Hideo Kojima, l’uomo dietro a Metal Gear Solid, una delle serie che ha fatto il successo di PlayStation, si é lasciato andare ad una sfrenata adulazione quando gli é stato chiesto di commentare l’apporto che Super Mario Bros. ha dato al mondo dei videogiochi!

hideo-kojima_2

Shigeru Miyamoto [creatore di Super Mario; non saperlo é cosa grave .ndr] non ha solo alterato il futuro dei videogiochi, ma ha veramente modificato il concetto di “valore” per qualsiasi tipo di intrattenimento. E nel processo ha anche cambiato il mio futuro, conducendomi a diventare il game designer che sono oggi.
Super Mario Bros. dovrebbe essere onorato come una delle migliori invenzioni del genere umano. Il game design, il senso del divertimento, l’interattività e la “filosofia cerebrale” lo hanno reso l’antenato di qualsiasi videogioco venuto dopo e di qualsiasi videogioco che verrà.
Super Mario Bros. é l’equivalente del Big Bangper il nostro universo dei videogiochi. Se non fosse state per questa accecante e spettacolare creazione, l’intrattenimento digitale come lo conosciamo oggi non esisterebbe!

Parole esaltate da una persona che raramente si lascia andare all’eccesso (almeno non nei videogames…) e di certo parole che possiamo benissimo condividere e che ci rendono ancora più fieri di essere abitanti del paese che ha ispirato la creazione di un personaggio immortale della storia dei videogiochi: antica, moderna e sicuramente futura!!!

Ci rivediamo tra 25 anni, quando qualche nuovo game designer affermato dalle creazioni sbalorditive dirà che Metal Gear Solid é l’equivalente della nascita della vita sulla Terra per il mondo dei videogiochi!

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!