Mafia 3

mafia 3 tutte le news e gli approfondimenti

Leggi anche Guida ai poster di VargasGuida ai poster PropagandaGuida Riviste Hot RodGuida alle riviste di PlayboyGuida alle scelte e ai finali

Mafia 4 presenterà una modalità online in stile GTA?

updated at 04-12-2017 08:58Redazione Player.it

Con un annuncio di lavoro davvero inaspettato, Hangar 13 avrebbe aperto le porte a una componente multiplayer in pieno stile GTA Online presente all’interno del prossimo capitolo appartenente al franchise Mafia.

mafia-4-multiplayer-online

Tramite il forum ResetEra è infatti stato messo sotto la lente di ingrandimento l’annuncio legato alla ricerca di un Gameplay Networking Engineer (con esperienza nello sviluppo di titolo open-world FPS e TPS), figura che dovrebbe occuparsi dei vari elementi online presenti in Mafia 4 (titolo non ancora annunciato). Non resta che attendere notizie ufficiali da parte del team di sviluppo o del publisher Take-Two, che sicuramente non tarderanno ad arrivare.

 

Mafia III: dettagli e trailer per l’espansione ‘Sign of the Times’

updated at 12-07-2017 08:51Redazione Player.it

2K Games e Hangar 13 hanno diffuso nuovi dettagli su Sign of the Times, la nuova espansione in arrivo su Mafia III il 25 luglio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Lincoln Clay dovrà vedersela contro un gruppo di cultisti chiamati “The Ensanglante”, cui membri sono tenuti sotto controllo con dei farmaci allucinogeni. Il gruppo è composto da persone pericolose, ma l’utente potrà contare su nuove armi, tra cui pugnali da lancio, oltre a  nuove feature slow-motion.

Per completare l’opera, gli sviluppatori hanno reso disponibile un trailer dedicato al nuovo contenuto aggiuntivo, che ci introduce le particolarità dello strano culto che Lincoln dovrà affrontare.

Buona visione:

 

Mafia III: trailer di lancio del DLC Faccende in Sospeso

updated at 31-05-2017 09:54Redazione Player.it

È possibile scaricare da oggi il DLC Faccende in Sospeso di Mafia III. Il file è compreso nel Season Pass e aggiunge una nuova storyline e tante novità al gioco di base.

mafia-iii-trailer-di-lancio-del-dlc-faccende-in-sospeso

L’aggiunta più importante è il personaggio di John Donovan, amico di vecchia data di Lincoln, il quale per uno scambio di favori chiederà a John di risolvere alcune sue faccende in sospeso in cambio del suo aiuto. Oltre alla nuova trama da sviluppare potremo fare esperienza di nuovi ambienti di New Bordeaux, nuovi strumenti (non solo armi ma anche abiti e gadget) e gli immancabili nuovi veicoli. Ecco dunque il trailer di lancio del secondo DLC di Mafia III, buona visione.

 

 

Mafia III: nuove immagini del DLC Faccende in Sospeso

updated at 23-05-2017 11:14Redazione Player.it

L’uscita del nuovo DLC di Mafia III Faccende in Sospeso è sempre più vicina. Per questo oggi gli sviluppatori hanno pubblicato una serie di nuove immagini che trovate in fondo all’articolo.

mafia-iii-nuove-immagini-del-dlc-faccende-in-sospeso

L’espansione racconta la storia di John Donovan, amico di vecchia data di Lincoln. John è un ex agente della CIA che, per aiutare Lincoln, chiede al suo amico di dargli una mano con alcune “faccende in sospeso”. Oltre a introdurre una nuova storyline, il DLC aggiungerà anche nuovi set di vestiti e location. Ecco i primi screenshot in anteprima.

 

Mafia III: prime info sul DLC ‘Corri, dolcezza’

updated at 17-02-2017 15:05Redazione Player.it

Proprio in extremis gli sviluppatori hanno annunciato il primo DLC di Mafia III. Diciamo in extremis perché avevano promesso di farlo uscire a marzo, e così sarà. Corri, dolcezza, o se preferite in inglese Faster, Baby, arriverà il 28 marzo.

mafia iii dlc corri dolcezza

Al suo interno la novità principale è il nuovo personaggio. La “dolcezza” sarà Roxie, una spietata assassina che affiancherà Lincoln non solo in questo DLC ma anche in quelli che seguiranno. Gli sviluppatori di Hangar 13 hanno voluto mostrare in anteprima alcune delle nuove features che verranno introdotte con il DLC. Esse agiranno sullo stile di guida, come la capacità di rallentare il tempo nei momenti topici, nonché la capacità di lanciare gli esplosivi da dentro l’auto; avremo di conseguenza nuovi esplosivi a disposizione e nuovi veicoli. Aggiunti anche due abiti e una nuova attività, la fitoterapia

Mafia III: Un nuovo aggiornamento

updated at 10-11-2016 11:11Redazione Player.it

Lo sviluppatore Hangar 13 ha recentemente pubblicato un nuovo update per Mafia III, titolo molto discusso arrivato da poco sul mercato. Il peso è piuttosto consistente (stiamo parlando di 5,8GB), la patch include nuovi costumi, un sistema di gestione della luce sulle auto migliorato e non solo. Questo update, infatti, corregge anche alcuni problemi legati all’audio e ai salvataggi del gioco e migliora le performance complessive.

Avete già scaricato l’aggiornamento? Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti i dettagli su Mafia III.

mafia-iii-un-nuovo-aggiornamento

Mafia III: Primi voti

updated at 11-10-2016 09:48Redazione Player.it

Mafia III è disponibile sul mercato da qualche giorno e in rete sono state pubblicate le prime recensioni da parte della stampa internazionale. Ecco i voti assegnati finora al gioco:

Hardcore Gamer – 8

PSX-Sense.nl – 7

Areajugones – 6

Trusted Reviews – 5

GameBlog.fr – 5

Forbes – 8,1

Merlin’in Kazanı (Turchia) – 6

La media, come potete vedere, non è proprio il massimo. Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco, presto potrete leggere anche la nostra recensione dedicata a Mafia III. L’avete già provato?

primi-voti-mafia-3

 

Mafia III: fps sbloccati a 60 su PC tramite la nuova patch

updated at 09-10-2016 10:32Redazione Player.it

Mafia III ha fatto storcere molto il naso agli utenti PC, soprattutto dopo l’annuncio riguardante gli fps (sempre della versione PC) bloccati a 30.

Hangar 13 però aveva già pre-annunciato l’arrivo di una patch risolutiva che avrebbe “sbloccato” il frame rate, portandolo a 60. Ebbene, come annunciato tramite Twitter, la patch è finalmente disponibile per il download. Inoltre, l’aggiornamento migliorerà sensibilmente la mappatura dei comandi di gioco sulla tastiera.

 

Mafia III: annunciata patch per aumentare FPS su PC

updated at 07-10-2016 16:14Redazione Player.it

Nel giorno dell’uscita di Mafia III non poteva mancare anche qualche polemica. In particolare le proteste arrivano da un gruppo di gamer PC che vogliono sfruttare al massimo le potenzialità della loro macchina.

Questo non era possibile con Mafia III dato che, per una questione di stabilità, gli sviluppatori avevano deciso di bloccare il frame rate a 30 fps. Ora, in seguito alle proteste, 2K ha subito reagito annunciando di essersi messa al lavoro per realizzare una patch che possa portare il frame rate almeno a 60 fps e anche di più. Nel post sul blog ufficiale 2K ha promesso anche altri miglioramenti per le versioni PC, e promette persino che la patch possa andare online già nel weekend. A noi non resta che aspettare e vedere se manterrà le promesse.

 

Mafia III: I primi 20 minuti di gameplay

updated at 07-10-2016 10:53Redazione Player.it

mafia-3-gameplay

Mafia III è disponibile sul mercato a partire da oggi e in rete è apparso un video che ci mostra i primi 20 minuti di gameplay. Il filmato contiene qualche piccolo spoiler, ma può essere comunque utile per farsi una prima idea sulle qualità e sui problemi del gioco. Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo, presto avremo sicuramente altri dettagli.

Trovate il video a fondo news, ringraziamo il canale YouTube Short Pause Gaming.


 

Mafia III: trailer di lancio

updated at 06-10-2016 15:08Redazione Player.it

Dopo averci accompagnato per mesi con video quasi giornalieri di Mafia III, ora che mancano 24 ore all’uscita nei negozi, 2K rilascia finalmente l’ultimo, e più atteso, trailer di lancio.

mafia-3

Nel video immagini non provenienti dal gioco ma che ci lasciano capire in un paio di minuti l’aria che tira in quel di New Bordeaux. Ricordiamo che Mafia III uscirà domani, 7 ottobre 2016, su PS4, Xbox One e PC ed è classificato PEGI 18. E ora buon divertimento con il trailer di lancio.

 

 

Mafia III: il trailer Conti in sospeso

updated at 05-10-2016 17:44Redazione Player.it

Mafia III sarà giocabile anche da chi non ha mai giocato ai primi due capitoli, ma i vecchi appassionati della saga sicuramente si divertiranno di più perché troveranno molti collegamenti con il passato.

Le ambientazioni sono le stesse dei primi due capitoli, ma ci sono forti legami soprattutto con la trama di Mafia II. Durante lo svolgersi della trama scopriremo molti collegamenti che hanno a che fare con il personaggio di Vito Scaletta che riempiranno il vuoto della storia accaduta tra Mafia II e Mafia III. Per averne un’idea più chiara vi proponiamo il trailer qui sotto intitolato Conti in sospeso.

 

 

Mafia III: dettagli sulla musica e le attività di Lincoln

updated at 03-10-2016 17:54Redazione Player.it

Abituati alle decine di stazioni radio presenti in GTA 5, molti utenti avrebbero potuto immaginare che anche in Mafia III ce ne fossero tante, e invece non sarà così. Forse perché è ambientato negli anni ’60, ma nel gioco saranno disponibili solo 3 stazioni radio.

Lo ha rivelato Haden Blackman, creative director dello studio Hangar 13, in una recente intervista nella quale ha spiegato che le stazioni trasmetteranno musica di fine anni ’60, ognuna con una sua playlist esclusiva, per un totale di oltre 100 canzoni. A queste si devono poi aggiungere le tantissime canzoni composte per la colonna sonora del gioco che è di altissimo livello.

