MTG Arena – Rakdos Burn

mtg arena rakdos burn

Lista Mazzi:


Abbiamo già parlato più volte all’interno delle nostre pagine web di come sia importante a livello culturale per Ravnica la gilda Rakdos, da sempre dedita all’infliggere dolore, da sempre dedita alle mestizie e alle mosse più scorrette tra tutte le gilde presenti nel piano.

Più risoluti degli Orzhov, più senza cuore dei Simic, più disperati dei Gruul; i cultisti Rakdos sono amanti del sangue e della violenza, sono frecce inarrestabili che puntano dritte all’obbiettivo e cercano di non fermarsi praticamente mai.

Il doppio colore del Culto Rakdos, il rosso e il nero, creano deck di carte estremamente aggressivi dove l’unica parola d’ordine è eliminare, che siano poi creature o interi avversari è una faccenda di poco conto che interessa soltanto a chi ha pietà nei confronti dell’avversario.

Oggi vediamo insieme una lista di Rakdos Burn, un mazzo non particolarmente costoso in termini di carte e risorse che potrebbe dare qualche soddisfazione ai giocatori più aggressivi e a quelli volenterosi di incarnare i folli valori del culto del re demone.

Lista Rakdos Burn

Rakdos Burn presenta fin da subito una manabase bicolor piuttosto solida, con ventuno terre complessive. Per rendere il mazzo quanto più budget possibile, solo quattro terre sono in grado di dare doppio mana: tre [mtg_card]Blood Crypt[/mtg_card] e una [mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card]bastano e avanzano per quello che il mazzo deve fare, specie considerando che i doppi costi sono praticamente assenti e i costi misti anche.

Il resto del mazzo si presenta di una solidità e di una semplicità notevoli. Il mazzo presenta una selezione delle migliori carte rosse e nere per quanto riguarda il controllo delle creature sul campo di battaglia e il controllo dei punti vita dell’avversario. Carte come [mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card] hanno, ad esempio, il compito di prolungare la race quanto più possibile dando vantaggio in fatto di life point a chi gioca, carte come [mtg_card]Vicious Rumors[/mtg_card] servono a rovinare i piani dell’avversario facendo piccoli vantaggi da praticamente tutte le parti; è anche interessante notare come tale carta sia in grado di complicare leggermente la vita ai mazzi che si preparano la pescata attraverso istantanei e stregonerie, motivo per cui è sempre importante averne una in mano contro determinati control.

Il reparto creaturoso è affidato al solito guazzabuglio di creature rosse veloce e fastidiose: abbiamo l’immancabile [mtg_card]Viashino Pyromancer[/mtg_card], il [mtg_card]TGhitu Lavarunner[/mtg_card]Ted una new entry appartenente al pool delle rare mitiche nere: [mtg_card]Spawn Of Mayhem[/mtg_card].

Questo abominio di creatura è incredibile, è evasiva e abbatte la difese avversarie grazie al suo travolgere mentre può essere lanciata per tre mana di cui un doppio nero; come se non bastasse è in grado di fare danno anche senza attaccare e di diventare progressivamente più pericolosa una volta raggiunta una certa soglia di punti vita: l’avversario avrà una tale fretta di rimuoverla che potrebbe non gestire le vostre altre minacce.

Come per ogni Burn che si rispetti il piano di gioco è estremamente semplice: danni diretti quante pi volte possibili al turno, con quanta più rapidità possibile, nel minor tempo possibile. Alla fiune con i motori di pesca che il mazzo possiede è possibile portare la partita oltre i primi quattro turni, motivo per cui ricordatevi di pescare nella mano iniziale o in quelle subito dopo almeno una carta tra [mtg_card]Light Up The Stage[/mtg_card] e [mtg_card]Theater Of Horrors[/mtg_card]

NCarte
4[mtg_card]Lightning Strike[/mtg_card]
1[mtg_card]Dragonskull Summit[/mtg_card]
7[mtg_card]Swamp[/mtg_card]
10[mtg_card]Mountain[/mtg_card]
4[mtg_card]Sovereign’s Bite[/mtg_card]
4[mtg_card]Shock[/mtg_card]
4[mtg_card]Viashino Pyromancer[/mtg_card]
4[mtg_card]Vicious Rumors[/mtg_card]
4[mtg_card]Spawn Of Mayhem[/mtg_card]
2[mtg_card]Light Up The Stage[/mtg_card]
4[mtg_card]Skewer The Critics[/mtg_card]
4[mtg_card]Theater Of Horrors[/mtg_card]
3[mtg_card]Carnival // Carnage[/mtg_card]
3[mtg_card]Blood Crypt[/mtg_card]
2[mtg_card]Ghitu Lavarunner[/mtg_card]