Press SELECT IN DUNGEON)

Full Health
94000130 fffb0000
121bb0b8 000003e7
d2000000 00000000

Max Health
94000130 fffb0000
121bb0ba 000003e7
d2000000 00000000

Max Attack
94000130 fffb0000
221bb0c2 000000c8
d2000000 00000000

Max SP. Atk.
94000130 fffb0000
221bb0c3 000000c8
d2000000 00000000

Max Defense
94000130 fffb0000
221bb0c4 000000c8
d2000000 00000000

Max SP Defense
94000130 fffb0000
221bb0c5 000000c8
d2000000 00000000

Test Dungeon
94000130 fcff0000
02325afc 00000004
d2000000 00000000

 

[Aggiornata] Pokemon Rumble Blast: cheats e codici per sbloccare i Pokemon!

updated at 14-12-2011 16:54Redazione Player.it

pokemon-rumble-art

Siete curiosi di sapere come ottenere i Pokemon speciali come Pikachu e Victini in Pokemon Rumble Blast? Avete trovato i codici e le password solo per la versione inglese o giapponese del gioco? Noi di Player.it vi veniamo in soccorso con tutti i codici da inserire nella versione Europea!: dovete sapere che attualmente non c è più bisogno dell’ Action Replay per ottenere i Pokemon speciali ma dovete semplicemente seguire la seguente procedura.

Prima di tutto recatevi nella città di Easterly Town. Girate a sinistra della città e dovreste trovare un certo Munna. Parlaceteci, e inserite una delle seguenti password:

Lugia    3467-3843

Pikachu   7580-5216

Snivy      4941-6440

Tepig    5487-0833

Victini    9082-7838

Groudon  7132-9643    

Dialga     3681-9208

Tornadus  9816-6460

Articuno 2704-0204

Audino   7462-8687

Eelektross   6491-6130

Emboar      6306-9222

Gallade    4291-0125

Garchomp   1027-9741

Gliscor    7182-4825

Moltres    6284-2344

Oshawatt   8084-8937

Samurott   3791-9675

Serperior   8047-7639

Snivy     4941-6440

Stunfisk  4074-7455

Thundurus 1189-0516

Unfezant  0632-6305

Zapdos  1566-6140

Zoroark  6150-1893

La versione americana e giapponese del gioco hanno anche altri codici per sbloccare tanti altri pokemon, ma la versione Europea per ora conta solo questi. Aggiorneremo l’ articolo con i nuovi codici non appena scopriremo le password da inserire per sbloccare gli altri Pokemon!

 

Pokemon Super Rumble: codici password per scaricare Pikachu e Victini!

updated at 02-12-2011 15:59Redazione Player.it

super-pokemon-rumble-pack-lr

Oltre 600 Pokémon Giocattolo ti aspettano nel frenetico mondo in 3D di Super Pokémon Rumble, disponibile ora in esclusiva per Nintendo 3DS! Crea la tua squadra di Pokémon Giocattolo selezionandoli tra quelli che hai incontrato e preparati a ingaggiare velocissimi combattimenti in tempo reale contro altri Pokémon Giocattolo e Boss Pokémon giganteschi.

In occasione del lancio, ti regaliamo due esclusive password che ti permetteranno di sbloccare due speciali Pokémon Giocattolo nel gioco. La password per Victini è 90827838, quella per Pikachu è 75805216. Tieniti pronto ad avvistarli nel gioco, trovali e battili per guadagnarti la loro amicizia. Quando sarai a East Town, la seconda città che visiterai durante il gioco, assicurati di parlare con Munna. Dopo che avrai inserito la password, Munna ti dirà dove incontrare il Pokémon Giocattolo speciale. Presto verranno annunciate altre password!

Nelle città e nei boschi del Mondo dei Giocattoli c’è un’avventura epica che ti aspetta, con tantissimi Pokémon Giocattolo da conoscere. Potrai scegliere la modalità per un giocatore oppure unire le tue forze con un amico e giocare in modalità collaborativa. Senza dimenticare la funzione StreetPass, che ti permette di far combattere la tua raccolta di Pokémon Giocattolo con quelli di altri giocatori che incroci mentre sei in giro con la tua console!

Per tanti altri dettagli sul gioco e un’anteprima esclusiva di tutto ciò che ti aspetta, visita il sito Web ufficiale di Super Pokémon Rumble www.pokemon.it/rumble

Super Pokémon Rumble è disponibile oggi in tutta Europa, in esclusiva per Nintendo 3DS.

 

Pokemon Grey in arrivo?

updated at 20-10-2011 11:25Redazione Player.it

pokemon-grey_1

Un dominio registrato, una storia che insegna. Se i Pokemon ci hanno sempre detto qualcosa, questo è: quando viene lanciato un gioco con due versioni separate, dopo un anno esce un nuovo capitolo. Quindi a un anno di distanza da Pokemon Black e White ecco arrivare un nuovo e quantomai possibile sospetto: il sito di Pokemon Grey è stato registrato dalla Melbourne IT Digital Brand Services, la stessa società che prese al tempo il domio di pokemon black&white. NOn resta che aspettare per sperare che arrivino presto ulteriori dettagli, perchè se è vero che i Pokemon non stufano mai, è altrettanto vero che Pokemon Grey sarà assolutamente attesissimo dai fans.

 

Ecco a voi le sfere pokè senza un pokemon dentro

updated at 14-12-2010 10:52Redazione Player.it
Probabilmente molti di voi sanno quanto i Giapponesi siano attaccati ai videogames, oggi per tale ragione abbiamo deciso di proporvi una news a tal proposito. Probabilmente molti di voi ricorderanno che nei mesi scorsi girava in rete una notizia alquanto strana quasi impossibile da credere, si parlava di un certo SAL9000, un fanatico di videogiochi che decise di sposare la sua ragazza il 22 novembre 2009. Fino qua, tutto bene. Il problema che la fidanzata di questo ragazzo giapponese era in realtà, un personaggio del videogioco “Love Plus” chiamata Nene Anegasaki. Love Plus è un gioco in cui puoi frequentare una ragazza virtuale, come se fosse una persona vera. Le compri dei fiori, andate a vedere il tramonto insieme, uscite a ballare in discoteca oppure al cinema. Tutto rigorosamente virtuale. Basta accendere il tuo Nintendo DS e proporre qualcosa alla tua ragazza virtuale per spendere tanti bei momenti insieme, SAL9000 usci così tante volte con Nene che riusci ad innamorarsene.
Oggi però abbiamo visto che i Giapponesi non si fermano davanti a nulla e nel caso in cui la propria ragazza non venga da un videogioco, ma dal mondo reale hanno trovato la soluzione per sentirsi più a loro agio studiando questa interessante idea regalo, un reggiseno con due belle sfere pokè.

 

poke_1

Che dire le inventano proprio tutte, ci auguriamo soltanto che non gli passi in mente di lanciare una delle sfere pokè nella speranza che ne venga fuori pikachu.

 

Pokemon Platinum in arrivo su Nintendo Ds

updated at 12-02-2009 13:22Redazione Player.it

giratina-forma-originale
Pokémon Platino
sta arrivando in Europa per la felicità di quanti possiedono un Nintendo DS e desiderano una nuova, epica avventura Pokémon. Lanciato in Giappone lo scorso settembre, il gioco fino ad oggi ha venduto oltre 2.4 milioni di copie, più di un milione delle quali nei primi tre giorni successivi al lancio. La data di uscita è prevista per il 22 maggio prossimo.
POkemon Platino è un’avventura completamente nuova, ambientata nella regione Sinnoh del mondo Pokémon e arricchita da nuove funzionalità – quali ad esempio nuovi modi di giocare online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection e la possibilità di salvare e registrare le principali battaglie vinte – che elettrizzerà i fan delle serie Pokémon.

L’epopea di Pokémon Platino ruota intorno al leggendario Renegade Pokémon, Giratina, che appare nella sua nuova Forma, la Forma Originaria. Incontrerai e potrai catturare molti altri Leggendari Pokémon – da Dialga e Palkia, fino al potente Trio del Lago formato da Uxie, Azelf e Mesprit.

In Pokémon Platino appare inoltre in una nuova Forma uno dei Pokémon più rari e popolari, forse il più eccitante di tutti: Shaymin, disponibile solo su Pokémon Diamante e Pokémon Perla attraverso eventi speciali. E’ possibile trasferire Shaymin dal tuo Pokémon Diamante o Pokémon Perla nella tua copia di Pokémon Platino per scoprire la Forma Celeste, mai vista prima, con un nuovo aspetto, nuove peculiarità e poteri speciali.

I tuoi eroi sfoggiano un nuovo guardaroba invernale per poter sopravvivere ai rigori del gelo che regna a Sinnoh. Il tuo obiettivo è fermare il perfido Team Galassia portando a termine, lungo il percorso, missioni e gare collaterali; verrai coinvolto in battaglie sempre più impegnative…. E quando arriva il momento della battaglia, Pokémon Platino sferrerà i suoi migliori colpi!

Pokémon Platino è stato studiato per rendere il gioco online più semplice ed eccitante possibile. Nel seminterrato di ogni centro Pokémon c’è una piazza Wi-Fi dove fino a 20 giocatori possono connettersi in modalità wireless e giocare insieme in tempo reale. Oltre a combattere con gli amici con i quali hai scambiato i Codici Amico, nel Wi-Fi Club sono disponibili tanti mini giochi da giocare insieme.

Pokémon Super Mystery Dungeon: trailer e data di uscita

updated at 03-06-2015 11:24Redazione Player.it

Arrivano le prime informazioni per quanto riguarda Pokémon Super Mystery Dungeon, titolo annunciato ufficialmente nel Nintendo Direct dello scorso 1° giugno.

pokemon-super-mystery-dungeon-trailer-data-uscita

Com’era prevedibile, uscirà prima in Giappone, a settembre, e poi arriverà anche da noi. Per quanto riguarda il mercato europeo si parla del prossimo inverno, verosimilmente l’uscita di Pokémon Super Mystery Dungeon è collocata all’incirca nel periodo di gennaio 2016. Il gioco viene presentato così da Nintendo nel comunicato stampa che ci è appena giunto in redazione:

Questo nuovo titolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, da poco annunciato, vede i giocatori nei panni di un Pokémon intento a esplorare dungeon generati a caso, in una terra abitata solo da Pokémon. Oltre ai 20 Pokémon iniziali, tra cui i giocatori possono scegliere chi essere e chi sarà il loro partner, ogni Pokémon conosciuto apparirà nel gioco – e sono 720 in totale! Pokémon Super Mystery Dungeon uscirà sulla famiglia di console Nintendo 3DS all’inizio del 2016.

 

 

Arrivano i primi rumor sulla prossima generazione di Pokémon

updated at 27-12-2017 13:48Simone Pettine

Sappiamo che al momento The Pokémon Company e Game Freak sono al lavoro sul prossimo capitolo della serie principale Pokémon, che arriverà su Nintendo Switch in esclusiva con tutta probabilità il prossimo anno. Sappiamo inoltre che sarà un vero e proprio capitolo canonico del franchise, con meccaniche RPG di tutto punto e sembra anche che supporterà l’Unreal Engine stando ad una recente indiscrezione.

Ma nella giornata di oggi arrivano rumor molto più interessanti, e un leak proveniente da PokeJungle sembra suggerire che il gioco disporrà di un sistema di battaglia semplificato, paragonabile a quello di Digimon World con un mix a là Pokken Tournament, qualcosa insomma simile a sasso carta forbice.

Rumor Pokémon Ottava Generazione
Rumor Pokémon Ottava Generazione

Ecco di seguito tutti i rumor emersi sull’Ottava Generazione di Pokémon:

  • Il team dedicato alla localizzazione in cinese ha già completato i lavori sugli script del titolo
  • Non ci saranno nuove Mega Evoluzioni nel prossimo titolo
    Torneranno le Mosse Z (Z-Moves), e ora potranno essere utilizzate sfruttando la tecnologia dei Joy Cons
  • La trama principale verte attorno al conflitto tra tradizione e innovazione
  • La regione d’ispirazione dovrebbe essere la Spagna, oppure l’Italia
  • La data di pubblicazione è prevista per il tardo 2018 (forse Dicembre) oppure nei primi mesi del 2019

L’Hype è destinato ad aumentare, complice Game Freak

Se quanto avete appena letto non è bastato a farvi salire la scimmia in attesa del prossimo capitolo ufficiale della serie Pokémon, sappiate che non abbiamo ancora finito. Nel messaggio di auguri per l’anno nuovo e Natale, Game Freak ha lanciato un annuncio ai fan grazie a Famitsu, rivista di pubblicazione giapponese. Il messaggio è di pugno di Kazumasa, e recita quanto segue (la traduzione è nostra dalla verisone inglese):

“Buona anno nuovo! Nel 2017 siamo riusciti a pubblicare Pokémon Ultra Sole e Ultra Luna, ed esprimiamo la nostra profonda gratitudine verso chiunque li stia giocando. Nel 2018 continueremo ad alzare l’hype per la serie, quindi per favore restate sintonizzati!”

Pokémon Hype
Pokémon Hype

 

Pokémon: emersi nuovi dettagli sul titolo per Switch

updated at 27-12-2017 09:52Redazione Player.it

Mentre Nintendo ha deciso di tacere sul nuovo RPG basato su Pokémon in lavorazione per Switch, sono emersi online alcuni dettagli non ufficiali legati al gioco.

pokemon-nuovi-rumor-switch

Precedentemente avevamo appreso dell’utilizzo dell’Unreal Engine 4 come motore grafico scelto per lo sviluppo del titolo, oltre al fatto che il team Creatures starebbe collaborando con GameFreak alla realizzazione del nuovo gioco Pokémon. Di seguito invece tutte le nuove informazioni trapelate online:

-Il titolo sarebbe atteso su Switch tra la fine del 2018 e i mesi iniziali del 2019

-L’ambientazione si svolgerebbe in una regione ispirata all’Italia o alla Spagna

-Niente Megaevoluzioni

-I Joy-Con divrebbero avere un ruolo fondamentale nell’esecuzione delle Mosse-Z

-La sceneggiatura sarebbe già stata tradotta

-Il gioco ruoterà tra il conflitto generato tra tradizione e innovazione

Non resta che attendere eventuali conferme e smentite da parte di Nintendo o degli addetti ai lavori.

 

Pokémon: il titolo Switch è in sviluppo con l’Unreal Engine 4?

updated at 23-12-2017 13:15Redazione Player.it

Secondo alcuni rumor emersi online, sembrerebbe che il nuovo titolo Pokémon in sviluppo su Nintendo Switch sia in sviluppo con l’ausilio del motore grafico Unreal Engine 4.

L’indiscrezione si basa su un annuncio di lavoro emesso da Creatures, team di sviluppo che starebbe collaborando con GameFreak alla realizzazione del nuovo RPG basato sui Pokémon.

Il rumor viene “potenziato” da una foto emersa online, dove è possibile ammirare un Pikachu realizzato con quello che sembra a tutti gli effetti l’Unreal Engine 4. Va ricordato che al momento non ci sono dettagli ufficiali sul gioco.

 

Pokémon su Nintendo Switch sfrutterà l’Unreal Engine 4?

updated at 21-12-2017 16:35Simone Pettine

Un rumor particolarmente insistente nelle ultime ore riguarda il nuovo capitolo della serie principale di Pokémon, attualmente in sviluppo su Nintendo Switch, ma sul quale fondamentalmente si sa poco e nulla. E quel poco che si sa ve lo abbiamo raccontato esattamente un mese fa, a ridosso dell’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, le cui recensioni potete trovare a questa pagina.

Una fonte su Reddit mostrerebbe l’attuale sviluppo del titolo presso Tokyo, con tanto di screenshot che ritraggono niente meno che l‘Unreal Engine 4. Un sacco di sviluppatori giapponesi stanno utilizzando l’Unreal Engine 4 per i propri giochi, quindi non sarebbe neppure troppo assurdo che The Pokémon Company abbia iniziato a fare altrettanto.

Eccovi lo screenshot, mentre più avanti riportiamo le parole della fonte, tradotte dalla lingua inglese:

“Lo screenshot mostra l’Unreal Engine 4 (e qualcosa che assomiglia ad un visual shader editor, ma non sono molto famigliare con l’Unreal Engine 4) oltre a un modello di Pikachu in 3D sulla sinistra. Il tutto fa riferimento ad un avviso di lavoro presso la compagnia, in cui si citano anche Autodesk, Unity e UE. Comunque, l’immagine e il fatto che anche un titolo first party come Yoshi sia stato realizzato attraverso l’Unreal Engine 4, mostrano che anche il prossimo Pokémon potrebbe utilizzarlo”.

Voi avete acquistato Nintendo Switch nel corso degli scorsi mesi, oppure avete già messo mano su Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna? Fatecelo sapere con un commento in calce all’articolo o sulla nostra pagina Facebook. Prima di salutarci, intanto, cogliamo l’occasione per ricordarvi che su Player.it potete trovare tante altre notizie in merito al mondo di Nintendo, recentemente è stata pubblicata online la nostra recensione della killer app del momento su Nintendo Switch, Super Mario Odyssey; lo stesso titolo che si è appena aggiornato e che sembra ricevere complimenti su complimenti, anche da Bethesda. Solo il tempo ci dirà se l’obiettivo di Nintendo è proprio quello di mettere da parte il 3DS e continuare a sviluppare titoli su di un’unica console. Potrebbe anche darsi che nei prossimi anni venga rilasciato un nuovo dispositivo portatile, ma è ancora presto per dirlo. Inoltre, è innegabile che entrerebbe in contrasto con Nintendo Switch, la cui natura è per buona metà quella di una vera e propria console portatile.

Pokémon versione Cristallo in arrivo su Nintendo eShop a gennaio

updated at 14-12-2017 16:02Sebastiano Pezzile

Pokémon Cristallo, il terzo gioco della seconda generazione di Pokémon torna in grande stile sul Nintendo eShopAndiamo a scoprirne tutti i dettagli grazie al comunicato ufficiale.

POKÉMON VERSIONE CRISTALLO IN ARRIVO SUL NINTENDO eSHOP PER NINTENDO 3DS IL 26 GENNAIO 2018New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu disponibile in Europa lo stesso giorno

14 dicembre, 2017 – Quando fu lanciato in Giappone circa 17 anni fa, Pokémon Versione Cristallo introdusse molte nuove funzioni alla franchise Pokémon. Nonostante condivida con Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento molte emozionanti avventure e sfide, Pokémon Cristallo è stato il primo titolo Pokémon a permettere di selezionare il personaggio giocabile tra un maschio o una femmina, così come il primo gioco a introdurre le animazioni dei Pokémon durante le battaglie. Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata*, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita.

Il giorno del lancio, Pokémon Versione Cristallo sarà compatibile con la Banca Pokémon, un servizio a pagamento che permette ai giocatori di trasferire alcuni Pokémon selezionati dai giochi Pokémon classici ai giochi più nuovi della serie.  Con l’aggiunta di Pokémon Versione Cristallo a questo servizio, è ora possibile per gli appassionati portare i Pokémon da tutti i principali giochi della serie in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

In questa nuova versione di Pokémon Cristallo, c’è la possibilità di incontrare il mitico Pokémon leggendario Celebi in un evento dopo aver completato il gioco. Nella versione originale di Pokémon Versione Cristallo Celebi poteva essere ottenuto solamente utilizzando un accessorio.

Come per le edizioni per Nintendo eShop di Pokémon Oro e Pokémon Argento, Pokémon Versione Cristallo sfrutterà le funzionalità della comunicazione wireless delle console della famiglia Nintendo 3DS, permettendo ai giocatori di condividere lo Scambio e Battaglia in Link con gli altri. Con la funzione Tempocapsula, i giocatori possono anche scambiare i Pokémon da Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: Edizione Speciale Pikachu, che sono già disponibili sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

Gli appassionati avranno la possibilità di giocare il proprio titolo Pokémon preferito su una nuova console New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu che raffigura l’iconico Pokémon Pikachu. La console sarà infatti disponibile in Europa dal 26 gennaio 2018 e sarà dotata di una  scheda di memoria microSDHC da 4GB e un blocco alimentatore Nintendo 3DS incluso nella confezione**

*Per questa offerta, un codice download sarà incluso nella confezione al posto della scheda di gioco, richiedendo agli utenti di scaricare il titolo dal Nintendo eShop.