Parlando di gameplay invece, un’altra differenza con GTA sarà che stavolta Lincoln non potrà andare con le prostitute. Il nostro personaggio sarà troppo impegnato e concentrato a combattere la mafia e non avrà dunque tempo e voglia di far salire in macchina qualche escort.

 

Mafia III: niente copie alla stampa prima del day-one

updated at 02-10-2016 10:23Redazione Player.it

2K Games è intervenuta ai microfoni del sito Polygon per diramare alcune direttive su Mafia III destinate alla stampa videoludica, ma che ovviamente interessano anche ai giocatori.

Come riferito dal publisher, le testate specializzate e i vari siti del settore riceveranno la propria copia-review non prima della pubblicazione del terzo capitolo del franchise. Ciò vuol dire che le recensioni del gioco arriveranno qualche giorno dopo l’uscita del titolo. Pazienteremo insieme a voi!

Mafia III sarà pubblicato il 7 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Mafia III: Rivals annunciato ufficialmente

updated at 22-09-2016 15:08Redazione Player.it

In concomitanza con Mafia III, 2K farà uscire uno spin-off anche sui dispositivi mobili dal nome Mafia III: Rivals. Il prodotto accompagnerà l’uscita del titolo principale e sarà ispirato ad esso, ma non si tratta di un porting.

mafia-iii-rivals

Mafia III: Rivals sarà infatti free-to-play, progettato come battle RPG, sarà ambientato sempre a New Bordeaux e permetterà di interagire con alcuni personaggi della trama del gioco principale. Nonostante tutto ciò non si tratterà di una companion app che permetterà di ottenere bonus per la versione PC/Console, ma di un gioco a sé. Mafia III: Rivals è previsto in uscita il prossimo 7 ottobre sui dispositivi iOS e Android.

 

Mafia III: dettagli sui DLC

updated at 05-09-2016 11:03Redazione Player.it

2K Games e Hangar 13 hanno svelato il piano per il lancio dei contenuti aggiuntivi di Mafia III. Il programma includerà sia DLC gratuiti che a pagamento. In termini di contenuti gratuiti, i giocatori potranno ottenere nuovi outfit, veicoli e armi mentre per i 30 giorni dopo il lancio sarà possibile avere il Golden Pack Judge, Jury, and Executioner con una serie di armi al suo interno.

Tra i DLC a pagamento sono presenti 3 contenuti aggiuntivi: Faster, Baby!, Sign of the Times e Stones Unturned. Queste avranno un costo di circa 13 dollari mentre con il Season Pass sarà possibile averle tutte al prezzo di 29,99 dollari.

Ricordiamo infine che Mafia 3 debutterà il 7 ottobre.

 

Mafia III: un nuovo trailer per ‘Il mondo di New Bordeaux’

updated at 01-09-2016 20:23Redazione Player.it

2K e Hangar 13 annunciano l’uscita del nuovo trailer di gioco di Mafia III – Il mondo di New Bordeaux episodio 2 – I giri criminali, che descrive i diversi protagonisti della malavita vigente in una reinventata New Orleans.

Il video Il mondo di New Bordeaux episodio 2 – I giri criminali, permette di conoscere profondamente la culla della mala del 1968, New Bordeaux, incluse le varie e radicate gang e i loro nascondigli che Lincoln Clay ha intenzione di scovare e distruggere.


 

Mafia III: il trailer Inside Look – Burke

updated at 23-08-2016 17:46Redazione Player.it

Thomas Burke lo avevamo già conosciuto in un precedente trailer di Mafia III, ma si trattava di un trailer superficiale. Oggi andiamo più a fondo con il suo personaggio, scoprendo meglio la sua storia.

2K e Hangar 13 annunciano il trailer “Inside Look – Burke”, il nono della serie di Mafia III  che ci consente di approfondire le modalità di sviluppo del video gioco direttamente con il team di Hangar 13.

In Mafia III Inside Look – Burke, il team di Hangar 13 che si occupa della sceneggiatura (composto dal lead writer Bill Harms e dai due senior writer Ed Fowler e Charles Webb) ha evidenziato la relazione tra il protagonista Lincoln Clay e Thomas Burke, il leader della malavita irlandese che si è coalizzato con Lincoln per annientare i Marcano.

 

 

Mafia III: trailer Il Colpo dalla Gamescom 2016

updated at 16-08-2016 16:27Redazione Player.it

In occasione della Gamescom 2016 2K ha mostrato un nuovo trailer di Mafia III. Nel video altri due minuti inediti del gioco che riprendono una scena di una rapina in banca, il classico “Colpo”.

Nel trailer possiamo vedere nuovi personaggi e continuare a comprendere la trama, molto variegata, che ci viene proposta con il contagocce dagli sviluppatori ormai da settimane. Nell’attesa che arrivi il 7 ottobre, data di uscita di Mafia III, gustiamoci queste nuove immagini in italiano.

Mafia III, una vecchia conoscenza: Vito Scaletta

updated at 12-08-2016 15:27Redazione Player.it

Vittorio “Vito” Scaletta è tornato. Direttamente da Mafia II ora il gangstar ritorna anche in Mafia III anche se non avrà un ruolo centrale come nel titolo precedente. Il suo obiettivo: la vendetta. Ecco come viene presentato nel comunicato dagli sviluppatori.

“ecco Vito Scaletta. Facendo carriera nella mala ha visto cose che non si possono neanche immaginare. È un uomo tormentato dal proprio passato, cacciato a New Bordeaux dalla cosca di Empire Bay. Un uomo dalla lealtà incrollabile, anche quando viene messo alle strette. Cosa potrebbe ridestarlo e fargli riacquistare il potere all’interno di quella stessa mafia che ha servito per anni? La risposta è Lincoln Clay… e il desiderio di vendetta.” Vediamo il trailer di presentazione.


 

Mafia III e il trailer Thomas Burke – L’Anarchico

updated at 04-08-2016 17:27Redazione Player.it

Thomas Burke – L’Anarchico fa il suo ingresso trionfale in Mafia III. Gli sviluppatori di 2K e Hangar 13 hanno pubblicato oggi il terzo dei 6 trailer di lancio del gioco. Di seguito i dettagli sulle ultime novità.

2K e Hangar 13 hanno realizzato un nuovo  trailer di Mafia III , intitolato “Thomas Burke – L’Anarchico”, il terzo della serie di sei video che introducono i giocatori ai personaggi chiave di uno dei videogiochi più attesi, prossimamente in uscita.
Questo video racconta di Thomas Burke, il personaggio di Mafia III che si trova a capo della mala irlandese di New Bordeaux.

Il trailer “Thomas Burke – L’Anarchico” getta una sguardo sui motivi che hanno spinto Burke a dare la caccia alla Mafia Italiana ed evidenzia le strategie che gli permetteranno di controllare New Bordeaux, oppure di raderla al suolo.


 

Mafia 3: il trailer Death Suits You

updated at 21-07-2016 19:21Redazione Player.it

2K e Hangar 13 rivelano oggi un nuovo trailer di Mafia III intitolato “Death Suits You”, con un nuovo intenso sguardo al mondo di New Bordeaux ed ai nemici di Lincoln Clay. Mentre la polizia di New Bordeaux lavora senza sosta per terminare questa sanguinosa guerra, la leggenda di Lincoln Clay continua a crescere.

Anche oltre i confini di “Bourbon City”, la gente vuole sapere di più sull’uomo che ha dichiarato guerra alla Mafia in Mafia III.

“Death Suits You” verrà mostrato domani al Comic Con di San Diego, come parte del “Screen Junkies Live Movie Fight Panel”, con la partecipazione dell’attore/regista Kevin Smith.


 

Mafia III – 2K realizza un nuovo trailer

updated at 15-07-2016 11:28Redazione Player.it

2K e Hangar 13 hanno realizzato un video che mostra i riconoscimenti attribuiti a Mafia III durante l’E3. Il video gioco ha infatti ricevuto più di 60 premi e riconoscimenti all’ E3, inclusa una nomination come Best Action/Adventure Game, dalla Game Critics Awards.

Il trailer permette di dare uno sguardo all’open-world crime game prossimo all’uscita, che avverrà, appunto, il 7 ottobre 2016.
Solo un uomo può arrivare a tanto. Ora Lincoln Clay ha dichiarato guerra alla Mafia Italiana di New Bordeaux, distruggendola pezzo per pezzo. Presto Sal Marcano capirà cosa significa perdere tutto.


 

Mafia III: nuovo trailer dall’E3 2016

updated at 14-06-2016 16:02Redazione Player.it

2K rilascia ormai quasi giornalmente dall’E3 2016 i video per Mafia III. Anche oggi non fa eccezione, e così ecco arrivare il trailer completamente doppiato in italiano.

Due minuti di immagini in parte già viste, in parte no, che ci svelano un altro pezzetto della trama di questo gangstar game davvero convincente e che non vediamo l’ora di provare. In questo video scopriamo così che il protagonista, Lincoln Clay, è vivo per miracolo dopo aver ricevuto un colpo alla testa. Il suo obiettivo adesso è vendicarsi facendo fuori Sal Marcano, il boss della mafia di New Bordeaux, e tutti i suoi scagnozzi. Buona visione.


 

Mafia III: video gameplay e oltre 50 minuti di contenuti

updated at 13-06-2016 16:05Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Hangar 13 si sono intrattenuti all’E3 2016, al di fuori delle classiche conferenze, con alcuni giornalisti di IGN. In quell’occasione hanno mostrato alcuni lunghissimi video su Mafia III.

Di questo gioco abbiamo parlato spesso e mostrato diversi trailer, ma mai un video così lungo. Nel video che segue ci sono 55 minuti di contenuti dei quali oltre 20 minuti di gameplay tratto direttamente dal gioco per spiegare le meccaniche, e poi altri filmati e informazioni varie. Se non temete spoiler, potete avviare il video. Ricordiamo che Mafia III uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 7 ottobre.

 

Mafia III: l’organizzazione criminale in un video

updated at 10-06-2016 17:41Redazione Player.it

Mafia III, come tutti sappiamo, è un open world che lascia molta libertà al giocatore. Ogni utente può decidere di affrontare la storia in un modo piuttosto che in un altro, a seconda delle proprie abilità e della propria fantasia.

mafia-iii-organizzazione-criminale-video

Nel video che segue non solo vengono spiegate le organizzazioni criminali e il loro modo di comportarsi in città, ma anche le conseguenze che ci saranno a seconda delle scelte che faremo. Il video è completamente tradotto in italiano per essere fruibile davvero da tutti: buona visione.


