Recentemente Sega ha portato, a sorpresa, Vanquish e Bayonetta su PC, e parecchi si stanno domandando se hanno intenzione di rendere altri titoli del proprio roster completamente multipiattaforma e non più esclusive console.

E a quanto pare sembra che Sega stia pensando a portare Yakuza e Persona su computer!

Il vice presidente senior di Sega Europe, John Clark, ha infatti rilasciato la seguente dichiarazione, quando gli è stata fatta una domanda su Yakuza.

“Se mi venisse chiesto di stilare una lista di giochi Sega che vorrei vedere su PC, non penso ci sarebbero molte differenze con quella che già abbiamo. Oltretutto, potrei andare da chiunque in azienda e dirgli di scrivermi  una lista di titoli e sarebbe più o meno identica per tutti. Perchè? Perchè credo ci sia un catalogo particolare con cui le persone hanno più affinità. Yakuza è su quella lista, è una cosa di cui stiamo discutendo, e sarebbe bellissimo portare la saga su PC.”

yakuza

Oltre a Yakuza, ci sarebbero in atto discussioni per portare anche Persona su PC.

“Certamente! Sto cercando di star due passi avanti a te, di indovinare quello che mi chiederai poi. Quando parliamo di porting PC, non escludiamo niente, ne parliamo con calma e come persona ai vertici di un’azienda penso sia una cosa molto positiva e costruttiva, riconosciamo un valore di una IP e quello della community, e la loro crescita insieme. E Persona è una di quelle IP la cui community cresce ad ogni nuova release.”

Quindi sì signori, c’è speranza! Sega continua a discutere di quali giochi portare su PC ed è assai probabile che dopo Vanquish e Bayonetta ne arrivino altri.