La letteratura e il cinema sono stati da sempre canali preferenziali per promulgare l’erotismo, genere che ha saputo produrre anche opere immortali come Ultimo tango a Parigi. Chi l’ha detto che questa diffusione non possa venire anche dai videogiochi? I videogiochi erotici non sono particolarmente conosciuti in territorio occidentale e sono dedicati a una nicchia. Spesso, non si tratta di titoli molto complessi, ma di prodotti che mirano esclusivamente a offrire un contenuto sexy ai giocatori più smaliziati. Alcuni giochi per adulti però riescono a mantenere un contenuto narrativo e ludico di buona fattura e che va oltre la loro natura erotica.
In questa lista che terremo aggiornata di mese in mese, vi proponiamo i migliori giochi sexy disponibili su PC, PS4, Xbox One e Switch.
SOMMARIO
- Nekopara vol. 2
- Sakura Dungeon
- Senran Kagura
- England Exchange
- Ladykiller in a Bind
- House Party
- Shower with your Dad Simulator
- Tomboys need love too!
- Dead or Alive Xtreme 3
- Zoku Satsuriku no Django
Migliori giochi erotici da tenere segreti
Per videogiochi sexy o erotici si intendono titoli con contenuti esclusivamente per adulti, in cui il sesso e riferimenti a esso sono espliciti. Ce ne sono di soft e di veramente hot. Ecco le nostra selezione dei migliori dieci videogiochi in circolazione.
Nekopara vol. 2
Disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch
Visual novel in cui il giocatore dovrà vedersela con le ragazze gatto! Ragazze molto provocanti con orecchie da gatto e proprietarie della pasticceria La Soleil. Lo stile grafico ricorda vagamente Doki Doki Literature Club, ma con un’atmosfera meno malinconica, anzi. Interagite con loro e prendete parte alla vita della famiglia Minaduki, formata da ragazze gatto ammiccanti e sexy.
Sakura Dungeon
Disponibile su PC e Mac
RPG dungeon crawler tutto al femminile. Una delle particolarità del gioco sta nel dover catturare mostri con fattezze femminili… e non tutti risultano brutti da vedere, anzi. Il giocatore veste i panni (più o meno) di Yomi, uno spirito volpe, e deve esplorare dungeon in compagnia di altre avventuriere con armature che non coprono proprio tutto tutto, ma comunque efficaci, a quanto pare.
Senran Kagura
Disponibile su varie console
Senran Kagura è una serie abbastanza longeva da cui sono stati tratti anche dei manga e due serie animate. I videogiochi della serie sono disponibili su PC, PS4, 3DS, Switch e chi più ne ha più ne metta. Il più recente è Senran Kagura Burst Re:Newal per PS4. La saga segue le avventure di un gruppo di ragazze shinobi in un action solido e che non usa contenuti più spinti come unico motore. Senran Kagura è molto soft da questo punto di vista e lascia più spazio all’immaginazione.
England Exchange
Disponibile su PC e Mac
Gioca nei panni di uno studente americano (maschio o femmina) che trascorre un semestre all’estero a Londra. Costruisciti un nuovo futuro, studiando, lavorando e uscendo con gli amici… e perché no, intraprendendo relazioni sentimentali. Sono disponibili relazioni eterosessuali e omosessuali, e sta a noi fare le scelte giuste per concludere tutto con un lieto fine.
Ladykiller in a Bind
Disponibile su PC
Avventura grafica descritta come una commedia erotica e romantica sulla manipolazione sociale. La protagonista, infatti, è una ragazza di 18 anni che, durante una crociera di lusso, sedurrà e manipolerà a suo piacimento alcuni studenti presenti sulla nave. In Ladykiller in a Bind ci sono anche pratiche BDSM (sapete no, sadomaso, vestiti di pelle, fruste, schiavi e mistress… ehm.)
House Party
Disponibile su PC
Gioco in accesso anticipato che non ha avuto vita facile su Steam. Un simulatore di feste che, però, hanno dei risvolti molto sexy, forse anche troppo. Spogliarelli, tuffi nudi in piscina e rapporti intimi consumati in modo più o meno esplicito. Insomma, qui si va maggiormente sull’hardcore, un gioco solo per adulti!
Shower with your Dad Simulator
Disponibile su PC
Gioco a 8 bit divertente (?) ma alquanto inquietante. Si tratta di un classico simulator in cui veniamo chiamati a farci la doccia… con nostro padre. Be’, detta così sembra roba strana e sì, lo è. Questo titolo lo ha consigliato il caporedattore. Prendetevela con lui.
Tomboys need love too!
Disponibile su PC e Mac
Tomboys Need Love Too è una visual novel con protagonisti due amici d’infanzia che iniziano a vedersi l’un l’altro in modo completamente diverso da come avevano fatto prima. Diventati adulti, infatti, capiscono che non c’è solo amicizia, ma vera e propria attrazione sessuale che li porterà a vivere situazioni imbarazzanti.
Dead or Alive Xtreme Beach Volleyball 3
Disponibile su PS4, PC e Nintendo Switch
Dead or Alive lo conoscono un po’ tutti, anche i non appassionati di picchiaduro. Una serie storica conosciuta anche, se non soprattutto, per la presenza di lottatrici avvenenti e vestite in abiti succinti. La versione Xtreme, però, non è un classico beat’em up, ma un gioco sportivo. Le dolci ma letali donzelle sono alle prese infatti con il beach volleyball, la pallavolo sulla spiaggia.
Zoku Satsuriku no Django
Disponibile su PC
Gioco non di primo pelo, ma comunque interessante per chiunque sia interessato a questo tipo di genere videoludico. Si tratta di una visual novel ambientata nel selvaggio West (il nome Django tradiva un po’ la cosa). Le protagoniste sono una pistolera, una cacciatrice di taglie e una donna misteriosa. Western in salsa sexy da prendere in seria considerazione e che si posiziona tra i migliori giochi per adulti.
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!