 

Mafia III: il trailer pre-E3 2016

updated at 09-06-2016 17:10Redazione Player.it

Tra i giochi più attesi del prossimo E3 2016 ci sarà sicuramente Mafia III. Il titolo di 2K Games sarà presente con una demo giocabile, ma prima del grande evento c’è bisogno di accendere gli animi.

Cosa più di un bel trailer può farlo? Nel video che segue trovate immagini del gioco doppiate in italiano che ci permettono, in appena trenta secondi, di alzare l’hype e cominciare già a respirare l’aria del gioco. Tutti pronti per l’E3 che comincerà domenica notte, ora italiana, nel frattempo non ci resta che accontentarci del trailer di Mafia III.

 

 

Mafia 2 verrà ripubblicato su PC

updated at 01-06-2016 15:57Redazione Player.it

Per Mafia 3 c’è ancora tanto da attendere (uscirà ad ottobre) e così per gli appassionati del genere, per chi ci ha giocato tanto tempo fa e non ce l’ha più, o per chi non conosce affatto il franchise, 2K Games dà l’opportunità di rifarsi ripubblicando Mafia 2.

Il file di Mafia 2 sarà reso disponibile però soltanto su PC via Steam. Per rendere ancora più appetibile l’acquisto, Mafia 2 verrà venduto scontato addirittura dell’80%, ma soltanto fino all’8 giugno. Se andate adesso sulla pagina Steam dedicata ancora non è possibile scaricare il gioco, ma probabilmente già dopo la mezzanotte dovrebbe essere disponibile.

 

Mafia III: il trailer ‘La città prende vita’

updated at 31-05-2016 14:58Redazione Player.it

Mafia III sarà ambientato nella città di New Bordeaux, ma questo aspetto lo conoscevamo già. Ma come sarà questa New Bordeaux?

Ce lo spiegano gli sviluppatori con il trailer “La città prende vita”, nel quale ci mostrano le prime immagini del gioco e ci spiegano la suddivisione in quartieri, nonché parte della trama criminale. Ciò che più conta è che si tratterà di un open world e sin dall’inizio, come per esempio in GTA, potremo raggiungere qualsiasi parte della città sia a piedi che in auto. Gustiamoci dunque le prime immagini di Mafia III.


 

Mafia III: pubblicato il trailer Guidare a New Bordeaux

updated at 07-05-2016 10:59Redazione Player.it

2K Games ha pubblicato su YouTube un nuovo trailer incentrato su Mafia III, il nuovo titolo della serie attualmente in sviluppo presso Hangar 13.

Il filmato (disponibile in italiano) ci introduce al nuovo sistema di guida presente nel gioco, forndendoci le basi di come guidare a New Bordeaux. Il design director Matthias Worch e il produttore esecutivo Denby Grace illustrano infatti le feature più importanti del nuovo sistema di guida, che sarà più realistico che mai. Ogni veicolo avrà delle proprie caratteristiche che influenzeranno lo stile di guida e ci vorranno alcuni minuti prima di prendere la mano con ogni singola auto.

 

Mafia III sarà disponibile a partire dal prossimo 7 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e su PC.

 

Mafia 3: tantissime immagini tratte dal gioco

updated at 19-04-2016 15:22Redazione Player.it

Oggi è il gran giorno di Mafia 3. Dopo l’annuncio ufficiale della data di uscita con tanto di trailer, è arrivato il momento di gustarci alcune immagini tratte dal gioco.

mafia-3-immagini-gioco

Si tratta di ben 28 screenshot prelevati un po’ dalle scene filmate e un po’ dal gameplay puro del gioco, in modo da poter capire sin da ora come sarà. E a dire il vero in molti punti sembra ricordare tantissimo GTA 5. Nell’attesa di scoprire come effettivamente sarà questo Mafia 3, gustiamoci le immagini messe a disposizione da Hangar 13 e da 2K Games della campagna in single player.

 

Mafia III: dettagli su inseguimenti e abilità

updated at 17-10-2015 19:05Redazione Player.it

Mafia III arriverà il prossimo anno e sono ancora molti i dettagli che non sono stati svelati da Hangar 13. Recentemente, però, il creative director di Mafia 3, Haden Blackman, ha rilasciato alcune interessanti informazioni.

mafia-3-dettagli

Partiamo dagli inseguimenti che, da sempre, aoppassionano gli utenti. In questa storia di malavita, però, il gunplay – ovvero la guida con una mano sul volante e l’altra sul grilletto – è complesso: ecco quindi la scelta di dare vita ad una mira assistita che non distragga il giocatore dalla guida delle vetture.

Ultimo ma non ultimo un dettaglio sulle abilità: secondo Haden Blackman le abilità sono importanti e divertenti in un gioco perché permettono al giocatore di scegliere il proprio stile nell’affrontare le difficoltà che offre l’esperienza di gioco. Mafia 3 arriverà il prossimo anno su sistemi Windows PC, PS4 e Xbox One ma non ci sono date ufficiali.

Per le prossime informazioni su Mafia III restate con noi!

 

Mafia III è ufficiale: ecco quando verrà presentato

updated at 28-07-2015 14:55Redazione Player.it

Mafia III si farà. Il terzo capitolo dell’appassionante saga noir di 2K verrà svelato ufficialmente il prossimo 5 agosto in occasione della Gamescom.

mafia-iii-ufficiale-presentato

La casa produttrice terrà, in terra tedesca, una conferenza stampa alle ore 14:00 e in quell’occasione svelerà al mondo Mafia III. Gli sviluppatori promettono grande narrazione e un meraviglioso mondo ricreato nei minimi dettagli dell’epoca con auto, armi e abbigliamento risalenti a periodo pre-guerra. Il trailer sarà mostrato a tutti il prossimo 5 agosto mentre le immagini del gioco verranno mostrate in un primo momento solo a porte chiuse. Non vediamo l’ora!

 

Mafia 3: annuncio imminente?

updated at 29-06-2015 15:00Redazione Player.it

Mafia III potrebbe diventare presto realtà. Take-Two ha infatti registrato più di un dominio dedicato a questo potenziale gioco; in particolar modo questi domini sono Mafia3TheGame.com, MafiaIIITheGame.com, MafiaThree.com e MafiaThreeTheGames.com.

mafia-3-annuncio-imminente

Per il momento naturalmente non c’è alcuna conferma ufficiale sull’esistenza del gioco ma non è da escludere che in breve tempo Take Two possa annunciare l’arrivo di Mafia III su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Non mancheremo di tenervi aggiornati sulla vicenda.

 

In arrivo il crossover tra Mafia e L.A. Noire?

updated at 26-05-2015 11:27Redazione Player.it

Nelle settimane che precedono l’arrivo dell’E3, si è soliti sentire i più disperati rumor, in attesa delle conferenze delle software house. Stando a quanto riportato da Upgaming, Mafia e L.A. Noire starebbero tornando ma come un unico gioco.

mafia-noire

Secondo questa indiscrezione, Rockstar San Diego e Hangar 13 starebbero collaborando su un crossover di questi due franchise. Naturalmente non c’è nulla di ufficiale a riguardo e occorre prendere questa notizia con la dovuta cautela, in attesa del prossimo mese, quando si saprà la verità nel corso dell’E3.

Mafia Noire o L.A. Mafia?

 

Presto potrebbero esserci notizie per Mafia III

updated at 08-01-2015 09:59Redazione Player.it

Interpellato da alcuni utenti attraverso il social network Twitter, Rick Pasqualone, doppiatore del personaggio di Vito Scaletta in Mafia II, ha rivelato che presto potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda il franchise di Mafia.

mafia-iii

Questo lascerebbe presagire (il condizionale è d’obbligo in mancanza di conferme ufficiali) che è in corso di sviluppo Mafia III per le console di nuova generazione. Non ci resta quindi che attendere nuovi dettagli e informazioni a riguardo.

 

Mafia III: svelata la data di uscita?

updated at 12-03-2014 14:07Redazione Player.it
Questa mattina sono trapelate sul web le prime informazioni su Mafia III: forse per sfruttare la rinnovata popolarità del gioco, un negozio online australiano ha inserito il titolo in listino, per poi rimuoverlo dopo pochi minuti.
mafia
Secondo il retailer, Mafia III uscirà nell’agosto del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Al momento Take-Two non ha ancora annunciato nulla in merito.

 

Mafia 3 in arrivo?

updated at 12-03-2014 11:32Redazione Player.it

Dopo 4 o 5 anni potrebbe tornare il franchising di Mafia. Ancora usiamo il condizionale perché non ci sono annunci ufficiali, ma dalle indiscrezioni che trapelano in queste ore sembra che ci siano buone possibilità di vedere il tanto atteso Mafia 3.

mafia_3

Quello che ci fa pensare a questa possibilità è un recente annuncio pubblicato da Take Two sul suo sito, nel quale pubblicizza la ricerca di 3 attori “dall’accento italo-americano”. Gli attori dovrebbero dare movimenti e voce ai personaggi di Franklin, Tony e Mickey, gli ultimi due di origine italiana, i quali dalla descrizione sembrano decisamente dei criminali che dovrebbero agire nella città di New Orleans. Insomma, non stiamo parlando di un solo indizio ma di una valanga di indizi!

 

2K Games chiude gli uffici di Praga: Mafia 3 a rischio?

updated at 10-01-2014 14:03Redazione Player.it

2K Games ha annunciato una ristrutturazione dello studio di Praga, noto per aver lavorato su Mafia e Mafia II. La nuova sede sarà a Brno e alcuni talentuosi impiegati verranno trasferiti nella sede centrale dell’azienda, in California.

mafia
Ci saranno quindi dei licenziamenti e numerosi tagli, non è chiaro però in che modo questi influiranno su Mafia III, titolo mai annunciato ufficialmente ma a quanto pare in fase di sviluppo negli uffici di 2K Czech.

Mafia III: in arrivo la patch per Xbox One X

updated at 10-11-2017 15:29Redazione Player.it

Tra i tanti giochi che stanno ricevendo aggiornamenti per supportare Xbox One X c’è anche Mafia III. Il titolo di Hangar 13 riceverà numerosi upgrade visivi come il supporto all’HDR e alla risoluzione 4K.

mafia-iii-in-arrivo-la-patch-per-xbox-one-x

Andy Wilson, Executive Producer di Hangar 13, ha parlato di tutti le migliorie della versione Xbox One X di Mafia III. La risoluzione del gioco sarà di 3072×1728 che subirà poi un upscaling a 3840×2160, per realizzare tutto ciò non ci sarà bisogno di utilizzare il checkerboarding. Oltre a questo, la versione Xbox One X sarà l’unica a supportare l’HDR e non è chiaro che questa feature arriverà anche su PlayStation 4 Pro e PC in futuro.

