Milano, 15 giugno 2017 – EDI Effetti Digitali Italiani, società di post produzione ed effetti visivi per il cinema e la pubblicità, ha recentemente avviato una collaborazione con Event Horizon School, la più grande scuola in Italia nelle arti digitali e interattive.

edi

La scuola organizza corsi e master in Cinema, Vfx, 3D, Game development, Digital art e Communication design e ha deciso di avviare questa partnership con EDI per avvicinare gli studenti di arti visive digitali al mondo del lavoro. Attraverso stage e incontri con la società di post produzione, i corsisti avranno la possibilità di ampliare la propria visione attraverso la conoscenza del metodo di lavoro usato da EDI Effetti Digitali Italiani.

Al termine dei master dedicati al Cinema, alla 3D Animation e ai Vfx, gli studenti più meritevoli avranno l’opportunità di svolgere un tirocinio formativo presso EDI per testare quanto appreso in Event Horizon School nell’ambito di un lavoro industriale.

Dice Francesco Grisi, socio fondatore di EDI: “Favorire la formazione dei giovani nel settore degli effetti visivi e della post produzione è una delle priorità della nostra società. Questo è il motivo che ci ha spinti a creare il nostro spazio di coworking inEDI e ad intraprendere la collaborazione anche con altre scuole insieme a Event Horizon School puntiamo a continuare a coinvolgere i giovani in questo settore e avvicinarli alle richieste del mercato dei Vfx, offrendo loro l’opportunità di lavorare a grandi e ambiziosi progetti, spesso internazionali”.

Dice Daniele Scerraamministratore delegato di Event Horizon School“Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership con EDI, per l’esperienza a livello mondiale negli effetti visivi e la capacità di trasferire le competenze sul campo con passione ed energia. Questa collaborazione ci permetterà di formare tecnici digitali sempre più preparati e pronti ad affrontare il mercato del lavoro e le sue sfide”.