**Pokémon versione Cristallo e il New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu sono venduti separatamente.

NintendoNintendo Co.,Ltd di Kyoto, il leader mondiale indiscusso nella creazione e nello sviluppo di intrattenimento interattivo. Ad oggi Nintendo produce e commercializza hardware e software per i suoi sistemi Wii U™ e Wii™, per la famiglia di console portatili Nintendo 3DS™ e Nintendo DS™. Dal 1983 Nintendo ha venduto più di 4.4 miliardi di videogiochi e più di 693 milioni di unità hardware in tutto il mondo, inclusa sia l’attuale generazione Wii U, Wii, la famiglia di console portatili Nintendo 3DS che include New Nintendo 3DS™ e New Nintendo 3DS XL™, Nintendo 2DS™, così come Nintendo DS™, Nintendo DSi™, Nintendo DSi XL™, Game Boy™, Game Boy Advance™, Super NES™, Nintendo 64™ e Nintendo GameCube™. Nintendo ha inoltre creato indiscusse icone come Mario™, Donkey Kong™, Metroid™, e lanciato serie del calibro di Zelda™ and Pokémon™. La filiale italiana, con sede a

Pokémon: la serie videoludica ha venduto oltre 300 milioni di copie

updated at 25-11-2017 08:58Redazione Player.it

Era il lontano 1996 quando su GameBoy fecero la loro comparsa Pokémon Rosso e Pokémon Blu, primi titoli appartenenti al franchise videoludico dei Pokémon. Nel corso degli ultimi ventuno anni sono usciti decine di titoli, fino ad arrivare agli ultimi due giochi pubblicati su Nintendo 3DS (e famiglia): Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna.

pokemon-300-milioni-copie-vendute

The Pokémon Company è intervenuta tramite le pagine della rivista Famitsu per informarci del numero totale di copie vendute da tutti i titoli appartenenti al franchise action-RPG. Si tratta della cifra monstre di oltre trecento milioni di unità, divisi tra i settantasei giochi legati alla serie realizzata da GameFreak.

I titoli Pokémon non finiscono qui, perché vi ricordiamo che attualmente un nuovo gioco è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

 

Vediamo le prime indiscrezioni sul prossimo titolo della serie Pokémon

updated at 19-11-2017 17:42Simone Pettine

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono titoli freschissimi, pubblicati lo scorso Venerdì 17 Novembre in esclusiva sulla famiglia di Nintendo 3DS, dunque giocabili su Nintendo 3DS standard e XL, su Nintendo 2DS e su New Nintendo 3DS/2DS. E ora che anche questo dente è tolto, è logico che l’attenzione venga riservata al prossimo giro di pubblicazioni della serie, vale a dire il prossimo titolo principale in arrivo su Nintendo Switch (in esclusiva).

Di Pokémon per Nintendo Switch si sa davvero poco: Game Freaks ha detto che si tratta di un capitolo della serie principale vero e proprio, e che probabilmente potrebbe uscire nel corso del 2018, secondo alcuni a causa delle pressioni esercitate da Nintendo per lanciare l’ottava generazione il prima possibile. Oggi arrivano nuove indiscrezioni: in un recente Easy Allies podcast, è stato detto che il team ha sentito qualcosa arrivare direttamente dai piani segreti della compagnia.

Come sarà il nuovo Pokémon su Nintendo Switch?

Di cosa tratta l’indiscrezione? Pare che il nuovo titolo della serie in arrivo su Nintendo Switch sarà “dirompente” (disruptive in lingua inglese), ovvero eserciterà sul franchise la stessa forza del recente Breath of the Wild per la serie di The Legend of Zelda. Un capitolo, insomma, che ribalterà tutte le carte in tavola stabilendo nuove regole. Forse sarà davvero il primo Pokémon RPG open world? La speranza è sempre l’ultima a morire.

Pokémon Nintendo Switch
Pokémon Nintendo Switch

Intanto i più curiosi si staranno anche chiedendo cosa ha fatto Nintendo nello specifico per promuovere il recente lancio di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Ebbene, pare che la divisione di New York, nel dettaglio, abbia annunciato su Twitter una serie di eventi nella capitale statunitense, con tanti premi e gieaway per gli appassionati, durante la giornata di oggi. Vi terremo aggiornati se dovessero trapelare foto, o se eventi simili verranno proposti anche in Europa, con un’attenzione specifica per il suolo italiano.

 

 

 

Metroid, Pokémon e molto altro in arrivo su Nintendo Switch?

updated at 12-11-2017 21:21Simone Pettine

In queste ore un leak dalle proporzioni gigantesche ha invaso Reddit, in merito a Nintendo Switch e ai prossimi titoli che potrebbero essere in arrivo nel corso del 2018 sulla ibrida della Casa di Kyoto. Hype alle stelle, c’è posto anche per The World Ends With You 2 e Mother 3.

L’utente Das Vergeben potrebbe aver scoperchiato il vaso di Pandora, con numerose informazioni relative ai prossimi giochi. Come sempre, trattandosi di rumor, vi invitiamo a prendere le indiscrizioni con le pinze, perchè in assenza di conferme ufficiali da parte di Nintendo sono per l’appunto soltanto indiscrezioni. Meritano comunque una rapida lettura, ecco tutto ciò che è emerso.

Metroid Prime 4
Metroid Prime 4
  • Sembra sia in corso un porting di Dragon Ball FighterZ anche su Nintendo Switch, ma arriverà soltanto durante l’inverno o l’autunno del 2018. Quindi quasi con un anno di ritardo rispetto alle controparti.
  • Soul Calibur VI sarebbe in sviluppo su Nintendo Switch (e anche su PlayStation 4 e PC). Link sarà un personaggio in esclusiva sulla console Nintendo.
  • Ci sono state delle pressioni verso Game Freak in modo che l’ottava generazione di Pokémon possa arrivare in tempo il prossimo anno. Se vi ricordate di Pokémn Stars, ebbene si tratterebbe di quello: ovvero un porting su Nintendo Switch si Sole e Luna, utilizzato per testate le potenzialità della console come tech demo. Il nuovo gioco, dunque, non sarà un porting di Sole e Luna.
  • All’inizio dell’anno prossimo si saprà qualcosa in più di Metroid Prime 4, probabilmente con qualche video footage all’interno di un Nintendo Direct a Gennaio. Il titolo, pare, è in sviluppo presso Bandai Namco ma per contro di Nintendo. Non è chiaro presso quale studio di sviluppo.
Animal Crossing
Animal Crossing

 

  • C’è un nuovo titolo relativo ad Animal Crossing previsto per il prossimo anno, non si sa bene di che tipo e dove approderà.
  • La Virtual Console di Nintendo Switch arriverà, ma non sarà come ci si aspetta. C’è una sorta di sottoscrizione da realizzare, ma il progetto è ancora in corso.
  • Mother 3 esiste, e al momento è già pronto, localizzato e giocabile. La brutta notizia è che è stato per il momento spostato nelle retrovie, e non si sa quando verrà pubblicato: si aspetta un mese adatto in relazione anche alle altre uscite.
  • Sembra che Square Enix stia sviluppando in esclusiva The World Ends With You 2 su Nintendo Switch.
  • Blizzard sta preparando Hearthstone anche per Nintendo Switch, un porting in piena regola. Non è chiaro quando verrà annunciato, la notizia arriverebbero da fonti interne al BlizzCon.

Insomma tantissime nuove informazioni e indiscrezioni per stuzzicare i fan, ma dov’è la verità? Davvero un nuovo Mother 3 è dietro l’angolo, così come il prossimo The World Ends With You 2? Vi terremo aggiornati come sempre, non appena trapelassero nuove informazioni.

Silvally disponibile nel GCC Pokémon a novembre da GameStop

updated at 17-10-2017 11:46Sebastiano Pezzile

Pokémon Trading Card Game è più attivo che mai! Nintendo ha annunciato che da novembre sarà disponibile un nuovo Pokémon per le squadre di tutti gli allenatori: si tratta di Silvally, l’atipico camaleontico Pokémon introdotto nella settima generazione. Qui di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale con anche tutte le informazioni su come ottenerlo.

Aggiungi Silvally cromatico alla tua squadra di Pokémon Sole o Pokémon Luna, a partire dal 3 novembre presso GameStop

Londra, 17 ottobre 2017. Il prossimo 3 novembre, con il lancio dell’espansione Sole e Luna – Invasione Scarlatta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, il Pokémon Silvally farà il suo debutto nel GCC Pokémon.

E per celebrare la pubblicazione di Sole e Luna – Invasione Scarlatta e la prima apparizione di Silvally nel GCC Pokémon, i giocatori dei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna potranno visitare un negozio GameStop che partecipa all’iniziativa tra il 3 e il 16 novembre per ricevere un codice speciale che darà loro la possibilità di ottenere gratuitamente un Silvally cromatico pronto alla lotta nel loro gioco.

Silvally ha l’abilità Sistema Primevo che consente al Pokémon di cambiare tipo quando gli affidi una delle ROM disponibili. Conosce inoltre la mossa esclusiva Multiattacco, una mossa il cui tipo cambia in base alla ROM installata.

Per ricevere questo nuovo pokemon in versione cromatica, occorrerà disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS e di una copia di Pokémon Sole o Pokémon Luna. Per ulteriori informazioni sulla distribuzione di Silvally cromatico presso GameStop, visita il sito Web www.gamestop.it. Uno per cliente. Fino a esaurimento scorte.*

Come ottenere questo Silvally cromatico pronto alla lotta in Pokémon Sole e Pokémon Luna:


1. Collega a Internet la tua console Nintendo 3DS. 
Per il Servizio al consumatore Nintendo, visita support.nintendo.it.
2. Avvia Pokémon Sole o Pokémon Luna.
3. Seleziona “Dono Segreto” nel menu di avvio.
4. Seleziona “Ricevi dono”.
5. Seleziona “Tramite codice seriale/password”, poi “Sì”, quindi nuovamente “Sì” per collegarti a Internet.
6. Inserisci il tuo codice.
7. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del Pokémon!
8. Parla al postino che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo pokemon cromatico.
9. E non dimenticare di salvare il gioco!

 

Pokémon: aperte le iscrizioni per i Campionati Internazionali Europei

updated at 11-10-2017 15:22Redazione Player.it

Dal 17 al 19 novembre, giocatori e fan dei Pokémon da tutto il mondo si incontreranno all’ExCeL Exhibition Centre di Londra per i Campionati Internazionali Europei Pokémon della stagione 2018.

pokemon-aperte-le-iscrizioni-per-i-campionati-internazionali-europei

Le iscrizioni per questo importante evento sono aperte sul sito ufficiale, per gli Allenatori pronti a vivere il proprio momento di gloria, aggiudicarsi una montagna di Championship Point e altri premi nelle gare dei videogiochi o del GCC Pokémon.

Ai Campionati Internazionali Europei i giocatori del GCC Pokémon avranno fra l’altro l’opzione di usare le carte dell’espansione Leggende Iridescenti di recente pubblicazione: questa sarà infatti la prima volta che questa nuova espansione sarà ammessa in un evento dei Campionati Internazionali. Per avere un assaggio di cosa aspettarvi da questo evento, dai un’occhiata al video qua sotto!

Oltre alle gare che vedranno protagonisti i giocatori delle categorie Junior, Senior e Master, il 18 e il 19 novembre avranno luogo anche eventi secondari destinati ai giocatori in erba. Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori dettagli su questi eventi secondari.

 

Sono aperte le iscrizioni ai Campionati Internazionali Europei Pokémon

updated at 11-10-2017 11:06Sebastiano Pezzile

Fan di carte collezionabile Pokémon di tutto il mondo, gioite. A novembre potreste vedere i più grandi giocatori di sempre affrontarsi in una agguerritissima competizione per scoprire chi è il migliore in Pokémon Trading Card Game. Scopriamo insieme di più grazie al comunicato ufficiale

Londra, 11 ottobre 2017. Dal 17 al 19 novembre, giocatori e fan dei Pokémon da tutto il mondo si incontreranno all’ExCeL Exhibition Centre di Londra per i Campionati Internazionali Europei Pokémon della stagione 2018. Le iscrizioni per questo importante evento sono aperte suhttps://www.pokemon.com/us/play-pokemon/internationals/2018/europe/about/

per gli Allenatori pronti a vivere il proprio momento di gloria, aggiudicarsi una montagna di Championship Point e altri premi nelle gare dei videogiochi o del GCC Pokémon.

Ai Campionati Internazionali Europei i giocatori del GCC Pokémon avranno fra l’altro l’opzione di usare le carte dell’espansione Leggende Iridescenti di recente pubblicazione: questa sarà infatti la prima volta che questa nuova espansione sarà ammessa in un evento dei Campionati Internazionali.

Per avere un assaggio di cosa aspettarti da questo evento, dai un’occhiata a questo video:

 

Oltre alle gare che vedranno protagonisti i giocatori delle categorie Junior, Senior e Master, il 18 e il 19 novembre avranno luogo anche eventi secondari destinati ai giocatori in erba. Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori dettagli su questi eventi secondari.

 

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ritorna allo SPIEL

updated at 10-10-2017 13:50Sebastiano Pezzile

Londra, 10 ottobre 2017. A seguito del successo del debutto di Pokémon allo SPIEL 2016, The Pokémon Company International ha annunciato oggi che sarà presente all’evento anche quest’anno con iniziative più estese e di più alto profilo.

Lo SPIEL, la fiera annuale di giochi da tavolo più grande d’Europa, si svolgerà nella città tedesca di Essen da giovedì 26 a domenica 29 ottobre 2017. I visitatori potranno fermarsi allo stand Pokémon per sfidarsi in svariati formati del GCC Pokémon, incontrare altri giocatori di Pokémon e vincere grandi premi. Lo stand Pokémon ospiterà inoltre partite libere ed eventi per imparare a giocare.

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e SPIEL: una accoppiata vincente

L’evento principale, la Coppa SPIEL, si terrà nella giornata di sabato 28 ottobre e utilizzerà il formato esteso. I giocatori si sfideranno per aggiudicarsi preziosissimi Championship Point, un esclusivo trofeo e altri fantastici premi. Inoltre, come premio di partecipazione ogni giocatore riceverà tre buste di espansione del GCC Pokémon.

Infine, domenica 29 ottobre, i professori del programma Play! Pokémon sono invitati a partecipare ad un torneo unico, la Coppa dei professori. Con regole eccentriche e un formato speciale creato ad hoc, questo sarà un evento divertentissimo con il quale desideriamo ringraziare tutti i professori per aver contribuito con il loro duro lavoro al successo del programma Play! Pokémon.

Ricorda che alcuni eventi del GCC Pokémon prevedono una quota di iscrizione in aggiunta al costo di ammissione allo SPIEL. Visita lo stand Pokémon oppure www.pokemon.it per tutti i dettagli.

 

Pokémon Oro e Argento: emozionante trailer di lancio su 3DS

updated at 20-09-2017 11:00Redazione Player.it

Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento, due titoli che hanno fatto la storia del franchise, stanno per tornare a vivere nuovamente su Nintendo 3DS e 2DS.

pokemon-oro-e-argento-3ds-trailer-di-lancio_1

I due giochi saranno disponibili tra due giorni, ovvero il 22 settembre, ma per Nintendo è giunto il tempo di pubblicare il trailer di lancio dei due titoli, contraddistinto dai colori di sfondo oro e argento. Oltre a mostrare il gameplay, il filmato illustra tutte le nuove feature implementate, tra cui la possibilità di interagire con altri utenti senza utilizzare alcun cavo, cosa inattuabilee in passato su GameBoy Color.

Vi ricordiamo che Pokémon Oro e Pokémon Argento saranno disponibili sia tramite l’eShop (in digitale), sia in formato retail, ma la custodia del gioco conterrà soltanto un codice che permetterà di scaricare il gioco.

 

Switch: successo insperato anche per il CEO di The Pokémon Company

updated at 07-09-2017 14:34Redazione Player.it

Già ieri vi abbiamo riportato la notizia della sorpresa di Nintendo riguardo al successo di Switch, ebbene, non sono gli unici a pensarla così! Anche il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, si è dichiarato sorpreso.

switch-successo-insperato-anche-per-il-ceo-di-the-pokemon-company

Durante un’intervista, il CEO, ha spiegato di essere stato molto scettico nei confronti di Switch, specialmente per l’invasione di mercato da parte degli smartphone. Ishihara ha commentato: “Prima del lancio ho detto a Nintendo che Switch non sarebbe mai stata un successo, perché pensavo che nell’era degli smartphone nessuno si sarebbe portato in giro una console“.

Evidentemente le vendite della console e il suo evidente successo hanno fatto cambiare idea al CEO: “Ovviamente mi sbagliavo. Sono giunto alla conclusione che la chiave per un gioco di successo sia molto semplice: un software di assoluta qualità porta alla vendita di hardware. Lo stile di gioco può essere flessibile se il software è abbastanza appetibile“.

Ishihara si dimostra comunque preoccupato per il successo della console sul lungo termine e pensa che il picco di vendite al momento sia dovuto soprattutto agli affezionati Nintendo: “Attualmente è popolare fra gli utenti iniziali, ma c’è bisogno di ulteriori passi avanti per arrivare a un’utenza più ampia. Vedo più potenziale in Switch, ma è necessario non sopravvalutare questo potenziale“, ha spiegato il CEO.

Le vendite di Nintendo Switch stanno andando molto bene, specialmente in Giappone, dove c’è addirittura un sistema in stile lotteria per aggiudicarsi la console. Anche nel resto del mondo la situazione è rosea e Switch risulta esaurita presso il Nintendo Online Shop e Amazon.

 

Pokémon: i campionati approdano in Europa

updated at 01-09-2017 13:38Redazione Player.it

The Pokémon Company International invita i giocatori di tutto il mondo a sfidarsi in due competizioni di alto profilo per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e per i videogiochi. Il 16 e il 17 settembre, la città tedesca di Bremen sarà lo scenario dei Campionati Regionali e a seguire sarà la spagnola Bilbao il 30 settembre e il 1° ottobre ad ospitare un evento speciale del campionato.

pokemon-i-campionati-approdano-in-europa

In entrambi gli eventi, i giocatori avranno la possibilità di aggiudicarsi dei trofei, dei tabelloni di gioco unici, delle buste di espansione del GCC Pokémon, fino a 200 Championship Point e altro ancora. Per la prima volta per un evento di campionato in Spagna, gli incontri saranno trasmessi in streaming dal vivo su canale Twitch del TCG di Pokémon e sul canale Twitch ufficiale dei videogiochi.

Se volete avere ulteriori dettagli su questi eventi, incluse informazioni su come parteciparvi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Pokémon.

 

I Campionati Pokémon approdano in Germania e Spagna in autunno

updated at 01-09-2017 10:58Simone Pettine

I Campionati Pokémon approdano in Germania e Spagna in autunno

The Pokémon Company International invita i giocatori di tutto il mondo a sfidarsi in due competizioni di alto profilo per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e per i videogiochi. Il 16 e il 17 settembre, la città tedesca di Bremen sarà lo scenario dei Campionati Regionali e a seguire sarà la spagnola Bilbao il 30 settembre e il 1° ottobre ad ospitare un evento speciale del campionato.

In entrambi gli eventi, i giocatori avranno la possibilità di aggiudicarsi dei trofei, dei tabelloni di gioco unici, delle buste di espansione del GCC Pokémon, fino a 200 Championship Point e altro ancora

Pokèmon
Pokèmon

E per la prima volta per un evento di campionato in Spagna, gli incontri saranno trasmessi in streaming dal vivo qui:

Gioco di Carte Collezionabili Pokémon: https://www.twitch.tv/pokemontcg_eu

Videogiochi Pokémon: https://www.twitch.tv/pokemonvgc_eu

Per ulteriori dettagli su questi eventi, incluse informazioni su come parteciparvi, visita www.pokemon.it.