La versione Xbox One X Enhanced potrà contare anche su una serie di migliorie grafiche che non ci saranno invece sulla controparte per PlayStation 4 Pro. Wilson ha dichiarato: “Le due differenze principali della versione Xbox One X sono la risoluzione più elevata e il supporto all’HDR. Oltre a questo abbiamo migliorato la qualità grafica di alcune funzioni di rendering quali SSAO, livello di dettaglio, ombre ed effetti volumetrici. Abbiamo rilasciato una patch per PS4 Pro al suo lancio e abbiamo continuato a migliorare il gioco durante il corso del 2017, quindi quella versione rappresenta un grande upgrade rispetto all’originale. Con l’uscita di Xbox One X abbiamo voluto rivedere il gioco un’ultima volta e abbiamo provato a spingere il più possibile, penso che ci siamo riusciti alla grande!“. Insomma, se volete giocare alla versione definitiva di Xbox One X, in termini grafici, non vi resta che giocare su Xbox One X!

Vi ricordiamo che Mafia III è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

Mafia III: il DLC Sign of the Times è disponibile

updated at 25-07-2017 17:26Redazione Player.it

Il terzo DLC di Mafia III, Sign of the Times, è disponibile da oggi per il download. I dettagli sui contenuti e sulle ultime novità nel comunicato che segue.

mafia-iii-il-dlc-sign-of-the-times-e-disponibile_1

Mafia III: Sign of the Times, terzo DLC rilasciato da 2K e Hangar 13 per Mafia III, è ora disponibile.

Sign of the Times introduce una nuova misteriosa minaccia: Lincoln Clay dovrà fronteggiare un violento gruppo di adepti a una setta chiamata The Ensanglante. I giocatori metteranno in atto nuove tattiche investigative di gioco, nuove armi e abilità di combattimento, incluso il lancio di coltelli e la sparatoria al rallentatore, per salvare New Bordeaux dall’insidioso pericolo.

Oltre allo smantellamento della setta The Ensanglante, l’avvincente nuova trama di Mafia III: Sign of the Times permetterà ai giocatori di riportare il bar di Sammy all’antica gloria e anche oltre, simbolicamente completando la fase di redenzione di Lincoln.


 

Grand Theft Auto 5 e Mafia 3, tutti i numeri da capogiro

updated at 23-05-2017 13:43Simone Pettine

Grand Theft Auto V ha raggiunto e superato quota 80 milioni di copie vendute: il titolo è riuscito a vendere cinque milioni di copie solamente nell’ultimo trimestre, nonostante sia approdato su PlayStation 4 anni fa e su PlayStation 3 ancora più addietro nel tempo.

La conferma è arrivata durante l’ultima conferenza con gli azionisti, e ad annunciarlo è stato il CEO di Take-Two Strauss Zelnick. Ricordiamo che GTA V è attualmente il quarto videogioco più venduto di sempre dopo Wii Sports (numero che include le copie vendute in bundle con Wii), Minecraft e Tetris.

 

Le notizie non si fermano qui: Take-Two ha rivelato anche altri numeri relativi ai titoli pubblicati lo scorso anno fiscale. Ad esempio, Mafia III ha venduto cinque milioni di copie, mentre Civilization VI ha raggiunto quota due milioni.

Da ultimo una menzione anche per NBA 2K17, che è ora il gioco sportivo Take-Two più venduto di sempre, con otto milioni di unità distribuite.

 

Mafia III: Faccende in Sospeso è il secondo DLC

updated at 05-05-2017 08:52Redazione Player.it

2K Games ha annunciato il secondo DLC di Mafia III, chiamato “Faccende in Sospeso”, svelando anche la data d’uscita del contenuto aggiuntivo, che sarà disponibile dal prossimo 30 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC. Di seguito il comunicato stampa del publisher.

mafia-iii-faccende-in-sospeso

“Legato da una fratellanza forgiata in Vietnam, John Donovan non ha mai esitato nel rispondere alla chiamata di Lincoln Clay per la sua vendetta. Lincoln restituirà il favore quando Connor Aldridge, un traditore che ha lasciato Donovan quasi morto, riemergerà per sovvertire con la violenza le sorti di New Bordeaux. Per fermarlo, Lincoln e Donovan dovranno combattere fianco a fianco contro i mercenari assoldati da Aldridge.”.

Inoltre, è stato pubblicato anche un trailer per Faccende in Sospeso:

Mafia III: Versione demo disponibile

updated at 28-03-2017 09:53Redazione Player.it

mafia 3 demo

2k Games ha ufficialmente confermato che i giocatori interessati hanno ora la possibilità di scaricare una demo gratis di Mafia III per PC, PS4  e Xbox One. Per festeggiare questo lancio, un po’ inatteso in realtà, la compagnia ha pubblicato un nuovo trailer speciale preparato per l’occasione (lo trovate allegato alla news). Auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione, per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

“Strade malfamate, crimine e un’elevata dose di razzismo. Sono questi gli elementi che caratterizzano New Bordeaux, la città che vede l’ascesa criminale di Lincoln Clay, un reduce di guerra appena tornato dal Vietnam e di nuovo pronto a sprofondare in una nuova guerra. Orfano dalla nascita Lincoln viene cresciuto dalla Mafia nera dei ghetti cittadini, una vera e propria famiglia che gli viene strappata da Sal Marcano, boss della Mafia Italiana contro cui Lincoln giura vendetta.”

 

 

Let’s Play, 2K sarà a Roma con Mafia III, NBA e WWE

updated at 09-03-2017 14:55Redazione Player.it

Il famoso produttore di videogiochi 2K sarà presente a Roma durante il festival del videogioco Let’s Play. I dettagli della partecipazione nel comunicato appena giunto in redazione.

2k a lets play

Per quattro giorni istituzioni, big del settore e consumatori si incontreranno per giocare, ma anche per discutere e sensibilizzare l’opinione pubblica sul ruolo che questo mondo ricopre per l’economia italiana. Verranno mostrati i videogame nel loro ruolo di strumento culturale a 360° che è in grado di far dialogare arte, pedagogia, informatica, istruzione e sviluppo economico. 2K sarà presente al Guido Reni District con postazioni gioco di tre titoli usciti nel 2016: Mafia III, NBA2K17 e WWE2K17.

MAFIA III

Siamo nel 1968 e dopo anni passati in Vietnam, Lincoln Clay ha scoperto una verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori. Tornato a casa a New Bordeaux, Lincoln vuole lasciarsi alle spalle il suo passato criminale. Ma quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dai gangster italiani, Lincoln intraprende un cammino di redenzione e vendetta per eliminare in stile militare i malavitosi responsabili. Tra violente sparatorie, combattimenti a mani nude e frenetici inseguimenti in auto, servirà tutta la sua conoscenza della vita da strada. Sporcandosi le mani in compagnia della gente giusta, però, è possibile dominare la malavita… dopo aver affrontato qualche scelta difficile.

NBA2K17

Dopo il record di vendite al lancio ottenuto da NBA 2K16, la serie NBA 2K continua a consolidare la sua nomea di gioco sportivo più autentico con NBA 2K17. Passato alla ribalta come “il franchise che tutti i videogiochi sportivi ambiscono ad essere” (gamesradar), NBA 2K17 porterà il gioco a nuovi livelli, rendendo sempre più indistinto il confine tra gioco e realtà. Inoltre per la prima volta, in esclusiva per il mercato italiano, NBA2K presenta un’atleta di copertina italiano: Danilo Gallinari!

WWE2K17

Benvenuti a Supex City, per gentile concessione della Superstar di copertina, Brock Lesnar! WWE 2K17 è tornato per confermare il dominio della serie di giochi di combattimento più famosa del mondo. Con grafica mozzafiato, meccaniche di gioco incredibilmente realistiche e un enorme roster di Superstar e Leggende della WWE e dell’NXT.

 

Mafia III: Svelato il periodo di lancio dei primi DLC

updated at 03-02-2017 10:41Redazione Player.it

mafia 3 dlc

Il publisher 2K ha annunciato ufficialmente il periodo di lancio dei DLC che andranno ad arricchire e completare la trama di Mafia III, gioco che ha diviso critica e pubblico uscito il 7 ottobre. Il primo contenuto aggiuntivo si chiamerà Faster Baby! e arriverà a inizio marzo, gli inseguimenti e la velocità avranno un ruolo centrale e potremo assistere al debutto di Roxy Laveau.

Gli altri due DLC si chiameranno Stones Unturned e Sign of the Times e arriveranno rispettivamente a maggio e a luglio, al momento non abbiamo molti dettagli ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi ne sapremo di più. Per ora non conosciamo nemmeno il prezzo di vendita per questi contenuti aggiuntivi, vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità al riguardo.

Mafia III è ambientato a New Bordeaux (controparte immaginaria di New Orleans) nel 1968 e racconta le vicende di Lincoln Clay, un ragazzo afro-americano che dopo essere stato abbandonato dalla madre e aver vissuto in orfanotrofio entra a far parte della mafia nera dell’America del Sud, comandata da Sammy Robinson. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

 

Mafia III è il gioco di 2K più venduto nella prima settimana dal lancio

updated at 03-11-2016 16:23Redazione Player.it

Possono sorridere 2K, Take Two e Hangar 13, ovvero chi ha ideato, realizzato e distribuito Mafia III. Il titolo ha infatti battuto il record della casa produttrice di videogioco più venduto nella prima settimana del lancio.

mafia-iii-e-il-gioco-di-2k-piu-venduto-nella-prima-settimana-dal-lancio

Qualche giorno fa si vociferava di costi molto elevati per la realizzazione di Mafia III tanto che sarebbero dovute essere vendute 8 milioni di copie per pareggiare il bilancio. Non ci siamo ancora ma siamo vicini: nella sola prima settimana, secondo i dati di 2K, Mafia III ha venduto la bellezza di 4,5 milioni di copie del gioco, il 58,7% in più rispetto a Mafia II. Si tratta di un ottimo risultato considerando che 2K ha realizzato giochi come il franchise sulla NBA, sulla WWE e poi Civilization, Bioshock e tanti altri capolavori. Purtroppo al momento non c’è la cifra ufficiale delle copie vendute fino ad oggi.

