Pubblicato in: Speciali

Migliori giochi sexy del 2019 | Lista sempre aggiornata

La letteratura e il cinema sono stati da sempre canali preferenziali per promulgare l’erotismo, genere che ha saputo produrre anche opere immortali come Ultimo tango a Parigi. Chi l’ha detto che questa diffusione non possa venire anche dai videogiochi? I videogiochi erotici non sono particolarmente conosciuti in territorio occidentale e sono dedicati a una nicchia. Spesso, non si tratta di titoli molto complessi, ma di prodotti che mirano esclusivamente a offrire un contenuto sexy ai giocatori più smaliziati. Alcuni giochi per adulti però riescono a mantenere un contenuto narrativo e ludico di buona fattura e che va oltre la loro natura erotica.

In questa lista che terremo aggiornata di mese in mese, vi proponiamo i migliori giochi sexy disponibili su PC, PS4, Xbox One e Switch.

SOMMARIO

Migliori giochi erotici da tenere segreti

Per videogiochi sexy o erotici si intendono titoli con contenuti esclusivamente per adulti, in cui il sesso e riferimenti a esso sono espliciti. Ce ne sono di soft e di veramente hot. Ecco le nostra selezione dei migliori dieci videogiochi in circolazione.

Nekopara vol. 2

Disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch

Visual novel in cui il giocatore dovrà vedersela con le ragazze gatto! Ragazze molto provocanti con orecchie da gatto e proprietarie della pasticceria La Soleil. Lo stile grafico ricorda vagamente Doki Doki Literature Club, ma con un’atmosfera meno malinconica, anzi. Interagite con loro e prendete parte alla vita della famiglia Minaduki, formata da ragazze gatto ammiccanti e sexy.

Sakura Dungeon

Disponibile su PC e Mac

RPG dungeon crawler tutto al femminile. Una delle particolarità del gioco sta nel dover catturare mostri con fattezze femminili… e non tutti risultano brutti da vedere, anzi. Il giocatore veste i panni (più o meno) di Yomi, uno spirito volpe, e deve esplorare dungeon in compagnia di altre avventuriere con armature che non coprono proprio tutto tutto, ma comunque efficaci, a quanto pare.

Senran Kagura

Disponibile su varie console

Senran Kagura è una serie abbastanza longeva da cui sono stati tratti anche dei manga e due serie animate. I videogiochi della serie sono disponibili su PC, PS4, 3DS, Switch e chi più ne ha più ne metta. Il più recente è Senran Kagura Burst Re:Newal per PS4. La saga segue le avventure di un gruppo di ragazze shinobi in un action solido e che non usa contenuti più spinti come unico motore. Senran Kagura è molto soft da questo punto di vista e lascia più spazio all’immaginazione.

England Exchange

Disponibile su PC e Mac

Gioca nei panni di uno studente americano (maschio o femmina) che trascorre un semestre all’estero a Londra. Costruisciti un nuovo futuro, studiando, lavorando e uscendo con gli amici… e perché no, intraprendendo relazioni sentimentali. Sono disponibili relazioni eterosessuali e omosessuali, e sta a noi fare le scelte giuste per concludere tutto con un lieto fine.

Ladykiller in a Bind

Disponibile su PC

Avventura grafica descritta come una commedia erotica e romantica sulla manipolazione sociale. La protagonista, infatti, è una ragazza di 18 anni che, durante una crociera di lusso, sedurrà e manipolerà a suo piacimento alcuni studenti presenti sulla nave. In Ladykiller in a Bind ci sono anche pratiche BDSM (sapete no, sadomaso, vestiti di pelle, fruste, schiavi e mistress… ehm.)

House Party

Disponibile su PC

Gioco in accesso anticipato che non ha avuto vita facile su Steam. Un simulatore di feste che, però, hanno dei risvolti molto sexy, forse anche troppo. Spogliarelli, tuffi nudi in piscina e rapporti intimi consumati in modo più o meno esplicito. Insomma, qui si va maggiormente sull’hardcore, un gioco solo per adulti!

Shower with your Dad Simulator

Disponibile su PC

Gioco a 8 bit divertente (?) ma alquanto inquietante. Si tratta di un classico simulator in cui veniamo chiamati a farci la doccia… con nostro padre. Be’, detta così sembra roba strana e sì, lo è. Questo titolo lo ha consigliato il caporedattore. Prendetevela con lui.

Tomboys need love too!

Disponibile su PC e Mac

Tomboys Need Love Too è una visual novel con protagonisti due amici d’infanzia che iniziano a vedersi l’un l’altro in modo completamente diverso da come avevano fatto prima. Diventati adulti, infatti, capiscono che non c’è solo amicizia, ma vera e propria attrazione sessuale che li porterà a vivere situazioni imbarazzanti.

Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball 3

Disponibile su PS4, PC e Nintendo Switch

Dead or Alive lo conoscono un po’ tutti, anche i non appassionati di picchiaduro. Una serie storica conosciuta anche, se non soprattutto, per la presenza di lottatrici avvenenti e vestite in abiti succinti. La versione Xtreme, però, non è un classico beat’em up, ma un gioco sportivo. Le dolci ma letali donzelle sono alle prese infatti con il beach volleyball, la pallavolo sulla spiaggia.

Zoku Satsuriku no Django

Disponibile su PC

Gioco non di primo pelo, ma comunque interessante per chiunque sia interessato a questo tipo di genere videoludico. Si tratta di una visual novel ambientata nel selvaggio West (il nome Django tradiva un po’ la cosa). Le protagoniste sono una pistolera, una cacciatrice di taglie e una donna misteriosa. Western in salsa sexy da prendere in seria considerazione e che si posiziona tra i migliori giochi per adulti.

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopre la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il suo più grande amore e così decide di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la sua forma finale.

Disqus Comments Loading...
Share

Recent Posts

State tranquilli che Playstation 5 sarà più bella del suo developement kit

Da più o meno un giorno all'interno del magico mondo dell'internet è possibile trovare una foto rappresentante l'interno di un…

5 ore fa

GTA V ancora primo nelle classifiche: perché?

Ogni generazione videoludica ha i suoi must, titoli talmente iconici o dalle caratteristiche così convincenti da rimanere saldi in cima…

8 ore fa

[Gamescom 2019] Il futuro del PC gaming porta il nome di ASUS

Non solo videogiochi, questa Gamescom 2019 (qui tutte le novità presentate a Colonia) è stata anche l'occasione per parlare di…

11 ore fa

Doom Eternal | Anteprima Gamescom 2019

La mattina ha l’oro in bocca. Per colazione, in questa giornata di Gamescom, abbiamo scelto succo di Demone e costolette…

12 ore fa

Fortnite Stagione 10 – ecco le sfide della settimana 4

Come nostro solito ci incontriamo su queste pagine per affrontare ancora una volta l’appuntamento settimanale con le sfide del battle…

1 giorno fa

SONY acquisisce Insomniac Games e non ha intenzione di fermarsi!

Sembrava impensabile, eppure è successo: Insomniac Games, noto studio di sviluppo che non molto tempo fa ha dichiarato di voler…

1 giorno fa

Player.it è un quotidiano online iscritto al Registro della stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n. 696 del 18/07/2019 - Direttore Responsabile Antonio Frezza