Ulteriori informazioni per la stampa: http://pokemon.gamespress.com/releases/2529/i-campionati-pokemon-approdano-in-germania-e-spagna-in-autunno?region=Italy&lang=it

 

The Walking Dead Our World: in arrivo la versione Pokémon Go

updated at 30-08-2017 14:23Redazione Player.it

the-walking-dead-our-world

Pokémon Go è un titolo che, a suo modo, ha segnato la storia dei prodotti mobile mentre The Walking Dead è una delle serie TV più acclamate e apprezzate in tutto il mondo. Cosa accade se si uniscono questi due universi?
AMC ha annunciato quest’oggi il prossimo arrivo (non si conosce ancora una data di uscita, ndr) di The Walking Dead: Our World, titolo per mobile, che mischia il gameplay di Pokémon Go con i personaggi, la storia e le ambientazione di The Wakling Dead.
Per il momento non sono state pubblicate informazioni o immagini sul gioco, solamente il trailer che potete trovare qui di seguito in calce all’articolo e che non mostra il reale gameplay di gioco. Pronti per andare a caccia di zombie?


 

Campionati Mondiali Pokémon 2017: ecco tutti i vincitori

updated at 21-08-2017 11:21Sebastiano Pezzile

 UK, 21 agosto 2017. I Campionati Mondiali Pokémon 2017 si sono conclusi ieri dopo tre giorni di testa a testa mozzafiato e amichevole competizione nella città californiana di Anaheim. I migliori giocatori del mondo si sono riuniti qui per la quattordicesima edizione di questo importante evento annuale con l’obiettivo di sfidarsi nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, coi videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna e con Pokkén Tournament. A fare il tifo all’Anaheim Convention Center si sono riuniti più di 3,500 giocatori e sostenitori, mentre 1.5 milioni di fan si collegavano da casa per seguire l’azione sui canali streaming ufficiali di Pokemon.com e Twitch.tv/Pokemon.

I campioni del mondo Pokémon 2017 sono:

  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Junior: Tobias Strømdahl dalla Norvegia.
  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Senior: Zachary Bokhari dagli USA.
  • Campione del mondo del GCC Pokémon 2017 nella categoria Master: Diego Cassiraga dall’Argentina.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Junior: Nicholas Kan dall’Australia.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Senior: Hong Juyoung dalla Corea del Sud.
  • Campione del mondo dei Videogiochi Pokémon 2017 nella categoria Master: Ryota Otsubo dal Giappone.
  • Campione del mondo ai Campionati Mondiali diPokkén Tournament 2017: Tonosama dal Giappone.

I Campionati Mondiali Pokémon sono un evento esclusivo solo su invito e i giocatori che vi hanno partecipato ce l’hanno messa tutta per qualificarsi a livello locale, regionale e internazionale nel trascorso anno. I vincitori di quest’anno si sono aggiudicati uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon e un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2018 oltre ad aver ricevuto un premio in denaro sotto forma di borsa di studio, denaro contante o voucher turistico. The Pokémon Company International ha elargito più di $500,000 dollari in premio ai finalisti dei Campionati Mondiali 2017 e oltre $3.5 milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a tenere tornei 13 anni fa.

CAMPIONATI MONDIALI DEL GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI POKÉMON 2017

Finalisti della categoria Junior (nati nel 2006 o successivamente)

Primo classificato: Tobias Strømdahl dalla Morvegia.

Secondo classificato: Minaki Hasegawa dal Giappone.

Finalisti della categoria Senior (nati tra il 2002 e il 2005)

Primo classificato: Zachary Bokhari dagli Stati Uniti d’America.

Secondo classificato: Michael Long dal Canada.

Finalisti della categoria Master (nati nel 2001 o precedentemente)

Primo classificato: Diego Cassiraga dall’Argentina.

Secondo classificato: Naoto Suzuki dal Giappone.

CAMPIONATI MONDIALI DI VIDEOGIOCHI POKÉMON 2017

 Finalisti della categoria Junior (nati nel 2006 o successivamente)

Primo classificato: Nicholas Kan dall’Australia.

Secondo classificato: Tomás Serrano dalla Spagna.

Finalisti della categoria Senior (nati tra il 2002 e il 2005)

Primo classificato: Hong Juyoung dalla Corea del Sud.

Secondo classificato: Yukio Wata dal Giappone.

Finalisti della categoria Master (nati nel 2001 o precedentemente)

Primo classificato: Ryota Otsubo dal Giappone.

Secondo classificato: Sam Pandelis dall’Australia.

CAMPIONATI MONDIALI DI POKKÉN TOURNAMENT 2017

Finalisti

Primo classificato: Tonosama dal Giappone.

Secondo classificato: Mikukey_HOMURA dal Giappone.

 

Pokémon Scelgo te! arriva per due giorni al cinema

updated at 31-07-2017 20:05Sebastiano Pezzile

Bellevue e Denver, 31 luglio 2017. Il nuovo film di animazione Pokémon Scelgo te!, frutto del marchio internazionalmente riconosciuto Pokémon, sta per approdare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per due giorni il prossimo novembre. The Pokémon Company International ha annunciato oggi di aver concluso un accordo relativo ai diritti per la distribuzione cinematografica internazionale, al di fuori dell’Asia, dell’attesissimo film con Fathom Events, leader riconosciuto nel settore.

Il film Pokémon Scelgo te! racconta il primissimo incontro e le avventure iniziali di Ash e Pikachu alla ricerca del Pokémon leggendario Ho-Oh. L’inconfondibile duo incontrerà lungo la strada volti familiari e nuovi personaggi come gli Allenatori Sami e Amina e perfino un enigmatico nuovo Pokémon: il Pokémon misterioso Marshadow. In questa storia unica che narra i primi passi di una delle amicizie più amate della cultura popolare, non mancano sfide e lotte Pokémon di carattere epico.

“Come storia delle origini, il film Pokémon Scelgo te! è il modo ideale per una nuova generazione di fan dei Pokémon di scoprire come è cominciata l’amicizia tra Ash e Pikachu, ma allo stesso tempo offre ai fan di lunga data una prospettiva nuova su come sono iniziate le loro epiche avventure.” – ha detto Colin Palmer, Vicepresidente del Marketing presso The Pokémon Company International. – “Siamo lieti di questa collaborazione con Fathom Events, la cui esperienza nel campo delle distribuzioni cinematografiche esclusive donerà ai fan e ai loro familiari l’opportunità di incontrarsi e di condividere l’esperienza entusiasmante della visione sul grande schermo di un film di animazione Pokémon.”

Il film Pokémon Scelgo te! sarà in programma presso le sale di paesi selezionati solo per due giorni: domenica 5 novembre e lunedì 6 novembre 2017. Ulteriori dettagli relativi a orari di programmazione e offerte speciali saranno presto disponibili. Il film ha già conquistato intere schiere di spettatori nella patria del marchio Pokémon, il Giappone, dove il primo weekend ai botteghini è stato un successo.

“Fathom Events è entusiasta di collaborare con The Pokémon Company International alla distribuzione del film Pokémon Scelgo te! negli Stati Uniti e negli altri paesi.” – ha dichiarato Ray Nutt, Amministratore Delegato di Fathom Events. – “Non vediamo l’ora di dar vita a un evento cinematografico Pokémon di alto profilo che i fan di tutto il mondo non vorranno perdersi.”

Ulteriori informazioni relative a sale che partecipano all’iniziativa, date, biglietti e altri dettagli sull’evento saranno presto disponibili su www.FathomEvents.com. I fan e i loro genitori sono invitati a iscriversi al sito per ricevere aggiornamenti e informazioni sulla limitata distribuzione cinematografica di questo film.

Per saperne di più sui cartoni Pokémon, visita www.pokemon.it e partecipa anche tu alla conversazione sui social media con #PokemonScelgoTe.

 

Pokémon Go: rimandati gli eventi europei

updated at 31-07-2017 15:07Redazione Player.it

I cacciatori europei dovranno pazientare ancora un altro po’. Gli eventi europei a tema Pokémon Go sono stati rinviati. Lo ha annunciato ufficialmente Niantic.

pokemon-go-rimandati-gli-eventi-europei

Dopo la figuraccia della scorsa settimana, quando durante un evento di Chicago un malfunzionamento non ha permesso agli utenti di giocare, scatenandone l’ira, adesso gli sviluppatori non vogliono rischiare più. Gli appuntamenti previsti erano per il 5 agosto a Copenhagen e Praga, il 12 agosto a Stoccolma e Amsterdam. Entrambe le date saranno recuperate in autunno, ma non è stato specificato il giorno. Sono previsti anche a settembre appuntamenti a Parigi, Barcellona e Oberhausen che per adesso non sono ancora variati, ma non è escluso che seguano il destino di quelli enunciati prima.

 

Tantissimi nuovi Pokémon su Camping Pokémon Mobile

updated at 27-07-2017 18:10Sebastiano Pezzile

Londra, giovedì 27 luglio 2017. La app Camping Pokémon di The Pokémon Company International ha subito un nuovo aggiornamento. In Camping Pokémon, i giocatori possono esplorare un’isola piena zeppa di divertentissime attività Pokémon che permetteranno loro di imparare tutto quello che c’è da sapere per diventare un Allenatore di Pokémon. L’aggiornamento include oltre 60 altri Pokémon tutti da collezionare, inclusi alcuni originari della regione di Alola, una nuova attività, Rotola la Poké Ball, e introduce una modalità giorno e una modalità notte durante le quali appaiono diverse specie di Pokémon. È possibile scaricare gratuitamente Camping Pokémon per iPhone, iPad e Android dai relativi app store.

All’interno del video è possibile modificare la prospettiva per una visione a 360 gradi dell’isola che ospita il Camping Pokémon.

Pokémon Shuffle Mobile compie due anni e per l’occasione stanno per arrivare un gran numero di bonus all’interno del gioco! Per dare il via ai festeggiamenti, i giocatori potranno ricevere Tyranitar cromatico come bonus di accesso e potranno usare questo Pokémon immediatamente in un nuovo evento competitivo. Inoltre, altri Pokémon di Alola stanno per approdare in Pokémon Shuffle Mobile: Tapu Koko (dal 1° agosto) e Tapu Lele (dal 15 agosto) appariranno per la prima volta e potrai sfidarli nelle relative supersfide. E come se non bastasse, saranno resi disponibili dei livelli speciali con Pokémon che in passato apparivano solo nei livelli mega o in altri livelli. A partire dal 1° agosto, nel corso dei livelli i giocatori avranno maggiori possibilità di ricevere premi generosi come 3 Megacariche. Tutti questi bonus saranno disponibili sia per le versioni per iPhone, iPad e Android di Pokémon Shuffle Mobile sia per la versione per Nintendo 3DS, Pokémon Shuffle.

Pokémon: il titolo RPG per Switch potrebbe uscire dopo il 2018

updated at 26-07-2017 15:14Simone Ranieri

Tra le varie bombe sganciate da Nintendo in occasione di questo E3 2017, oltre all’esistenza di Metroid Prime 4, c’è stata quella dello sviluppo di un nuovo Pokémon della serie principale per Nintendo Switch.

Di certo una notizia entusiasmante, ma è bene mettere un po’ freno all’hype perché, come già rivelato precedentemente da Tsunekazu Ishihara e ora confermato dalla relazione finanziaria di Nintendo, non vedremo il titolo prima del “2018 o più tardi“. Tra l’altro nella relazione è presente anche la voce di Metroid Prime 4, che però è ancora segnata come “TBA”.

Nell’attesa, vi ricordiamo che comunque i Pokémon faranno il loro debutto su Switch il 22 settembre col picchiaduro Pokkén Tournament Deluxe, porting del titolo per Wii U uscito nel 2015.

 

Pokémon Stars: Amazon UK ha aperto i pre-ordini del gioco

updated at 16-06-2017 08:53Redazione Player.it

Quando su Amazon appare il pre-order di un titolo non ancora annunciato, satte pur certi che tale gioco verrà confermato quanto prima.

pokemon-stars-amazon

È ciò che è accaduto su Amazon UK, che ha aperto i pre-ordini di Pokémon Stars, titolo per Switch non ancora annunciato da Nintendo. Oltre al prezzo però (69.99 sterline) non sono disponibili ulteriori dettagli. Ciò che possiamo aggiungere noi alla notizia è questa ipotesi: e se il nuovo titolo RPG appartenente al franchise di Pokémon pre-annunciato durante il Direct E3 2017 di Nintendo fosse proprio Pokémon Stars? Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

 

Pokémon, a sorpresa domani si terrà un Direct

updated at 05-06-2017 14:15Simone Pettine

Squillino le trombe, rullino i tamburi: a sorpresa Nintendo ha appena annunciato l’imminente arrivo di un Pokémon Direct, dedicato esclusivamente al mondo delle creature tascabili di Game Freak.

E quando diciamo “imminente”, intendiamo proprio questo: il Pokémon Direct avverrà nella giornata di domani, alle 6 AT (orario del Pacifico), ovvero le 10 AM in Europa. Sarà un evento dalla durata di 8 minuti circa, potrete assistere alla presentazione visitanto il sito ufficiale Nintendo a questo indirizzo.

E adesso viene il bello: cosa dobbiamo aspettarci da questo evento di presentazione poco prima dell’E3 2017, ormai alle porte? Nintendo ha qualche corposo annuncio da dare, e vuole magari che esso abbia il suo giusto spazio invece di rischiare che finisca subissato dai molti altri annunci probabilmente presenti nel corso della fiera di Los Angeles?

Ci sono varie ipotesi che ci sentiremmo di azzardare. Tanto per cominciare è sempre in ballo il tanto vociferato Pokémon Stars, che sarebbe in sviluppo da tempo in esclusiva su Nintendo Switch. In sostanza si tratterebbe di un porting (o sequel) di Sole e Luna, pubblicati lo scorso Novembre in esclusiva su Nintendo 3DS. Ma potrebbe anche trattarsi di un sequel degli stessi capitoli, in arrivo però non su Nintendo Switch ma sempre sulla portatile (ormai in verità datata) della casa di Kyoto.

Da ultimo, come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa, sembra che anche Pokkén stia per tornare su Nintendo Switch, prima titolo esclusivo di Nintendo Wii U. Cosa bolle in pentola? Dovremo aspettare solo fino a domani, vi faremo sapere non appena saremo in possesso di ulteriori dettagli più precisi.

The Pokémon Company, guadagni da 143 milioni in un anno

updated at 01-06-2017 09:30Simone Pettine

Nel corso dell’ultimo anno fiscale The Pokémon Company ha raggiunto la cifra ragguardevole di ben 143 milioni di dollari, stando a quanto riportato nella giornata di oggi dall’analista Serkan Toto sul suo blog ufficiale.

La crescita è dovuta senza ombra di dubbio all’enorme successo, non solo economico ma anche mediatico, di Pokémon GO, che ancora oggi continua a far parlare di sè e per il quale sono in arrivo interessanti aggiornamenti nel corso di questa estate, come vi abbiamo già riportato. Ma anche i recenti Pokémon Sole e Luna hanno contribuito agli enormi guadagni, cresciuti esponenzialmente negli ultimi anni.

Di seguito vi riportiamo, tradotto, l’elenco dei profitti registrati dalla compagnia negli ultimi cinque anni:

• 15° anno fiscale – 16.6 milioni di dollari
• 16° anno fiscale: 10.6 milioni di dollari
• 17° anno fiscale: 18.4 milioni di dollari
• 18° anno fiscale: 5.6 milioni di dollari
• 19° anno fiscale: 143.3 milioni di dollari

L’anno in corso si preannuncia a sua volta molto positivo sull’onda lunga dei risultati ottenuti sul mercato mobile e in attesa di conoscere i primi dettagli del tanto atteso Pokémon Stars, di cui si vocifera già da alcuni mesi ma che non è stato mai annunciato ufficialmente dalla casa di Kyoto. Vi terremo aggiornati su tutti i futuri dettagli che dovessero trapelare, anche in merito ai guadagni di The Pokémon Company.

 

Pokémon: Magikarp Jump | Guida e trucchi per salire velocemente di livello

updated at 25-05-2017 13:00Redazione Player.it

Pokémon: Magikarp Jump | Guida e trucchi per salire velocemente di livello – Magikarp…inaffidabile, patetico….famoso per i salti che fa! Questo è Magikarp protagonista del nuovo gioco mobile targato POkemon: anfoafa. Impersoneremo un allenatore Pokemon chiamato ad allenare i magikarp per riuscire a scalare le otto leghe e vincere finalmente dei titoli. Il sindaco Karp della città di Saltellopoli anela la vittoria e quindi ha deciso di affidarsi a noi, i migliori allenatori sulla piazza!

pokemon-magikarp-jump

La prima cosa da fare è pescare un Magikarp. Qui inizia la prima fase di gameplay, che con l’ausilio di ami vecchi ci permetterà di pescare un magikarp. Il primo che pescheremo è ovviamente un livello 1, potenziabile fino a 11 con un bonus di allenamento del 100%. Inizia quindi l’allenamento vero e proprio. Il nostro scopo è quello di aumentare i PM del magikarp, ovvero quindi la sua potenza di salto. La potenza di salto del Magikarp è l’elemento fondamentale per vincere le leghe! Prima di tutto bisogna nutrirlo, e mano amano che il magikarp mangia salgono i PM. La fase successiva è quello dell’allenamento. con i contasalti ci sarà la possibilità di allenare il magikarp e aumentare i PM.  Sarà già possibile cominciare a gareggiare nella lega Friend, la più semplice e vincere degli scontri.
Chiaramente vincere aumenterà anche il nostro livello allenatore e recupereremo punti allenameto, necessari per giocare. Infine, otterremo anche dei diamanti e delle monete noncheè della bibita allenamento e dello spray lega.
Le monete che si guadagnano è possibile acquistare strumenti utili per allenare i Magikarp: sacco di sabbia e contasalti sono già nel nostro inventario, al quale è possibile aggiungere altri strumenti spingi Dwebbe, taglialegna, gonfiapalloni ecc. Molti di loro necessitano anche di un livello allenatore elevato per poter essere acquistati e non basta possedere monete.

Il gioco quindi si basa su tre fasi: cibo, allenamento, e sfida nelle leghe. Il magikarp tende a diventare anche più grande mano a mano che si allena. Nel gioco sono presenti anche degli eventi casuali che di solito sono degli incontri con delle persone che ci regalano bonus come delle monete gratis.

Per giocare al megli odovete tenere presente che non potete potenziare il vostro makigark oltre un certo livello: ad esempio il primo magikarp che pescate sarà potenziabile solo al livello 10. Ma quando otterrete il secondo grado del livello allenatore vi verrà comunicato che il prossimo magikarp che pescherete sarà potenziabile fino al livello 12! E’ molto importante quindi sapere quando cambiare magikarp per non perdere tempo, energie e allenamenti preziosi.

CONSIGLIO:

Come iniziate il gioco Pokémon: Magikarp Jump potenziate magikarp per 2 volte con cibo e allenamenti. Da quel momento andate in lega Driend e combattete consecutive i match fino alla gara 4 compresa: aumenterete così il vostro livello allenatore senza perdere tempo ad allenare il primo magikarp che cmq è sufficentemente potente già così per vincere fino al 4 round della lega friend. Per vincere l’asso della lega, basterà invece un terzo allenamento / cibo.

Una volta superate i livelli spunteranno dei pokemon di supporto come Picachu, ma non parteciperanno attivamente alle gare ma saranno fonte di bonus continui!

Nintendo con questo gioco dona senso e dignità a Magikarp, uno dei pokemon più amati ma oggettivamente meno utili di tutto l’universo Pokemon!

 

Pokémon: Magikarp Jump annunciato sui dispositivi mobili

updated at 25-05-2017 10:13Redazione Player.it

Se non ne avete mai abbastanza dei Pokemon, ecco uno spin-off che fa per voi. È stato annunciato oggi Pokémon: Magikarp Jump, un’app per dispositivi iOS e Android. I dettagli nel comunicato che segue.

pokemon-magikarp-jump-annunciato-sui-dispositivi-mobili

Londra, 25 maggio 2017 – The Pokémon Company International ha annunciato oggi che Pokémon: Magikarp Jump è ora disponibile per essere scaricato senza alcun costo dall’App Store e da Google Play.

Allena il tuo Magikarp a saltare sempre più in alto in Pokémon: Magikarp Jump! È il momento di gloria del debole Magikarp grazie a questa fantastica app per iPhone, iPad e dispositivi Android! Allena il tuo futuro campione dandogli da mangiare e facendo aumentare la sua potenza di salto per farlo volare sempre più in alto e fallo gareggiare con altri Magikarp in tornei mozzafiato. Riuscirà a diventare il campione della lega?