 

Mafia 3: le vendite potrebbero non coprire i costi di produzione

updated at 01-11-2016 09:34Redazione Player.it

Mafia 3 potrebbe portare più dolori che gioie al duo 2K Games/Hangar 13 dal punto di visto strettamente economico.

Secondo un ex dipendente del publisher (rimasto anonimo) il gioco dovrebbe vendere ben otto milioni di copie per permettere a 2K e agli sviluppatori di rientrare almeno dei costi di produzione del titolo.

Al momento però, Mafia 3 non avrebbe piazzato neppure un milione di copie, preparando di fatto il terreno alla “morte” definitiva del franchise. Secondo la fonte anonima, parte delle colpe andrebbe data alle pessime recensioni ricevute dal gioco, che hanno influito molto sulle vendite.

 

Mafia III: l’Irlanda del Nord vuol vietarne la vendita

updated at 13-10-2016 15:23Redazione Player.it

Abbiamo assistito spesso a censure all’interno di videogiochi, ma censurare un intero videogioco vietandone la vendita è un evento piuttosto raro. Potrebbe capitare con Mafia III, almeno secondo alcuni membri del parlamento nordirlandese.

In particolare a chiederne il ritiro dal mercato è stato il Partito Democratico Unionista DUP dell’Irlanda del Nord che ha presentato una richiesta ufficiale in Parlamento. Non è tanto il nome o la tematica mafiosa a spaventare, quanto un’unica missione. La missione si chiama IRA Don’t Ask, e prevede che Thomas Burke consegni alcune auto ai terroristi dell’IRA per compiere attentati a Belfast. L’IRA, per chi non la conoscesse, è un’organizzazione terroristica interna irlandese, tipo le Brigate Rosse, la quale ha provocato centinaia di morti nei decenni passati a causa di attentati a sfondo politico.

Secondo i parlamentari il rischio è che questo gioco, e in particolare questa missione, possa avere un certo impatto sulle menti più impressionabili, e inoltre offre una banalizzazione della morte e della violenza. Jeffrey Donaldson, uno dei politici più attivi in questa battaglia, ha invitato gli sviluppatori ad incontrare le vittime dell’IRA e a riflettere se fosse il caso di inserire riferimenti di questo tipo.

 

Mafia III: cosa fare se la versione PC non funziona

updated at 11-10-2016 17:47Redazione Player.it

Molta la delusione in questi giorni dopo l’uscita di Mafia III. In particolare è la versione PC a creare grattacapi a causa di alcuni problemi tecnici che rendono ingiocabile il titolo di 2K.

Dalle schermate nere ai crash, sono diversi i disagi riscontrati dagli utenti e segnalati al team di sviluppo. Nell’attesa che il gioco possa ricevere la ormai immancabile patch che risolva tutti i problemi, proviamo a risolvere in questo modo. Prima di tutto accertatevi di possedere una delle schede grafiche che supportano il gioco. Quelle consigliate sono AMD FX-8120, GPU NVIDIA GeForce GTX 660 e AMD Radeon HD 7870, con 2 GB di memoria video. Qui gli altri requisiti minimi e raccomandati richiesti dagli sviluppatori.

Se la vostra scheda è a posto, assicuratevi che i driver siano aggiornati. Per farlo basta andare nella schermata del Pannello di Controllo, trovare la scheda e aggiornare il driver. Eventualmente assicuratevi che la modalità gestione dell’alimentazione sia impostata su “gestisci le impostazioni 3D”e sia settata sulle impostazioni massime. Se il problema non si risolve così aggiornate tutti gli altri driver del vostro computer. Infine per quanto riguarda l’effetto blur il vostro computer non c’entra nulla, è un bug del gioco che si può momentaneamente risolvere scaricando la mod denominata Reshade. Sarà possibile disattivarla dopo che 2K avrà rilasciato la patch che risolve il problema.

 

Mafia III stabilisce un nuovo record per il franchise

updated at 10-10-2016 15:25Redazione Player.it

Buone notizie per gli sviluppatori di Mafia III: il titolo di 2K ha già stabilito il primo record. Si tratta infatti del videogioco che è partito meglio nel suo franchise, vendendo il 58,7% in più rispetto a Mafia II.

Rispetto a un gioco di 6 anni fa si può pensare che è normale che si venda meglio, ma a quanto pare i numeri possono reggere il confronto anche con altri titoli tripla A di questi ultimi tempi. Le vendite di Mafia III sono andate talmente bene che al momento risulta essere al secondo posto dei videogiochi più venduti nella prima settimana dall’uscita, dietro soltanto a sua maestà FIFA 17. Il vecchio titolo-record, Forza Horizon 3, scivola così al terzo posto, seguito da GTA 5 e da Rocket League. Per gli amanti delle statistiche nella top 10 compaiono anche Bioshock: The Collection, XCOM 2, PES 2017, Fallout 4 e Minecraft Xbox Edition.

 

 

Mafia III: il trailer Il mondo di New Bordeaux – La nuova Mafia

updated at 04-10-2016 17:36Redazione Player.it

Nuovo trailer della serie Il Mondo di New Bordeaux per Mafia III. Questo che trovate qui di seguito sarà l’ultimo dei video della serie dedicata alla città che gli sviluppatori pubblicheranno. I dettagli nel comunicato che segue.

2K e Hangar 13 sono liete di annunciare il nuovo trailer di  Mafia III – Il mondo di New Bordeaux – La nuova Mafia, l’ultimo video appartenente alla serie che descrive dettagliatamente il videogioco.

Mafia III – Il mondo di New Bordeaux – La nuova Mafia, ci spiega come Lincoln Clay ha trovato i suoi “particolari” alleati, tra le altre vittime di Sal Marcano a New Bordeaux.
In pratica, Lincoln ha reclutato i suoi alleati tra i più talentuosi sottoposti, creando così una nuova famiglia per poter attuare il proprio piano di vendetta.

Mafia III sarà disponibile il 7 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Mafia III è classificato Pegi 18. Per maggiori informazioni su Mafia III, registrati su YouTube, seguici su Twitter, diventa fan su Facebook e visita http://MafiaGame.com.


 

Mafia III: le abilità di Lincoln in un trailer (aggiornato)

updated at 29-09-2016 15:30Redazione Player.it

Se in Mafia III finora ci siamo concentrati sui “compagni di avventura” del nostro protagonista, oggi vediamo di conoscere meglio Lincoln e le sue abilità.

Visto che sarà una sorta di battaglia uno contro tutti, o quasi, il nostro Lincoln Clay dovrà essere una macchina da guerra. E allora cosa meglio di un video intitolato Owning the Battlefield (dominare il campo di battaglia) può descrivere le sue abilità. Grazie a questo filmato possiamo notare anche nuove immagini e molte delle armi che andremo ad utilizzare. La sua abilità deriva dall’essere un veterano della guerra del Vietnam, e dunque le armi sono il suo pane quotidiano. Non ci saranno solo sparatorie perché Mafia III potrà essere giocato in buona parte in stealth, e anche per questo aspetto sono state sviluppate abilità specifiche. Ma vediamo tutto nel video che segue.

 

Aggiornamento: ecco il video completo delle altre abilità in battaglia

 

 

Mafia III: nuovo video gameplay di 16 minuti

updated at 25-09-2016 09:52Redazione Player.it

Dopo il trailer di Mafia III appartenente alla serie “Il mondo di New Bordeaux” pubblicato due giorni fa, 2K Games ha deciso di condividere su YouTube anche un lungo video gameplay tratto da gioco.

Si tratta della versione estesa del filmato mostrato in occasione della Gamescom 2016 e del Tokyo Game Show 2016. Il video dura ben 16 minuti ed è ricco di scene tratte dal gioco vero e proprio, introducendoci a quello che è di fatto il gameplay del nuovo capitolo del franchise sviluppato da Hangar 13.

Mafia III sarà pubblicato l’8 ottobre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Buona visione:

 

Mafia III – Il mondo di New Bordeaux: nuovo trailer

updated at 22-09-2016 17:36Redazione Player.it

Nuovo trailer per Mafia III, intitolato Il mondo di New Bordeaux – episodio 3. A quanto pare c’è ancora tanto da scoprire in questo micro-universo in cui ne accadranno davvero delle belle. Ecco cosa ci raccontano gli sviluppatori.

2K e Hangar 13 sono liete di annunciare il nuovo trailer di Mafia III – Il mondo di New Bordeaux – Le armi, l’ultimo della serie che svela i dettagli e le caratteristiche del videogioco.

Mafia III – Il mondo di New Bordeaux – Le armi, spiega come gli anni di addestramento militare alle armi di Lincoln Clay, gli siano serviti per passare all’azione a New Bordeaux.
Tutto, dalle armi da fuoco agli esplosivi, viene utilizzare per supportare la sua campagna contro i Marcano, in Mafia III.

Mafia III sarà disponibile dal 7ottobre 2016, per PlayStation 4, Xbox One e PC. Mafia III è classificato Pegi 18. Per maggiori informazioni su  Mafia III, registrati su YouTube, seguici su Twitter, diventa fan su Facebook e visita MafiaGame.


 

Mafia III: i requisiti per PC

updated at 13-09-2016 10:49Redazione Player.it

2K e Hangar 13 hanno svelato quelli che sono i requisiti PC per Mafia III, titolo atteso per il 7 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi riportiamo qui di seguito i dati comunicati da parte della software ricordandovi che Mafia 3 sarà ambientato nel 1968, nella città di New Bordeaux, e avrà come protagonista il personaggio di Lincoln Clay.

Ecco i dati comunicati dalla software house:

Requisiti minimi:
OPERATING SYSTEM: Windows 7 64-bit
INTEL CPU: I5-2500K
AMD CPU: AMD FX-8120
RAM: 6GB
AMD GPU: Radeon HD7870
NVIDIA GPU: GeForce GTX 660
VIDEO MEMORY: 2GB
HD: 50GB (free space)

Requisiti raccomandati:
OPERATING SYSTEM: Windows 7 64-bit
INTEL CPU: I7-3770
AMD CPU: AMD FX 8350 4.0 Ghz
RAM: 8 GB AMD
AMD GPU: Radeon R9 290X
NVIDIA GPU: GeForce GTX 780 or GeForce GTX 1060
VIDEO MEMORY: 4GB
HD: 50GB (free space)

 

Mafia III: il trailer The Marcanos – The Italian Mafia

updated at 18-08-2016 17:33Redazione Player.it

Il lungo elenco di trailer di Mafia III continua oggi con una delle famiglie più importanti, probabilmente la più importante, dell’intero gioco: i Marcano. Nel trailer rilasciato oggi li conosciamo meglio. Ecco il comunicato appena giunto in redazione.

2K e Hangar 13 hanno realizzato un nuovo trailer per Mafia III intitolato “I Marcano – La Mafia italiana” il quinto della serie di sei video, che introducono il giocatore ai personaggi chiave del famoso crime-game prossimo all’uscita.

Questo trailer punta le luci sulla famiglia Marcano, che stringe nella sua morsa letale New Bordeaux,  ormai da troppo tempo.

Il“I Marcano – La Mafia italiana” mette in luce i quattro membri più importanti della famiglia Marcano, che ormai si trova ad un punto di svolta, dato che Lincoln Clay sta cercando in tutti i modi di distruggere i vecchi schemi.

Per visualizzare il nuovo trailer di  Mafia III “I Marcano – La Mafia italiana” visita la pagina Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=shJjnq3d2SM

Scarica “I Marcano – La Mafia italiana” dalla 2K Press Hub.

Guarda i video precedenti che raccontano degli altri personaggi della serie  Mafia III, su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCKBjveweSxSyvKLutroLSGA :

·         Mafia III “Lincoln Clay – Il soldato”: https://www.youtube.com/watch?v=9Fh274hFqBA

·         Mafia III “Cassandra – La regina del Vudù ”: https://www.youtube.com/watch?v=CdSsJwiynhM

·         Mafia III “Burke – L’anarchico”: https://www.youtube.com/watch?v=sqL8BZ9CBPo

·         Mafia III “Vito – Il nostalgico”: https://www.youtube.com/watch?v=bPLOET5wzyY

Mafia III sarà disponibile il 7 ottobre 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Mafia III è classificato Pegi 18. Per maggiori informazioni su Mafia III, vai su YouTube, seguici su Twitter, diventa fan su Facebook e visita il sito https://mafiagame.com/it/ .


 

Mafia III: conosciamo meglio New Bordeaux e Cassandra

updated at 11-08-2016 15:05Redazione Player.it

Due nuovi video sono stati pubblicati oggi da 2K Games a proposito di Mafia III. In uno ci viene mostrato più nel dettaglio la città di New Bordeaux dove si svolge il gioco.

New Bordeaux, città di fantasia, è suddivisa in 10 distretti. Grazie al video che segue potremo così non solo vedere qualche nuova immagine del gioco, ma anche scoprire in anteprima la mappa della città. Nel secondo video invece facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio, il primo femminile che ci viene presentato: Cassandra detta The Voodoo Queen. Cassandra sarà un’importante alleata del protagonista del gioco, Lincoln Clay, e il suo personaggio viene spiegato meglio oggi dagli stessi sviluppatori.


 

Mafia III: il trailer Riunione Familiare

updated at 23-06-2016 17:50Redazione Player.it

Un nuovo trailer di Mafia III ci porta direttamente in una “Riunione Familiare”. Ulteriori dettagli sui contenuti del bonus pre-order nel comunicato che segue.

2K ha realizzato il trailer Mafia III – Riunione Familiare che mostra armi e veicoli esclusivi, disponibili prenotando  Mafia III.  Per saperne di più esplora il seguente link  https://mafiagame.com/#!/article/it-family-kick-back-pre-order-bonus !

Per costruire un impero criminale servono muscoli e pallottole.

Nei panni del nuovo boss della città, la tua nuova famiglia ti dimostra la sua fedeltà con degli omaggi che non potrai rifiutare.

Il bonus Riunione familiare comprende:

Tre auto esclusive

Una Lassiter Leopard

Una Smith Moray MX 100

Una Berkley Stallion

Tre armi

Una Gator Shotgun

Una Camo Sniper

Una Mitraglietta Trench 1938


 

Mafia III: rivelati i requisiti PC minimi e consigliati

updated at 05-06-2016 09:33Redazione Player.it

Hangar 13 ha svelato i requisiti PC minimi e consigliati di Mafia III e da un primo sguardo, si tratta di specifiche abbastanza accessibili per la maggior parte degli utenti, che non avranno bisogno di macchine altamente performanti per far girare il gioco.

Si va da un processore Core 2 Duo, fino a un Intel i5, mentre basta una GeForce GTX 650 da 1GB per poter giocare senza il minimo problema.

Ecco i requisiti:

Requisiti minimi:

  • Operating System: Windows Xp/ Vista(SP2) / 7
  • Processor (Intel): Intel Core 2 Duo E6850 3.0 GHz
  • Processor (AMD): AMD Athlon II X3 455
  • Memory: 4 GB RAM
  • Hard Drive: 35 GB Free Space
  • Graphics card (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 650 1GB
  • Graphics card (AMD): AMD Radeon HD 6750
  • DirectX: DirectX 11.0 Compatible
  • Sound Card: Yes

Requisiti consigliati:

  • Operating System: Windows 7/8/8.1/10
  • Processor (Intel): Intel Core i5-660 3.33 GHz
  • Processor (AMD): AMD Athlon X4 730
  • Memory: 8 GB RAM
  • Hard Drive: 35 GB Free Space
  • Graphics card (NVIDIA): NVIDIA GeForce GTX 960 2GB
  • Graphics card (AMD): Radeon R9 280
  • DirectX: DirectX 11.0 Compatible
  • Sound Card: Yes

Mafia III sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC il 7 ottobre 2016 in tutto il Mondo.

 

Mafia III: Collector’s Edition – Contenuto e Dettagli

updated at 01-06-2016 14:39Redazione Player.it

mafia-3-collector-s-edition

Novità in arrivo per Mafia III che annuncia una Collector’s Edition splendida splendente. Dal vinile della colonna sonora per passare alle litigrafie eslcusive di Playboy, questa edizione da collezione di Mafia III potrebbe davvero far gola a molti di voi. Vediamo insieme il contenuto ricordandovi che Mafia III vi porterà nel mondo di New Bordeaux, Louisiana, e del 1968. Il gioco sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre 2016.

La Mafia III Collector’s Edition include:

–  Mafia III: Official Soundtrack of New Bordeaux – Un vinile da 180 grammi con alcuni
dei più grandi successi degli anni ’60 e gli artisti che li hanno ispirati. È un assaggio della
colonna sonora completa del gioco, un mix eclettico di rock, R&B e pop che si staglia
sullo sfondo di guerra, sommosse e grandi cambiamenti della società che hanno
caratterizzato gli anni ’60.
–  Mafia III: Original Game Score Un vinile da 180 grammi con la colonna sonora
originale di Mafia III. Porta la firma di Jesse Harlin e Jim Bonney, due nomi illustri nel
campo dei videogiochi ed è un viaggio a tempo di R&B nella città, governata dal crimine
organizzato e da politici corrotti, in cui si svolge l’intensa storia di dolore e vendetta di
Lincoln Clay.
Exclusive Collectible Art Prints – Stampe artistiche provenienti da Playboy e dal
repertorio di Alberto Vargas, tratte dall’ampia raccolta che gli utenti potranno collezionare
nel gioco.
–  The Art of Mafia III Collectable Art Book – Un volume di 56 pagine che documenta la
creazione di New Bordeaux, un nuovo mondo di gioco modellato sulla New Orleans
dell’estate del 1968.
–  Lincoln Clay Replica Dog Tags – Fedele replica di un paio di piastrine militari
americane degli anni 60 appartenute a un feroce veterano del Vietnam avido di vendetta
nei confronti della mafia italiana.
–  Faux Leather Establishment Drink Coasters – Non si tratta di semplici souvenir del
Casinò Paradiso e delle imprese criminali di Sammy: simboleggiano il vero motivo della
sete di vendetta di Lincoln Clay.
–  Season Pass

 

Mafia 3, Civilization VI e gli altri giochi annunciati da Take-Two

updated at 19-05-2016 15:27Redazione Player.it

Take Two, casa sviluppatrice famosa per la produzione di tantissimi videogiochi (il più famoso dei quali forse è GTA 5), ha svelato i suoi piani aziendali per il prossimo anno fiscale che inizia ora e scade ad aprile 2017. Questi i giochi annunciati ufficialmente: Mafia 3, Civilization VI, WWE 2K17, NBA 2K17 e The Bioshock Collection.

mafia-3-civilization-vi-giochi-annunciati-take-two

Andando a dare un’occhiata a tutti gli studi che poi, materialmente, realizzano questi giochi, si scopre che tra le varie sussidiarie di Take Two non c’è Rockstar Games. Già prevenendo domande in merito, nel report si legge che per il prossimo anno fiscale non si prevedono giochi in uscita da questo studio. Questa precisazione vuol dire probabilmente un paio di cose. Una è che continueranno ad essere rilasciati continuamente eventi e nuovi contenuti per GTA Online. L’altra è che molto probabilmente Rockstar è già al lavoro per gettare le basi per l’attesissimo GTA 6. Infine, in un’intervista pubblicata su seekingalpha, Strauss Zelnick, CEO di Take Two, alla domanda su un possibile Red Dead Redemption 2 ha glissato affermando “il prossimo E3 sarà grandioso”. Cosa avrà voluto dire?