Mentre alleni il tuo Magikarp, può succedere che debba ritirarsi in seguito a un evento sfavorevole, oppure una volta raggiunto un certo livello. Se questo accade, dovrai proseguire nel gioco con una nuova generazione di Magikarp, ma i frutti del tuo allenamento non andranno perduti: infatti, il tuo nuovo Pokémon sarà un po’ più forte del suo predecessore. Allena un Magikarp dopo l’altro e punta alla vetta della lega! Alcuni Pokémon verranno ad aiutarti ad allenare il tuo Magikarp, ad esempio portandogli del cibo. Potrai immortalare le vittorie del tuo Magikarp nelle gare di salti con fantastiche foto da condividere con i tuoi amici e online, per mostrare a tutti i risultati dei tuoi allenamenti!

Pokémon: Magikarp Jump prevede anche acquisti in-app: se lo desideri, potrai spendere soldi reali per comprare strumenti che ti aiuteranno a far crescere il tuo Magikarp. Inoltre, potrai anche comprare delle decorazioni per personalizzare l’acquario di Magikarp.


 

Magikarp protagonista del nuovo gioco Pokémon per Mobile

updated at 23-05-2017 21:47Dariush Farrokhi

Da quando esistono i Pokémon, Magikarp è sempre stato considerato il mostro tascabile più inutile di sempre, finalmente la Nintendo dopo anni ha deciso di sfruttare il povero Pokémon a forma di pesce per il suo nuovo gioco mobile.

“Ci saranno diverse modalità per allenare il proprio Magikarp”

Questo nuovo gioco ci metterà nei panni di un allenatore e il nostro obiettivo sarà quello di catturare diversi Magikarp (Che sarà l’unico tipo di Pokémon utilizzabile nel gioco), allenarli e conquistare le otto leghe, una sorta di controparte delle medaglie dei giochi ufficiali.

Fin qui pare tutto normale, la differenza è che ciò che dovremmo allenare del nostro Magikarp sarà la capacità di saltare, le sfide infatti saranno tra allenatori che proveranno a far arrivare più in alto il proprio Pokémon.

“Screenshot del gioco”

Le modalità di allenamento prevedono sfide inusuali che spaziano dal nutrire il proprio Magikarp, al fargli picchiare il sacco da boxe oppure usare un contasalti per calcolare quanti salti riesce a fare il nostro Pokémon in un determinato lasso di tempo, tutto questo per aumentare la sua potenza di salto.

Magikarp Jump è attualmente disponibile per iOS e Android

 

 

 

Pokémon: I vincitori dei campionati europei

updated at 16-12-2016 11:44Redazione Player.it

Giocatori provenienti da tutto il mondo si sono riuniti presso l’ExCel Centre di Londra per i primi Campionati Internazionali della stagione Play! Pokémon 2017. I giocatori si sono sfidati sia al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, sia ai videogiochi Pokémon Sole e Luna, combattendo valorosamente per tre giorni per scoprire chi si sarebbe aggiudicato il torneo.

L’evento è il primo del suo genere, oltre a tre eventi del Campionato Internazionale in programma nelle Rating Zone dell’Oceania, in Nord America, Sud America e altri importanti tornei in  arrivo in tutta Europa. I campioni d’Europa, insieme ad altri partecipanti di successo provenienti da tutto il mondo, hanno incrementanto i loro Punti Campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto ai Campionati del Mondo 2017.

Ecco l’elenco definitivo dei vincitori dello scorso fine settimana:

Primi 4 classificati categoria Junior videogiochi:

Campione: Matilda Petrasic (CL)

Finalista: Corey Yuen (SG)

Semi-Finalista: Nicholas Kan (AU)

Semi-Finalista: Kendahl Burk (US)

Primi 4 classificati categoria Senior videogiochi:

Campione: Jan Tillmann (DE)

Finalista: Murray McKenzie (UK)

Semi-Finalista: Thomas Gianola (IT)

Semi-Finalista: Jana Brahimi (UK)

Primi 4 classificati categoria Master videogiochi:

Campione: Miguel Marti de la Torre (ES)

Finalista: Nico Davide Cognetta (IT)

Semi-Finalista: Michele Gavelli (IT)

Semi-Finalista: Ben Kyriakou (UK)

Primi 4 classificati categoria Junior Gioco di Carte Collezionabili: 

Campione: Kaya Lichtleitner (DE)

Finalista: Regan Retzloff (US)

Semi-Finalista: Maxence Feuillard (FR)

Semi-Finalista: Sönke Ringel (DE)

Primi 4 classificati categoria Senior Gioco di Carte Collezionabili: 

Campione: Tanner Hurley (US)

Finalista: Jason Lai (CA)

Semi-Finalista: Michael Long (CA)

Semi-Finalista: Kyle Guest (UK)

Primi 4 classificati categoria Mater Gioco di Carte Collezionabili:

Campione: Michael Pramawat (US)

Finalista: Jacob Lesage (CA)

Semi-Finalista: Philip Shulz (DE)

Semi-Finalista: Tord Reklev (NO)

Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione.

 

Pokémon è la parola più cercata su Google nel 2016!

updated at 14-12-2016 16:42Redazione Player.it

Il 2016 è stato un anno molto ricco di avvenimenti. Ci sono state le elezioni americane, le Olimpiadi, gli Europei di calcio, il referendum con conseguente cambio di governo in Italia. Quale sarà stata la parola più cercata dagli italiani nelle ricerche su Google? A quanto pare è stata…Pokémon.

pokemon-e-la-parola-piu-cercata-su-google-nel-2016

Il 2016 è stato senza dubbio l’anno dei Pokémon, prima con Pokémon GO che è stato il fenomeno dell’estate e poi con Pokémon Sole e Luna di questo autunno. Però trovarlo al primo posto tra le ricerche, ancor prima dei grandi temi sopra esposti, è davvero una sorpresa. Eppure i dati sono ufficiali, rilasciati da Google. Il colosso delle ricerche online ha svelato quali sono state le parole più cercate del 2016. Dopo i pupazzetti di Nintendo si piazzano rispettivamente Olimpiadi di Rio e Europei di calcio. Soltanto fuori dal podio si posizionano le “Elezioni Usa”, seguite da terremoto, Sanremo, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer e la Brexit. Insomma, si può dire che i Pokémon battono Donald Trump, chissà se si fosse candidato Pikachu alla Casa Bianca come sarebbe andata a finire…

 

Pokémon: Ecco i più amati dai giapponesi

updated at 10-10-2016 09:53Redazione Player.it

Recentemente oltre 500,000 giocatori giapponesi hanno avuto la possibilità di indicare i propri Pokémon preferiti e i risultati sono piuttosto sorprendenti. L’icona del franchise, Pikachu, è solo quarto mentre al primo posto troviamo un Pokémon relativamente recente. Ecco la graduatoria completa dalla posizione 1 alla 100:

  1. Greninja
  2. Arceus
  3. Mew
  4. Pikachu
  5. Sylveon
  6. Charizard
  7. Genesect
  8. Rayquaza
  9. Meloetta
  10. Zygarde
  11. Mewtwo
  12. Eevee
  13. Jirachi
  14. Darkrai

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sui nuovi Pokémon Sole e Luna.

i-100-pokemon-piu-amati

 

Annunciato Play! Pokémon 2017

updated at 21-09-2016 09:56Redazione Player.it

I giocatori del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) e di videogiochi Pokémon hanno già cominciato a prepararsi per la stagione Play! Pokémon 2017 e oggi The Pokémon Company International ha annunciato un fitto programma di inedite competizioni.
L’introduzione di due Campionati Internazionali aperti ai giocatori di tutto il mondo al fianco di ulteriori eventi locali renderà ancora più facile lanciarsi nel vivo dell’azione del programma Play! Pokémon e farà del 2017 una delle stagioni Pokémon più competitive mai conosciute.
Fulcro della stagione Play! Pokémon sono gli eventi di campionato: competizioni di videogiochi e del GCC Pokémon che hanno luogo nell’arco della stagione in cui i giocatori hanno la possibilità di guadagnare Championship Point il cui conteggio finale determina la possibilità di aggiudicarsi un invito o un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon che si terranno ad Anaheim in California nell’agosto del 2017. I giocatori si contenderanno inoltre una fetta del monte premi, pari a più di 5 milioni di dollari, ripartito lungo l’intero arco degli eventi di campionato.

Novità della stagione 2017 sarà l’introduzione di due Campionati Internazionali aperti ai giocatori di tutto il mondo che daranno la possibilità ai concorrenti del GCC e dei videogiochi di vincere premi e guadagnare Championship Point. Il primo evento, i Campionati Internazionali Europei Pokémon, avrà luogo dal 9 all’11 dicembre 2016 all’ExCeL Exhibition Center di Londra, Regno Unito. Questo evento lungo tre giorni sarà la prima occasione per i giocatori di videogiochi Pokémon di affrontarsi con Pokémon Sole e Pokémon Luna in uscita il 23 novembre. E anche i giocatori del GCC Pokémon potranno affrontarsi per la prima volta con l’espansione XY – Evoluzioni in uscita verso fine anno.

A partire da questo ottobre i Campionati Regionali Pokémon daranno il via a una tabella di marcia serrata di eventi in Nord America e in Europa. Come i Campionati Internazionali, anche i Campionati Regionali sono aperti a tutti i giocatori di videogiochi e del GCC Pokémon indipendentemente dal paese di origine e rispetto al passato ogni torneo metterà in palio maggiori premi e Championship Point.
I giocatori del GCC Pokémon avranno a portata di mano un folto programma di eventi locali presso negozi partecipanti in tutto il mondo. Prendere parte alle Coppe di lega è un modo fantastico per i giocatori del GCC Pokémon in erba di farsi le ossa e perfezionarsi per gli eventi di scala maggiore nel corso dell’anno.

 

Prominence Poker disponibile da oggi su PS4 e Xbox One

updated at 24-08-2016 15:04Redazione Player.it

Se siete appassionati di poker e di videogiochi questo è sicuramente il titolo che fa per voi: Prominence Poker è appena uscito su PlayStation 4 e Xbox One. Le ultime novità sul gioco e il trailer di lancio nel comunicato che segue.

CALABASAS, Calif. — 24 agosto 2016 – 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – e Pipeworks, hanno appena annunciato che Prominence Poker, GdR multigiocatore e free to play, è da oggi disponibile in download per PlayStation 4! Anche i giocatori di questa console potranno da oggi vivere l’esperienza elettrizzante di tentare la fortuna ai tavoli di Texas Hold’em sognando di diventare il migliore giocatore di poker della città virtuale di Prominence.

I videogiocatori che si avventureranno a Prominence, vera e propria oasi per tutti gli appassionati del gioco d’azzardo, costruiranno la loro reputazione potendo contare solo sulla propria intelligenza e sulla loro faccia
imperscrutabile, esplorando improbabili sale da gioco in ambienti logori e insospettabili, inclusi un casino locale, un bar per bikers e il retro di una lavanderia. Incontreranno personaggi senza scrupoli appartenenti a quattro forti fazioni cercando di progredire per affrontare la sfida finale con “Il Sindaco” – il misterioso fondatore della città.

Principali caratteristiche:

– Avanzato sistema Bluff & Tell: i giocatori potranno leggere le carte dei propri avversari basandosi sul loro linguaggio del corpo e indurre gli stessi a fare una mossa sbagliata dando falsi indizi sull’andamento della mano.

– Crea il tuo avatar: grazie ad un potente e versatile editor potrai creare il tuo alter-ego pokeristico dalla testa ai piedi

– Massiccia modalità multi-giocatore: con la presenza di numerosi tornei ed eventi live

– Gameplay allo stato dell’arte grazie alla collaborazione con Max Pescatori, vincitore per quattro volte del Braccialetto del World Series of Poker (WSOP)

I giocatori di Prominence Poker potranno, al lancio, sfidare Max Pescatori, per maggiori informazioni visitate www.facebook.com/prominencepoker

Prominence Poker è disponibile ora per il download gratuito (con micro-transazioni) per PlayStation 4 e Xbox One.


 

Detective Pikachu sarà il primo film live-action sui Pokémon

updated at 21-07-2016 10:07Redazione Player.it

Legendary Entertainment si è aggiudicata i diritti per la realizzazione di un film Pokémon. La società è al lavoro con The Pokémon Company per lanciare il primo film live-action dei Pokémon basato su Detective Pikachu.

detective-pikachu-film-live-action

La produzione della pellicola dovrebbe iniziare nel prossimo anno mentre l’accordo nasce dopo il lancio, e il grande successo in tutto il mondo, di Pokémon Go.
Pokémon è stato introdotto in Giappone nel 1996 collezionando 279 milioni di videogiochi venduti, 21,5 miliardi di carte e con una serie televisiva che registra all’attivo 19 stagioni.
Universal Pictures si occuperà della distribuzione del film live-action sui Pokémon al di fuori del Giappone.

 

Eletto il Pokémon più popolare

updated at 08-06-2016 10:19Redazione Player.it

Il popolo ha parlato. Per lo meno quello giapponese. I giocatori del paese del Sol Levante hanno infatti eletto il Pokémon più popolare di sempre.

Per stilare questa classifica sono stati necessari più di mezzo milione di voti e il vincitore, forse un po’ a sorpresa, è Greninja. Il Pokémon è stato eletto il più popolare tra tutti i 720 Pokémon noti fino a ora battendo Arceus e Mew, giunti rispettivamente secondo e terzo.

Qui di seguito potete trovare la top 12 di questa particolare graduatoria.

 

Prominence Poker: un campione italiano ha aiutato gli sviluppatori

updated at 07-06-2016 17:01Redazione Player.it

Prominence Poker è attualmente disponibile in accesso anticipato. Non c’è nulla di meglio, quando si sviluppa un videogioco, di avere uno sguardo esterno da parte di un esperto, e così il campione italiano Max Pescatori è stato incluso nello staff per la realizzazione del gioco. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

CALABASAS, Calif. — 7 Giugno 2016 — Considerato che non vi è modo migliore per catturare e trasmettere il realismo del poker se non attraverso la stretta collaborazione con uno dei campioni del poker professionistico, 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – e Pipeworks rivelano oggi il coinvolgimento di Max Pescatori – detentore per quattro volte del braccialetto World Series of Poker (WSOP) – nella realizzazione – sin dalle prime fasi – del titolo pokeristico mutiplayer con elementi GDR Prominence Poker, previsto in uscita entro l’anno per Xbox One, PlayStation 4 e PC Steam.

Pescatori ha avuto un ruolo fondamentale nella rifinitura e bilanciamento delle caratteristiche di Prominence Poker, che è al momento disponibile in una versione preliminare in via di sviluppo su Steam nel programma di Accesso Anticipato (Early Access Program) e che ha raggiunto nel primo weekend di lancio la vetta nella classifica delle Nuove Uscite in Accesso Anticipato.

In questo titolo, il fulcro delle meccaniche di gameplay, è ovviamente il poker ma i giocatori avranno la possibilità di progredire partita dopo partita esplorando varie ambientazioni ispirate al mondo del poker clandestino, creando il proprio personaggio e aiutandolo ad aumentare la propria reputazione. “Prominence Poker è un titolo davvero completo dotato di un comparto narrativo coinvolgente, è stato un onore contribuire attivamente alla realizzazione di un gioco che valorizza la strategia, la profondità e la complessità del Texas Hold’em” ha affermato Max Pescatori. “Data la comprovata esperienza di Pipeworks nel realizzare titoli di poker credibili come World Series of Poker: Full House Pro è stato un immenso piacere offrire la mia esperienza per aiutare il team di sviluppo a portare a nuova vita digitale il mondo del poker professionistico con Prominence Poker.”

Gli utenti possono attualmente giocare il titolo in modalità Accesso Anticipato e dovranno incrementare il loro conto di gioco per ottenere un invito al tavolo privato di Max e avere quindi la possibilità di sfidare la leggenda del poker.

A breve saranno rilasciate nuove informazioni sui prossimi eventi in programma e per annunciare quando l’avatar di Pescatori farà una speciale apparizione in-game. Il coinvolgimento di Max Pescatori nel progetto ci ha permesso di limare e perfezionare tutti gli elementi specifici del poker aiutandoci a ricreare l’intensità dell’esperienza del poker avvertibile sui veri tavoli da gioco” ha detto Lindsay Gupton, presidente Pipeworks. “Con la sua esperienza, abbiamo migliorato il ritmo di gioco in multiplayer per mantenere la partita sempre emozionante e concentrandoci sulla rifinitura dei minimi dettagli – ad esempio come bluffare e come ‘leggere’ gli altri giocatori.”

I giocatori che si avventureranno in Prominence Poker, vera e propria oasi per tutti gli appassionati del gioco d’azzardo, costruiranno la loro reputazione potendo contare solo sulla propria intelligenza e sulla loro faccia imperscrutabile, esplorando improbabili sale da gioco in ambienti logori e insospettabili, inclusi un casino locale, un bar per bikers e il retro di una lavanderia. Incontreranno personaggi senza scrupoli appartenenti a quattro forti fazioni cercando di progredire per affrontare la sfida finale con “Il Sindaco” – il misterioso fondatore della città.

Prominence Poker è attualmente disponibile su Steam in modalità Accesso Anticipato per PC Windows, Il gioco completo uscirà nel corso dell’anno per Windows PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One.

 

Campionati Nazionali Pokémon: appuntamento a Milano

updated at 06-06-2016 11:45Redazione Player.it

Sabato 11 e Domenica 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI) ci saranno i Campionati Nazionali di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, oltre all’evento di campionato di Pokkén Tournament.

Ti ricordiamo che la competizione fornisce ai vincitori l’accesso diretto ai Campionati Mondiali, che quest’anno avranno luogo dal 19 al 21 agosto nella città americana di San Francisco.

pokemon-campionati-nazionali-2016
I fan che assisteranno ai Campionati Nazionali potranno accaparrarsi un Machamp cromatico per i loro giochi. Questo speciale Machamp è simile a quello usato dal campione del mondo di videogiochi della categoria Senior dell’anno scorso ed è un’aggiunta perfetta per il Pokédex di qualsiasi Allenatore.

Quest’anno, per tutta la durata dell’evento, tre canali Pokémon inediti trasmetteranno in streaming dal vivo, con telecronaca in inglese, tutta l’azione dal parterre del torneo.

 

Prominence Poker disposinibile su Steam

updated at 19-05-2016 20:40Redazione Player.it

505 Games e Pipeworks, lo sviluppatore di Prominence Poker, gioco di ruolo multiplayer sul poker di prossima uscita, hanno appena annunciato che il titolo è da oggi disponibile in modalità Accesso Anticipato di Steam.
Gli utenti possono iniziare la propria avventura nella città di Prominence su Windows PC gratuitamente.

I giocatori che si avventureranno in Prominence Poker, vera e propria oasi per tutti gli appassionati del gioco d’azzardo, costruiranno la loro reputazione potendo contare solo sulla propria intelligenza e sulla loro faccia imperscrutabile, esplorando improbabili sale da gioco in ambienti logori e insospettabili, inclusi un casino locale, un bar per bikers e il retro di una lavanderia. Incontreranno personaggi senza scrupoli appartenenti a quattro forti fazioni cercando di progredire per affrontare la sfida finale con “Il Sindaco” – il misterioso fondatore della città.

Lungo la loro strada verso il successo, i giocatori potranno creare dalla testa ai piedi il loro alter-ego pokeristico e guadagnare punti esperienza, sbloccare bonus, oggetti unici e prestigio. Un complesso sistema bluff-and-tell permetterà ai giocatori di interpretare il comportamento dei propri avversari per avere indizi sul possibile andamento della mano, velocità di gioco, frequenza del controllo carte e altro. Prominence Poker include anche una massiccia modalità multigiocatore con eventi a cadenza regolare, sfide giornaliere, tornei, modalità con classifica, nuovi tavoli sbloccabili e altri contenuti previsti in futuro.