 

MAFIA III: annunciata la data di uscita

updated at 19-04-2016 14:08Redazione Player.it

2K e Hangar 13 annunciano oggi che Mafia III uscirà il 7 Ottobre 2016. Le versioni standard, collector’s e deluxe saranno disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC. Coloro che prenoteranno Mafia III riceveranno il Family Kick-Back, che include tre auto esclusive ed armi disponibili al lancio.

mafia-3-data-di-uscita

Mafia III è ambientato nel 1968 a New Bordeaux, una versione rivisitata di New Orleans impreziosita da splendide auto, vestiti e musica d’epoca. Dopo aver combattuto diversi anni in Vietnam, Lincoln Clay scopre la verità: famiglia non è con chi sei nato, è per chi muori.
Ora, tornato a New Bordeaux, Lincoln deve fare i conti col suo passato criminale. Quando la sua famiglia adottiva, la mafia nera, viene tradita e sterminata dalla Mafia italiana, Lincoln fonda una nuova famiglia sulle ceneri di quella vecchia, intraprendendo un cammino di redenzione e vendetta per eliminare i responsabili. Intensi scontri armati, cruenti combattimenti corpo a corpo, folli inseguimenti d’auto, difficili scelte da vita di strada serviranno per sopravvivere a New Bordeaux. Ma con la giusta famiglia, è possibile scalare i vertici della malavita.
Mafia III continua l’orgogliosa tradizione di 2K nel creare incredibili esperienze narrative, promettendo di creare un nuovo standard nella narrazione videoludica” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Con Hangar 13 al comando, Haden Blackman ed il suo team di talentuosi sviluppatori ci regaleranno un’esperienza indimenticabile questo Ottobre.”
Mafia III è un ricco open world, con il suo personale ecosistema criminale, con una forte componente narrativa ed un’ambientazione immersiva che ha reso famoso il franchise Mafia” dichiara Haden Blackman, direttore creativo a capo dello studio Hangar 13. “New Bordeaux nel 1968 rappresenta uno sfondo ideale per una storia di crimine, tradimento, lealtà e vendetta.”
Mafia III è disponibile per il pre-order.
Mafia III Deluxe Edition include il gioco e garantisce l’accesso a contenuti post lancio, incluso il Season Pass.
Mafia III Collector’s Edition garantisce tutti i contenuti presenti nella Mafia III Deluxe Edition oltre a: un vinile con le musiche originali del gioco, un libro illustrato da collezione, stampe e molto altro ancora.


 

Mafia 3 in arrivo a ottobre?

updated at 19-04-2016 11:07Redazione Player.it

Dopo mesi di diverso silenzio si torna a parlare di Mafia 3. Per essere più precisi lo si farà quest’oggi, quando verrà pubblicato il nuovo trailer del gioco, come annunciato direttamente da 2K attraverso Twitter.

mafia-3-rumor-uscita-ottobre

Secondo alcune indiscrezioni, emerse proprio attraverso il celebre social network e riportate da Wario64, Mafia 3 sarà pubblicato durante il mese di ottobre. Questo per il momento non è confermato ufficialmente ma non è da escludere che il trailer di quest’oggi possa rivelare proprio la data di uscita del gioco, atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

#Mafia3 – Tune in tomorrow at 1PM BST for the action packed ‘One Way Road’ Story Trailer: https://t.co/x6Va6j7zd7 pic.twitter.com/1wsLbERdKn

— 2K United Kingdom (@2K_UK) 18 aprile 2016

 

 

Mafia 3: svelata la data di uscita?

updated at 07-01-2016 12:04Redazione Player.it

Stando a quanto riportato dal rivenditore GameStop, Mafia 3 sarà pubblicato il 26 aprile di quest’anno.

2K ha voluto rispondere a questa indiscrezione con un commento ufficiale, ribadendo in realtà quanto era già stato comunicato in passato. “Mafia 3 sarà rilasciato durante il 2016, nell’anno fiscale 2017 di Take-Two” ha ribadito la società “Nessuna data ufficiale è stata annunciata in questo momento. È pratica comune dei rivenditori segnalare delle date indicative prima che venga annunciata la data di uscita ufficiale.”

Per il momento è certo quindi che Mafia 3 sarà pubblicato nel corso del 2016 mentre non è stato confermato il mese di aprile come possibile periodo di rilascio del gioco, che ricordiamo è in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

Mafia 3: 12 minuti di video gameplay

updated at 18-12-2015 17:34Redazione Player.it

Mafia 3 è il prossimo capitolo del celebre franchise in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One. La nota testata internazionale IGN ha diffuso dodici minuti di video gameplay per questo nuovo titolo. Mafia 3 sarà ambientato a New Orleans, in Louisiana alla fine della guerra del Vietnam, nel 1968.

mafia-3-12-minuti-di-video-gameplay

Il protagonista del Lincoln Clay, un veterano della Guerra del Vietnam che è incappato nella vita criminale. Il video in questione, come già citato nelle righe poco sopra, è stato pubblicato dalla testata IGN ed è visibile nel player presente poco sotto nell’articolo.


 

Mafia 3 non verrà rilasciato prima di aprile 2016

updated at 11-08-2015 11:33Redazione Player.it

Take Two Interactive ha rilasciato le prime informazioni per quanto riguarda il periodo di rilascio di Mafia 3. Il gioco non approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One prima del mese di aprile del prossimo anno, come confermato dagli ultimi dati finanziari della società. Il rilascio di Mafia 3 è infatti previsto per il prossimo anno finanziario che inizierà dal mese di aprile del prossimo anno: è lecito aspettarsi il titolo quindi per un periodo compreso tra il 1 aprile e il 31 dicembre, dal momento che al momento dell’annuncio è stato indicato il 2016 come anno della pubblicazione.

mafia-3-periodo-di-rilascio

Mafia III è ambientato in una reimmaginata New Orleans nel 1968, uno degli anni più tumultuosi della storia americana. Questa versione di New Orleans è ricca di attività, in un’epoca che ha ispirato automobili, moda e musica. Durante questo periodo turbolento, una nuvola di corruzione aleggia nell’aria e la città è diventata un paradiso per la criminalità organizzata. La mafia italiana controlla il gioco d’azzardo illegale, la droga e la prostituzione, mentre i poliziotti e i politici corrotti si riempiono le tasche con i guadagni.
Mafia III segue la storia di Lincoln Clay, un veterano del Vietnam privato dei propri diritti, di ritorno dal combattimento e in cerca di una casa e un luogo in cui sistemarsi. Rimasto orfano da bambino, Lincoln alla fine raggiunge una parvenza di famiglia con la mafia nera della città, trovando un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato. Ma quando la nuova famiglia di Lincoln viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana, egli decide di vendicarsi degli italiani, rompendo i delicati equilibri dello squallido mondo della malavita di New Orleans. Con il procedere della storia Lincoln si allea con altri criminali e costruisce per conto suo un impero e una nuova famiglia che trasforma la città.
Nel corso dell’avvincente storia di Mafia III, i giocatori scelgono il loro percorso di vendetta e di costruzione del proprio impero del crimine mediante l’astuzia e l’inganno, o attraverso la travolgente forza e potenza delle armi. Mafia III combina il meglio della narrazione cinematografica, con una struttura narrativa dinamica che risponde alle scelte del giocatore, il tutto ambientato in una città vivace che risponde alle azioni di Lincoln.

 

Mafia III: il trailer d’annuncio

updated at 05-08-2015 14:11Redazione Player.it

Come già anticipato nei giorni scorsi, 2k Games ha presentato ufficialmente nel corso della giornata di oggi, in occasione della Gamescom 2015 di Colonia, Mafia III con il tanto atteso trailer di annuncio ufficiale.

2K ha svelato ufficialmente Mafia III, il prossimo capitolo della popolare serie conosciuta per immergere i giocatori nel mondo della criminalità organizzata attraverso un’avvincente narrazione e un meraviglioso mondo di gioco. Mafia III è stato sviluppato da Hangar 13, un nuovo studio di sviluppo sotto etichetta 2K guidato dallo storico sviluppatore del gioco Haden Blackman. Mafia III sarà disponibile nel 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Mafia III continua la forte tradizione del franchise proponendo una storia avvincente ambientata nel mondo infido e calcolatore della criminalità organizzata“, ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente di 2K. “Mafia III coglie il mantra di Hangar 13 per cui ‘ogni storia è unica per ogni giocatore’ attraverso una narrazione cinematografica che risponde alla scelta del giocatore.
Mafia III è ambientato in una reimmaginata New Orleans nel 1968, uno degli anni più tumultuosi della storia americana. Questa versione di New Orleans è ricca di attività, in un’epoca che ha ispirato automobili, moda e musica. Durante questo periodo turbolento, una nuvola di corruzione aleggia nell’aria e la città è diventata un paradiso per la criminalità organizzata. La mafia italiana controlla il gioco d’azzardo illegale, la droga e la prostituzione, mentre i poliziotti e i politici corrotti si riempiono le tasche con i guadagni.
Mafia III segue la storia di Lincoln Clay, un veterano del Vietnam privato dei propri diritti, di ritorno dal combattimento e in cerca di una casa e un luogo in cui sistemarsi. Rimasto orfano da bambino, Lincoln alla fine raggiunge una parvenza di famiglia con la mafia nera della città, trovando un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato. Ma quando la nuova famiglia di Lincoln viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana, egli decide di vendicarsi degli italiani, rompendo i delicati equilibri dello squallido mondo della malavita di New Orleans. Con il procedere della storia Lincoln si allea con altri criminali e costruisce per conto suo un impero e una nuova famiglia che trasforma la città.
Nel corso dell’avvincente storia di Mafia III, i giocatori scelgono il loro percorso di vendetta e di costruzione del proprio impero del crimine mediante l’astuzia e l’inganno, o attraverso la travolgente forza e potenza delle armi. Mafia III combina il meglio della narrazione cinematografica, con una struttura narrativa dinamica che risponde alle scelte del giocatore, il tutto ambientato in una città vivace che risponde alle azioni di Lincoln.
Il franchise Mafia è noto per il suo coinvolgente senso di tempo e luogo, e per presentare storie avvincenti sulla vita all’interno di criminalità organizzata“, ha detto Haden Blackman, capo dello studio e direttore creativo di Hangar 13. “In Mafia III, porteremo i giocatori a conoscere un nuovo inatteso anti-eroe e una città iconica da esplorare, il tutto all’interno di una storia drammatica ambientata in uno degli anni più turbolenti della storia americana.”

L’arrivo di Mafia III è atteso per il prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.


 

PlayStation Plus: Mafia II e NFS Most Wanted tra i giochi gratis di agosto

updated at 17-07-2013 14:23Redazione Player.it

Giusto ieri vi avevamo anticipato i potenziali giochi gratuiti del servizio PlayStation Plus per il mese di agosto… anche se i rumors pubblicati sul web non si sono rivelati corretti. Sony ha infatti diffuso la lista ufficiale dei titoli che saranno disponibili dal 31 luglio per PS3 e PSVita.

Dal 31 luglio gli utenti PlayStation Plus potranno scaricare a costo zero i seguenti titoli:
  • Mafia II (PlayStation 3)
  • Need For Speed Most Wanted (PlayStation 3)
  • Spec Ops The Line (PS3)
  • LEGO Il Signore Degli Anelli (PSVita)
  • When Vikings Attack! (PSVita)
Dallo stesso giorno invece non saranno più disponibili Battlefield 3, Catherine, Malicious, Ninja Gaiden Sigma Plus e Unit 13. Semplicemente impossibile lamentarsi di un servizio del genere, non siete d’accordo?

 

Mafia 2: nuove edizioni in arrivo

updated at 31-03-2011 12:23Redazione Player.it
In giornata 2K ha annunciato l’intenzione di lanciare una nuova edizione per Mafia II denominata in tre modi differenti a seconda della piattaforma. La versione PlayStation 3 verra chiamata Mafia II: Greatest Hits, mentre quella per Xbox 360 ha il nome di Mafia II: Platinum Hits – entrambe disponibili a giorni nei negozi. Resta infine la terza edizione, quella per PC denominata Director’s Cut, per la quale non è stata fornita alcuna data di uscita.

mafia-2-ppgrande

All’interno dell’edizione speciale saranno presenti, oltre a Mafia 2 ovviamente, anche tutti i DLC pubblicati sino ad oggi, per un totale di sette differenti pacchetti:

– The Betrayal of Jimmy DLC spin-off parte uno
– Jimmy’s Vendetta DLC spin-off parte due
– Joe’s Adventure DLC storia principale
– Vegas Pack DLC con due abiti e veicoli unici
– War Hero Pack DLC con due abiti e veicoli unici
– Vegas Pack DLC con due abiti e veicoli unici
– Renegade Pack DLC con due abiti e veicoli unici

Peccato solo che in mezzo a tutto questo materiale, 2K Checz non abbia intenzione di aggiungere anche i personaggi, armi, capitoli storia con finali alternativi, multiplayer e tutti gli altri contenuti sviluppati, progettati e in parte nascosti all’interno del codice di Mafia II. Che siano già preventivati per i prossimi DLC?

Mafia 2 Joe’s Adventures: Recensione

updated at 24-11-2010 13:01Redazione Player.it

Recensione di Fabiano “Deimos” Zaino

Recensire il nuovo DLC di Mafia 2 presente sul LIVE da ieri è un evento interessante anche per capire come si comporta il gioco su console, questo perché vi ricordo che il gioco base lo avevo recensito per Windows quindi anche con una grafica e un gameplay dei comandi legato alla piattaforma PC.

Da primissime impressioni, il lavoro svolto è eccezionale e tornare a sparecchiare nelle strade di Empire Bay è una sensazione incredibile – se poi ci mettete che a questo giro si vestiranno i panni di Joe Barbaro, la ciambella è uscita con il buco.



BOOM BOOM BOOM BOOM

La storia alla bese di Joe’s Adventure è talmente semplice da risultare geniale: in pratica mostra cosa accadde negli anni in cui Vito Scaletta, fedele compagno di Joe Barbaro, venne rinchiuso in prigione dopo essere stato arrestato dalla polizia (la seconda volta, non la prima durante la guerra) – quindi siamo nel 1945/1950 e Joe si trova da solo a dover fare i conti con una famiglia mafiosa che ha lasciato marcire dietro le sbarre il suo caro amico.

La missione principale si apre come il solito tutorial del gioco ma già da questa prima scena, possiamo capire come il gameplay del gioco sia leggermente diverso rispetto al titolo base: le missioni saranno a tempo, con un cronometro visibili in alto a destra dello schermo, far scadere il tempo vuol dire non aver completato la missione e quindi rifarla da capo.

Se invece siete bravi e veloci, vi verrà dato un punteggio e una votazione. Il tutto più o meno come avveniva nel DLC di Jimmy’s Vendetta.

Sulle missione vere e proprie, devo dire che è piacevolissimo rivedere sessioni puramente legate allo stealth game e alle scampagnate: cosi riuscirete a vedere delle zone di Empire Bay che nel titolo base erano chiuse (magnifico il lago ghiacciato e letteralmente stupenda la zone della diga).

Tutta la storia poi, ovviamente, è caratterizzata dal fascino di un personaggio come Joe che dire dissacrante sarebbe un eufemismo: sentiremo delle sue prodezze sessuali, parolacce in italo siciliano da sbellicarsi dal ridere e una ironia che farà davvero la felicità dei giocatori più cinici.

BUONI vs CATTIVI
Joe’s Adventure è un ottimo DLC che però si porta dietro qualche problema che era legato al titolo base. Da una parte abbiamo una struttura leggermente più aperta per quanto riguarda le missioni che però si scontra con una storia assolutamente lineare. Personalmente non lo vedo come un grosso problema ma è giusto scriverlo.

Altro fattore che vedo non è cambiato di una virgola, riguarda l’intelligenza artificiale dei nemici e soprattutto della polizia: non riescono ancora a sfruttare a dovere il territorio e seminare le pattuglie o far fuori i nemici, risulta comunque semplice.

Fra l’altro, impostando la difficoltà massima, non cambia davvero nulla se non che i colpi presi ci stendono prima.

Nulla di nuovo da segnalare sul comparto grafico (audio) che resta pressoché identico al gioco originale, togliendo qualche nuova ambientazione, la grafica generale è ottimamente ricercata.

Empire Bay vive di giorno ed è fantastica da ammirare in notturna con effetti di luce semplicemente perfetti.

In ultimo, segnalo una durata del DLC sulle 10 ore di gioco, davvero niente male per un titolo venduto a 10 euro.

SPEZZAGLI LE GAMBE
Joe’s Adventures è un DLC esplosivo che gli amanti di Mafia 2 non devono farsi scappare assolutamente.

La nuova trama di gioco, grazie ad un personaggio come Joe Barbaro, assume una caratterizzazione estremamente affascinante su tutta la linea.

Pena una IA di base molto ballerina ma se si guarda al di là di questo fattore, questo nuovo DLC resta il migliore proposto fino ad ora.

Votazione finale: 8/10

 

Dubai vieta Mafia II!

updated at 06-09-2010 18:02Redazione Player.it

Mentre Mafia II scala le classifiche di tutto il mondo, gli Emirati Arabi Uniti tengono fuori dai loro confini il maligno titolo 2k Games.
Proprio così, Mafia II é stato ufficialmente bandito dagli Emirati Arabi, per ragioni non comunicate!

Si tratta di un episodio che vanta alcuni precedenti, visto che titoli come God of War III, Heavy Rain e il prossimo Dragon Age 2 sono stati categorimanete vietati alla vendita nel territorio arabo.

Con sommo dispiacere per i gamers arabi!

Dubai può avere il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo… ma noi abbiamo Mafia II! 😛

Anche voi non vedete l’ora di vedere tutto questo splendore in movimento tra le vostre mani?

 

 

Requisiti di Sistema per Mafia II!

updated at 09-07-2010 19:29Redazione Player.it

Per i più precisi (e per chi vuole settare al massimo il suo pc per poter accogliere al meglio il nuovo titolo 2K) ecco i requisiti minimi e raccomandati di sistema per la versione PC di Mafia II.

 

Requisiti Minimi

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP (SP2 o successivo) / Windows Vista / Windows 7
  • Processore: Pentium D 3Ghz o AMD Athlon 64 X2 3600+ (Dual core) o superiore
  • RAM: 1.5 GB
  • Scheda Video: nVidia GeForce 8600 / ATI HD2600 Pro
  • HDD: 8 GB
  • Scheda Audio: compatibile al 100% con DirectX 9.0c
  • Periferiche: Tastiera e Mouse o Controller supportato da Windows

Requisiti Raccomandati

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP (SP2 o successivo) / Windows Vista / Windows 7
  • Processore: 2.4 GHz Quad Core
  • RAM: 2 GB
  • Scheda Video: nVidia GeForce 9800 GTX / ATI Radeon HD 3870
  • HDD: 10 GB
  • Scheda Audio: conforme al 100% con DirectX 9.0c
  • Periferiche: Tastiera e Mouse o Controller supportato da Windows

PhysX/APEX

  • Sistema Operativo: Microsoft Windows XP (SP2 o successivo) / Windows Vista / Windows 7
  • Processore minimo: 2.4 GHz Quad Core
  • Processore raccomandato: 2.66 GHz Core i7-920 RAM: 2 GB

Scheda Video e risoluzione: settaggi medium APEX

  • Minimo: NVIDIA GeForce GTX 260 per il Video e una NVIDIA 9800GTX dedicata per PhysX
  • Raccomandata: NVIDIA GeForce GTX 470

Scheda Video e risoluzione: settaggi high APEX

  • Minimo: NVIDIA GeForce GTX 470 e una NVIDIA 9800GTX dedicata per PhysX
  • Raccomandata: NVIDIA GeForce GTX 480 per il Video and e una NVIDIA GTX 285 dedicata per PhysX NVIDIA GPU driver: 197.13 o successivo.
  • Driver NVIDIA PhysX 10.04.02_9.10.0522. (Installato automaticamente con il gioco)

 

Ecco la Collector’s Edition di Mafia II!

updated at 26-05-2010 23:34Redazione Player.it

Mafia II non poteva non avere una Collector’s Edition, e 2K Games lo sa bene! Eccoci dunque arrivare immagini e dettagli su questa meravigliosa Collector’s Edition!

mafia52610

Tra i contenuti:

  • Lo stupendo cofanetto metallizzato da confezione SteelBook!
  • Made Man Pack: un DLC gratuito che aggiungerà due nuove auto e due nuovi costumi tra cui un tuxedo!
  • Uno stupendo artbook con i dettagli delle famiglie di Empire Bay e 100 pagine di artwork!
  • Immancabile Soundtrack su CD suonata dall’Orchestra Filarmonica di Praga!
  • Un’utilissima mappa in alta qualità e molto dettagliata delle strade e dei quartieri di Empire Bay, utile per orientarvi all’interno del gioco!

 

Mafia 2: data di uscita e copertina!

updated at 26-03-2010 11:59Redazione Player.it

Dopo anni di speranze disilluse, rinunce, tristezza e rinvii, arriva finalmente la conferma ufficiale di Take 2: Mafia 2 uscirà sul territorio italiano il 27 agosto per PC, PS3 e X360. Arriverà con il caldo quindi, ma siamo sicuri che la maggior parte di voi è disposta a raggiungere dalla località di villeggiatura il negozio di videogames più vicino pur di avere questo gioiellino! Speriamo che non venga ulteriormente rinviato.

Contestualmente all’ annuncio, sono state rilasciate le immagini delle copertine del gioco, anche se non è ancora chiaro se sono la versione definitiva che troveremo sui nostri scaffali. Noi lo speriamo perchè sono veramente belle, gustatele nella nostra gallery!