Dopo i preziosi feedback ottenuti durante la precedente fase di Closed Beta, vogliamo far crescere ulteriormente la community rilasciando Prominence Poker in modalità Accesso Anticipato su Steam, permettendo ai giocatori di avventurarsi per Prominence e fornire ulteriori riscontri durante il processo di sviluppo del gioco”, ha dichiarato Lindsay Gupton, Presidente di Pipeworks. “Come un titolo AAA di poker basato su Texas Hold Em, Prominence Poker permette ai giocatori di entrare subito nel vivo del gioco grazie alla combinazione di elementi single-player come la personalizzazione del personaggio con quelli tipici dei giochi di ruolo con opzioni multiplayer come per esempio eventi e tornei per il gioco competitivo.”

Principali caratteristiche:
– Avanzato sistema Bluff & Tell: i giocatori potranno leggere le carte dei propri avversari basandosi sul loro linguaggio del corpo e indurre gli stessi a fare una mossa sbagliata dando falsi indizi sull’andamento della mano.
– Crea il tuo avatar: grazie ad un potente e versatile editor potrai creare il tuo alter-ego pokeristico dalla testa ai piedi
– Massiccia modalità multi-giocatore: con la presenza di numerosi eventi e tornei e molto altro al lancio.

Prominence Poker è ora disponibile per Windows PC su Steam in modalità Accesso Anticipato. Il lancio del gioco completo su Windows PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One è previsto nel corso del 2016.

 

GCC Pokémon Online sbarca sui tablet

updated at 11-05-2016 15:05Redazione Player.it

I Pokemon sbarcano sui tablet con un nuovo titolo: GCC Pokémon Online. È un gioco di strategia, meglio spiegato nel comunicato che segue.

gcc-pokemon-online-sbarca-tablet

Londra, 11 maggio 2016. Anche i possessori di tablet Android ora possono divertirsi a giocare con il GCC Pokémon Online. I giocatori potranno affrontare amici e rivali provenienti da tutto il mondo, imparare dalle lezioni online, realizzare mazzi a partire dalla loro collezione digitale di carte, partecipare a tornei online e molto molto altro!

L’esperienza digitale comincia scaricando l’app gratuita dalla pagina Pokémon di Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pokemon.pokemontcg I giocatori potranno procedere da un tipo di gioco più informale, che li vedrà sfidare dodici avversari controllati dal computer, alle lotte della sfida giocatore che sono la versione digitale delle sfide uno contro uno del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. E non solo: infatti, potranno anche gareggiare con le carte di tutte le espansioni più recenti del GCC Pokémon: da HeartGold & SoulSilver fino a XY – Destini Incrociati.

Tutti i nuovi giocatori del GCC Pokémon Online riceveranno quattro mazzi digitali gratuiti per iniziare subito a giocare. E potranno quindi guadagnare altre carte sfidando il computer oppure altri giocatori online. Inoltre, i giocatori che acquisteranno le versioni non virtuali di mazzi tematici, buste di espansione e altri prodotti del GCC Pokémon troveranno nelle relative confezioni delle carte codice per sbloccare carte virtuali nel GCC Pokémon Online. Queste carte virtuali potranno quindi essere usate nei loro mazzi, per arricchire le loro collezioni o essere scambiate online con altri giocatori.

Il GCC Pokémon Online, disponibile anche in versione scaricabile per PC e Mac, oltre che sotto forma di app per dispositivi iPad e iPad mini, consente a tutti i fan dotati di una connessione Internet di giocare in ogni momento e in qualsiasi luogo, a patto di disporre di un accesso Wi-Fi o di un servizio dati sul proprio dispositivo. La app Android richiede il sistema operativo Android 4.0 o successivi. Il gioco è disponibile in 12 lingue differenti e facilmente accessibile ed ora i giocatori che usano la versione Android potranno sfidare chiunque vorranno a prescindere dalla piattaforma scelta dagli avversari.

Google Play, il logo di Google Play e Android sono marchi registrati di Google Inc.

Per saperne di più sul GCC Pokémon Online e su The Pokémon Company International, visita http://www.pokemon.it.

 

Pokémon misterioso Darkrai: scopri come ottenerlo

updated at 26-04-2016 16:15Redazione Player.it

Siete dei fans dei Pokemon e volete ricevere il Pokémon misterioso Darkrai? Avete acquistato Pokemon Rubino Omega o Zaffiro Alpha, oppure Pokemon X o Y? Allora seguite le istruzioni di seguito.

pokemon-misterioso-darkrai-come-ottenerlo

Londra, 26 aprile 2016 – I festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon continuano e tutti i fan sono invitati a recarsi a maggio presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa per aggiudicarsi il Pokémon misterioso Darkrai.

I giocatori che posseggono una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y per console della famiglia Nintendo 3DS possono visitare un negozio GameStop per ricevere Darkrai, uno dei Pokémon misteriosi della regione di Sinnoh!

Darkrai è il celeberrimo Pokémon Neropesto apparso sulla scena per la prima volta in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla nel 2007. Si dice che Darkrai respinga umani e Pokémon dal suo territorio inducendoli a un sonno profondo e provocando incubi. Ecco le caratteristiche del Darkrai di questa distribuzione:

·       Livello: 100

·       Tipo: Buio

·       Abilità: Sogniamari

·       Mosse: Vuototetro, Funestovento, Incubo, Finta.

Darkrai apparirà presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa dal 1° al 24 maggio; più avanti nell’anno, anche i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno festeggiare il Pokémon Neropesto con la pubblicazione della Collezione Pokémon misteriosi – Darkrai prevista per il 1° luglio. Conterrà una speciale carta promozionale inedita raffigurante Darkrai, oltre a due buste dell’espansione Generazioni del GCC Pokémon e a una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione nel GCC Pokémon Online. Nei negozi GameStop, i fan potranno inoltre trovare i videogiochi Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Super Mystery Dungeon e Pokkén Tournament.

Tra l’altro, anche XY- Destini Incrociati, la nuova espansione della serie XY del GCC Pokémon, sarà disponibile nei negozi e nelle edicole a partire dal 2 maggio! Visita questo sito per saperne di più: http://www.pokemon.com/it/gcc/xy-destini-incrociati/esplora-e-guarda/

Per ottenere Darkrai occorre disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS e di una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y. Per ricevere istruzioni dettagliate su come ricevere Darkrai*, chiedi ai negozi GameStop che partecipano all’iniziativa.

Pokémon. 20 anni. L’allenamento non finisce mai!

Per tutte le novità sul mondo Pokémon online:

·       Visita www.pokemon.it.

·       Segui la pagina ufficiale Pokémon di Facebook, scegliendo “Mi piace” su Facebook.com/Pokemon.

·       Segui @PokemonIT su Twitter

·       Guarda il canale YouTube Pokémon ufficiale su https://www.youtube.com/pokemonufficiale

 

* Per saperne di più sulla distribuzione di Darkrai presso GameStop, visita www.gamestop.it/pokemon . Uno per cliente. Fino a esaurimento scorte.

Come ottenere il Pokémon misterioso Darkrai nella tua copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y:

1. Collega a Internet la tua console Nintendo 3DS. Per il Servizio al consumatore Nintendo, visita support.nintendo.it.

2. Avvia la tua copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.

3. Seleziona “Dono Segreto” nel menu di avvio.

4. Seleziona “Ricevi dono”, quindi scegli “Sì”.

5. Seleziona “Tramite codice seriale”, poi “Sì”, quindi nuovamente “Sì” per collegarti a Internet.

6. Inserisci il tuo codice.

7. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del tuo Darkrai!

8. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Darkrai.

9. E non dimenticare di salvare il gioco!

 

Prominence Poker: annunciato nuovo gioco di 505 Games

updated at 21-04-2016 15:40Redazione Player.it

Tra le varie categorie di videogiochi uscite ultimamente su console ne abbiamo viste di ogni tipo, ma pochi sono stati i giochi sul poker. Ci prova oggi 505 Games con Prominence Poker. Nel comunicato che segue tutti i dettagli.

prominence-poker-nuovo-gioco-505-games

CALABASAS, Calif. — 21 aprile, 2016 – A partire da oggi, i giocatori alla ricerca di un’elettrizzante esperienza di poker possono visitare la città di Prominence, un’oasi per tutti gli appassionati del gioco d’azzardo brulicante di tizi poco raccomandabili, grazie a 505 Games – divisione editoriale del Gruppo Digital Bros – e al suo nuovo titolo, Prominence Poker che oggi debutta in Closed Beta su Steam.

505 Games – a seguito del successo di Portal Knights –  presenta ai giocatori una nuova IP originale, Prominence Poker, sviluppata dallo studio indie, Pipeworks. Il lancio del gioco completo, previsto nel corso del 2016, interesserà le piattaforme Windows PC (Steam), PlayStation4 e Xbox One

I giocatori che si avventureranno in  Prominence Poker costruiranno la loro reputazione potendo contare solo sulla propria intelligenza e sulla loro faccia imperscrutabile, esplorando improbabili sale da gioco in ambienti logori e insospettabili, inclusi un casino locale, un bar per bikers e il retro di una lavanderia. Incontreranno personaggi senza scrupoli appartenenti a quattro forti fazioni cercando di progredire per affrontare la sfida finale con “Il Sindaco” – il misterioso fondatore della città.

Lungo la loro strada verso il successo, i giocatori potranno creare dalla testa ai piedi il loro alter-ego pokeristico e guadagnare punti esperienza, sbloccare bonus, oggetti unici e prestigio. Un complesso sistema bluff-and-tell permetterà ai giocatori di interpretare il comportamento dei propri avversari per avere indizi sul possibile andamento della mano, velocità di gioco, frequenza del controllo carte e altro. Prominence Poker include anche una massiccia modalità multigiocatore con eventi a cadenza regolare, sfide giornaliere, tornei, modalità con classifica, nuovi tavoli sbloccabili e altri contenuti previsti in futuro.

Iscriviti alla Closed Beta  attraverso il sito ufficiale www.prominencepoker.com/

 

TV Pokémon: introdotta nuova app con funzionalità innovative

updated at 20-04-2016 16:20Redazione Player.it

Una nuova app permetterà di non perdersi più nulla dei nostri amici Pokemon. Scopriamo tutte le novità nel comunicato che ci è appena arrivato in redazione.

tv-pokemon-nuova-app-funzionalita-innovative

 Una nuova versione della app TV Pokémon – che è possibile scaricare gratuitamente per iPhone, iPad, Kindle Fire e dispositivi Android – viene pubblicata oggi con tante nuove funzionalità. La app include circa 60 episodi della serie animata Pokémon disponibile per streaming, aggiornati settimanalmente, e la regolare trasmissione di interi film Pokémon. Inoltre gli utenti della app adesso potranno scaricare un episodio o un film da guardare offline quando non è possibile accedere alla rete.

Al momento sono disponibili episodi a partire dalla prima stagione Pokémon Indigo League fino all’ultima serie Pokémon XY.

Le funzionalità aggiornate includono:

·       Il tuo canale: quando i fan iniziano a guardare un episodio, questo viene automaticamente salvato nel loro canale, per cui è facile riprendere esattamente dove lo si era lasciato. Anche gli episodi visti rimarranno in questo canale e un nuovo episodio verrà trasmesso automaticamente alla conclusione del precedente.

·       Contenuti scaricabili: i fan senza accesso alla rete potranno ugualmente divertirsi con i loro contenuti Pokémon preferiti. Con la app aggiornata, gli utenti possono scegliere un episodio o un film per guardarlo offline quando vogliono. Il video verrà salvato sul loro dispositivo per una settimana per poi essere automaticamente cancellato.

·       Votare i video: con questa divertente funzionalità, i fan dei Pokémon possono dare un voto a ogni singolo video quando hanno finito di guardarlo. Il loro voto contribuirà al punteggio totale di quel video.

·       Notifiche push: gli utenti potranno ora sapere quando nuovi film ed episodi vengono aggiunti a TV Pokémon grazie a queste comodissime notifiche.

Questo aggiornamento fa parte della programmazione su più canali, in corso per tutto il 2016, dei cartoni animati Pokémon. Al momento è disponibile su TV Pokémon il film Pokémon La forza di uno, con protagonisti i Pokémon leggendari Articuno, Zapdos e Moltres, e tanti altri contenuti sono previsti nel corso dell’anno. Gli appassionati non si perderanno neanche il lancio nel 2016 della nuova serie Pokémon XYZ e troveranno tutti gli annunci su www.pokemon.it.

Per l’uso di TV Pokémon vengono applicate le tariffe dati standard. La app non è attualmente disponibile in Asia e può essere scaricata su iPhone e iPad dall’App Store: https://itunes.apple.com/it/app/pokemon-tv/id594261405?mt=8

La app TV Pokémon per dispositivi Android si può scaricare invece da Google Play: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pokemontv&hl=it_IT

Infine, la versione per Kindle Fire della app TV Pokémon si può scaricare dall’App-Shop di Amazon:

 

Feral Rites e The Unspoken: annunciati due giochi di Insomniac per VR

updated at 18-04-2016 16:22Redazione Player.it

Il produttore Insomniac Games, famoso per titoli come Ratchet & Clank, Spyro e Resistance, ha annunciato due nuovi giochi, i primi per visori per la realtà virtuale: Feral Rites e The Unspoken.

feral-rites-the-unspoken-giochi-insomniac-vr

Entrambi sono stati sviluppati per Oculus Rift, ma visti i forti legami che Insomniac ha con Sony, non è escluso che prima o poi i due titoli vengano annunciati anche per PlayStation VR. Nel frattempo verranno mostrati al prossimo E3 di Los Angeles di giugno, prima di allora però possiamo dare una prima occhiata ai trailer pubblicati per presentarli. Come vi sembrano? Ricordiamo che Feral Rites è atteso per il prossimo autunno mentre The Unspoken arriverà per il periodo natalizio. 

 

Il Pokémon più bello di sempre

updated at 18-04-2016 11:33Redazione Player.it

Il sito Anime News Network ha riportato un curioso sondaggio condotto in Giappone. Giocatori del paese del Sol Levante sono stati chiamati a eleggere il Pokémon più bello di sempre. Il vincitore? Non vogliamo anticiparvi ma vi invitiamo a consultare la classifica presente qui di seguito con i venti Pokémon più belli di sempre per gli utenti giapponesi.

Naturalmente è impossibile stabilire una classifica di questo genere su criteri oggettivi ma concordate con questa graduatoria?

1. Mewtwo
2. Lugia
3. Charizard
4. Lucario
5. Suicune
6. Scyther
7. Ninetails
8. Arcanine
9. Darkrai
10. Machamp
11. Scizor
12. Garchomp
13. Gyarados
14. Absol
15. Houndoom
16. Rayquaza
17. Groudon
18. Latios
19. Fearow
20. Zoroark

pokemon-piu-belli

 

Camping Pokémon esce oggi sui dispositivi Android

updated at 15-04-2016 15:48Redazione Player.it

Camping Pokémon esce oggi sui dispositivi Android. Per tutti i dettagli leggiamo cosa ci dicono gli sviluppatori nel comunicato che segue.

camping-pokemon-esce-oggi-dispositivi-android

La popolare applicazione Camping Pokémon è ora ufficialmente disponibile sui dispositivi Android. All’interno del Camping Pokémon i fan più giovani potranno esplorare un’isola interagendo con diversi Pokémon e svolgendo svariate attività dove impareranno cosa significa diventare un Allenatore Pokémon! Le funzionalità della app includono:

Cinema Pokémon – Guarda divertenti video selezionati per i fan di Pokémon di tutte le età. I video vengono costantemente aggiornati, quindi, fermati spesso a vederli
Pokémon GCC – Gioca una partita a Pokémon GCC, un modo divertente per scoprire e testare la propria conoscenza del Gioco di Carte Collezionabili. Puoi anche guadagnare speciali medagliette Energia per il tuo Libro delle Medagliette!
Attività Pokémon – Gioca a Lancio delle Poké Ball o ad Abbinamenti Lotta per imparare i concetti base del mondo Pokémon
Colleziona medagliette – Guadagna medagliette mentre fai progressi all’interno del Camping Pokémon e controlla quante ne hai collezionate nel tuo Libro delle Medagliette
Crea bellissime immagini – Colleziona adesivi e utilizzali per decorare le tue foto

I fanatici del campeggio potranno cominciare la loro avventura adesso scaricando gratuitamente l’app Camping Pokémon al seguente link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pokemon.camppokemon&hl=it

Il Camping Pokémon è anche disponibile per iPad, iPhone e iPod touch presso l’App Store:
https://itunes.apple.com/it/app/pokemon-camp/id919218502?&mt=8

 

GCC Pokémon: annunciata espansione a maggio

updated at 07-04-2016 15:51Redazione Player.it

Una nuova espansione è stata annunciata per GCC Pokémon per il prossimo 2 maggio. Di seguito tutti i dettagli.

gcc-pokemon-annunciata-espansione-maggio

Plasma il futuro del GCC Pokémon con l’espansione XY – Destini Incrociati, disponibile dal 2 maggio.

Con l’espansione XY – Destini Incrociati del GCC Pokémon la realtà cambia e si trasforma nell’espansione XY – Destini Incrociati del GCC Pokémon! Mega Alakazam-EX ha avuto una premonizione: per salvare il futuro bisogna fondere i due mondi! Il Pokémon leggendario Zygarde assumerà forme differenti e ripristinerà l’equilibrio con l’aiuto di Lugia TURBO, Mega Altaria-EX e Umbreon-EX. Il futuro è stato scritto e i due mondi Pokémon stanno per diventare uno solo!

L’espansione XY – Destini Incrociati del GCC Pokémon contiene:

• Più di 120 carte

• Cinque nuovi Pokémon TURBO a supporto di meccaniche di gioco recentemente introdotte

• 13 nuovi Pokémon-EX, inclusi tre Pokémon Megaevoluzione

Le carte e i mazzi tematici dell’espansione XY – Destini Incrociati includono una carta codice che sblocca carte virtuali dell’espansione XY – Destini Incrociati per giocare al GCC Pokémon Online:  http://www.pokemon.com/it/gcc/xy-destini-incrociati/esplora-e-guarda/

 

Pokémon: proseguono i festeggiamenti per il 20esimo anniversario

updated at 21-03-2016 11:52Redazione Player.it

The Pokémon Company International ha collaborato con l’artista britannico Quentin Devine alla realizzazione del mosaico di carte collezionabili più grande del mondo usando 12.987 carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’enorme opera d’arte, che misura 71,54 metri quadrati ed è alta più di 10 metri e larga più di 7, è stata rivelata oggi a Parigi.

L’opera finita, che si aggiudica un record mondiale, raffigura Pikachu, il beniamino degli appassionati di Pokémon, così come disegnato originariamente da Ken Sugimori di GAME FREAK.

pokemon-opera-d-arte-pikachu

Anthony Cornish, Direttore del Marketing di The Pokémon Company International, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di aver conseguito un prestigioso primato mondiale e di aver avuto l’occasione di lavorare a fianco di un rinomato artista come Quentin Devine per realizzare il mosaico“.

Quentin Devine è un artista, animatore e disegnatore, residente nel Surrey. In passato ha creato un mosaico enorme della Gioconda con autoritratti di suoi fan e un’immagine della regina Elisabetta usando soltanto monetine da un penny. Il mosaico di Pikachu è ad oggi la sua opera più grande.

 

Pokémon: venduti 200 milioni di giochi

updated at 18-03-2016 11:20Redazione Player.it

In attesa di conoscere maggiori dettagli su Pokémon Luna e Pokémon Sole, la serie Pokémon ha raggiunto un importante traguardo, totalizzando infatti ben 200 milioni di copie vendute. La notizia è stata data in particolar modo da Yahoo! Japan che ha rivelato come la serie “sia più vicina alle 201 milioni di unità vendute”.

serie-pokemon-200-milioni-di-copie

È importante notare come questa cifra non tenga conto degli spin-off, quali per esempio i titoli della serie Pokémon Mystery Dungeon. Includendo anche questa prodotti, il numero lievita a 274 milioni di copie.

Ricordiamo che, oltre a Pokémon Luna e Pokémon Sole, è in arrivo quest’anno anche Pokémon Go, spin-off per dispositivi mobile iOS e Android.

 

Annunciato Pokémon Co-Master

updated at 11-03-2016 10:19Redazione Player.it

The Pokémon Company ha annunciato, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Pokémon Co-Master, nuovo gioco dedicato ai dispositivi mobile. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, il titolo è un gioco da tavolo strategico dove sarà possibile utilizzare delle statuette Pokémon simili agli Amiibo. I giocatori potranno creare il proprio deck personale per evocare i propri Pokémon e sconfiggere gli avversari.

pokemon-co-master-annunciato

Pokémon Co-Master è frutto di una collaborazione tra The Pokémon Company e Heroz Japan e verrà pubblicato per iOS e Android durante la primavera di quest’anno. Il suo arrivo, per il momento, è stato confermato solo per il mercato giapponese.


 

Pokémon: in arrivo i Campionati Nazionali Europei del 2016

updated at 09-03-2016 09:58Redazione Player.it

Mentre continuano i festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon, molti Allenatori in tutta Europa si stanno preparando seriamente per i Campionati Nazionali Europei Pokémon 2016.

Ecco il calendario dei Campionati Nazionali Europei Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e di Videogiochi Pokémon 2016:

– Il 14 e il 15 maggio all’Exhibition Centre di Liverpool nel Regno Unito.
– Il 21 e il 22 maggio al Kongress Palais di Kassel in Germania.
– L’11 e il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

I fan più accaniti, animati e variegati dei Pokémon stanno per mettersi in marcia da ogni angolo d’Europa per lottare e dimostrarsi i migliori e ad attenderli c’è una divisione del tutto nuova che è stata aggiunta per il 2016. Pokkén Tournament farà il suo debutto, infatti, in questi campionati e regalerà agli sfidanti un’ulteriore possibilità di guadagnarsi un posto ai Campionati Mondiali Pokémon 2016.

I migliori Allenatori di Pokémon europei verranno invitati a gareggiare ai Campionati Mondiali a San Francisco dal 19 al 21 agosto. E una rosa ristretta di questi campioni si aggiudicherà anche viaggi premio che copriranno i costi del volo e dell’alloggio.

Il campionato di Pokkén Tournament includerà eventi in tutta Europa e i migliori giocatori guadagneranno un invito ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament, parte dei Campionati Mondiali Pokémon di San Francisco. I partecipanti agli eventi del campionato di Pokkén Tournament nel Regno Unito gareggeranno in due categoria d’età.

Intanto, in Francia, i giocatori potranno partecipare ai Campionati Nazionali del GCC Pokémon che si terranno a Verberie il 14 e 15 maggio.

 

Pokémon Giallo/Rosso/Blu – Recensione

updated at 04-03-2016 00:15Redazione Player.it

Articolo a cura di Samuele Zaboi

Sono passati ormai vent’anni da quel lontano 1996, quando i Pokémon debuttarono nel mondo sconvolgendo e segnando la storia di cartoni animati e videogiochi, e non solo. Nel 2016, due decadi dopo, la prima serie videoludica di Game Freak torna alla ribalta, e debutta per la prima volta sulla virtual console di Nintendo 3DS. Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo sono pronti per voi e per la vostra console portatile. Pronti per la lacrimuccia?

 
Vent’anni e non sentirli

In questa sede non affronteremo una vera e propria recensione dato che si tratta comunque di un titolo vecchio quasi vent’anni. Per questo motivo, anche per la grande popolarità che ha acquistato la serie Pokémon durante questo periodo, forniremo una breve summa di quello che Pokémon Rosso, Blu e Giallo. All’inizio della vostra avventura dovrete scegliere, direttamente dal Professor Oak, uno dei tre primi starter: Squirtle, Bulbasaur o Charmander per Rosso/Blu e Pikachu per Giallo. Una volta presa la decisione ecco che partirete nella più classica delle avventure per conquistare il tanto ricercato titolo di Maestro Pokémon, solo dopo aver superato la temibile Lega Pokémon. Non mancheranno le classiche sfide con gli altri allenatori e le “scampagnate” nell’erba alta dove incontrare tutti i 151 Pokémon della prima generazione.
Essendo i primi capitoli, non sono presenti alcune caratteristiche la cui comparsa è avvenuta solo con il proseguito degli anni. Basti pensare, per esempio, che non vi verrà segnalato, con l’icona di una piccola PokéBall, se un Pokémon sia già stato catturato oppure no. Quindi, armatevi di memoria o di un tanto semplice foglio di carta dove appuntarvi tutte le vostre conquiste. Di contro, se in origine potevate scambiare Pokémon attraverso il cavo ora potete farlo attraverso una comunicazione wireless in locale con un altro giocatore. Non sarà possibile invece sfruttare la connettività online, un peccato dato il 2016 e le caratteristiche dei titoli moderni, ma anche una giusta decisione per avere maggiore fedeltà nei confronti dei capitoli originali.

pokemon-giallo-blu-rosso-recensione

Dal punto di vista dei contenuti c’è poco da eccepire, con tutta la ricchezza e la longevità già mostrata anni or sono, compresi i Pokémon leggendari Mew e MewTwo e il tanto famigerato Team Rocket da sconfiggere. Su Pokémon Rosso e Pokémon Blu potrete anche attivare un filtro grafico per effettuare un vero e proprio salto indietro nel tempo: potrete spaziare dal più classico bianco e nero al giallo decisamente retrò. Non va dimenticato infine che, come annunciato durante il più recente Nintendo Direct dedicato al mondo Pokémon, dove sono stati svelati al mondo Pokémon Luna e Pokémon Sole, Pokémon Rosso/Blu/Giallo supporteranno Pokémon Banca per trasferire i Pokémon della prima generazione nei titoli più recenti della serie Game Freak. Non può mancare infine un’ultima menzione alla colonna sonora, che dopo vent’anni riesce ancora a difendersi non sfigurando in alcun modo di fronte a giochi contemporanei. Una critica da muovere a Pokémon Rosso/Blu/Giallo? Forse il prezzo un po’ eccessivo: 9,99€ per un titolo di vent’anni, nonostante sia un ottimo prodotto, sembrano decisamente troppi e volti a giocare più su un fan service in grado di offrire un successo garantito.

pokemon-giallo-blu-rosso-recensione_1

Commenti finali

Pokémon Rosso, Pokémon Blu e Pokémon Giallo sulla Virtual Console di Nintendo 3DS sono un sogno che si realizza per molti fan. L’assenza degli scambi online, idea per un certo senso condivisibile, e il costo forse un po’ successivo non fermeranno i fan da questo acquisto imprescindibile, nonostante siano passati vent’anni, portati bene, anzi, benissimo.

 

GTA incontra Pokémon

updated at 03-03-2016 11:47Redazione Player.it

Cosa succede quando GTA e Pokémon si incontrano? Il canale YouTube Hat-Loving Gamer ha provato a dare un risposta a questa domanda: in un video, che potete vedere poco sotto nell’articolo, sono stati uniti i due celebri franchise creando un gioco GTA in stile Pokémon: le PokéBall sono state sostituite con mazze da baseball e anziché comprare qualcosa nei negozi è possibile derubare i negozianti.

gta-pokemon-cross-over-video

Il video in questione ha una durata di poco meno di 8 minuti.


 

Pokémon: Celebi si unisce ai festeggiamenti

updated at 01-03-2016 16:26Redazione Player.it

In questi giorni si festeggiano i 20 anni dei Pokémon, e così oggi ai festeggiamenti si aggiunge un nuovo protagonista: Celebi. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al comunicato ufficiale.

pokemon-celebi-festeggiamenti

Londra, 1° marzo 2016. Pokémon celebra 20 anni di attività ed ecco un altro Pokémon misterioso che si unisce ai festeggiamenti: Celebi! Distribuito per la prima volta in Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento per Game Boy Color, il Pokémon misterioso Celebi è di nuovo disponibile tramite Nintendo Network per un periodo di tempo limitato.

Fino al 24 marzo, i giocatori di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y potranno ricevere Celebi e aggiungere questo Pokémon misterioso di tipo Psico ed Erba alla loro squadra. Questo potente Celebi di livello 100 conosce le mosse Confusione, Ripresa, Rintoccasana e Salvaguardia, le stesse che conosceva al momento della distribuzione originale, e dispone dell’abilità Alternacura.

Anche i fan del GCC Pokémon potranno presto festeggiare con la pubblicazione della Collezione Pokémon misteriosi – Celebi del GCC Pokémon, disponibile a partire dal 1° aprile. Questa conterrà una speciale carta promozionale rappresentante il Pokémon misterioso oltre a due buste dell’espansione Generazioni del GCC Pokémon e una carta codice del GCC Pokémon Online.

Intanto, i festeggiamenti continuano con il lancio della versione digitale rimasterizzata del quarto film Pokémon: Pokémon 4Ever. Forze oscure circondano il Pokémon misterioso Celebi e Ash dovrà svelarne tutti i segreti in questo film disponibile su TV Pokémon a partire dal 7 marzo.

Per saperne di più su come ricevere Celebi nel tuo gioco, visita http://www.pokemon20.com/it-it/mythical.html#mar.I fan che visiteranno il sito per l’intero corso di quest’anno troveranno informazioni sulle distribuzioni mensili di Pokémon, sugli eventi presso i negozianti, sui prodotti speciali, oltre ai messaggi di alcuni dei fan di Pokémon più celebri e alla app gratuita Cabina fotografica Pokémon disponibile sull’App Store su https://itunes.apple.com/it/app/pokemon-photo-booth/id1084024173 e presto in arrivo su Google Play.

Pokémon. 20 anni. L’allenamento non finisce mai!

 

Pokémon Rosso, Blu e Giallo: trovati nuovi glitch

updated at 27-02-2016 14:43Redazione Player.it

Dopo la notizia del Nintendo Direct che ha annunciato la disponibilità dei titoli Pokémon Rosso, Blu e Giallo per la portatile 3DS, ecco che arrivano subito le prime conferme di glitch ancora presenti.

poke-glitch

Se, infatti, dal lontano lancio dei tre giochi sono passati molti anni, sembra proprio che il glitch di Mew sia ancora presente mentre è certo che Jynx, originariamente con uno sprite di colore nero, sia diventato viola per l’occasione.

Pokémon Rosso, Blu e Giallo sono disponibili per l’acquisto sull’eShop di Nintendo.

 

Pokémon: svelato ufficialmente Magearna

updated at 15-02-2016 10:33Redazione Player.it

È stato annunciato ufficialmente un nuovo Pokémon misterioso: Magearna. Sarà uno dei protagonisti del prossimo film di animazione dei Pokémon. Noto come il Pokémon Artificiale per via del suo corpo metallico, Magearna è stato creato dagli uomini 500 anni fa.

nuovo-pokemon-magearna

Magearna
Categoria: Pokémon Artificiale
Altezza: 1,0 m
Peso: 80,5 kg

Nell’ultimo film Pokémon, una forza arcana vincola Ash al Pokémon misterioso Volcanion, piombato improvvisamente dal cielo. Volcanion cerca di dileguarsi, ma non riesce a separarsi da Ash e sarà costretto a portare con sé il ragazzo nella missione di soccorso che ha intrapreso. I due arrivano in una città fatta di ingranaggi, dove un ministro corrotto si è impossessato di una straordinaria invenzione: il Pokémon Artificiale Magearna, creato dagli uomini 500 anni fa.

 

Pokémon: annunciato Magiana

updated at 11-02-2016 11:37Redazione Player.it

La rivista giapponese CoroCoro ha presentato un nuovo Pokémon. Questo, definito come il Pokémon artificiale, si chiama Magiana e sarà protagonista della nuova pellicola cinematografica. Non è da escludere che questo possa essere il preludio per l’arrivo di un nuovo titolo per la serie principale sviluppato da Game Freak per le console portatili di casa Nintendo.

Poco sotto è possibile vedere un’immagine del Pokémon Magiana mentre la rivista ha preannunciato che il 15 febbraio ci sarà un altro annuncio legato al mondo Pokémon anche se non sono stati diffusi ulteriori dettagli a tal proposito.

pokemon-magiana

 

Pokémon: gli easter egg dello spot del Super Bowl

updated at 26-01-2016 11:45Redazione Player.it

The Pokémon Company International annuncia l’arrivo di un nuovo spot pubblicitario che verrà trasmesso in TV durante il Super Bowl 50 domenica 7 febbraio. Lo spot, girato a Rio de Janeiro, celebra i milioni di fan Pokémon di tutto il mondo e li spinge a trovare e a divertirsi con le referenze Pokémon nascoste nel messaggio pubblicitario. Una versione da 30 secondi verrà mandata in onda all’inizio del terzo quarto del Super Bowl 50.
Per 20 anni il mondo Pokémon ha ispirato i fan ad allenarsi duramente e a divertirsi” ha affermato J.C. Smith, senior director Consumer Marketing di The Pokémon Company International. “Lo spot riflette tutta quella passione e ritengo che il Super Bowl rappresenti la migliore opportunità per condividere questa bella storia.”

pokemon-spot-tutti-easter-egg

Questo spot pubblicitario fa parte di una campagna che durerà tutto l’anno e che celebra i 20 anni Pokémon. Introdotto inizialmente in Giappone nel 1996 con i videogiochi Pokémon Red e Pokémon Green per il sistema Game Boy di Nintendo, il marchio Pokémon ha deliziato fan di tutte le età e di tutto il mondo per ben due decenni. Con oltre 275 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, 21,5 miliardi di carte GCC distribuite in 74 Paesi e una serie animata che vanta ben 18 stagioni, Pokémon è uno dei maggiori brand di entertainment al mondo.

Qui di seguito potete trovare il video mentre poco sotto le soluzioni degli Easter Egg:


Easter Egg #1:

Mossa Surf

spot-pokemon-easter-egg

Easter Egg #2, #3 e #4:

Kanto, fossile raro e percorso 12 bloccato

pokemon-spot-easter-egg

Easter Egg #5:

Pezzo degli scacchi di Nidoking

pokemon-spot-easter-egg_1

Easter Egg #6:

Numero 20 per il ventesimo anniversario Pokémon

pokemon-spot-easter-egg_2

Easter Egg #7:

1996, anno del debutto dei Pokémon

pokemon-spot-easter-egg_3

Easter Egg #8:

Spilla Vulcano

pokemon-spot-easter-egg_4

Easter Egg #9, #10 e #11:

Caramella rara, Latte MooMoo e Game Arcade (Game Freak, studio sviluppatore dei giochi Pokémon)

pokemon-spot-easter-egg_5

 

 

Pokémon Rumble World disponibile nei negozi

updated at 23-01-2016 18:36Redazione Player.it

Arriva la versione retail di Pokémon Rumble World. Questa nuova versione del gioco disponibile per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS non contiene microtransazioni ed è completo.

poke-rumble

Anche in questo caso i giocatori saranno alle prese con boss enormi e con una serie di battaglie contro Pokémon giocattolo per collezionare oltre 700 Pokémon. Il gioco può esseree acquistato in negozio o via Nintendo eShop in versione digitale. Se i Pokémon sono la vostra passione, allora Pokémon Rumble World non potrà certo mancare nella vostra collezione.

 

La serie Pokémon ha venduto 100 milioni di giochi negli USA

updated at 24-12-2015 11:19Redazione Player.it

Come bene noto, la serie Pokémon è una delle saghe videoludiche più famose di maggior successo di sempre.

pokemon-100-videogiochi-venduti-usa

Stando a quanto rivelato nelle ultime ore, in Nord America sono stati venduti circa 100 milioni di titoli per la serie firmata Game Freak. La notizia emerge proprie alle porte del 2016, anno in cui la celebre serie festeggerà il proprio ventesimo anniversario.

Con ogni probabilità, anche se per il momento non c’è nulla di ufficiale a riguardo, il prossimo anno verrà rilasciato un nuovo titolo, il tanto discusso Pokémon Z, oltre al ritorno su Nintendo 3DS di Pokémon Giallo, Blu e Rosso.

 

GCC Pokémon: l’espansione Turbocrash in arrivo a febbraio

updated at 18-12-2015 10:24Redazione Player.it

XY – Turbocrash è l’espansione più recente della storia del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e contiene la meccanica di gioco recentemente introdotta dell’Evoluzione TURBO. Nell’espansione XY – Turbocrash del GCC Pokémon, Mega Gyarados-EX cromatico scopre una frattura spazio-temporale che continua ad allargarsi. Nel frattempo altri Pokémon, tra cui Greninja TURBO, Luxray TURBO e Mega Scizor-EX, vengono trascinati nell’impervia lotta. Le buste di espansione e i mazzi tematici (Acque Taglienti e Luce Psichica) saranno disponibili nelle edicole e nei negozi a partire dal 3 febbraio 2016, con oltre 120 nuove carte da gioco da collezionare.
pokemon-gcc-espansione-turbocrash-febbraio-2016
Caratteristiche dell’espansione XY – Turbocrash del GCC Pokémon:

– Cinque Pokémon TURBO con un design orizzontale, un motivo olografico inconfondibile e illustrazioni uniche nel loro genere, inclusi Trevenant TURBO, Greninja TURBO, Luxray TURBO e altri ancora. Queste carte conferiscono al Pokémon evoluto maggiori poteri: i suoi PS aumentano e guadagna un altro attacco o un’altra abilità che si aggiungono a quelli esistenti dello stadio evolutivo precedente (in modo simile a come accadeva per i Pokémon LIV.X della serie Diamante & Perla)
– Undici nuovi Pokémon-EX, inclusi due nuovi Pokémon Megaevoluzione: Mega Gyarados-EX e Mega Scizor-EX. La regola della Megaevoluzione consente strategie più complesse; inoltre, queste carte dispongono di attacchi devastanti
– 17 carte Allenatore, alcune delle quali nuove, e una nuova carta Energia speciale da utilizzare per creare nuove strategie nel GCC Pokémon
– Buste di espansione contenenti 10 carte aggiuntive selezionate dall’espansione
– Due nuovi mazzi tematici da 60 carte realizzati allo scopo di introdurre nuovi giocatori al GCC Pokémon, consentendo loro di iniziare a giocare fin da subito

Ogni mazzo tematico e ogni busta dell’espansione XY – Turbocrash contengono una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione e giocare al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online su www.pokemon.it/gcc. Il GCC Pokémon Online è disponibile anche su iPad tramite l’App Store.

 

Svelato il Pokémon Volcanion

updated at 14-12-2015 20:16Redazione Player.it

Oggi The Pokémon Company International ha rivelato in anteprima il trailer di Volcanion, un nuovo Pokémon recentemente scoperto in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y per console della famiglia Nintendo 3DS.

trailer-pokemon-volcanion

Volcanion è un Pokémon misterioso molto raro che non è possibile incontrare nel gioco. Presenta una combinazione di tipi assolutamente inedita: è sia di tipo Fuoco che di tipo Acqua. Grazie a questi due elementi, all’interno del suo corpo si forma del vapore che gli permette di generare onde d’urto esplosive e getti di vapore incandescenti, scagliati dagli arti che ha sul dorso. Si dice che la sua potenza sia tale da spazzare via le montagne e cambiare volto a un’intera area.

Oggi è stato pubblicato in anteprima il trailer di questo Pokémon.


 

Pokémon Rumble World: la data della versione pacchettizzata

updated at 03-12-2015 15:01Redazione Player.it

La Pokemon Company annuncia oggi che Pokémon Rumble World, titolo uscito su eShop lo scorso aprile, sta per arrivare anche in versione pacchettizzata per Nintendo 3DS. Per tutti i dettagli vi rimandiamo al seguente comunicato.

pokemon-rumble-world-data-versione-pacchettizzata

3 dicembre 2015 – Pokémon Rumble World sbarcherà nei negozi di tutta Europa a partire dal 22 gennaio 2016 per le console della famiglia Nintendo 3DS. Originariamente pubblicato in aprile come gioco scaricabile dal Nintendo eShop, questa versione confezionata include l’esperienza completa di Pokémon Rumble World arricchita da diverse funzioni appositamente riconfigurate per l’occasione. Questa avventura nel fantastico mondo dei Pokémon giocattolo non presenta alcun contenuto aggiuntivo a pagamento.

Al tuo ingresso nel Paese dei Giocattoli nei panni del tuo personaggio Mii vieni accolto dal Re, che ti confida la sua frustrazione nell’avere un solo Pokémon, mentre conosce un mago misterioso che ne possiede ben 10! Il Re è adirato e ti chiede di aiutarlo a collezionare più Pokémon del fastidioso mago per dargli una bella lezione! In compagnia del Pikachu del Re, ti imbarcherai per un eroico viaggio su mongolfiere che ti porteranno nei luoghi popolati dai Pokémon giocattolo selvatici in attesa di essere scoperti!

Insieme al tuo Mii personale potrai collezionare i Pokémon attraverso una modalità di gioco emozionante, livelli stimolanti e raccogliendo oggetti essenziali. Tutti i Pokémon leggendari esistenti sono pronti per essere scoperti e collezionati, e i Pokémon megaevoluti potranno unirsi alla lotta. Inoltre, più Pokémon collezionerai, più il tuo grado avventura aumenterà.

In Pokémon Rumble World non troverai solo i Pokémon: incontrerai anche il tuo Mii e quelli degli altri giocatori che incroci, per dare vita ad avventure con più protagonisti. Puoi abilitare questa modalità collegando le loro console Nintendo 3DS o 2DS a Internet e attivando la funzione StreetPass. I Mii di giocatori vicini e lontani potranno quindi incontrarsi e aiutarsi nelle battaglie future.

La versione confezionata include funzioni riconfigurate come i Pokédiamanti, la Miniera di  Pokédiamanti e le Tessere VIP, ed esclude le componenti di contenuti a pagamento. I Pokédiamanti renderanno le tue avventure ancora più divertenti e ti aiuteranno a scoprire nuovi Pokémon per il Re. Dopo aver completato il tutorial, visita il negozio per ricevere la tua quota di 3000 Pokédiamanti. Inoltre, potrai anche accedere alla Miniera Pokédiamanti, che ti garantirà 40 nuovi Pokédiamanti ogni giorno. Dopo aver ottenuto 3000 Pokédiamanti e la Miniera Pokédiamanti comparirà una funzione speciale, la tessera VIP, disponibile in due versioni: Tessera VIP Mongolfiera e Tessera VIP Colpo Sicuro, utilizzabili per viaggiare più facilmente nel fantastico Paese dei Pokémon giocattolo e collezionare più Pokémon per il Re!

I giocatori troveranno il pacchetto Pokémon Rumble World “tutto incluso” nei negozi a partire dal 22 gennaio 2016.

 

Nintendo Direct: tutte le novità del mondo Pokémon

updated at 13-11-2015 09:59Redazione Player.it

The Pokémon Company International ha annunciato delle nuove uscite durante l’ultimo Nintendo Direct. Tra questi, Pokémon Picross e il ritorno dei classici Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla su Virtual Console per console della famiglia Nintendo 3DS. Durante la presentazione si è parlato anche di Pokémon Super Mystery Dungeon e Pokkén Tournament.

Nintendo 3DS
Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla: il 27 febbraio 2016, i giochi che hanno dato origine alla serie, Pokémon Versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Gialla, usciranno su Virtual Console per console della famiglia Nintendo 3DS… e questa volta non sarà necessario il Cavo Link del Game Boy per lottare e scambiare Pokémon: i fan potranno farlo come nel 1999, ma con la praticità delle funzioni di comunicazione wireless delle console della famiglia Nintendo 3DS!

Pokémon Super Mystery Dungeon: il nuovo capitolo della serie Pokémon Mystery Dungeon, una serie che ha venduto più di 13 milioni di copie in tutto il mondo, uscirà il 19 febbraio per console della famiglia Nintendo 3DS. Affrontando lotte basate su una meccanica a turni in dungeon che mutano continuamente, i giocatori potranno incontrare in Pokémon Super Mystery Dungeon i 720 Pokémon finora conosciuti!

Pokémon Picross
: l’amatissima serie Picross incontra il mondo dei Pokémon in Pokémon Picross! L’arrivo nel Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS è previsto per gli inizi di dicembre. Pokémon Picross potrà essere scaricato gratuitamente e offrirà più di 300 schemi da risolvere e una modalità di gioco speciale. Risolvendo degli schemi numerici, i giocatori riveleranno le immagini dei Pokémon e potranno aggiungerli alla loro collezione nel gioco.

Wii U
Pokkén Tournament: sviluppato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment Inc., i produttori di TEKKEN, una delle più famose serie del genere picchiaduro, Pokkén Tournament mostra i Pokémon in una versione completamente inedita: saranno i giocatori a comandare direttamente le azioni dei Pokémon in campo. I primi ad acquistare il gioco riceveranno una carta amiibo Mewtwo Nero in edizione limitata con la quale sbloccare fin da subito questo Pokémon usando il Wii U GamePad. Pokkén Tournament uscirà per Nintendo Wii U nella primavera del 2016.


 

Pokémon Giallo, Pokémon Rosso e Pokémon Blu in arrivo su Nintendo 3DS

updated at 12-11-2015 23:39Redazione Player.it

Nel corso del Nintendo Direct di questa sera, Nintendo ha fatto un annuncio importante per tutti i fan Pokémon. Nel corso del prossimo anno infatti approderanno su Nintendo 3DS, grazie alla Virtual Console, Pokémon Giallo, Pokémon Rosso e Pokémon Blu. A lungo sognati dai possessori della console portatile della grande N, il sogno ora diventerà realtà il prossimo 27 febbraio, quando i tre titoli saranno disponibili.

pokemon-giallo-rosso-blu-nintendo-3ds

Non mancheremo di tenervi aggiornata sul prezzo di questi titoli non appena sarà comunicato da parte di Nintendo.

 

Milan Games Week: Pokémon speciali saranno distribuiti all’evento

updated at 20-10-2015 12:44Redazione Player.it

Milan Games Week 2015 si svolgerà dal 23 e al 25 ottobre a Milano, presso Fiera Milano City, e ci sarà anche Pokémon. Visita lo stand Nintendo A8 per ottenere una cartolina con i codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha e divertiti a lottare contro altri visitatori. Morimoto, lo sviluppatore di GAME FREAK, ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato. I giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.

Dai un’occhiata a questi incredibili Pokémon e scopri come farli lottare al meglio.
Aromatisse
Livello: 50
Abilità: Aromavelo
Mosse:
Distortozona
Ondasana
Inibitore
Forza Lunare
Strumento: Baccababiri
Natura: Placida
Aromatisse può iniziare con Distortozona, diventando così di grande aiuto con mosse come Ondasana e Inibitore. Forza Lunare ha un effetto devastante contro i Pokémon di tipo Drago come Salamence. Inoltre, questo Pokémon può fare affidamento sull’abilità Aromavelo, grazie alla quale gli alleati sono immuni a Provocazione e Ripeti e possono quindi usare le loro mosse senza problemi.

Malamar
Livello: 50
Abilità: Inversione
Mosse:
Troppoforte
Privazione
Facciata
Frana
Strumento: Corpetto assalto
Natura: Decisa
L’abilità Inversione trasforma ogni diminuzione alle statistiche inflitta a Malamar in un aumento, anche se è stata causata da una delle sue stesse mosse. Questo rende Troppoforte ancora più potente, visto che le statistiche Attacco e Difesa di Malamar ne risultano aumentate. Malamar ha con sé anche un Corpetto assalto che ne aumenta la Difesa Speciale, cosa che lo rende difficile da mandare al tappeto.

Sableye
Livello: 50
Abilità: Burla
Mosse:
Calmamente
Fuocofatuo
Ripresa
Palla Ombra
Strumento: Sableyite
Natura: Placida
Prima della megaevoluzione, l’abilità Burla consente a Sableye di partire in pole position con Fuocofatuo. Calmamente ne aumenta l’Attacco Speciale e la Difesa Speciale e Ripresa gli consente di riprendersi dai danni subiti. Con la megaevoluzione, la mossa Palla Ombra di MegaSableye avrà una potenza d’attacco tale da sconfiggere l’avversario senza troppi complimenti. In alternativa, puoi far megaevolvere Sableye fin dall’inizio della lotta per consentire all’abilità Magispecchio di neutralizzare le mosse che causano paralisi o sonno.

Bouffalant
Livello: 50
Abilità: Antisuono
Mosse:
Ricciolata
Facciata
Terremoto
Frana
Strumento: Bendascelta
Natura: Decisa
L’abilità Antisuono di Bouffalant previene tutti gli effetti delle mosse basate sul suono, come Granvoce, una mossa alquanto popolare. Facciata consente a Bouffalant di vendicarsi se subisce un problema di stato per effetto di mosse comuni come Fuocofatuo o Tuononda.
Per ottenere nella tua copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha i tuoi due Pokémon pronti alla lotta, visita lo stand di Nintendo al Milan Games Week. Scaricali nel tuo gioco e mettili subito alla prova sfidando gli altri visitatori!

 

Milan Games Week: il programma del Pokémon Show

updated at 16-10-2015 12:13Redazione Player.it

In vista del ventesimo anniversario della serie Pokémon nel 2016, gli appassionati di tutte le età potranno riscoprire la storia dei Pokémon e cimentarsi in attività a tema, direttamente sul palco Nintendo. Il pubblico sarà coinvolto in tanti mini-giochi e i più fortunati potranno ricevere, in anteprima italiana, i codici che permetteranno di ricevere il Pokémon misterioso Hoopa nella propria copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha.

pokemon_show-milan-games-week

Sempre in esclusiva italiana, saranno mostrati alcuni episodi inediti della diciottesima stagione Pokémon XY, successivamente in arrivo su K2 (canale 41 del digitale terrestre, canale 626 di Sky). Gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno ammirare in anteprima la nuova espansione XY – Turboblitz che introduce una nuova meccanica di gioco chiamata Evoluzione TURBO che rivoluzionerà le strategie del GCC Pokémon. Un’altra novità sarà la presentazione durante l’evento dell’atteso tredicesimo numero del fumetto Pokémon Nero e Bianco, dove vedremo il protagonista Nero a un passo da risvegliare il Pokémon drago leggendario, mentre Bianca incontrerà il Pokémon misterioso Meloetta. I giocatori potranno inoltre scoprire le ultime novità sui videogiochi Pokémon e tante altre sorprese.
Grande spazio verrà dato ai cosplayer: tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon avranno la possibilità di sfilare sul palco e ricevere omaggi esclusivi Nintendo. I fan potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema Pokémon, divertirsi insieme a tanti altri appassionati e molto altro ancora.

Tutti i visitatori dell’area kids Nintendo (Padiglione 3, Stand A8) potranno inoltre ricevere una cartolina contenente gli esclusivi codici che ti permetteranno di ricevere due Pokémon in Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Il grande sviluppatore Shigeku Morimoto di GAME FREAK ha scelto personalmente in base al loro valore strategico quattro dei Pokémon che lui stesso ha creato: i giocatori di Pokémon Rubino Omega riceveranno Aromatisse e Malamar e quelli di Pokémon Zaffiro Alpha Bouffalant e Sableye.

 

Registrato il marchio Pokémon Z

updated at 12-10-2015 11:07Redazione Player.it

Nel corso delle ultime ore è stato scoperto che in Giappone è stato registrato il marchio Pokémon Z. Per la precisione il file in questione è denominato Pokémon XY & Z; l’indizio più importante riguarda però il fatto che il marchio riporta il nome di Nintendo e Game Freak e quindi potrebbe non riferirsi esclusivamente alla nome della nuova serie TV, in arrivo prossimamente in Giappone. Sin dall’annuncio delle nuove forme di Zygarde si sono diffuse voci sul possibile arrivo di Pokémon Z, un nuovo capitolo per la console portatile di casa Nintendo.

pokemon-z-registrato-marchio

Per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale per quanto riguarda Pokémon Z per Nintendo 3DS ma non mancheremo di tenervi aggiornati.

 

Commento di Player.it

Sembra probabile l’arrivo di Pokémon Z su Nintendo 3DS e nel corso delle ultime settimane i rumor a tal proposito si stanno susseguendo con una certa regolarità. Il fatto che non sia stato fatto alcun annuncio di un nuovo capitolo durante l’E3 o nel periodo della Gamescom aumenta la possibilità dell’arrivo di un nuovo gioco Pokémon nel corso dei prossimi mesi. Attendiamo annunci da parte di Game Freak e Nintendo.

 

Il misterioso Pokémon Hoopa in arrivo in Italia (aggiornato)

updated at 09-10-2015 10:26Redazione Player.it

The Pokémon Company International ha annunciato oggi un fantastico regalo d’autunno per i fan dei Pokémon: dal 27 ottobre al 12 novembre, verrà distribuito, in esclusiva italiana in tutti i negozi GameStop, il Pokémon misterioso Hoopa.

Visitando i punti vendita, sarà possibile richiedere il codice (stampato su una cartolina) per ottenere questo favoloso Pokémon che non è possibile incontrare nel gioco. Il Pokémon sarà al livello 50.
Non sarà necessario alcun acquisto, ma per ottenere il Pokémon nel gioco saranno necessarie una console della famiglia Nintendo 3DS e una copia di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. Il Pokémon verrà distribuito nella forma Hoopa Vincolato e in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

pokemon-hoopa-italia

Ecco come ricevere Hoopa nel gioco tramite il codice:
1. Selezionare “Dono Segreto” dal menu di avvio e poi “Ricevi dono”. Selezionare “Sì” per confermare.
2. Selezionare “Tramite codice seriale” e poi “Sì”.
3. Inserire il codice.
4. Avviare il gioco, assicurarsi di avere almeno un posto libero in squadra e parlare con la postina in un Centro Pokémon per ricevere Hoopa.
5. Salvare il gioco.
I codici saranno disponibili fino a esaurimento scorte e potranno essere usati una sola volta.

Il Pokémon misterioso Hoopa ha l’abilità Prestigiatore. I suoi segni distintivi sono le grandi corna e gli splendenti anelli d’oro, che non sono semplici ornamenti: si dice infatti che gli conferiscano il potere di manipolare lo spazio e spostare oggetti attraverso enormi distanze. Il suo set mosse è composto da Forodimensionale, Psichico, Sgomento e Congiura.

 

Campionati Mondiali Pokémon 2015: tutti i vincitori

updated at 27-08-2015 11:56Redazione Player.it

I Campionati Mondiali Pokémon 2015 si sono appena conclusi e, tra gli oltre cinquemila giocatori, sono stati in 6 ad ottenere il titolo di campione nelle varie categorie, tra i quali anche un europeo. Di seguito tutti i dettagli.

campionati-mondiali-pokemon-2015-vincitori

Londra, 27 agosto 2015. I Campionati Mondiali Pokémon 2015 sono giunti al termine questo fine settimana nella città di Boston. Giocatori provenienti da più di 38 nazioni si sono affrontati nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) e nei videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. La strada per arrivare ai Campionati Mondiali è stata dura per questi giocatori che si sono qualificati lungo l’arco di un intero anno partecipando a diversi eventi a livello regionale e nazionale. Ma dopo tre giorni di sfide mozzafiato che hanno visto opporsi i migliori giocatori del mondo del GCC Pokémon e dei videogiochi Pokémon, alla fine sei giocatori (tre categoria d’età per ciascuna delle due diverse competizioni) sono stati incoronati campioni del mondo Pokémon.

A fare il tifo all’Hynes Convention Center si sono riuniti più di 5000 giocatori e sostenitori, mentre 1.5M fan si collegavano da casa per seguire l’azione sui canali streaming ufficiali www.pokemon.com/worlds e Twitch.tv/Pokemon (in inglese).

I campioni dei Campionati Mondiali di Videogiochi e del GCC Pokémon 2015 sono:

·       Campionessa del mondo 2015 del GCC Pokémon – Categoria Junior: Rowan Stavenow (Canada)

·       Campione del mondo 2015 di Videogiochi Pokémon – Categoria Junior: Kotone Yasue (Giappone)

·       Campione del mondo 2015 del GCC Pokémon – Categoria Senior: Patrick Martinez (Stati Uniti)

·       Campione del mondo 2015 di Videogiochi Pokémon – Categoria Senior: Mark Mcquillan (Regno Unito)

·       Campione del mondo 2015 del GCC Pokémon – Categoria Master: Jacob Van Wagner (Stati Uniti)

·       Campione del mondo 2015 di Videogiochi Pokémon – Categoria Master: Shoma Honami (Giappone)

I vincitori dell’esclusivo torneo su invito di quest’anno si sono aggiudicati il titolo di campione del mondo, una borsa di studio, un invito e un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2016 e uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon rappresentante Pikachu. The Pokémon Company International ha elargito più di tre milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a organizzare questi tornei dieci anni fa.

“I Campionati Mondiali Pokémon sono un’opportunità per la comunità internazionale Pokémon di riunirsi per celebrare lo spirito competitivo, il senso dell’amicizia e del rispetto reciproco.” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “Le nostre congratulazioni vanno ai nuovi campioni del mondo. La loro dedizione e la loro tenacia sono fonti d’ispirazione per molti”.

Finalisti dei Campionati Mondiali del GCC Pokémon 2015 – Categoria Junior (nati dopo il 2002)

Campionessa del mondo: Rowan Stavenow (Canada)

Secondo classificato: Alejandro Ng-Guzman (Stati Uniti)

Finalisti dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2015 – Categoria Junior (nati dopo il 2002)

Campione del mondo: Kotone Yasue (Giappone)

Secondo classificato: Ryan Jaehyun Park (Corea del Sud)

Finalisti dei Campionati Mondiali del GCC Pokémon 2015 – Categoria Senior (nati tra il 1998 e il 2001)

Campione del mondo: Patrick Martinez (Stati Uniti)

Secondo classificato: Jeffrey Cheng (Stati Uniti)

Finalisti dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2015 – Categoria Senior (nati tra il 1998 e il 2001)

Campione del mondo: Mark Mcquillan (Regno Unito)

Secondo classificato: Koki Honda (Giappone)

Finalisti dei Campionati Mondiali del GCC Pokémon 2015 – Categoria Master (nati nel 1997 o prima)

Campione del mondo: Jacob Van Wagner (Stati Uniti)

Secondo classificato: Mees Brenninkmeijer (Olanda)

Finalisti dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2015 – Categoria Master (nati nel 1997 o prima)

Campione del mondo: Shoma Honami (Giappone)

Secondo classificato: Hideyuki Taida (Giappone)

 

Pokémon Super Mystery Dungeon annunciato su Nintendo 3DS

updated at 21-05-2015 15:38Redazione Player.it

Forse gli utenti più attivi su Nintendo 3DS ricorderanno Pokémon Mystery Dungeon, titolo uscito un paio di anni fa e che ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo. Oggi è stato annunciato il sequel.

pokemon-super-mystery-dungeon-annunciato-nintendo-3ds

Si chiama Pokémon Super Mystery Dungeon, uscirà sempre su 3DS e si prevede lo sbarco sul mercato europeo nel 2016, anche se non c’è ancora una precisa data d’uscita. Secondo quanto fa sapere oggi The Pokemon Company International, il gioco avrà tanti dungeon da esplorare con una mappa che si modifica ad ogni accesso. Il mondo è in pericolo e solo i Pokemon leggendari e misteriosi possono salvarlo. Riuscirete nell’impresa? Restate collegati per ulteriori novità.

 

Festeggia la primavera con Pokémon

updated at 14-04-2015 10:38Redazione Player.it

Oggi The Pokémon Company International ha annunciato un’incredibile iniziativa primaverile in collaborazione con GameStop, il rivenditore di videogiochi leader nel settore. I fan dei Pokémon potranno ricevere gratuitamente un Pokémon per la loro copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y e uno speciale album da collezione dell’espansione XY – Scontro Primordiale del GCC Pokémon.
A partire dal 19 aprile, per un periodo di tempo limitato, tutti i giocatori potranno ricevere gratuitamente un Charizard cromatico per la loro copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presso i negozi GameStop. Usa il codice che apparirà sul volantino che troverai gratuitamente nei negozi partecipanti. Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha hanno già registrato un incredibile successo vendendo più di 7,7 milioni di copie a livello mondiale a partire dal lancio avvenuto lo scorso novembre 2014.
pokemonrubino

Tutti sanno che il Pokémon cromatico Charizard è molto difficile da catturare e farà scintille nella tua squadra. Sia i giocatori più esperti che quelli alle prime armi si divertiranno un mondo a lottare con Charizard, un Pokémon apparso per la prima volta in Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Blu.

 

L’espansione XY – Scontro Primordiale del GCC Pokémon è stata pubblicata in Italia il 4 febbraio e introduce i Pokémon Archeorisveglio nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon con Archeo Kyogre-EX e Archeo Groudon-EX. Dal momento della sua pubblicazione, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ha venduto più di 21,5 miliardi di carte in ben 74 paesi. La nuova espansione XY – Scontro Primordiale del GCC Pokémon si basa sugli acclamati videogiochi Pokémon X e Pokémon Y per le console della famiglia Nintendo 3DS.

 

Pokémon Rumble World disponibile da oggi

updated at 08-04-2015 11:34Redazione Player.it

Gli utenti Nintendo 3DS potranno scaricare dalla giornata di oggi Pokémon Rumble World, titolo disponibile gratuitamente dal servizio eShop della console portatile Nintendo.

In questo titolo ci saranno molteplici ambientazioni per collezionare più di 700 Pokémon giocattolo ed esplorare il Paese dei Giocattoli con il proprio Mii.
Il re del Paese dei Giocattoli ti ha mandato all’avventura per recuperare tutti i Pokémon giocattolo che riesci a trovare. Cattura le mongolfiere in zone diverse per trovare tutti i tipi di Pokémon giocattolo, inclusi Pokémon di Pokémon versione Rossa e Pokémon versione Blu, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: alcuni possono addirittura megaevolversi. La tua destinazione dipenderà dal tipo di mongolfiera che usi: la zona di atterraggio sarà sempre un’incognita.

pokemon-rumble-world-nuovi-dettagli

Alcuni Pokémon giocattolo sconfitti potranno essere aggiunti alla collezione dei giocatori, aggiungendo le mosse e le abilità adatte al proprio stile. Sconfiggendo gli avversari si otterranno anche punti moneta, che possono essere spesi in nuovi completi per il Mii, oggetti e altro ancora.
Puoi iniziare a giocare a Pokémon Rumble World gratuitamente e migliorare l’esperienza con gli acquisti nel gioco. Con i Pokédiamanti puoi ottenere nuove mongolfiere che ti permetteranno di raggiungere aree più distanti dove fronteggiare altre ondate di Pokémon giocattolo. I Pokédiamanti possono essere usati sia per ottenere più contenuti che per ottenere vantaggi durante la partita, e si ottengono completando determinati livelli o via StreetPass. Ma puoi anche comprarli nel gioco presso un negozio della tua città spendendo fondi del Nintendo eShop.


 

Pokémon Rumble World: disponibili nuovi dettagli

updated at 02-04-2015 12:04Redazione Player.it

Pokémon Rumble World è un gioco scaricabile per console della famiglia Nintendo 3DS, popolato da tantissimi Pokémon da affrontare e catturare! Sarà possibile incontrare e catturare 719 Pokémon, cioè tutti quelli che compaiono nei giochi della serie fino a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Perfino i Pokémon megaevoluti e archeorisvegliati si uniranno alla lotta: una novità assoluta nei giochi della serie Pokémon Rumble.

La storia è ambientata nel Paese dei Giocattoli e inizia con il Re che convoca il Mii Personale del giocatore nel suo castello. Avere un solo Pokémon lo rende molto insoddisfatto, soprattutto dopo aver saputo che un misterioso Mago ne ha ben 10, tutti di specie diverse. Chiede quindi al Mii di aiutarlo a surclassare il Mago catturando almeno 11 Pokémon diversi. E così il giocatore, accompagnato dal Pikachu del Re, parte da Borgo Regio con una mongolfiera e si appresta a visitare varie zone dove lo aspettano tanti Pokémon giocattolo selvatici.

Nei vari livelli i giocatori dovranno cercare di sconfiggere e catturare più Pokémon possibili, in modo da far salire il grado avventura. Man mano che questo aumenta, il negozio si arricchirà di articoli sempre più interessanti e nei livelli compariranno Pokémon sempre più forti.

pokemon-rumble-world-nuovi-dettagli

In Pokémon Rumble World, protagonisti dell’azione non sono solo i Pokémon, ma anche il Mii del giocatore e quelli degli altri giocatori che si incrociano. Per la prima volta in un gioco della serie Pokémon Rumble, i Mii vivono delle avventure assieme ai Pokémon. Attivando StreetPass e collegando la console Nintendo 3DS o 2DS a Internet, si potranno ricevere visite dai Mii di giocatori vicini e lontani, che potranno rivelarsi un prezioso aiuto durante le lotte.

Durante il gioco sarà possibile accumulare i Pokédiamanti, che renderanno l’avventura più entusiasmante e aiuteranno a catturare più rapidamente i Pokémon per soddisfare le richieste del Re. Questi strumenti permetteranno di ottenere mongolfiere e costumi per i Mii o di gonfiare subito le mongolfiere che si sono sgonfiate dopo l’uso. Potranno essere usati anche per continuare a giocare in un livello se il Pokémon del giocatore ha esaurito i PS. I Pokédiamanti si possono ottenere in vari modi, ad esempio all’inizio dell’avventura o parlando ai Mii che sono venuti in visita a Borgo Regio e nei livelli di gioco tramite StreetPass. Sarà inoltre possibile comprarli all’interno del gioco per avanzare più velocemente: basterà andare nel negozio di Borgo Regio ed eseguire l’acquisto tramite il Nintendo eShop.

Pokémon Rumble World potrà essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop a partire dall’8 aprile. Si potrà giocare a questo gioco nella sua interezza senza alcun costo e sarà inoltre possibile comprare strumenti per avanzare più velocemente nell’avventura.

 

Campionati Mondiali Pokémon 2015, le date degli eventi

updated at 25-02-2015 10:43Redazione Player.it

Annunciato l’avvio dei Campionati Mondiali Pokémon 2015. Il torneo che permette a tutti gli allenatori di Pokemon del mondo di sfidarsi farà tappa anche in Italia, a Milano, i prossimi 13 e 14 giugno. Tutti i dettagli nel seguente comunicato.

campionati-mondiali-pokemon-2015-date-eventi

Londra, 25 febbraio 2015. L’evento più importante dell’anno nel calendario di tutti gli Allenatori di Pokémon è stato deciso! Le date e le località dei Campionati Nazionali Europei sono stati annunciati e questo consentirà a tutti gli Allenatori europei di iniziare il loro cammino verso i Campionati Mondiali Pokémon 2015. Gli eventi di quest’anno daranno ai giocatori la possibilità di competere per vincere una parte dell’incredibile monte premi di due milioni di dollari – suddiviso in premi vari e borse di studio – oltre a un invito all’evento annuale Pokémon più prestigioso: i dodicesimi Campionati Mondiali Pokémon che si terranno dal 21 al 23 agosto 2015 nella città di Boston negli Stati Uniti.

Quest’anno gli eventi per qualificarsi si terranno in ben 40 paesi, un numero in continua crescita. Ecco un elenco degli eventi combinati dei Campionati Nazionali di Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon:

  • Campionati Nazionali Tedeschi: Stoccarda, 16 e 17 maggio, presso la Carl Benz Arena
  • Campionati Nazionali Britannici: Manchester, 30 e 31 maggio, presso EventCity
  • Campionati Nazionali Italiani: Assago, 13 e 14 giugno, presso il Mediolanum Forum

I Campionati Nazionali del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon sono già stati organizzati in Francia, in Olanda, nei paesi nordici e sono in corso di allestimento in molti altri paesi europei. Intanto raccomandiamo a tutti gli Allenatori di tenersi aggiornati e di continuare ad affinare le loro abilità nei videogiochi, giocando a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per le console della famiglia Nintendo 3DS, e nel GCC Pokémon, giocando con la app del GCC Pokémon Online per PC o iPad.

“Questo è il momento più adatto per i migliori giocatori del GCC e dei videogiochi in Europa per mettersi alla prova, dare battaglia e mostrare agli altri Allenatori di questo vivace e competitivo circuito a cui partecipano paesi di tutto il mondo di che pasta sono fatti” – ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International – “È fantastico assistere alla continua crescita di questa fantastica comunità internazionale”.

Per le regole relative al nuovo formato dei tornei dei videogiochi, visita: http://www.pokemon.com/it/novita/un-nuovo-formato-nelle-competizioni-di-videogiochi/

 

Annunciate tante novità per il mondo Pokémon

updated at 14-01-2015 20:13Redazione Player.it

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi Pokémon Shuffle, un nuovo gioco per console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS che potrà essere scaricato gratuitamente dal Nintendo eShop.

In Pokémon Shuffle i giocatori metteranno alla prova la loro abilità con i giochi di abbinamento e affronteranno dei Pokémon selvatici in una grande varietà di livelli. In questo gioco bisogna creare combinazioni di tre o più Pokémon nell’area di gioco per infliggere danni al Pokémon nemico e azzerare i suoi PS, il tutto usando un numero limitato di mosse.
pokemon-rubino-omega
Ogni Pokémon ha un tipo, ad esempio Fuoco, Acqua o Erba, ciascuno dei quali ha debolezze e punti di forza. Inoltre, durante il gioco sarà possibile far salire di livello i propri Pokémon per infliggere ancora più danni. Proprio come in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, alcuni Pokémon possono megaevolversi! I Pokémon megaevoluti sono in grado di eliminare molti Pokémon selvatici dall’area di gioco in un colpo solo.

All’inizio del gioco si hanno a disposizione cinque cuori e per poter affrontare un livello è necessario consumarne uno. Quando i cuori si esauriscono, bisognerà attendere che si rigenerino per poter riprendere le lotte. In alternativa, è anche possibile continuare a giocare subito usando strumenti ottenuti durante il gioco o acquistati nel Nintendo eShop. Saranno disponibili anche dei potenziamenti che assicurano vantaggi durante il gioco, ottenibili con le stesse modalità.

Sempre oggi, The Pokémon Company International ha annunciato Hoopa, un Pokémon appena scoperto in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Hoopa, il Pokémon Birba, è un Pokémon misterioso di tipo Psico e Spettro, talmente raro che non è possibile incontrarlo durante il gioco. Suoi segni distintivi sono le corna e gli anelli dorati che gli adornano il corpo. Grazie a questi anelli, Hoopa è in grado di manipolare lo spazio e spostare gli oggetti attraverso enormi distanze.

 

 

Svelato MegaCharizard X in Pokémon X

updated at 02-10-2013 16:24Redazione Player.it
Nintendo ha appena annunciato un nuovo mostro per Pokemon X e Y: si tratta di MegaCharizard, evoluzione del draghetto amato da milioni di allenatori, che tornerà nei nuovi episodi della serie insieme a Bulbasaur e Squirtle.

Di seguito il comunicato stampa:

Il mese scorso abbiamo annunciato che Charizard, il Pokémon preferito di molti fan, può megaevolversi durante le lotte, privilegio che spetta solo a pochi Pokémon, raggiungendo così una potenza straordinaria in Pokémon X e Pokémon Y, i due videogiochi per Nintendo 3DS in uscita mondiale il 12 ottobre. La notizia sorprendente è che Charizard può evolversi in MegaCharizard X o in MegaCharizard Y, a seconda della Megapietra che ha con sé: la Charizardite X o laCharizardite Y. Quando Charizard si evolve in MegaCharizard X, il suo corpo diventa scuro e le sue fiamme si tingono di blu, intensificando il proprio calore. Inoltre, mentre Charizard è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante, il Pokémon megaevoluto cambia il proprio tipo in Fuoco e Drago!

Scopriamo dunque che il MegaCharizard presentato in precedenza è MegaCharizard Y. Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite Y inPokémon Y. MegaCharizard Y aumenta notevolmente l’Attacco Speciale e ottiene l’abilità Siccità, potenziando le mosse di tipo Fuoco: potrà quindi usareIncendio, una mossa di tipo Fuoco, sprigionando una potenza inaudita!

Oggi, invece, è stato presentato per la prima volta MegaCharizard X! Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite X in Pokémon X. Conseguenze della megaevoluzione sono un Attacco notevolmente aumentato e l’abilità Unghiedure, che potenzia le mosse che prevedono il contatto diretto. Questa abilità è molto utile quando MegaCharizard X usa Codadrago, una mossa di tipo Drago che, oltre a infliggere danni al bersaglio, lo costringe a farsi sostituire abbandonando così la lotta.

 

Rivelato un nuovo Pokémon! Potrebbe essere l’evoluzione di Mewtwo…

updated at 08-04-2013 11:22Redazione Player.it
Rimane ancora senza nome il nuovo Pokémon rivelato in screenshots e video per la nuova generazione di pocket monsters in arrivo, eppure, siamo abbastanza convinti di essere di fronte alla terza forma di uno dei Pokémon più riconoscibili di sempre.
Basta guardare il video e le screenshots rilasciate:
 
State pensando a Mewthree vero? Nonostante la palese somiglianza con il Pokémon leggendario creato in laboratiorio, Nintendo non ha dato maggiori informazioni sul nome o sull’effettiva “parentela” con Mewtwo…
Non si capiscono le ragioni del mistero, visto che, considerando l’alto numero di fan della serie che lamentano l’inferiorità delle nuove generazioni di Pokémon a confronto della prima, un maggiore interesse verso quei primi 151 Pokémon avrebbe sicuramente effetti positivi per la serie!
Voi cosa ne pensate? Vogliamo la vostra opinione nei commenti 😉
 

 

Nuovo Pokémon Mystery Dungeon in arrivo su 3DS

updated at 16-09-2012 12:49Redazione Player.it

All’inizio della scorsa settimana, Nintendo ha annunciato un nuovo episodio di Pokémon Mystery Dungeon per Nintendo 3DS, spin-off della nota saga dei mostriciattoli più amati al mondo. È sottotitolato Magnagate and the Infinite Labyrinth ed è già disponibile un primo trailer.

pokemon-mystery-dungeons-3ds

Purtroppo sono al momento pochi i dettagli sul gioco, ma a quanto pare si potrà scegliere uno tra Snivy, Oshawott, Tepig, Pikachu e Axew come Pokémon di partenza. Il Magnagate nel titolo sembra indicare invece una sorta di portali che si potranno utilizzare per trasporare i propri mostriciattoli presso i dungeon: sfruttando la funzione AR, il giocatore potrà inoltre crearne di propri scannerizzando oggetti dal mondo reale.
Il trailer seguente è completamente in Giapponese, ma in attesa di capire se il gioco arriverà anche in occidente, non rimane che accontentarsi e…guardare le immagini.

 

Annunciati Pokédex 3D Pro e Radar Pokémon!

updated at 15-05-2012 15:27Redazione Player.it

In Arrivo due nuovi titoli Pokémon per Nintendo 3DS che,nei prossimi mesi, andranno a completare il lancio di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 per la famiglia di console Nintendo DS. In aggiunta alle due novità della serie, l’autunno 2012 vedrà il lancio di Pokédex 3D Pro e RAdar Pokémon, che regaleranno agli appassionati nuovi metodi di cattura e la possibilità di scoprire notizie interessanti sui loro Pokémon preferiti.

In Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 i giocatori ritornano nella regione di Unima, due anni dopo gli eventi di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Gli appassionati di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca noteranno subito che nei nuovi giochi la regione di Unima si è trasformata. Non resta che tuffarsi in una nuova avventura partendo dalla città di Alisopoli, per scoprire gli strani eventi che stanno accadendo e i motivi della trasformazione di Unima a due anni dalla sconfitta del Team Plasma.

I giocatori incontreranno anche due nuovi Pokémon leggendari, Kyurem Nero e Kyurem Bianco, in primo piano sulla confezione del gioco. Questi potenti Pokémon leggendari sferrano nuove e devastanti mosse di tipo Ghiaccio: Kyurem Nero conosce la mossa Elettrogelo, mentre Kyurem Bianco è pronto a battersi con la mossa Vampagelida. Kyurem Nero sarà disponibile solo in Pokémon Versione Nera 2, Kyurem Bianco solo in Pokémon Versione Bianca 2. Sviluppati per le console Nintendo DS, è possibile giocare anche su Nintendo 3DS in 2D.

 

Un 2012 ricco di sorprese attende i fan Pokémon: oltre al sequel di una delle più grandi avventure Pokémon, i giocatori potranno divertirsi con due nuovi titoli complementari di Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2, per ampliare l’esperienza di gioco su Nintendo 3DS.

Radar Pokémon permette di sfruttare numerose caratteristiche di  Nintendo 3DS, inclusa la fotocamera Nintendo 3DS, il sensore di movimento e la tecnologia di Realtà Aumentata, per scoprire e catturare il Pokémon nascosto muovendo la console. I Pokémon vengono catturati sparando raggi e, una volta intrappolati da RAdar Pokémon, possono essere trasferiti in Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 così che i giocatori possano crearsi il proprio elenco di Pokémon. RAdar Pokémon incentiva ulteriormente i giocatori a catturare i piccoli mostri  in quanto ne contiene alcuni molto difficili da ottenere. RAdar Pokémon per Nintendo 3DS potrà essere acquistato e scaricato da Nintendo eShop.

Pokédex 3D Pro è una versione potenziata e aggiornata dell’originale Pokédex 3D e comprende informazioni dettagliate sugli oltre 600 Pokémon protagonisti nella storia di videogiochi Pokémon. Pokédex 3D Pro includerà anche strumenti di classificazione, confronto e graduatoria, nonchè dettagli sulle abilità di ogni Pokémon e sulle sue evoluzioni.  Grazie alle incredibili capacità di Realtà Aumentata sarà possibile scattare foto di Pokémon nel mondo reale. Con Pokédex 3D Pro, tutti i Pokémon sono sbloccati sin dall’inizio e i giocatori avranno accesso a tante informazioni utili per giocare a Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2. Pokédex 3D Pro per Nintendo 3DS potrà essere acquistato e scaricato da Nintendo eShop.

 

Pokémon X Nobunaga’s Ambition annuncio ufficiale con dettagli e video!

updated at 19-12-2011 10:58Redazione Player.it

pokemon-x

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del possibile annuncio di un nuovo gioco della saga Pokemon, che si sarebbe dovuto tenere a gennaio! Nintendo anticipa e sbaraglia tutti, presentando di fatto un nuovo titolo della saga pokemon, che coinvolge sia la solita Pokemon Company che la casa di sviluppo Tecmo Koei. IL risultato? Un titolo crossover con la serie Nobunaga’s Ambition. Il gioco si chiamerà Pokémon X Nobunaga’s Ambition e il risultato dal punto di vista prettamente pratico è che il gioco vira con decisione verso l’ RPG strategico. Per chi non conoscesse la serie Nobunaga’s Ambition si tratta di una saga molto famosa in Giappone, ambientata proprio nel giappone feudale che vanta molti titoli per diverse piattaforme dalla sua. Questo gioco è sempre stato un rpg strategico a turni.
E’ probabile che molti amanti della serie storcano il naso, ma è sinceramente troppo presto per capire la portata di un rinnovamento del genere nella serie Pokemon. POtrebbe inoltre essere che questa sorta di gioco crossover non precluda la realizzazione di un titolo della serie classimo Pokemon, come l’attesissimo ma mai confermato Pookemon Grey.

La data di uscita dovrebbe essere fissata per il Giappone entro l’ estate del 2012. L’annuncio è avvenuto durante la Jump Fest, ed è stato fortunatamente accompagnato da un trailer che ci mostra in parte alcune delle meccaniche di questo gioco. Il video arriva direttamente dalla nostra GamesVideoTv, fateci sapere cosa ne pensate!

 

Pokémon – A Gennaio l’annuncio del nuovo capitolo?

updated at 15-12-2011 11:41Redazione Player.it
Coro Coro Comics, una rivista nipponica, afferma di avere in serbo per il suo prossimo numero un annuncio di proporzioni mondiali in merito ai Pokémon. Nuovo capitolo?
A riportare la news sono stati diversi siti, con Adriasang in primis. Stando a quanto detto dallo staff di Coro Coro Comics, nella rivista in arrivo il 14 Gennaio sarebbe presente una esclusiva mondiale in merito ai Pokémon. Non si sa se si tratta di un nuovo capitolo per DS – il tanto discusso Pokémon Grey – o di un capitolo tutto nuovo per Nintendo 3DS?
In tutto questo ovviamente non c’è assolutamente nulla di ufficiale, Nintendo ha più volte smentito le voci che la vedrebbero al lavoro su questo famigerato Pokémon Grey e in Giappone non è la prima volta che una rivista annuncia una grandissima novità per poi scoprire che dietro c’era solo una bufala o un concorso a premi. Per scoprire la verità non ci resta dunque che attendere il 14 Gennaio.